Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Nussi
Nussi
Nina sono felice di sentire che ti senti un po' meglio!!! Miglioreranno anche i valori vedrai!
Nussi
Nussi
Buonanotte a tutti!!!
mar
mar
Io ci sono

Buonanotte ragazze

Buonanotte dottore
Laura
Laura
Io ci sono

Monica, forza Mamy!
DarkElena
DarkElena
Io ci sono

Grazie a Dada e Titina e al dott. Catania per le notizie su Linda.
Linda fagli vedere chi sei e torna presto a casa, noi siamo tutte con te
Monica un grande abbraccio a mamma Luciana. Vedrai che l'antibiotico farà presto effetto.
☯Fede
☯Fede
io ci sono

Mamma Luciana

Linda
DarkElena
DarkElena
Buonanotte a tutti!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo




Per medici e operatori sanitari ?

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/12/29/vaccino-polemiche-sullobbligo-rischio-sospensione-per-medici-bioetica_cea0e17c-f599-456f-892f-5bcce6a2ac17.html

Per insegnanti ?

https://www.orizzontescuola.it/vaccino-covid-obbligatorio-per-docenti-licenziamento-per-chi-rifiuta-sindacati-scuola-a-rischio-dare-priorita/

A chi parla di diritto alla libertà vorrei ricordare che questo diritto ha dei limiti ed è sancito dalla Costituzione perchè la libertà individuale finisce dove si mette a repentaglio quella degli altri o peggio la vita degli altri.

Io sono contrario alla obbligatorietà fidandomi del buon senso comune che potrebbe essere ritrovato dopo una campagna di persuasione educativa.

Ma credo che alla fine obtorto collo si arriverà , si spera, ad istituire una patente immunitaria come si stanno attrezzando a fare in altri paesi. In Spagna addirittura è stato istituito un registro per coloro che non risulteranno vaccinati nè intendono farlo.



1) Vuoi frequentare una palestra ? Ok se hai la patente

2) Vuoi salire su un treno o su un aereo ? Ok se hai la patente immunitaria

3) Cerchi un posto di lavoro in Ospedale o una RSA ?
Tu ricovereresti un familiare o un nonno novantenne se il personale non è vaccinato ?
Quindi sospensione per chi non si mette in regola o licenziamento.
Vi sentireste tranquille se ai controlli o alle terapie medici, tecnici e infermieri NON VACCINATI vi alitassero a 30 cm dal viso e in ambiente chiuso ?
Quindi o ci si adegua o sospensione sino al licenziamento.

4) Vuoi alloggiare in un hotel ? Si con la patente. Ma anche tutto il personale dell' hotel!!

5) Vuoi finalmente fare una cena con gli amici in un ristorante ?
Si ma tutti patentati, dando per scontato che per riaprire i ristoranti devono avere tutto il personale ( camerieri e cuochi ) patentato. Se non patentati vi fidereste di mangiare gli alimenti che preparano ? Pensate che cambino i guanti ad ogni piatto ?

In questo modo apriremmo tutte le attività produttive : trasporti, alberghi, turismo, scuole, teatri ecc ecc dando la possibilità all'asfittica economia di cominciare a ripartire con la sicurezza sanitaria di tutti.

Non vuoi adeguarti ?

- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
CORANOVIRUS INESISTENTE N.2 ! I MORTI ? SEMPRE COLPA LORO !!!
.


Siamo a luglio e continuiamo ad essere assediati dai commenti dei familiari delle vittime che non tollerano che si possa continuare a parlare di virus ammansito, o peggio inesistente, avendo perso un familiare a causa dello stesso.

In questi ultimi 5 mesi purtroppo siamo stati bombardati da informazioni schizofreniche dai media. Alcune testate non hanno avuto neanche il pudore di risparmiarci a distanza di pochi giorni addirittura titoli in prima pagina di significato del tutto opposto.


i titoli di prima pagina del 27 febbraio e del 10 marzo

Per chi ha perso un familiare a partire da giugno, tre sono tutt'ora le informazioni inaccettabili per lenire il proprio dolore che vengono narrate nel nostro blog

1) Che si parli solo di virus attenuato o addirittura sparito e contemporaneamente rimosso il tema dei morti.

