Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mar fiduciaria
morgana carissima

Come è bella la tua preghiera!!!

Passerà anche questa e comprerai regali di Natale e farai addobbi per tanti tanti anni ancora
Stella fiduciaria
salvocatania:
Il saturimetro va usato dopo lo sforzo e non durante. Quindi uso differente rispetto al cardiofrequenzemetro

A causa della pandemia da Virus SARS COV-2, da alcuni mesi, è ormai entrato nelle case di tutti il saturimetro/pulsossimetro, un piccolo strumento medico portatile che misura frequenza cardiaca ed i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue (SpO2, ovvero una stima della quantità di ossigeno trasportata dai globuli rossi).

In generale, una SpO2 compresa tra il 94% e il 100% è considerata normale, mentre valori inferiori indicano possibili condizioni mediche sottostanti che devono essere attentamente valutate.

Livelli di saturazione

Molteplici sono i dispositivi in commercio e tutti dovrebbero essere obbligatoriamente certificati, per cui è presumibile una lettura accurata.

Tuttavia, oltre al possibile mal funzionamento del dispositivo, ci sono alcuni fattori che possono influenzarne il funzionamento e provocare errori o letture inappropriate:

posizionamento non corretto,
movimento della persona,
presenza di smalto/unghie artificiali,

Perfetto dottore, grazie mille!
Tutto chiaro.
Stella fiduciaria
Mar, Morgana un grande abbraccio per voi
Emanuela 24
Morgana76:
Ora aspetta con ansia la Pet che farà a giorni, l'hanno rassicurata ancora ma lei ha delle brutte sensazioni. Si ricorda che la radioterapia su quel muscoletto non è stata fatta. Si chiede se le cure stiano funzionando davvero. Non progetta più, piange di nascosto per non farsi vedere dai bambini, ha paura che la pet dica che si sia diffuso...l'attesa è il momento più difficile, ci sveste mettendo a nudo la nostra fragilità..spero di trovare un po' più di forza e di coraggio qui

Cara, hai ragione l attesa è sempre terribile. Però io che sono pessimista da una vita, non credo alle premonizione, alla sensazione che avverrà una disgrazia, non dico che qualche rara volta qualcuno "possa sentire" qualcosa, ma in genere non ci credo.
Tu, con quello che hai già passato, mi sembra normale che ti senta così, ma spero tanto che la nuova pet ti tranquillizzera,'
Piangi, sfogati se ti aiuta, ma non pensare lontanamente che non vedrai crescere i tuoi figli! Nella peggiore delle ipotesi, e lo vedi proprio in questo blog, quindi in un posto vero, autentico, le cure ci sono e sempre più avanzate, quindi, anche se so che a volte è difficilissimo, cerca di ritrovare in te quella cosa importantissima che è LA SPERANZA.
Forza Cara siamo con te e aspettiamo notizie. Un abbraccio.
salvocatania
Morgana76:
Morgana è una donna fortunata, ha sposato il suo amore, il ragazzo che ha conosciuto a 16 anni, ha due bellissimi bambini e una vita agiata. Poi arriva il male, e' poco aggressivo,lei è forte i bambini sono piccoli e non capiscono cosa sta succedendo. Fa tutte le cure, si riprende bene, quattro anni volano. Poi lui ritorna, sempre alli stesso seno ma diverso, più stronzo e si localizza anche nel muscolo vicino al seno. Cure di nuovo, intervento..anche qui mi ritengo fortunata perché ho a disposizione due armi, l'immunoterapia.
Dopo due anni siamo di nuovo da capo, sempre vicino al muscolo e sotto al pilastro ascellare un giorno lei sente qualcosa, è 1 cm. La rassicurano, ha appena fatto una tac, il senologo dice che sembra in esito cicatriziale, ma l'ecografia parla chiaro. E il buio ripiomba nella vita di quella mamma che stava già pensando al Natale e ai regali. Ora aspetta con ansia la Pet che farà a giorni, l'hanno rassicurata ancora ma lei ha delle brutte sensazioni. Si ricorda che la radioterapia su quel muscoletto non è stata fatta. Si chiede se le cure stiano funzionando davvero. Non progetta più, piange di nascosto per non farsi vedere dai bambini, ha paura che la pet dica che si sia diffuso...l'attesa è il momento più difficile, ci sveste mettendo a nudo la nostra fragilità..spero di trovare un po' più di forza e di coraggio qui con voi e chiedo a Dio: «Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso,
e la saggezza per conoscere la differenza.»( preghiera della serenità)

