Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
salvocatania

Maddy presenta Bino


.
.

Fra76 Fiduciaria
Stella:
Aggiungiamo anche l'intervento di Fra76 il 12!

Oh tesoro. ho già detto quanto ti adoro
salvocatania
..
.
.
Francesca fiduciaria:
Ciao a tutte... poco fa mi sono sentita con Stefania del dott. Salvo

tra qualche giorno sarà l'anniversario di Rosa e Stefania aveva pensato di fare sentire la nostra presenza alla mamma e ai famigliari.

che ne direste se tutte postiamo un ricordo, una frase, un post che parla di Rosa?

postate qua con la scritta in neretto Per Rosa io le raccoglierò e le invierò a Stefania. scadenza 8 ottobre.

grazie, grazie, grazie...

Francesca fiduciaria:
#251,391

1
Dada 62:
Per Rosa

È già passato 1 anno da quel tristissimo giorno ... il Dottor Catania ci aveva preparate ma la notizia scosse tutto il Blog..Tutte capimmo che se n'era andata una Rfs speciale❤
A dire il vero sei sempre rimasta fra noi e capita spesso di ricordare la tua storia❤
Eri e sei una bellissima donna ,profonda, dalla dolcezza infinita capace di rialzarsi ad ogni difficoltà e ne hai avute tante!Ci hai insegnato che la Vita va amata con tutte le sue difficoltà.Io ti ho abbracciata al Convegno di Parma e ricordo ancora il Tuo splendido sorriso.Nessuna ti potrà mai dimenticare.
Ciao Rosa❤Ti mando un bacio.
Dada

Dada 62:
#251,405

2

2
Paffi:
Per Rosa
Non ti ho conosciuta, ma ho la tua preghiera con me. Comparve sul blog poco dopo che c'ero entrata, disperata. Mi ha aiutato a leggere nella malattia una possibilità, a vedere la morte non come una punizione e ad accettarla nella mia vita.
Quando poi ho letto la tua storia e sentita tutta la stima e l'affetto enorme che chi ti ha conosciuto prova per te, ho capito che persona speciale sei stata e continui a essere.
Grazie Rosa

Paffi:
#251,410

3

Titina:
Per Rosa
Ho avuto il piacere di conoscerti solo sul blog e mi manchi tantissimo eri e sarai sempre una donna speciale. È passato un anno ma sei ancora tra di noi più di prima. Ti invio un immenso abbraccio fin lassù oltre le nuvole dove splende sempre il sole. Veglia su di noi. Ciao Rosa

Titina:
#251,411

4

Lori Fiduciaria:
Ciao Rosa. è passato un anno però tu sei sempre con me, eri il bastone della mia vecchiaia morale e fisica.....come posso non pensarti ? Lo sei tuttora mi capita di guardare le foto che ho messo come Preferiti e ci sei anche tu, io e te appoggiate una all'altra e tu sempre sorridente. La vita ha voluto che tu te ne andassi prima e io mi sento sola alle volte, poi leggo i messaggi che non ho mai cancellato su whatsup e eccoti di nuovo accanto a me con i tuoi consigli. Ti voglio bene Rosellina e stammi vicino.
Lori

Lori Fiduciaria:
#251,413

5

Sonica:
Per Rosa
Ti ho conosciuta per poco, a Lecco durante il Convegno del Dott. Catania, ma quello che mi arrivava quando tu parlavi era una donna piena di compassione per sé stessa e per gli altri. Mi trasmettevi una grande forza, di chi ne ha viste tante ma la il tuo amore era più grande. Resterai sempre un esempio per me.
Ora riposati un po'.

Sonica:
#251,415

6
Tania70:
Per Rosa
Purtroppo non ho avuto il piacere di conoscerti di persona carissima Rosa, te ne sei andata troppo presto e manchi tantissimo.
Ma grazie al dottore, e alle Rfs che ti hanno conosciuta, ho scoperto che eri già un angelo in terra, da sempre.
Non esistono parole per consolare la tua mamma, il tuo caro fratello e tua figlia ma saranno contenti di constatare quanto amore e resilienza hai generato nelle persone, anche a chi non ti ha conosciuta. Continui ad esserci d'esempio.
Ciao Rosa bella e Wlavita.

Tania70:
#251,418

7

Paola79:
Per Rosa
Non ti ho conosciuto,ma mi sarebbe piaciuto e tanto.....sono sempre stata convinta che le persone speciali lascino dietro di se una traccia incancellabile,ed è palese quanto importante sia stato il tuo contributo al gruppo e per il gruppo,con le tue parole ,w la vita!

