Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Juventina Fiduciaria
Daniela Sicilia:
Tutte fate puntura mensile e io trimestrale

Ho sempre fatto trimestrale. Nn ho mai avuto il ciclo e le ovaie erano di una persona in menopausa.
Nonostante le rassicurazioni mie su whatsapp, le rassicurazioni di tutte qui, del dottor Catania , del dottor Barbieri e di tanti altri dove hai postato a random la domanda perseveri.
Ma HAI LETTO COSA TI HA SCRITTO IL DOTTOR CATANIA?
Ma cosa ti serve postare la stessa domanda in ogni dove se poi nn dai importanza alle risposte?!?

Vuoi sapere come andrà ? A medio termine mollerai l'argomento.

Sparirai

Tornerai con un'altra paturnia .

E tutto ricomincerà d'accapo.

E avrai buttato via un'estate.

Però un sostegno psicologico nn lo cercare eh, mi raccomando.

Rispondi alla mia domanda... cosa dovremmo fare per farti stare meglio? Cosa vorresti sentirti dire? Cosa possiamo dirti di più che nn ti abbiamo già detto?

TUTTO QUA
Betty83
Dada 62:
Il Tuo risentimento è corretto❤
Spero di essere smentita, ma mi sa che il "virus inesistente" stia ricominciando a fregarsene di tabelle ed improbabili percentuali Soprattutto sfrutta la deficienza umana e scavalca le Lauree

Io ti prego di far pace nel Tuo cuore❤.. Non vuol dire dimenticare, eh ma dar voce a chi non ce l'ha più.Questo ti farà uscire da quel tumulto interiore che non cessa...e come potrebbe!? Noi abbiamo nel cuore tutti i decessi di Covid19 dopo la fine del Lockdown...TUTTI!❤NOI NON DIMENTICHIAMO❤
E quindi continua a parlarci del Tuo Papà❤ colpevole di essersi ammalato mentre gli italiani pensavano a dimenticarsi in fretta e furia della Pandemia.
Il Tuo dolore è legittimo.
Ti abbraccio forte❤

pepeli:
Betty83

Grazie a voi per la vicinanza.

Nonostante sia il dolore ancora vivo io mi sento a buon punto nella accettazione del lutto. Ma confesso che ogni qualvolta leggo "scomparso o inesistente e che il mio papà fosse anziano, cardiopatico o affetto da tumore o che non si è curato "
( tutto falso ) confesso che la mia rabbia riesplode come il primo giorno.
Monica
titina
Mio figlio ha preso stamattina alle 9 Tachipirina da 500 però perché male alla testa perché la febbre era 37.9
Qualche capatina al wc
Toccandomi gli zebedei al momento niente febbre
Domani devo chiamare il curante che deciderà il da farsi.....
Juventina Fiduciaria
Betty83:
Grazie a voi per la vicinanza.

Nonostante sia il dolore ancora vivo io mi sento a buon punto nella accettazione del lutto. Ma confesso che ogni qualvolta leggo "scomparso o inesistente e che il mio papà fosse anziano, cardiopatico o affetto da tumore o che non si è curato "
( tutto falso ) confesso che la mia rabbia riesplode come il primo giorno.

Hai ragione Betty... mi dispiace tantissimo... certa gente è senza coscienza
Alexa
Juventina

Danela Sicilia
Vai avanti cazzarola..ti faccio parlare un po con la mia mamma e vedi come ti rimette sulla retta via. Appena inizia il racconto te vorresti sparare..poi ASCOLTA ascolta l aria positiva che c'è perche fidati c é.
Obviamente Lei non sa sicuramente cm sara domani
- Modificato da Alexa
linda
raga posso pure io na paturnia? piiiiccolaaaa.. ma se ste "coliiche" non passano non è che me spostano linfusione?
basta non rompo piu
Dada 62 Fiduciaria
linda:
raga posso pure io na paturnia? piiiiccolaaaa.. ma se ste "coliiche" non passano non è che me spostano linfusione?
basta non rompo piu

Farai il colloquio prima dell'infusione dove spiegherai come ti sei sentita questa settimana.❤Loro sanno regolarsi.Nessuna infusione spostata pur con diarrea e mal di panza! Ma mi hanno sempre ascoltata con attenzione.
Guardano altre cose...
In privatissimo ti racconterò
C'ho na reputazione anch'io