Brava ad avere accettato il mio consiglio di narrare in attesa di saperne qualcosa di più.

un passo per volta


.
Isa55
Primula66
Buon anniversario!
Isa55
Morgana
Un passo alla volta! Ce la farai!!
Isa55

Nina 74
Anch'io sto facendo gli gnocchi ma con le spuntature!

Bava Fiduciaria
marigi:
cercando disperatamente di mandar giù uno yogurt magro (mai mangiati) ma sto provando a cambiare un pò tipo di colazione,

Prova quello greco magro con aggiunta di una noce, molto meno acido.
Creamy
Io ci sono
Buongiorno a tutte e Buongiorno Doc!!
Buona festa dell'Immacolata, qua abbiamo fatto l'albero questa mattina! Piove sempre e quindi giornata di relax casalingo!
Dada 62 Fiduciaria
marigi:
Tu sei a casa oggi ?
O avete aperto il negozio ?

Siamo aperti...ormai sempre! Speriamo venga gente
I clienti li disciplino io
Ora c'è un altro problema.Entrano con i guanti , quelli che scaldano
Signora si può igienizzare?
Eh! Ma ho i guanti!
Io vedo Covid ovunque ed ho paura

Dottor Catania
Fa paura questa cosa...molto.Se ci dobbiamo fidare di persone con le pigne al posto del cervello, stiamo freschiLa stragrande maggioranza delle persone secondo me ,invece ha capito❤
Voglio credere con tutte le mie forze che andrà tutto bene
Niente terza ondata!!!
FK!!!

Faccio così altrimenti mi viene da piangere.E non voglio.Non posso.Sento tutto il peso di questa situazione ed il mio cuore scoppia...
2 tumori...merdacazzo!
Le ragazze sanno bene di cosa parlo...ed anche Lei che sonda i Nostri cuori❤
Dobbiamo tornare alla normalità
Yessaaaaa!

Mar
Ti mando un abbraccione...conoscendoti ed essendo onorata della Tua amicizia, la disperazione che accompagna il senso di impotenza, la stai tenendo tutta dentro e stai molto male❤
Se riesci parla con Noi ed alleggerisci quel nodo che ti blocca❤Lo dice sempre il Dottore....scrivere aiuta!❤Non risolve ,ma rende il tutto meno difficile se condiviso.
Una carezza a Gio❤
Ti voglio bene.

Lindaaaaa
Tesoruccio!❤❤Felice che oggi sia una buona giornata!

Oggi sono frignona
Marigi Fiduciaria
Bava:
Prova quello greco magro con aggiunta di una noce, molto meno acido.

Ah si ?
Cavolo, ieri l'ho visto, ma non so perché ho bypassato
Se è meno acido lo provo sicuro.
Grazie
Marigi Fiduciaria
Dada 62:
Siamo aperti...ormai sempre! Speriamo venga gente

Te lo auguro con tutto il cuore.
So bene la tensione di questo periodo per il timore di vendere poco, ma vedrai che andrà tutto bene.
Ti auguro che finiate tutto ciò che avete in magazzino.
Dada 62 Fiduciaria
marigi
Seeeeee!
Questo è un negozio del 1921
Dovremmo essere protetti come i Panda...invece...
Vabbè...
Lea

Buona festa dell'Immacolata! Sono stata a Loreto questa mattina ed ho fatto una preghiera alla Madonnina nera per tutte voi!

Rispondi