Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Rori
Rori
Fede e Patri
Che rottura ! In tutti i sensi....spero proprio che le macchine dell ieo non si rompano durante il mio trattamento se no poi mi tocca pure risalire e sono soldi che volano tra aerei e pernottamento...
Ex utente
Ex utente

Dr Catania

Questi gesti drammatici possono avere alla base depressione ma questi giovani,sempre più giovani, che si avvicinano all'alcool e non solo è un male di vivere o è fatto volontariamente per provare qualcosa che non riescono a trovare nella quotidianità?

Didi

Ex utente
Ex utente

Rori Fede Patri

Passano gli anni ma queste macchine non reggono alle volte si impiega il doppio per riuscire a finire
Alle volte si rompono altre sono in manutenzione non reggono alla pressione

- Modificato da Ex utente
Lauren
Lauren

Dott.Catania

Vorrei confrontarmi con Lei.

Dalla lettura del post evinco che dovrei smettere di cercare risposte e attendere la diagnosi.
Sono trascorsi 8 mesi e il dubbio metastasi già esisteva.
Non sarebbe stato meglio scioglierlo ab inizio con RMN PET etc.etc?
Come pure il problema che è sorto adesso IPERPLASIA TIMICA non sarebbe giusto iniziare sin d' ora a fare chiarezza collegandolo anche alla problematica PTH alto?
Andando su Internet cerco risposte concomitanti perché solo così sarebbe più ottimale scegliere la strategia.
La mia non è Ansia, ma una ricerca di aiuto perché temo che si stia perdendo parecchio tempo a capire.

A Milano sono stata per fare chiarezza su tali punti e non ho concluso nulla poiché si sono limitati a leggere quanto scritto senza spiegarmi il perché della RX il perché della TC il perché dell'aritmia ecc.ecc.

Il mio post rivolto al forum era una richiesta di mutuo aiuto e di confronto per poter meglio comprendere i punti evidenziati dalla PET
L iperplasia già c' era?
È una conseguenza della CHEMIO?
È legata alla gammopatia è quindi mieloma e quant'altro?
È legata alle paratiroide?
Può esservi un collegamento con l assottigliamento del rene?
Le ossa sono solo un problema osteoarticolare? Se si non sarebbe stato opportuno curarle in otto mesi?
Se son passati 8 mesi adesso con tutte queste altre problematiche quanti ne passeranno ancora?
Dalle mie compagne di avventura cercavo esperienze simili se ve ne erano anche perché penso che sia anche questo il fine del forum.

Cristina
Cristina

SONDAGGIO 1
sono presente nel forum da febbraio 2018.

Premetto che sfortunatamente non ho figli. Li abbiamo desiderati molto, abbiamo fatto tanto per averli, ora penso che la cicogna ha smarrito il nostro indirizzo.
Paradossalmente avere dei figli piccoli dal mio punto di vista mi sembrava un motivo importantissimo e fondamentale per voler continuare a vivere. Purtroppo non avendo figli mi sembrava di partire svantaggiata e senza una motivazione fortissima nel voler reagire. Ho dovuto andare oltre e ora mi rendo conto che quello che inizialmente mi appariva come un grande freno, si è rivelato un imput positivo. Diciamo che ho cambiato prospettiva e ho voluto leggerla in questo modo.

I miei 5 buoni motivi sono:
1) UNA PROVA DA SUPERARE
non ho mai pensato al mio cancro come ad una sentenza di morte, anche se ovviamente la paura c'è stata, ma ad una prova che il destino mi ha messo di fronte e io continuando a vivere facendo del mio meglio e impegnandomi in tal senso devo e voglio superare.
2) PROSPETTIVE DIVERSE
il cancro mi ha insegnato a guardare il mondo e la vita con occhi diversi, da un'altra prospettiva.... E ad essere sincera mi piace di più ! quello che prima mi sembrava un problema da risolvere, ora lo vedo come una possibilità di crescita.
3) ATTEGGIAMENTO POSITIVO
sono diventata più positiva. Ci ho messo un po' di tempo naturalmente, ma la nuova me è decisamente migliore !
4) APPREZZARE LE PICCOLE COSE e le piccole sfumature che la vita mi mette davanti.
Ho riscoperto la meraviglia di un tramonto in compagnia della persona che ami, i colori della natura, la splendida sensazione della sabbia sotto i piedi, il profumo della torta che si espande per tutta casa. Cose semplici, ma che ora hanno acquisito un significato diverso.
5)VIVERE IL QUI E ORA
non rimando più le cose, anzi cerco di viverle intensamente, di assoporarle al massimo e di godermi l'attimo prima che scappi via.
E poi ci sarebbe un elenco infinito.....viaggiare, amare, ridere, volersi bene, gli amici, la mia nipotina che mi prende per mano........