Per fortuna, e va riconosciuto merito, è stato appena pubblicato uno studio dell'Università Vita-Salute San Raffaele, che ha analizzato i tassi ufficiali di mortalità per Covid-19 in 9 ambiti metropolitani occidentali (oltre alla Lombardia, l'Île-de-France, la Greater London, la regione di Bruxelles-Capital, la Comunidad autonoma di Madrid, la Catalogna, la regione di Stoccolma, la regione di Copenhagen e lo Stato di New York) con caratteristiche simili per demografia, attività commerciali e spostamenti di persone. Lo studio, , è stato pubblicato sulla rivista scientifica Acta Biomedica, dopo che già ad aprile erano stati resi noti i dati preliminari a 30 giorni dall'inizio dell'emergenza e relativi a 6 regioni metropolitane.
Accanto a questo però molte fake news sono state riprese da diverse testate che hanno cercato di convincerci che l'elevata mortalità registrata in Lombardia (quasi 17.000 morti) fosse da mettere in relazione alla elevata età media dei morti e alla elevata densità abitativa . Questi due fattori di rischio non sono del tutto convincenti se consideriamo l'epidemia che ha colpito il Giappone che ha
1) Densità abitativa superiore a quella della Lombardia. Il Giappone ha 125 milioni di abitanti
2) Età media della popolazione : la più anziana del mondo
3) La epidemia è scoppiata in Giappone ancora prima che in Italia e non sono state adottate che blande misure restrittive.
Eppure i morti in Giappone sono meno di mille (984)

Varie sono le ipotesi (almeno 10)
L'ipotesi numero uno è che i giapponesi siano, per cultura, poco inclini alla promiscuità sociale e abituati a indossare la mascherina contro le infezioni invernali e l'inquinamento. Siamo da tempo abituati a vedere anche prima della pandemia giapponesi e cinesi con la mascherina girare nelle nelle nostre città.
Diverse abitudini sociali : L'accenno d'inchino quando le persone s'incontrano, al posto di baci e abbracci o anche solo delle strette di mano, è una realtà nipponica incontrovertibile,
L'ipotesi numero cinque attribuisce un'azione protettiva verso il nuovo coronavirus alla vaccinazione con bacillo di Calmette-Guérin (contro la TBC), che in Giappone è obbligatoria nell'infanzia, così come in Cina, in Corea del Sud, in Russia e in India: il vaccino BCG allenerebbe il sistema immunitario contro qualunque aggressione da microrganismi.

2) Il negazionismo viene percepito come una offesa alla memoria dei propri cari. E' un fenomeno in continuo ed irrefrenabile aumento !

Non si tratta di semplice negazione della realtà , ma di negazionismo . La differenza è enorme : mentre la negazione della realtà è materia personale e come tale è accorta e guardinga, il negazionismo è aperto impudente , combattivo !
E' in aumento malgrado i negazionisti siano stati sbugiardati e persino puniti dagli eventi della pandemia.
I più famosi negazionisti Trump, Jhonson e Bolsonaro hanno fatto pagare ai rispettivi paesi i più alti costi in mortalità della loro superficiale irresponsabilità.
Jhonson addirittura ha sentito il tintinnio dei tubi orotracheali pronti ad intubarlo. Bolsonaro si cura con l'idrossiclorochina malgrado la sua dimostrata inefficacia.
Ma abbiamo tantissimi casi clamorosi di negazionisti puniti dal carognavirus .

Novak Djokovic dopo per avere organizzato i party-tennis ora lo chiamano
NOVAX DJOCOVID.


E ci sono tanti casi clamorosi in questi giorni
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3802/e-morto-di-coronavirus-luomo-che-sosteneva-che-le-mascherine-fossero-una-moda-passeggera?ref=RHRD-BH-I243969202-C6-P1-S2.3-T1
.
https://it.mashable.com/cultura/3801/pensavo-che-il-covid-fosse-una-bufala-mi-sbagliavo-le-ultime-parole-del-paziente-allinfermiera
.
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3766/17enne-immunodepressa-muore-di-coronavirus-la-madre-no-vax-laveva-mandata-a-un-party-in-chiesa

3) La terza cosa ritenuta inaccettabile e ritenuta come mancanza di rispetto per i propri morti riguarda l'affermazione di noti clinici che scaricano tuttora parte delle responsabilità della morte dei propri cari all'età o alle patologie associate..

Zangrillo ci ha provato ancora rispondendo a Repubblica e citando come fonte la Regione Lombardia. Speriamo che la fonte non sia la stessa dell'imperdibile



Ecco il suo Twitter del 3 luglio


smentito dalle dirette testimonianze di decine di familiari delle vittime che confermano i dati del Report Instat-Iss
secondo il quale
Il Covid-19 è causa diretta di morte nell'89% dei decessi di persone positive al test SarsCov2, mentre per il restante 11% il decesso è dovuto a malattie cardiovascolari (4,6%), tumori (2,4%), malattie del sistema respiratorio (1%), diabete (0,6%), demenze e malattie dell'apparato digerente (0,6% e 0,5%).


Il dato emerge dal Rapporto "Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità" di Istat e Iss in base alle informazioni riportate dai medici in 4.942 schede di morte di soggetti positivi al SarsCov2.