Aoh! Questa non è una paturnia!❤
Titina Fiduciaria
linda
Scusami ma non ho capito se hai diarrea o stitichezza. Se hai stitichezza posso dirti che a mio papà non hanno mai spostato infusione per questo motivo guardavano altro esami del sangue in primis
linda
dada aspetto con ansia che me racconti la tua reputazione arrotolata...
titina non ho capito manco io... no diarrea.. dolori a mo de colica poi corro al bagno.. senza sforzo ma.. come dire senza entrare nella schifezza... pocaaaaa
- Modificato da linda
Ex utente
Linda
Secondo me sei costipata. Prova con una suppostina di glicerina o ossigeno. Potrebbe essere poco perché mangi poco, ma anche perché non riesci a liberarti e l'intestino è ingombro. Evita cibi che possono fermentare ( frutta e verdura). Io proverei con un'azione meccanica.
Comunque le coliche fanno parte del pacchetto. Però non devono impedirti di mangiare. Si devono risolvere. Si può fare. Non temere per la terapia, come ti ha detto Dada, non influiscono su quella, anche se ne sono determinate.
Ti abbraccio❤️

Scusate l'entree intestinale... una buona serata a tutti!
Dada 62 Fiduciaria
Paffi:
Scusate l'entree intestinale

De rien Madame!❤
linda

vabbe spiego meglio.. oggii paturnio
dopo l'intervento e un.nese di antibiotici ho. avuto problemi di diarrea con un po di sangue.. non sapevo ancora di avere metastasi ma ho pensato male perche io solitamente vado al bagno strabene... da allora non benissimo... ma bene come dice doc
mo sto casino... allora sto paturniando perche ne col. miso ne con i fermenti ne co lolio de paffy ne co sto cazzo, passa... allora penso... e se non fosse la chemio? e se sto stronzo se domiciliato laggiu? la chemio che sto a fa lo. ammazza pure nelle parti molli se fosse?
vado. a lava i piatti cosi me spaturnio e me magno. pure il gelato valsoia tanto piu de cosi nun me po fa

Silvia.F

Cari lettori e membri del blog, mi scuso in anticipo per la lunghezza del mio primo commento ma è da tanto che mi tengo dentro molte cose e finalmente vorrei poter condividere con tutti la mia esperienza e ricevere il vostro supporto, suggerimenti, consigli che mi possano aiutare a capire cosa mi sta accadendo.
Dopo 10 anni dal tumore al seno, mi ritrovo con una recidiva all'ascella sinistra.
Dopo diversi esami e viste mediche finisco da una dottoressa radiologa che dovrebbe fare il piano terapeutico radiologico, la stessa mi ha presentato il tutto con una certa tranquillità garantendomi che mi avrebbe assistito fino al termine delle sedute ma ecco che poi dopo aver fatto la visita preliminare , per mia sfortuna se ne va in vacanza!
Il 6 agosto mi reco in radioterapia per le 6 sedute e dopo aver atteso più di due ore dal mio arrivo vengo poi dirottata in studio a conoscere un'altra radiologa per la firma del consenso e mi dice testuali parole :
Signora , qualcuno le ha spiegato il suo grave caso? Io allibita dico di no e lei con fare discutibile mi informa che, essendo già stata irradiata nel cavo ascellare 10 anni prima e utilizzando ora una radioterapia ad altissima tossicità, lei non può fare altro che scegliere una traiettoria che comunque andrà a danneggiare il plesso brachiale confermando con certezza che avrò da qui a poco la sindrome del plesso brachiale , la perdita totale dell'arto al 95% e soffrirò dolori fortissimi sempre e per tutta la vita, dolori neuropatici che forse potrò alleggerire con medicinali come il lyrica.