SONDAGGIO 2
SIGNIFICATIVAMENTE DEPOTENZIATO
Le primissime volte che ingrandivo le immagini delle rosse mi veniva la pelle d'oca e non riuscivo a tenere lo sguardo fisso sul tablet. Ora non ho più le stesse sensazioni e ho cambiato punto di vista da nemica ad alleata.

- Modificato da Cristina
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lauren:
A Milano sono stata per fare chiarezza su tali punti e non ho concluso nulla poiché si sono limitati a leggere quanto scritto senza spiegarmi il perché della RX il perché della TC il perché dell'aritmia ecc.ecc.

Mi puo' scrivere chi l'ha vista via mail ?

a) Lei sopravvaluta le conoscenze di una Scienza imperfetta.
b) Lei sopravvaluta lo strumento digitale perche' con una ricerca alla cieca ricevera' risposte che ...riguardano non Lei.
c) e' evidente che la sua sia una storia complessa anche per un consulto reale...figuriamoci per quello virtuale in assenza della documentazione strumentale ....e della paziente.
d) e' vietatissimo azzardare ipotesi solo su quanto riporta lei soprattutto (paradossale) se il consultante e' medico. Paradossalmente le sue compagne di avventura non risponderebbero dei loro pareri
e) e' consigliabile non cercare di voler mettere quanto descritto in un frullatore per trovarci a tutti i costi una correlazione (timo, rene, paratiroidi, gammopatia...) che potrebbe non esserci.

Mi mandi la mail che facciamo prima !
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Carissimapepeli scrivi che le testimonianze riportate nell'indice accanto non ti sono bastate io posso aggiungere la mia testimonianza di buona salute da 22 anni sia pure con una recidiva dopo 6 anni. Ma ormai da sedici anni nessuna traccia della malattia. Ho due nipotini croce e delizia e sto bene VIVA E VEGETA.
Magari anche questa mia testimonianza non ti sarà di aiuto ma significherà pur qualcosa!!!
Un abbraccio speciale
Maria

pepeli
pepeli

Caspita Maria certo che sì che mi sei di aiuto,di grandissimo aiuto!!! Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie è proprio di questo che ho bisogno!! Spero di avere anche io in po di fortuna, spero di non avere una cosa tanto aggressiva. Ti ringrazio tanto e ti mando anche io un grande abbraccio...commosso.

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Ma mia cara pepeli e tu pensi che se io avessi avuto una "sciocchezzuola" avrei fatto una mastectomia e la chemio?
Coraggio allora risollevati almeno fino a stasera e poi "domani è un altro giorno!"
Ti abbraccio forte forte
Maria

Chiaretta
Chiaretta

Cristina
Mi sento molto vicina a quello che scrivi.
Mi hanno fatto diagnosi del primo tumore 15 giorni prima di iniziare la stimolazione ovarica per fecondazione assistita nel 2016.
In due anni mi sono attrezzata per trovare nuovi obiettivi e quando la mia oncologa un mese fa mi dice che avrei potuto interrompere la terapia ormonale dopo tre anni dalla prima assunzione per tentare una gravidanza (domani faccio 38 anni) mi torna un altro tumore...ma che sfiga!
Sto ancora aspettando l esito della PET.
Tutte le volte che suona il telefono salto sulla sedia...
Chiaretta

Heriano
Heriano

Que calor! Buonas tardes a todo.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Sapete quanto sono critico verso il linguaggio guerresco "coraggio, lotta contro" , ma c'e' una manifestazione che trova ogni anno la mia approvazione (misto umorismo e spirito battagliero)

\

https://video.repubblica.it/mondo/irlanda-il-tuffo-senza-veli-di-2500-donne-il-record-per-la-lotta-al-cancro/307547/308176?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P6-S1.4-T1

Erano piu' di 2500 e provenivano da 23 paesi e si sono spogliate insieme sulla spiaggia a Sud di Dublino per una raccolta fondi contro il cancro.







- Modificato da salvocatania
Rori
Rori

Wow! pure io avrei voluto partecipare al megatuffo al femminile nuda come un verme!

Marea
Marea
Chiaretta
Mi unisco a te e a Cristina, io non ho potuto nemmeno congelare gli ovuli (troppo ormonoresponsivo, troppo aggressivo, bisognava iniziare subito le cure). Ora ho 34 anni e sono in terapie varie (herceptin, perjeta, enantone e tamoxifene, io che manco prendevo un'aspirina) e penso a salvarmi la pelle. Poi....si vedrà, spero tanto di poterne avere!
Heriano
Heriano

Mia moglie ha terminato la chemioterapia (taxolo settimanale) il 19 aprile e dopo circa due settimane dall'ultima infusione sembrava già un lontano ricordo. Oggi, dopo circa due mesi, ce ne siamo praticamente dimenticati.

Rispondi