Ormai siamo tutti curiosi di vedere sino a che punto questo



farà danni anche a luglio !

https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
.
30 giugno morti (totale 1517 ) ...........Positivi (Totale 8462 )


.
1 luglio : morti 21 (Totale 1538 )....Positivi 187 (Totale 8629 )
..3 luglio : morti 15 ( totale 1583 )....Positivi 223 ( Totale 9053 )

Un manager veneto ha manifestato i primi sintomi il 28 giugno.
Ha rifiutato il ricovero ed è andato in giro con il suo virus.
Il 1 luglio è stato ricoverato nuovamente e intubato in terapia intensiva.


https://www.meteoweek.com/2020/07/03/veneto-ricostruzione-del-focolaio-scoppiato-a-vicenza/
Intubato in terapia intensiva per un virus scomparso da maggio ????
.4 luglio : morti 21 ( Totale 1604 ).........Positivi 223 ( 9276 )



10 luglio : morti 12 ( Totale 1688)..........Positivi 276 ( Totale 10 496 )
20 luglio: morti 13 ( (Totale 1804)....Positivi 190 (Totale 12388)
Dopo 1800 morti nel mese di giugno-luglio (oggi ancora 13 morti !) il partito del "virus estinto" è più vivo che mai !
27 luglio : morti 5 ( totale 1858 )... Positivi 170 ( Totale 14054)
31 luglio : morti 9 ( Totale 1888 )....Positivi 379 ( Totale 15340)


3 agosto : morti 12 ( Totale 1913 )....Positivi 159 (Totale 16933)
5 agosto: morti 10 ( Totale 1928 ).....Positivi 384 (Totale 17507 )
Oggi ricoverati ancora 780 e 45 ricoverati in terapia intensiva
12 agosto: morti 10 ( Totale 1960 )..Positivi 481 ( Totale 20080)
14 agosto : morti 3 ( Totale 1969 )..Positivi 574 ( Totale 21177 )

E questo è di oggi
https://www.corriere.it/cronache/20_agosto_14/coronavirus-cinque-ventenni-gravi-l-eta-malati-si-sta-abbassando-09ff77a2-ddef-11ea-9116-3222a39f46e4.shtml

15 agosto: morti 4 (Totale 1974 )...Positivi 629 ( Totale 21806)
20 agosto: morti 6 ( Totale 2000 )..Positivi 845 ( Totale 24695 )
( Totale


21agosto : morti 9 ( Totale 2009 )....Positivi 947 ( Totale 25642 )
919 ricoverati in reparti Covid ( a fare le cure termali ?)
70 ricoverati in terapie intensive ( a fare i gargarismi ? )

26 agosto: morti 13 (Totale 2040 )..Positivi 1367 (totale 31121 )

1 settembre: morti 8 ( Totale 2073 )...Positivi 978 ( Totale 39767 )
5 settembre:morti 16 ( Totale 2116 ),..Positivi 1695 ( Totale 45868)
9 settembre: morti 14 ( Totale 2160 )..Positivi 1434 ( Totale 51077)
19 settembre:morti 24 (Totale 2275 ).Positivi 1684( Totale 66515 )
24 settembre: morti 23 ( Totale 2364 )..Positivi 1786( Totale 74629 )
30 settembre: morti 19 ( Totale 2477).. Positivi 1851 (Totale 85345 )
-------------------------------------------------------------------------------
https://www.youtube.com/watch?v=Hqn9CHv2Z7M

solo a settembre 404 morti da virus estinto
-------------------------------------------------------

1 ottobre :morti 24 (Totale2501)..Positivi 2458 ( Totale 87903 )
3 ottobre: morti 27 (Totale 2551..Positivi 2844 ( Totale 93245 )
7 ottobre:morti 31 (Totale 2644)..Positivi 3677( Totale 104434)
12 ottobre:morti 39 (Totale 2788)..Positivi 4619 ( Totale 130063)
15 ottobre:morti 83 (Totale 2955)..Positivi 8804 (Totale 152092)
16 ottobre.morti 55 (Totale 3010 ).Positivi 10010 (Totale 162102)
morti da virus estinto
20 0ttobre:morti 89 ( Totale 3288)..Positivi 10874 ( Totale 204944)



21 ottobre:morti 127( Totale 3415). Positivi 15199 (Totale 220143)
26 ottobre:morti 141( Totale 4063)..Positivi 17012 (Totale 313294)
27 ottobre:morti 221( Totale 4284 )..Positivi 21990 (Totale 335284)
29 ottobre:morti 217( Totale 4706)..Positivi 26 831 ( Totale 387106)
31ottobre:morti 297( Totale 5205 )..Positivi 31758 ( Totale 449908 )
morti e 450.000 positivi da virus estinto