#251,423 Scritto:

8

Annina:
per Rosa
Cara Rosa sei volata via poco dopo che ero entrata nel blog. La tua voglia di vita e la tua dolce consapevolezza della fragilità della nostra esistenza in questo mondo è stata per me un aiuto e una fonte di ispirazione. Proprio nel momento in cui il tuo dolore finalmente lasciava spazio a pace e amore e incredibili coincidenze che sapevano di te, iniziava il breve viaggio verso un trasferiremo altrettanto lieve della mia mamma. Grazie alle tue parole e alla tua preghiera ho trovato la forza per regalarle sorrisi e carezze, fino al suo ultimo istante. Grazie, sarai sempre nel mio cuore, accanto a lei. wlavita

Annina:
#251,427

9
Sara Padova:
Si Dottore Che bel ricordo

Questo è proprio il ricordo che mi lega a Rosa. A Parma ho conosciuto molte Rfs, poi è iniziato il convegno e mi sono seduta vicina a Lori, perché con lei avevo un po' più di confidenza. Rosa la leggevo da un po' ed era uno dei miei capisaldi nel blog. Ovviamente non l'avevo mai incontrata. Ad un certo punto Lori si gira e mi dice è arrivata Rosa. Non sta bene in questo periodo ma non voleva rinunciare al convegno. Quasi non avevo il coraggio di andarla a conoscere. Non potevo credere che non stesse bene perché era tranquilla e solare. Sempre pronta a sorridere e a regalare una parola di conforto a ciascuna. Rosa, sei e sarai per me sempre in punto di riferimento. Wlavita
#251,451

10
Annie s.:
Rosa , l'ho incontrata a Parma , ci siamo salutate timidamente...guardandoci
non eravamo proprio vicine.
Mi è rimasto il ricordo del suo sguardo dolce e ....comprensivo!
Era bella e solare con quel cappottino giallo! proprio bella

Rosa , ti ricordo
#251,464



La preghiera scritta da Rosa 8 mesi prima .....
salvocatania:
#251,432

Bellissima idea
salvocatania:
#251,432

Parma 6 Aprile 2019
.
.


11

507852 maddy:
Io vorrei rispondere a queste parole dicendoti grazie a te Rosa per quello che hai lasciato ...e sono felice che il mio dipinto ti sia arrivato ... chissà se da lassù ti è piaciuta l enorme Rosa di vita che ho creato in seguito ....
Ti mando tanti fili
Maddy

..
.
507852 maddy:
.e sono felice che il mio dipinto ti sia arrivato ... chissà se da lassù ti è piaciuta l enorme Rosa di vita che ho creato in seguito ....

.


12
Eli Firenze :
per Rosa
quando sono entrata nel blog più di due anni fa la prima storia che ho letto è stata la tua.. quanta forza nella tua fragilità ti ho subito presa come esempio.. poi a Parma ti ho vista non sapevo che eri tu l'ho scoperto una volta arrivata a casa quando il Dottore ha messo le foto.. era impossibile non notare la tua bellezza e il tuo essere solare !
ciao Rosa viva la vita
#251,448

13
Sara Padova:
Questo è proprio il ricordo che mi lega a Rosa. A Parma ho conosciuto molte Rfs, poi è iniziato il convegno e mi sono seduta vicina a Lori, perché con lei avevo un po' più di confidenza. Rosa la leggevo da un po' ed era uno dei miei capisaldi nel blog. Ovviamente non l'avevo mai incontrata. Ad un certo punto Lori si gira e mi dice è arrivata Rosa. Non sta bene in questo periodo ma non voleva rinunciare al convegno. Quasi non avevo il coraggio di andarla a conoscere. Non potevo credere che non stesse bene perché era tranquilla e solare. Sempre pronta a sorridere e a regalare una parola di conforto a ciascuna. Rosa, sei e sarai per me sempre in punto di riferimento.
Wlavita
#251,451

14

Fiduciaria elisa:
Dottore caro... che bello leggere i messaggi di Rosa, io me li riguardo spesso. Ogni volta mi trasmettono quella stessa forza e quella incredibile dolcezza che il sorriso di Rosa ci regalava.
Un abbraccio
Elisa #251,460

Sappiamo tutti quanto speciale fosse il rapporto di Elisa con Rosa

ed ho scoperto da poco che questo tatuaggio di Elisa è postumo al 10 ottobre 2019
Fiduciaria elisa:
Rosa mia,
Quando ti penso la parola che mi viene subito in mente è vita... singolare ma non troppo Rosa, perché tu parlavi di vita, e ne parlavi profondamente. In ogni tuo messaggio, in ogni tua risata, e anche in ogni tua giornata difficile, dove la voce era un sussurro, e in ogni ricordo...sempre c'era e ci sarà la vita.
Vita non facile Rosa ma a chiunque la passione per la vita l'hai trasmessa.
Chiunque ti abbia conosciuto Rosa sa che non hai mai smesso di fiorire. Prima e anche ora nel nostro cuore.
Forte e dolcissima, attiva e positiva, fino alla fine impegnata per i tuoi progetti, le biblioteche, ... e soprattutto per gli altri Rosa, per i tuoi cari e per tutte le persone come me che hanno avuto la fortuna di conoscerti.
Accanto alla mia Rosa tatuata c'è una fenice... io ho tatuato la Vita.
Elisa

15
☯Fede:
Ciao Rosa...sei stata un faro in questi anni, la forza della fragilità l'ho imparata da te. Abbiamo in comune molte esperienze di vita e non ultimo anche il nome, MI MANCHI ma so che sei sempre con noi tenendoci la mano.Onoriamo la vita come hai egregiamente fatto tu. Ciao Rosa...
#251,467

