Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
marigi:
Mamma mia...è mezzora che sta là che mi guarda, ma non riesco proprio.
Mi piacerebbe riuscire a farmelo piacere, almeno per avere qualche alternativa la mattina ma, con tutto il rispetto...fa veramente schifo.

Io li mangio con gli occhi
Se proprio non riesci prova ad aggiungere qualcosa tipo frutta o frutta secca
Io in quello bianco greco senza zucchero aggiungo i mirtilli oppure noci o nocciole in granella
Morgana76

Morgana è una donna fortunata, ha sposato il suo amore, il ragazzo che ha conosciuto a 16 anni, ha due bellissimi bambini e una vita agiata. Poi arriva il male, e' poco aggressivo,lei è forte i bambini sono piccoli e non capiscono cosa sta succedendo. Fa tutte le cure, si riprende bene, quattro anni volano. Poi lui ritorna, sempre alli stesso seno ma diverso, più stronzo e si localizza anche nel muscolo vicino al seno. Cure di nuovo, intervento..anche qui mi ritengo fortunata perché ho a disposizione due armi, l'immunoterapia.
Dopo due anni siamo di nuovo da capo, sempre vicino al muscolo e sotto al pilastro ascellare un giorno lei sente qualcosa, è 1 cm. La rassicurano, ha appena fatto una tac, il senologo dice che sembra in esito cicatriziale, ma l'ecografia parla chiaro. E il buio ripiomba nella vita di quella mamma che stava già pensando al Natale e ai regali. Ora aspetta con ansia la Pet che farà a giorni, l'hanno rassicurata ancora ma lei ha delle brutte sensazioni. Si ricorda che la radioterapia su quel muscoletto non è stata fatta. Si chiede se le cure stiano funzionando davvero. Non progetta più, piange di nascosto per non farsi vedere dai bambini, ha paura che la pet dica che si sia diffuso...l'attesa è il momento più difficile, ci sveste mettendo a nudo la nostra fragilità..spero di trovare un po' più di forza e di coraggio qui con voi e chiedo a Dio: «Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso,
e la saggezza per conoscere la differenza.»( preghiera della serenità)

- Modificato da Morgana76
Marigi Fiduciaria
mar
Marigi Fiduciaria
Didi fiduciaria:
Io in quello bianco greco senza zucchero aggiungo i mirtilli oppure noci o nocciole in granella

Noccioleeee...ce le ho, comprate proprio ieri sera.
Provo subito...speriamo bene.
Grazie cara.
Ex utente

Mar ti capisco e spero che tua sorella chieda un aiuto
Se fosse lei stessa a sentirne la necessità sarebbe un bel passo avanti
❣️

Ex utente
Morgana76:
Morgana è una donna fortunata, ha sposato il suo amore

Morgana sarà una donna forte anche ora e affronterà quello che eventualmente dirà la Pet nel frattempo ricomincerà a pensare al Natale ed ai regali
Annina Fiduciaria
mar sempre per mano con te e tua sorella
Morgana76 siamo qui accanto a te e non ti lasciamo. Se vuoi piangere asciugheremp le tue lacrime con un abbraccio, se vuoi gridare saremo con te a urlare contro il cielo.. Ma rimaniamo strette e recitiamo con le la bellissima preghiera. Passerà tesoro e programmerai di nuovo e gli anni voleranno
salvocatania
Dada 62:
Grazie degli aggiornamenti....sempre❤
Ma mi dovrebbe spiegare, se ha tempo...
Cioè...
Stiamo ancora lottando contro Covid19 e già si pensa ad un nuovo virus?
Quindi ???
Prevedono che muti in un virus ancora più aggressivo???Adesso?
Guardi che divento noVax!!!!!
Su quali basi dicono ciò?
Perchè lo scienziato parla così?
Si muovessero a fare 1 vaccino unico, porcatroia
Forse ho capito male

Vado a vogare...ho male dappertutto

Prima ringrazio ed abbraccio Spe❤che con gli occhietti che bruciano, legge tutto e compila l'angolo delle Buone notizie

Non c'è nessuna mutazione !
L'aggressività e la contagiosità favorita dal clima la stabiliamo noi se noi manteniamo il distanziamento.
Ha presente la prima ondata ?
Abbiamo seguito le regole che purtroppo ci hanno dato anche danni economici devastanti , ma il virus non circolava più. Poi sono arrivati quelli del virus inesistente, delle discoteche aperte, delle feste a contatto e abbiamo gettato alle ortiche tutti i sacrifici precedenti.