2 Novembre:morti 233(Totale 5647). Positivi 22253 (Totale 502078 )
3 Novembre:morti 353( Totale 6000).Positivi 28244 (Totale 530322 )
5 Novembre:morti 445 (Totale 6798).Positivi 34505 ( Totale 595375)
6 Novembre:morti 446 (Totale 7244).Positivi 37809 ( Totale 633184)
8 Novembre:morti 331 (Totale 8000).Positivi 32616 ( Totale 705611)
morti da virus estinto e 705.611 nuovi positivi
10 novembre:morti 580 (Totale 8936).Positivi 35098(Totale 765980)
11 Novembremorti 623 (Totale 9559).Positivi 32961(Totale 798941)
di contagiati dall'inizio della pandemia e di questi 800.000 da quando il virus è estinto
12 Novembre:morti 636(Totale 10195)Positivi 37978(Totale 836919)

morti da virus estinto
13 Novembre:morti 550 (Totale10745).Positivi 40902(totale 877821)
17 Novembre:morti 731(Totale 13110).Positivi 32131(Tot 1.008.600)
18 Novembre:morti 753(Totale13884).Positivi 34283(Tot.1.042.883)
20 Novembre:morti 699(Totale15236).Positivi 37242(Tot.1.116.301)
morti da virus estinto
21 Novembre:morti 692(Totale15928).Positivi 34767 (tot.1.151.068)
24 Novembre.morti 853(Totale17973.Positivi 23232 (Tot.1.225.567 )
26 Novembre.morti 822(Totale 19517)Positivi 29003 (Tot 1.280.513)
27 Novembre.morti 827(Totale 20344)Positivi 28352 (Tot.1.308.365)
morti da virus estinto
30 Novembre.morti 672(Totale 22243).Positivi 16377(Tot.1.351.633)

1 Dicembre.morti 785( Totale 23028 ).Positivi 19.350(Tot.1.370.953)
3 Dicembre.morti 993(Totale 24705).Positivi 23225 (Tot 1.414.970)
4 Dicembre.morti 814(Totale 25519).Positivi 24099 (Tot. 1.439.069)
morti da virus inesistente
e oltre dall'inizio della pandemia
5 Dicembre.morti 662(Totale 26181).Positivi 21052 (Tot. 1.460.121)
8 Dicembremorti 634( Totale 27907).Positivi 14842 (Tot. 1.507.507)
10 Dicemb.morti 887(Totale 29293). Positivi 16999 (Tot.1.537.514)
11 Dicemb..morti 761(Totale 30054).Positivi 18727 (Tot.1.556.241)
morti da virus estinto
12 Dic..morti 649 ( Totale 30.703). Positivi 19903 ( Tot.1.576.144)
15 Dic..morti 846 ( Totale 32394). Positivi 14844 ( Tot.1.627.766)
17 Dic..morti 683 ( Totale 33757).Positivi 18236( Tot.1.663574)
18 Dic..morti 674 ( Totale 34435).Positivi 17992 (Tot.1.681566)
19 Dic..morti 553 ( Totale 34986).Positivi 16308 (Tot.1.697874)
35.000 morti da virus estinto
Vale a dire che con questa ancora in pieno corso, abbiamo avuto gli stessi morti della prima ondata !
E ancora non abbiamo imparato nulla !!!

20 Dic..morti 352 (Totale 35338). Positivi 15104 (Tot. 1.712.948)
22Dic..morti 628 (Totale 36681). Positivi 13318 (Tot. 1.737.108)
23 Dic.,morti 553(Totale 37234 ), Positivi 14522 (Tot 1.751.630)
oltre morti in Italia dall'inizio della pandemia
25 Dic..morti 459 (Totale 38198).Positivi 19037 (Tot. 1.788.177)
29 Dic.morti 659 (Totale 39958).Positivi 11202 (Tot.1.827.234)
- Modificato da salvocatania
BLU.
BLU.
IO CI SONO
Buonanotte e fili colorati avvolgenti a tutti
BLU.
BLU.
Son sempre io.... tisana al finocchio e cioccolatini al cocco sul comodino per tutte voi....per un dolce risveglio
Patri
Patri
IO CI SONO ❤️
Patri
Patri
Buongiorno family ❤️

Caffè sospeso per Spe ❤️ e per tutti voi
Patri
Patri
Tania70 ❤️
È da ieri che voglio stringerti in un abbraccione ❤️❤️❤️❤️ adesso finalmente lo faccio ... ❤️❤️❤️❤️ Passato lo spavento causato dal terremoto ??? Anche questio da aggiungere alle catastrofi del 2020
Amica69
Amica69
Buongiorno
Stamani non si dorme, per cui ho pensato di venire a preparare il caffè per tutti, aspettando i "chicchi" (così chiamiamo i dolci in Toscana) di Annina e l'agenda di Patri, che vedo è arrivata, ciao tesoro!!
E sperando di poter bere quello di Spe, che è il più buon caffè che esista
Buon mercoledì a tutti

Rispondi