16
Fra76:
Per Rosa
Dolcissima ragazza,
Non ho avuto la fortuna di conoscerti perché sono entrata nel blog solo dopo. Ho visto le tue foto.
Emanavi luce, serenità e forza.
Nonostante tu sia andata via, in questo blog sei sempre presente attraverso i ricordi del dottor Catania e delle Rfs che ti hanno conosciuta.
Hai dato tanto e continui a farlo da lassù.
Grazie Rosa
#251,488

17
Star76:
Per Rosa
Ti ho visto a Parma e la cosa che mi ha colpito e' stata il tuo viso sereno. Già conoscevo la tua storia e la forza della fragilità con cui hai affrontato tutto.
Ho sempre ammirato la tua incredibile capacità di dare sostegno a chi stava molto meglio di te, a chi combatteva con la paura del ritorno del cancro piuttosto che ricordarsi di vivere, quando tu invece stavi vivendo appieno nonostante il cancro fosse tornato davvero.
La tua preghiera di affidamento a Dio la porto sempre nel cuore.
Ti abbraccio Rosa, proteggici da lassù' .
#251,491

18
Juventina:
Per Rosa

Rosa ti giunga fin lassù il mio abbraccio.
La vita terrena ti ha messo a dura prova ma nonostante tutto sei riuscita ad essere un esempio di resilienza per tutte noi, un esempio per tutto l'amore che sei riuscita a trasmettere... che sta tutt'oggi germogliando nei cuori di chi è rimasto.
Ti immagino nel tuo cappottino giallo che insieme alle altre Rfs che ci hanno lasciato prematuramente ci osservi sorridendo ...ciao dolce Rosa.

#251,495

19
Ily 82:
PER ROSA

Rosa io non ti ho conosciuta ma è come se lo avessi fatto perché le altre RFS e il dottore raccontano spesso di te e ho visto le tue foto ecco credo davvero che eri una persona speciale in grado di sorridere e sostenere tutti nonostante i tuoi problemi, sei una persona da amare e da ammirare! Porto nel cuore la tua preghiera e la tua foto con il cappotto giallo con il tuo viso sereno e rassicurante e come hai insegnato tu.... W LA VITA!!!!!
#251,497

20
Emanuela 24:
Per Rosa
non ti ho conosciuta di persona, ma un poco l ho fatto attraverso il racconto del Dott. Catania e delle altre ragazze del blog.
Come sei bella! Ho conservato la tua foto con il cappottino giallo. Mi piange il cuore pensando a tutta la tua sofferenza dovuta non solo alla malattia, ma anche alle vicende personali. E nonostante tutto ciò hai trovato sempre la forza di fare, con discrezione, del bene agli altri, di aiutare anche solo con il tuo meraviglioso sorriso, chi era in difficoltà. Questa forza, questo altruismo mi fanno sentire piccola, piccola. Dovunque tu sia continua a vegliare sulla tua famiglia e anche su tutte le RFS, anche su quelle che non hai conosciuto. Ti saluto con il tuo W LA VITA.

#251,503

21
Stella:
Per Rosa
Dolcissima donna, temprata dalle avversità della vita, speciale, unica!
Mi colpì subito la tua storia così dolorosa e nonostante tutto non ho mai letto nelle tue parole rabbia o rancore. Ho solo percepito tanto amore. Un amore speciale che può donare solo chi ha ha un cuore grande. Quando ti ho visto a Parma ho solo avuto la conferma guardandoti negli occhi. Mi guardavi e mi trasmettevi tanta serenità, bene e amore fraterno...
Grazie Rosa per l'esempio che continuerai ad essere per me.
wlavita!
Lo dico a voce alta W LA VITA come ci hai insegnato tu, onoriamola questa vita ogni santo giorno.
Ti voglio bene.

#251,504

.
22
Isa55:
Per Rosa
Io l'ho conosciuta attraverso il dottore e le ragazze che la descrivono dolcissima. Sono entrata nel blog a gennaio quindi tutto ciò che so di lei me lo avete trasmesso voi ragazze. Da lassù proteggici
Grazie Rosa e W LA VITA

Isa55:
#251,506

.
23
Eli Venezia:
Rosa
Più volte ho letto la tua splendida preghiera, E anche se non sono una Cattolica praticante, ho colto dalle tue delicate parole tanta serenità e amore verso la vita e verso gli altri. Soprattutto l'accettazione della malattia che non è facile. Grazie Rosa, perché se anche non ti ho conosciuto, mi hai ispirato, attraverso le ragazze e il dott. Catania, gioia di vivere e serenità. Ciao bella.

