Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Paola colpira e affondata solo x oggi, brava...
Stella anche io penso sempre a questa cosa.. Deve essere terribile......
Che bella idea che hai avuto. Facciamo un meet?
Ciao a tutte/i. Il dentista oggi ha trovato un granuloma e dovrebbe prendere 1 settimana di antibiotici... Ma non so se facendo la chemio può prenderli.
Tra l altro pensavo che come sempre la negatività vince sulla positività. Un qualsiasi oncologo che ci incontra dovrebbe in ogni caso prima di parlare cercare di essere obiettivo e non proiettare le sue paure su chi inevitabilmente attende la sua valutazione con trepidazione.. il parere dell'oncologo di ieri che ti ha tranquillizzato abbastanza ma non del tutto perché tu già temevi il giudizio di quella di oggi, infatti la tranquillità di ieri è stata spazzata via dalle paranoie di questa oncocapra. Molto spesso nella vita quando abbiamo paura, quando siamo insicuri, incerti e dubbiosi... a cosa crediamo? Ai pareri infausti, alle opinioni negative, alle previsioni catastrofiche...perche siamo spaventati.. e dunque più propensi a credere che il peggio debba ancora venire e mai che il meglio ci sta aspettando proprio lì davanti a noi. Ecco, su questo dovrebbero riflettere i medici e a maggior ragione gli oncologi. Proiettando le loro paure sui pazienti fanno danni incredibili, fanno passare notti insonni e giornate tormentate. Non c'è formazione medica su questo e più volte il nostro doc ce lo ha raccontato.
Tu cara hai paura e adesso credi a lei...ti capisco. Ma proviamo insieme a fare un respiro. Pensa a come ti sei sentita ieri quando hai parlato con l altro oncologo. Continua a mantenere in mente quella sensazione perché anche se è difficile é quella li la via giusta. Occuparsene senza preocuparsene. Li ha guardati, ha detto che va tutto bene. Cerca di non pensare a questa che ora ti vuol rivoltare come un calzino per uno scostamento assolutamente irrilevante. Io so che puoi farcela, vieni qui, ti tengo per mano, siamo tutte insieme per mano. So che riuscirai a stare più serena perché sei una donna in gamba che ha affrontato un sacco di situazioni e hai superato tutto alla grande... Supererai anche una oncocapra oncoansiosa onco psichiatrica. Ti abbraccio
annina

paola79
Leggi, leggi, leggi le parole di Annina che sono BRODO CALDO PER L'ANIMA scaccia criceti
elen7
Kate75
Bentornate

creamy
Io il panettone con gocce di cioccolato lo assaggerei senza aspettare il Natale come test di qualità
così nel caso lo superasse prenoterei subito quello con i pistacchi

.........
Crema veg ai pistacchi?!?
Che bontà esagerata
Io ci sono
A pezzi, ma ci sono. Oggi non ho lavato, ne riempito o svuotato scatoloni. Ho lavorato al computer. Ma l'ho cambiato, ora ho un Mac che ancora non gestisco al meglio. Così ho impiegato tre ore per fare una scemenza... mi scoccia perdere tempo, soprattutto perché ultimamente mi sono tolta due cose importanti perché non ne ho abbastanza: la mia camminata quotidiana e la lettura del blog.
Paola
Prima dell'intervento a me hanno fatto tutti gli esami di stadiazione e i marcatori. Non mi hanno detto come fossero, ma quell'ebete del mio medico di base, tanto per far vedere che sapeva qualcosa, mi disse: " che strano, hai i marcatori alti e la tac è negativa..." Riferita la cosa al chirurgo mi fece capire di non badarci, perché anche se erano alti non importava un fico secco, visto che la tac, con finestra ossea, era pulita.
Perciò metti in un cassetto l'agitazione della oncoisterica e la prossima volta che la vedi gliela restituisci tutta. A te non serve

Darkelena
È fatta! Goditi la sensazione e riposati. Un abbraccio

Linda
Che bella sensazione deve essere quella di vedere apprezzata la propria arte! Ti invidio tanto tanto, ma la tua gioia mi da gioia e, quindi, va tutto bene così

Sono anche felice che ti senti meglio
a domani dark in forma
Mmmmh ....sento aria di panettoniiii!
❤
Incantevole
Ce lo fai assaggiareeee??????
Quello con la crema pistacchio è la fine del mondo! 
Pepeli
Sgarrare...si può...deve!
Eccheccazzoooooo!❤

Bentornate a tutte le RFS che compiono 10 anni❤❤❤❤❤
Felice per Voi!
Oggi ho preso l'aperitivo con Lori
(abbiamo fatto come le bambine che giocano....Tu cosa prendi? Vuoi anche 2 olive?
❤❤)
Che donna la Nostra Lori, raga!❤
Emana serenità e saggezza❤
Una salda roccia...❤❤❤
Nonostante tutte le avversità passate e purtroppo attuali, riesce a consolare gli altri....e ha l'accento di mia Mamma❤
Non si può che amarla!
GrazieLori❤
Forza tesoro...anch'io settimana prossima ho il controllo.❤
Addà passà la nuttata!
Tu goditi Martino ed il Vichingo❤
Eccoti! ❤La tecnologia fa impazzire! Ma ora sei connessa!