Ora è ancora peggio perchè siamo parzialmente chiusi, subiamo gli stessi danni economici devastanti di prima, ma non manteniamo i distanziamenti e pensiamo solo a quando aprire, tornare a sciare e rifare i cenoni senza distanziamenti.

Ecco da dove derivano le conclusioni catastrofiche dell'epidemiologo che le ha azzeccate tutte

Non studiando il virus ma studiando i nostri stupidi e irresponsabili comportamenti.
- Modificato da salvocatania
Marigi Fiduciaria
Didi
Son riuscita a finirlo quasi tutto.
Una gran fatica, ma le nocciole hanno aiutato tantissimo.
Grazie grazie
Ex utente
marigi
Mi fa tanto piacere
Annina Fiduciaria
primula66 tesoro!! Auguri auguri auguri. Impegno amore buona volontà e comprensione. Sono certa che tutto questo vi ha portato a festeggiare questo traguardo!! Ti voglio bene cara!
linda
giorno raga giorno doc buona festa!!!
non voglio parlare ma stamattina pare meglio.. ho spedito maritozzo dalla sua mamma speriamo che pranzi con lei così io non alzo manco una Forchetta
ho letto tutti i post... ma nun me ricordo I nikkkk uff
juve mamma era de Venezia proprio Venezia.. pure io so nata li..siamo venuti a Roma che avevo 3 anni lho vista Venezia e gustata da grande da turista, ma mamma le tradizioni venete non le ha mai lasciate anche la tua fa il saor?? le fregavo tutte le cipolle
paffyyyyy
dada primula niiinaaa fra patriiiiii anninaaaa i
io ci sono
- Modificato da linda
salvocatania
Stella:
Grazie dottore che ci tiene sempre aggiornate in materia covid. Posso chiederle quell'approfondimento sul saturimetro?
Più precisamente vorrei sapere che percentuali dovrebbe avere la misurazione (anche sotto sforzo?).
Grazie

Il saturimetro va usato dopo lo sforzo e non durante. Quindi uso differente rispetto al cardiofrequenzemetro



A causa della pandemia da Virus SARS COV-2, da alcuni mesi, è ormai entrato nelle case di tutti il saturimetro/pulsossimetro, un piccolo strumento medico portatile che misura frequenza cardiaca ed i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2, ovvero una stima della quantità di ossigeno trasportata dai globuli rossi).

In generale, una SpO2 compresa tra il 94% e il 100% è considerata normale, mentre valori inferiori indicano possibili condizioni mediche sottostanti che devono essere attentamente valutate.



Livelli di saturazione

Molteplici sono i dispositivi in commercio e tutti dovrebbero essere obbligatoriamente certificati, per cui è presumibile una lettura accurata.

Tuttavia, oltre al possibile mal funzionamento del dispositivo, ci sono alcuni fattori che possono influenzarne il funzionamento e provocare errori o letture inappropriate:

posizionamento non corretto,
movimento della persona,
presenza di smalto/unghie artificiali,
- Modificato da salvocatania
Marea

Buongiorno!
Allora, ho chiesto la ricetta al marito, ma è una sua rivisitazione, non è l'originale (È creativo pure lui), quindi fatta a modo suo, ad ogni modo, eccola:
Ricetta del brandacujun a modo suo:
Mezzo kg di baccalà precedentemente ammollato in acqua per 1 giorno (cambiando l'acqua) e fatto cuocere. Mi specifica la prima differenza, perché sarebbe meglio usare lo stoccafisso, ma noi avevamo quello! Seconda differenza: le patate si fanno cuocere insieme al pesce, ma lui preferisce di no, quindi ha fatto bollire a parte 2 patate.
Ha preparato un trito di aglio e prezzemolo (ha usato un casino d'aglio, a noi piace e non dovevamo fare vita sociale, ma qui va a gusti. Lui ha messo 4 o 5 grossi spicchi).
A questo punto ha sfilacciato con le mani il baccalà in una ciotola, facendo attenzione a togliere le spine. Ha aggiunto le patate, schiacciandole con la forchetta e amalgamando il tutto, infine ha aggiunto il trito e mischiato anche questo con del buon olio di qualità (il nostro è spremuto a freddo, di olive taggiasche, fatto da un amico). Trasferire il composto in una piccola terrina oliata, decorare con un rametto di prezzemolo, aggiungere qualche oliva (taggiasca, se possibile. Noi ne abbiamo tre piante in giardino, quindi non mancano mai) e ancora un filo d'olio e infornare.
Spero abbiate capito wualcosa, ho cercato di riportare fedelmente ma lui fa le cose a cax di can come me, solo che gli vengono buone
Buona giornata!

pepeli

Io ci sono.

Buona domenica a tutti!

Rispondi