Eli Venezia:
#251,508

24
Amica69:
Per Rosa
Chiunque parli di te, rammenta il tuo dolcissimo sorriso...
Ed io non sono da meno. A Parma riuscimmo a scambiarci solo quello, ma in quel fuggevole istante i nostri cuori si parlarono. Non lo dimenticherò mai.
Resta sempre con noi, Rosa.
Se ne è andata la tua sofferenza, ma la tua essenza ci accompagna ogni giorno
#251,512

25
Marea:
Per Rosa
Il tuo splendido sorriso e il tuo cappottino giallo, quell'abbraccio che ci siamo date a Parma, per la prima e ultima volta, e io che ho pensato che eri in formissima, che stavi benissimo e che avresti miracolosamente superato anche questa. Sei il w la vita anche adesso che fisicamentenon sei con noi, nulla, ma proprio nulla, riesce a spegnere quel sorriso pieno di dolce energia dai miei ricordi.
Grazie dolce Rosa per tutto l'Amore che continui a emanare, ti arrivi anche questa volta il mio abbraccio.
#251,520

26
Mare64:
Rosa
Ti ho conosciuta sul blog e poi a Parma , eri insieme alla nostra lori e ad altre Rfs e io ti ho fatto ciao con la mano mi hai vista e mi hai risposto con un sorriso che ti ha illuminato il volto ,quel sorriso lo vedo ogni volta che parliamo di te .
wlavita Rosa
#251,519

27
Creamy:
Per Rosa
Ciao Rosa,
Non ti ho conosciuta di persona ma ho letto la tua storia, le tue parole quando scrivevi e, ancora di più, ho imparato a conoscerti dai racconti del DrCatania. Nella tua storia ho letto tanto dolore e visto una donna con un cuore grande, capace di andare sempre avanti per onorare la vita nonostante tutto! Grazie per averci insegnato questo, accettare la malattia e continuare a vivere a pieno!
Sono sicura che con il tuo dolce sorriso vegli su tutte noi e la tua famiglia!

#251,527

28

EliMila:
Per Rosa
Cara Rosa, non ho avuto modo di conoscerti ma ho sentito tanto parlare di te. Tutti i pensieri delle rfs dicono già tantissimo sulla splendida persona che eri, e che sei ancora da lassù. Sento che ci avvolgi anche tu con la tua luce giorno dopo giorno e continui a proteggere tutte noi.

#251,540

29
Pollon:
Per Rosa

Grazie di per averci insegnato ad essere più vive della Vita.
#251,559

30

Arcobaleno:
PerRosa
È come se ti ho conosciuta per davvero..
Ho letto e riletto tante volte la tua storia ne "la nostra storia la scriviamo noi" e nei tanti messaggi che il Prof. Salvo e le tue amiche Rfs hanno postato per te e con te.
Vivere il mondo terreno con il tumore non è cosa facile per me, ma la tua storia piena di date a lungo termine e piena di vita con progetti a me infonde sempre tanta forza.
Ti invio un grande bacio fin lassù.. Ciao Rosa

Arcobaleno:
#251,580

.
31.
Lulù64:
ROSA
per la tua generosità di buone parole, sorrisi e amore
sicuramente avrai un posto "speciale" Lassù.
Prega anche per noi.
Grazie
#251,582

32
.
CHOKIE75:
per Rosa
Non ti ho conosciuta.. il terrore di k era padrone di me e mia moglie quando tu ci lasciavi. Spero che da lassù tu possa infonderci come hai fatto alle altre rfs, un poco di resilienza e capacità nell assorbire cosa è e nel creare cosa sarà. Sem Ra che prima eravamo sorriso e spensieratezza e ora solo pensiero.. No... Non deve essere così
#251,591

.
33
marigi:
per Rosa

Non ho avuto la fortuna di incrociarti sul blog, ma leggendo da un pò di tempo prima, ho avuto modo di conoscerti attraverso qualche tuo post, ma soprattutto attraverso i racconti delle Rfs e del dr. Catania
Avevo capito che eri una persona speciale, col tempo ho capito anche quanto..eri speciale.
Ti ho conosciuto attraverso varie foto, ma ieri sera anche dal video postato dal doc.
E niente...basta guardarti per un secondo, per percepire la dolcezza e la tua bontà d'animo.
E ho capito perché chiunque ti ha incontrato, non ti ha più dimenticato.
E,comunque, tu e le altre amiche che si son trasferite, sarete sempre e comunque con noi.
Chi è speciale non va mai via.

#251,597

.
34
Ginevra13:
Per Rosa

Cara Rosa
Non ho avuto il piacere di conoscerti personalmente perché quando sono entrata nel blog non eri più.
Nonostante sia passato un anno, la tua presenza è ancora viva e questo lo possiamo vedere dai pensieri che ti vengono rivolti quasi quotidianamente.
Hai ricevuto tanto amore e ne ha donato tantissimo. Dietro ad un sorriso dolce c'era una donna forte che ha affrontato le difficoltà e la malattia con tanta fede.
Lo dimostrano le parole della bellissima poesia che hai scritto.
Ti mando un abbraccio.
#251,601

.
.
35
Speranza:
Per Rosa
Non ti ho mai conosciuto eppure ti ho sempre sentito come una presenza viva, concreta, rassicurante e vicina.
Mi chiedo ancora come sia stato possibile perderti e l'unica risposta che mi do è che il Cielo fosse semplicemente invidioso che la Terra godesse di tanta bellezza e tanta dolcezza.
Anche se lassù, nei nostri cuori rimani quaggiù:
#251,602