Le passeggiate torneranno.
Io mi sto normalizzando ora a 1 mese e mezzo dal trasloco.

Festina lente anche lì
Penso a una moglie che vede andare via in ambulanza il marito e poi non lo rivede più. È morto...e lei non lo ha più potuto rivedere. Questo è disumano.
Non lo potrei mai accettare per un mio caro, mi farei arrestare.
Che tristezza, tante storie dolorose...
So di fare l'antipatico. Ma sapete perchè continuo a postare ogni notte il bollettino di guerra di nuovi positivi e morti ?
1) Sui positivi ho già più volte scritto che lo scopo fosse quello di prevenire il negazionismo e raccomandare di non abbassare la guardia neanche nei mesi in cui il virus sembrava estinto. Ma non si è estinto neanche il negazionismo. Con Stefania abbiamo eliminato tutti gli "pseudoamici negazionisti e complottisti"- e ce ne sono tanti con i quali non abbiamo nulla da condividere.
2) La ragione principale però come atto dovuto nei confronti dei morti ( siamo a 47.000) verso i quali quasi tutta la popolazione è negazionista compresi quelli che non lo sono nei confronti del Covid.
E non sto a spiegare le ragioni di questa forma di negazionismo.
Stella vivendo in una regione che pur sfiorata dalla follia delle discoteche della Sardegna non può minimamente immaginare quel che abbiamo e stiamo vivendo in Lombardia.
Io ho perso tanti miei conoscenti. Sono stato fortunato con i familiari ( fratello e nipote) ma sono stato a contatto con familiari di persone che conoscevo bene e che non ce l'hanno fatta. Oggi è morto anche il mio dirimpettaio di pianerottolo della casa dove abitavo prima del mio divorzio, Bravissima persona !
Quello della negazione dei morti mi fa incazzare dall'inizio della pandemia.
Ma mentre nel corso della prima ondata i morti avevano un discreta visibilità
ora sono solo in coda ai titoli, quasi un ingombro , una zavorra che rompe gli zebedei di coloro che cercano di tornare alla normalità
Sono i morti d'autunno a cui nessuno più importa nulla, perchè c'è sottintesa una sorta di euforia che non sopporta il numero dei morti giornalieri, e che al massimo suggeriscono una battuta veloce e ipocrita "povera gente" che però rompe i coglioni a noi che non aspettiamo altro che il vaccino e l'RT quotidiano che da zona rossa ci faccia tornare a zona arancione, come se fosse la cosa che più conta nella vita,e poi c'è il dramma del cenone di Natale cui non possiamo rinunciare, e abbiamo gravi problemi in attesa di sapere se il presepe lo considereranno assembramento e se i Re Magi all'Epifania dobbiamo farli arrivare scaglionati oppure no.
Questi morti d'autunno sono un pò meno morti di quelli di primavera che almeno ci facevano scivolare sul viso una lacrima vedendoli passare sui carri dell'esercito.
Ora i morti sono spariti dalle prime pagine dei giornali negati persino dall'audience pruriginosa dei media. Sono un fastidio per tutti !
Ora l'audience la fanno i vip che ce l'hanno fatta mentre neanche un occhiello o un micragnoso sommarietto si occupa dei morti invisibili e tanto meno dei 200 morti tra i medici che si divertono ad inventarsi terapie intensive affollate e sirene di ambulanze che girano a vuoto per spaventare la gente.
I medici quelli sul campo non li cerca più nessuno, messi in ombra dai Covid-Vip che ormai trascorrono più tempo dalla D'Urso, notoriamente esperta virologa, che in reparto.
Tifo? Chi ha detto questa parola a cui nn so resistere???? Sono già li!!!! In versione ultras per litigare con oncocapre e oncocaproni!!! Gli intoniamo un bel coro insieme?!?
Chi nn salta è un' oncocapra ohhhh
E chi nn salta.... è oncocapra... ohhh ohhh ohhh
Ragazze siete fantastiche

Ancora grazie per la compagnia e gli incoraggiamenti.
Vedo se riesco a dormire in maniera decente.
Buonanotte
Vi adooooooooroooooo tutteeeee
Io in piena chemio ho fatto estrazione del dente del giudizio e 5 giorni di antibiotico. Al massimo il dentista vuole l'ok dell'oncologo, ma si può fare.