Non essendo io un medico, allora le chiesi se fosse possibile intervenire con sedute più leggere per non danneggiare ulteriormente il plesso brachiale ma la risposta è stata che la radioterapia stereotassica è troppo tossica .
Allora io rispondo che se le stesse terapie sono utilizzate anche su tumori più gravi come il cervello arrivando ad ottimi risultati e addirittura si parla della stereotassica come non invasiva, ma ecco che lei risponde che essendo io stata irradiata 10 anni prima non ci sono alternative e che comunque sfiderebbe chiunque a irradiare una eventuale terza volta!!!
Potete certamente immaginare la mia reazione ma lei mi risponde che preferisce essere schietta perché poi fioccano le denunce e in quel momento io ho deciso di prendermi un giorno di tempo per capire la situazione e parlarne con il mio chirurgo e l'oncologa .
Lei, "scazzata" si inalbera dicendomi che loro perdono giorni di lavoro per studiare un piano di terapia adeguato al paziente e che sono un team di persone altamente qualificate e che per lei risentire il parere dell' chirurgo e oncologa è come sminuire la loro professionalità!!!
A quel punto si è innervosita ulteriormente dandomi anche dell'egoista, della persona di poco buon senso per il fatto che io abitando in altra regione ho preteso le cure migliori della sanità lombarda e che in quel momento non le stavo apprezzando etc,etc al punto che ho dovuto zittirla io con il gesto della mano e parlarle sopra!!
Ormai decisa ad aspettare sono uscita dalla radioterapia, mio marito ha chiamato l'oncologa, anche lei in vacanza ma che gentile come sempre ha ascoltato le nostre parole.
Lei ha chiamato poi la radiologa e dopo aver parlato a lungo ci siamo risentite ma mi ha riferito le stesse cose della collega solo con una forma più gentile.
Arrivo alle 9 di sera praticamente sconvolta , decido di chiamare il Dott. Salvo Catania il quale mi ha tranquillizzato con parole e spiegazioni molto più umane.

Il giorno 7 agosto quindi ho iniziato la terapia firmando il consenso chiedendo io scusa per il mio atteggiamento ma sentendomi ancora dire che sono io sono una persona egoista e di non pensare alle persone vicino a me e che la lei piacerebbe avere solo pazienti "sciocchi" così al momento di procedere non ribattono parola e accettano la situazione di buon grado!!
Ad oggi io non so chi ha studiato il mio piano terapeutico, se è stata la prima radiologa consigliata dalla mia oncologa oppure quest'altra persona che per quanto mi riguarda ha lasciato molto a desiderare come approccio e atteggiamento verso una paziente che come me , semplice professionista, forse non è in grado di accettare certe dichiarazioni il giorno stesso della terapia.
Ovviamente, una volta firmato il consenso mi è stato detto che nel caso io volessi interrompere le sedute lei mi permetterà di farlo senza problemi!
Voi al mio posto che fareste?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?? Recidiva circoscritta cavo ascellare dove ovviamente nessuno si fida ad metterci le mani per un intervento chirurgico.

Ci tengo però a dire che tutto il resto del team di radioterapia sono ragazzi meravigliosi con accortezza, gentilezza e simpatia in tutto, per loro davvero una nota di merito.

Ho l'avambraccio leggermente gonfio e la mano che punge come se toccassi della sabbia. Ma questa reazione è già la sindrome o il plesso brachiale sta morendo come dice la radiologa?
Ancora scusatemi per la mia disperazione e un ringraziamento particolare al Dott. Catania......

Dott.ssa Silvia F.

Ex utente
linda:
vabbe spiego meglio.. oggii paturnio
dopo l'intervento e un.nese di antibiotici ho. avuto problemi di diarrea con un po di sangue.. non sapevo ancora di avere metastasi ma ho pensato male perche io solitamente vado al bagno strabene... da allora non benissimo... ma bene come dice doc
mo sto casino... allora sto paturniando perche ne col. miso ne con i fermenti ne co lolio de paffy ne co sto cazzo, passa... allora penso... e se non fosse la chemio? e se sto stronzo se domiciliato laggiu? la chemio che sto a fa lo. ammazza pure nelle parti molli se fosse?
vado. a lava i piatti cosi me spaturnio e me magno. pure il gelato valsoia tanto piu de cosi nun me po fa

Linda, tesoro, questi disturbi li ho avuti e li ho anch'io. Sono assolutamente comuni con la chemio. In particolare con il taxolo. Non farti venire paturnie che non hanno fondamento e non mangiare il gelato di soia. Devi ripulire l'intestino. È più delicato, disturbato e sollecitato. La frutta, la verdura e le fibre fanno bene, ma se restano in qualche ansa, provocano le coliche che hai. Abbi pazienza, troverai l'equilibrio giusto
linda
silvia pensavo fosse un infame la mia oncologo ma certo questa è
una vera ... carogna
macche si parla cosi?
il nostro doc ti avra sicuramente rassicurato
paffy io ti devo conoscere live... e impellente la faccenda perche tvb
- Modificato da linda

Rispondi