.
36
Angel1983:
Un secondo di pausa e un pensiero per Rosa.
Non ti ho conosciuta ma da quel poco che ho letto su di te e dalle tue parole sul forum sei sempre stata per me un grandissimo esempio. E amo la tua foto in cui il volto è coperto dai fiorellini viola perché qualcuno ci ha visto un po' di malinconia e sofferenza... Per me lì chi ti ha fotografato ti ha reso eterea, come una piccola dea. Hai dato tanto al mondo e avresti sicuramente potuto ricevere di più...
Maledetto cancro! Però adesso sei sempre con noi e ci segui passo passo nelle nostre disavventure...
E ci dai forza e coraggio nei momenti più bui! Cara dolce Rosa, non lasciarci mai!!!
#251,609

.
.
37
Clara1:
Per Rosa

Scrivo a nome di tutto il gruppo che insieme a Rosa abbiamo frequentato i corsi del dr. Catania " Dottore si spogli!" negli anni 2011 e 2012 e quindi a nome in particolare di Barbara, Federica, Caterina, Lucia, Vanessa e Veronica.
Successivamente eravamo in contatto con lei anche se con meno assiduità e parlare con lei per tutte era un raggio di sole perchè trovava sempre le parole giuste anche quando per lei le cose non si mettevano al meglio
Un anno fa tranne Veronica e Vanessa che vivono all'estero siamo andate tutte ai suoi funerali , perchè tra tutte le compagne di avventura per noi Rosa era "il sorriso della vita", anzi lo è ancora specie quando le cose non vanno nel senso sperato.

Clara
#251,610

.
38
.
PRIMULA66:
PER ROSA
nemmeno io ho avuto la fortuna di conoscerti ma leggendo la tua storia, i tuoi post e i racconti delle altre RFS e del dottore sono rimasta colpita dall'energia positiva che hai saputo trasmettere a chi ti stava accanto come in un grande e caldo abbraccio . La vita ti ha messo alla prova ma credo che tu abbia anche veramente conosciuto l'amore! Spero di imparare da te.
#251,613

.
.
39
.
Cristina :
per Rosa

Dolce Rosa,
prima di conoscerti di persona, ho avuto modo di farlo qui sul blog leggendo anche la tua storia. Fin da subito ho colto la tua dolcezza, la tua forza della fragilità nell'accettare la vita che ti ha messo alla prova duramente. A Parma ho avuto l'occasione di conoscerti di persona quasi casualmente nell'angolo caffè. Sono uscita e tu eri già lì. Mi sono avvicinata a te. Timidamente ti ho chiesto "Ciao, sei Rosa, vero ? Io sono Cristina" mi hai sorriso e poi mi hai abbracciato con una gentilezza infinita. Io quell'abbraccio me lo porto nel cuore e lo custodisco come un dono prezioso.

Per me sarai sempre......
La ragazza con il cappottino giallo dal dolce sorriso aperto alla vita.

Il tuo WLAVITA ormai è parte di me.

Grazie dolce Rosa
#251,631

..
40
.
mar:
per ROSA

Il tuo cappottino giallo è stato un po' il fil rouge di tanti dei nostri commenti e lo riprendo anch'io quel filo: resterà sempre nella mia mente e nel mio cuore il tuo passo svelto con cui mi hai sorpassata all'uscita dal convegno di Parma , stretta nel tuo cappottino giallo e mi hai salutata sorridente"Ciao Maria!!".
Mai avrei pensato di vederti sorridere , ancora col tuo cappottino giallo, nella foto dei manifesti funebri a S.Giuliano...
La chiesa gremita all'inverosimile , come la piazza del sagrato, hanno confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno , che eri davvero una persona speciale
Per noi lo sei ancora e il tuo "onorare la vita" sarà per noi tutte un imperativo categorico.

Ti voglio, ti vogliamo bene, ROSA!
#251,654

.
.41
.
Nella:
R
Rosa sei stata un grande esempio, il riassunto di tutti gli insegnamenti del blog racchiusi in te.
Manchi.

#251,655

.
42
Patri:
Per Rosa ❤️
Ciao Rosa ❤️
è passato un anno da quel triste giorno, ma nessuno qui ti ha dimenticato, sei e rimarrai la nostra RFS speciale ❤️, la nostra Rosa ❤️ che ricordiamo per il suo sorriso, per la sua dolcezza, per la sua grande capacità di amare e di riuscire a camminare lungo il sentiero della vita adattandosi alle peggiori avversità con la forza della fragilità. Porto ancora al polso il bracciale rosa che misi quel giorno e che adesso per me rappresenta il tuo Viva la vita. ❤️
Ciao dolcissima Rosa ❤️ ti immagino in festa tra gli angeli che vegli su tutti noi ❤️
#251,659

.
43

DarkElena:
Per Rosa

Non ti ho conosciuta di persona ma dalle tue parole e dalle parole di chi ti ha conosciuta traspaiono l'amore, la sensibilità, la gioia di vivere che ti hanno accompagnato sempre, anche nei momenti più difficili.
Grazie perchè sei un esempio per tutte noi.
#251,660

.
.
44
Nussi:
Per Rosa

Grazie Rosa per essere una grande rfs, un faro che ci ha dimostrato che anche le prove più dure vanno affrontate col sorriso... Per me che sono credente sei anche un esempio di fede profonda... La tua preghiera mi è entrata nel cuore. Ci manchi
#251,667

.
.45
Franc.64:
Per Rosa

Rosa, non ti ho conosciuto di persona e ti ho solo sfiorato qui nel blog...
Ricordo che in uno dei tuoi ultimi post di fine agosto 2019 ti dispiacevi per non averci scritto! Eri già provata e con molti dolori, ma tu in una bella frase dicevi comunque che volevi trovare, anche in quella situazione brutta, un nuovo equilibrio e adattarti alla Vita come un camaleonte...
Mi hai insegnato a onorare la Vita sempre!
#251,669 



Franc.64:
Durante il lockdown ho fatto vari corsi on line per insegnanti, fra i quali uno per imparare a usare un programma di disegno e manipolazione immagini (Gimp). Per compito mi avevano chiesto di fare un calligramma, cioè di disporre un testo su un tracciato.

A me è venuto in mente di fare questa immagine da dedicare a Rosa, con i versi di una poesia di Gertrude Stein, sulla foto di una rosa del mio giardino, forse la più bella che mi sia mai cresciuta...

Difficile spiegare la bellezza di una Rosa... è una rosa! Con molti petali, molti attimi di una vita, molte occasioni di scegliere, comunque, di Vivere!
Ecco, è per te Rosa!
E per tutte e tutti noi!

Michi2:
Pensiero per Rosa: non ho avuto il piacere di conoscere Rosa personalmente ma le sue parole e la sua storia mi hanno sempre emozionata. La sua grazia e la sua resilienza continuano ad accompagnare giorno per giorno questo blog. Il sorriso di Rosa nella foto con il cappotto giallo è qui con noi ogni giorno, ci solleva, ci incoraggia e non smette mai di ricordarci che prima di tutto dobbiamo dire "w la vita" Grazie Rosa!

.
.
.............
- Modificato da salvocatania
Patri Fiduciaria
Per Rosa ❤️
Ciao Rosa ❤️
è passato un anno da quel triste giorno, ma nessuno qui ti ha dimenticato, sei e rimarrai la nostra RFS speciale ❤️, la nostra Rosa ❤️ che ricordiamo per il suo sorriso, per la sua dolcezza, per la sua grande capacità di amare e di riuscire a camminare lungo il sentiero della vita adattandosi alle peggiori avversità con la forza della fragilità. Porto ancora al polso il bracciale rosa che misi quel giorno e che adesso per me rappresenta il tuo Viva la vita. ❤️
Ciao dolcissima Rosa ❤️ ti immagino in festa tra gli angeli che vegli su tutti noi ❤️
DarkElena Fiduciaria
Per Rosa

Non ti ho conosciuta di persona ma dalle tue parole e dalle parole di chi ti ha conosciuta traspaiono l'amore, la sensibilità, la gioia di vivere che ti hanno accompagnato sempre, anche nei momenti più difficili.
Grazie perchè sei un esempio per tutte noi.
Mar fiduciaria

Buonanotte ragazze, fate bei sogni

Buonanotte dottore

Ginevra13

Buonanotte a tutti

Marea
Speranza:
utente 
Allora ricapitoliamo!

Creamy & Bava il 13 PET

Angel il 12 risonanza

Fra76 il 12 intervento

Vi apro le danze con la mia pet a sorpresa di giovedì 8...ero tranquilla, fino a novembre non avrei avuto esami e invecd mi tocca addirittura questa...inizio a bussare al cagatoio
Marea
salvocatania:
RFS Marea – Un cane cucciolo ?

Un cucciolo dentro, ma è un dolcissimo rott di 9 anni, è Cicci, il mio gigante buono
salvocatania

.
.
CORANOVIRUS INESISTENTE N.2 ! I MORTI ? SEMPRE COLPA LORO !!!
.


Siamo a luglio e continuiamo ad essere assediati dai commenti dei familiari delle vittime che non tollerano che si possa continuare a parlare di virus ammansito, o peggio inesistente, avendo perso un familiare a causa dello stesso.

In questi ultimi 5 mesi purtroppo siamo stati bombardati da informazioni schizofreniche dai media. Alcune testate non hanno avuto neanche il pudore di risparmiarci a distanza di pochi giorni addirittura titoli in prima pagina di significato del tutto opposto.


i titoli di prima pagina del 27 febbraio e del 10 marzo

Per chi ha perso un familiare a partire da giugno, tre sono tutt'ora le informazioni inaccettabili per lenire il proprio dolore che vengono narrate nel nostro blog

1) Che si parli solo di virus attenuato o addirittura sparito e contemporaneamente rimosso il tema dei morti.

Per fortuna, e va riconosciuto merito, è stato appena pubblicato uno studio dell'Università Vita-Salute San Raffaele, che ha analizzato i tassi ufficiali di mortalità per Covid-19 in 9 ambiti metropolitani occidentali (oltre alla Lombardia, l'Île-de-France, la Greater London, la regione di Bruxelles-Capital, la Comunidad autonoma di Madrid, la Catalogna, la regione di Stoccolma, la regione di Copenhagen e lo Stato di New York) con caratteristiche simili per demografia, attività commerciali e spostamenti di persone. Lo studio, , è stato pubblicato sulla rivista scientifica Acta Biomedica, dopo che già ad aprile erano stati resi noti i dati preliminari a 30 giorni dall'inizio dell'emergenza e relativi a 6 regioni metropolitane.
Accanto a questo però molte fake news sono state riprese da diverse testate che hanno cercato di convincerci che l'elevata mortalità registrata in Lombardia (quasi 17.000 morti) fosse da mettere in relazione alla elevata età media dei morti e alla elevata densità abitativa . Questi due fattori di rischio non sono del tutto convincenti se consideriamo l'epidemia che ha colpito il Giappone che ha
1) Densità abitativa superiore a quella della Lombardia. Il Giappone ha 125 milioni di abitanti
2) Età media della popolazione : la più anziana del mondo
3) La epidemia è scoppiata in Giappone ancora prima che in Italia e non sono state adottate che blande misure restrittive.
Eppure i morti in Giappone sono meno di mille (984)

Varie sono le ipotesi (almeno 10)
L'ipotesi numero uno è che i giapponesi siano, per cultura, poco inclini alla promiscuità sociale e abituati a indossare la mascherina contro le infezioni invernali e l'inquinamento. Siamo da tempo abituati a vedere anche prima della pandemia giapponesi e cinesi con la mascherina girare nelle nelle nostre città.
Diverse abitudini sociali : L'accenno d'inchino quando le persone s'incontrano, al posto di baci e abbracci o anche solo delle strette di mano, è una realtà nipponica incontrovertibile,
L'ipotesi numero cinque attribuisce un'azione protettiva verso il nuovo coronavirus alla vaccinazione con bacillo di Calmette-Guérin (contro la TBC), che in Giappone è obbligatoria nell'infanzia, così come in Cina, in Corea del Sud, in Russia e in India: il vaccino BCG allenerebbe il sistema immunitario contro qualunque aggressione da microrganismi.

2) Il negazionismo viene percepito come una offesa alla memoria dei propri cari. E' un fenomeno in continuo ed irrefrenabile aumento !

Non si tratta di semplice negazione della realtà , ma di negazionismo . La differenza è enorme : mentre la negazione della realtà è materia personale e come tale è accorta e guardinga, il negazionismo è aperto impudente , combattivo !
E' in aumento malgrado i negazionisti siano stati sbugiardati e persino puniti dagli eventi della pandemia.
I più famosi negazionisti Trump, Jhonson e Bolsonaro hanno fatto pagare ai rispettivi paesi i più alti costi in mortalità della loro superficiale irresponsabilità.
Jhonson addirittura ha sentito il tintinnio dei tubi orotracheali pronti ad intubarlo. Bolsonaro si cura con l'idrossiclorochina malgrado la sua dimostrata inefficacia.
Ma abbiamo tantissimi casi clamorosi di negazionisti puniti dal carognavirus .

Novak Djokovic dopo per avere organizzato i party-tennis ora lo chiamano
NOVAX DJOCOVID.


E ci sono tanti casi clamorosi in questi giorni
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3802/e-morto-di-coronavirus-luomo-che-sosteneva-che-le-mascherine-fossero-una-moda-passeggera?ref=RHRD-BH-I243969202-C6-P1-S2.3-T1
.
https://it.mashable.com/cultura/3801/pensavo-che-il-covid-fosse-una-bufala-mi-sbagliavo-le-ultime-parole-del-paziente-allinfermiera
.
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3766/17enne-immunodepressa-muore-di-coronavirus-la-madre-no-vax-laveva-mandata-a-un-party-in-chiesa

3) La terza cosa ritenuta inaccettabile e ritenuta come mancanza di rispetto per i propri morti riguarda l'affermazione di noti clinici che scaricano tuttora parte delle responsabilità della morte dei propri cari all'età o alle patologie associate..

Zangrillo ci ha provato ancora rispondendo a Repubblica e citando come fonte la Regione Lombardia. Speriamo che la fonte non sia la stessa dell'imperdibile



Ecco il suo Twitter del 3 luglio


smentito dalle dirette testimonianze di decine di familiari delle vittime che confermano i dati del Report Instat-Iss
secondo il quale
Il Covid-19 è causa diretta di morte nell'89% dei decessi di persone positive al test SarsCov2, mentre per il restante 11% il decesso è dovuto a malattie cardiovascolari (4,6%), tumori (2,4%), malattie del sistema respiratorio (1%), diabete (0,6%), demenze e malattie dell'apparato digerente (0,6% e 0,5%).


Il dato emerge dal Rapporto "Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità" di Istat e Iss in base alle informazioni riportate dai medici in 4.942 schede di morte di soggetti positivi al SarsCov2.



Ormai siamo tutti curiosi di vedere sino a che punto questo



farà danni anche a luglio !

https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
.
30 giugno morti (totale 1517 ) ...........Positivi (Totale 8462 )


.
1 luglio : morti 21 (Totale 1538 )....Positivi 187 (Totale 8629 )
..3 luglio : morti 15 ( totale 1583 )....Positivi 223 ( Totale 9053 )

Un manager veneto ha manifestato i primi sintomi il 28 giugno.
Ha rifiutato il ricovero ed è andato in giro con il suo virus.
Il 1 luglio è stato ricoverato nuovamente e intubato in terapia intensiva.


https://www.meteoweek.com/2020/07/03/veneto-ricostruzione-del-focolaio-scoppiato-a-vicenza/
Intubato in terapia intensiva per un virus scomparso da maggio ????
.4 luglio : morti 21 ( Totale 1604 ).........Positivi 223 ( 9276 )



10 luglio : morti 12 ( Totale 1688)..........Positivi 276 ( Totale 10 496 )
20 luglio: morti ( (Totale 1804)....Positivi 190 (Totale 12388)
Dopo 1800 morti nel mese di giugno-luglio (oggi ancora 13 morti !) il partito del "virus estinto" è più vivo che mai !

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/politica/20_luglio_20/coronavirus-crisanti-zaia-si-fida-chi-dice-che-virus-morto-824f7698-ca54-11ea-9b5c-f6c92da7853b.shtml

27 luglio : morti 5 ( totale 1858 )... Positivi 170 ( Totale 14054)
31 luglio : morti 9 ( Totale 1888 )....Positivi 379 ( Totale 15340)



3 agosto : morti 12 ( Totale 1913 )....Positivi 159 (Totale 16933)
5 agosto: morti 10 ( Totale 1928 ).....Positivi 384 (Totale 17507 )
Oggi ricoverati ancora 780 e 45 ricoverati in terapia intensiva
12 agosto: morti 10 ( Totale 1960 )..Positivi 481 ( Totale 20080)
14 agosto : morti 3 ( Totale 1969 )..Positivi 574 ( Totale 21177 )

E questo è di oggi
https://www.corriere.it/cronache/20_agosto_14/coronavirus-cinque-ventenni-gravi-l-eta-malati-si-sta-abbassando-09ff77a2-ddef-11ea-9116-3222a39f46e4.shtml

15 agosto: morti 4 (Totale 1974 )...Positivi 629 ( Totale 21806)
20 agosto: morti 6 ( Totale 2000 )..Positivi 845 ( Totale 24695 )
( Totale


21agosto : morti 9 ( Totale 2009 )....Positivi 947 ( Totale 25642 )
919 ricoverati in reparti Covid ( a fare le cure termali ?)
70 ricoverati in terapie intensive ( a fare i gargarismi ? )

23 agosto:morti 7 ( Totale 2019 ).. Positivi 1210 (Totale 27923 )
26 agosto: morti 13 (Totale 2040 )..Positivi 1367 (totale 31121 )

1 settembre: morti 8 ( Totale 2073 )...Positivi 978 ( Totale 39767 )
4 settembre morti 11 ( Totale 2100 )..Positivi 1733 (Totale 44173)
5 settembre:morti 16 ( Totale 2116 ),..Positivi 1695 ( Totale 45868)
9 settembre: morti 14 ( Totale 2160 )..Positivi 1434 ( Totale 51077)
19 settembre:morti 24 (Totale 2275 ).Positivi 1684( Totale 66515 )
21 settembre:morti 17 ( Totale 2307 )..Positivi 1350 (TotEx-Utente451 )
23 settembre: morti 20 ( Totale 2341 ) Positivi 1640 ( Totale 72843 )
24 settembre: morti 23 ( Totale 2364 )..Positivi 1786( Totale 74629 )
25 settembre:morti 20 ( Totale 2384 )..Positivi 1912 ( Totale 76241 )
29 settembre;morti 24 ( Totale 2458)..Positivi 1648 ( Totale 83491 )
30 settembre: morti 19 ( Totale 2477).. Positivi 1851 ( Totale 85345 )
-------------------------------------------------------------------------------
https://www.youtube.com/watch?v=Hqn9CHv2Z7M

solo a settembre 404 morti da virus estinto
-------------------------------------------------------

1 ottobre :morti 24 (Totale2501)..Positivi 2458 ( Totale 87903 )
morti da virus inesistente (+ 88.000 positivi)

2 ottobre:morti 23 (Totale 2524)..Positivi 2499 ( Totale 90402 )
3 ottobre: morti 27 (Totale 2551..Positivi 2844 ( Totale 93245 )
- Modificato da salvocatania
Nussi

Io ci sono!

Nussi

Per Rosa

Grazie Rosa per essere una grande rfs, un faro che ci ha dimostrato che anche le prove più dure vanno affrontate col sorriso... Per me che sono credente sei anche un esempio di fede profonda... La tua preghiera mi è entrata nel cuore. Ci manchi

Nussi

Buona notte a tutti!

Franc.64
Per Rosa

Rosa, non ti ho conosciuto di persona e ti ho solo sfiorato qui nel blog...
Ricordo che in uno dei tuoi ultimi post di fine agosto 2019 ti dispiacevi per non averci scritto! Eri già provata e con molti dolori, ma tu in una bella frase dicevi comunque che volevi trovare, anche in quella situazione brutta, un nuovo equilibrio e adattarti alla Vita come un camaleonte...
Mi hai insegnato a onorare la Vita sempre!
- Modificato da Franc.64
Franc.64

Ci sono!

Rispondi