Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Marea
Juventina
Certo che ti pensiamo. E ti accompagniamo!
Onde
Marea
Mi spiace aver creato allarmismi inutili, ho voluto condividere questa cosa perché mi sembrava utile a chi ha un percorso simile al mio.
Quello che ti aggiungo è che avere fiducia nei medici è fondamentale, io mi sento sicura perché so di essere in cura in un centro d eccellenza e ho la possibilità di scegliere i medici che mi accompagnano in questa strada lunga e tortuosa. Ad esempio gli oncologi del DH sono tutt altro che empatici (!!!), quasi tutti della mia età o poco più, ma svolgono il loro "compitino". Per le cose serie, ho il mio oncologo top e i 2/3 specialisti della radiologia. Tutti senior e competenti. Questo mi da sicurezza.
Da casa mia all Ieo ci sono 50 km, almeno un ora di macchina a tratta e tutte le incertezze del mondo nel percorrere la tangenziale ovest. Mi costa fatica, tempo etc etc ma non posso farne a meno. Avrei avuto anche un alternativa più vicina a casa ma non me la sono sentita. Già mi è capitata questa malattia, è mio desiderio essere seguita al meglio, costi quel che costi.
Mi sono dilungata un po' ma spero ti sia arrivato il mio pensiero.
E intanto ci accomodiamo sui primi posti del bus, cantando insieme a squarciagola
- Modificato da Onde
GGO16

Juventina
In bocca al lupo per la risonanza! Siamo lì con te !
Bel colpo con la crociera! Brava!

salvocatania
Onde:
Mi sono dilungata un po' ma spero ti sia arrivato il mio pensiero.E intanto ci accomodiamo sui primi posti del bus, cantando insieme a squarciagola

Se andate avanti cosi' in autunno vi sfratteremo (Lei e Marea) dai primi posti del nostro bus

- Modificato da salvocatania
Stella fiduciaria

Buonanotte a tutti! Sogni d'oro! Stanotte sognerò di avere i capelli lunghi...ora come ora sembro la brunetta dei Ricchi e Poveri
In bocca al lupo Juventina per domani
Andrà benissimo.
Anche io quest'anno abbonamento ai primi posti del bus, ci scegliamo una canzone bellissima da cantare e poi vorrei scalare di qualche posto magari. Anche se devo dire che la compagnia dei primi posti mi piace tanto poi ciò che conta è arrivare alla meta in fin dei conti.

- Modificato da Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

Ahhh dimenticavo! Oggi forse mi sono rotta il metatarso del piede...sbattendo al divano!!! Un male cane e domani dovrei mettere pure i tacchi per un matrimonio. Non mi piace annoiarmi è inutile

Pattiy

Buongiorno a tutti. Ciao Juventina, in bocca al lupo per la risonanza di oggi. E per la crociera.....hai fatto benissimo! Sempre l' occhio alla lista della spesa. Per tutte. Non ce lo scordiamo mai. Ciao!
Patty

Dada 62 Fiduciaria

YUVENTINA
Ti pensiamo con tutto il cuore....andrà BENE
E poi si va in crociera a rigenerarsi...BRAVA

PEPELI
UN ABBRACCIO...oggi vedi di sorridere! Vedrai come cambia tutto...PROVA!!!

PATRI RORY
Ho come la sensazione di raucedine e bruciorino in gola( poco) è questo il fastidio di cui parlate?

A TUTTE BUONA GIORNATA

Stefania Fiduciaria
GGO16,
grazie, ci proverò. Posso chiederti il perchè del num. 16 nel tuo nick?
Pepeli,
una mia amica 'diversamente sana' non ha avuto problemi. Mi dice di sentirsi una favola dopo due anni di pillolina, qualche disturbo (cistiti ricorrenti, memoria ballerina, stipsi) ma per lei va bene così. La mia oncologa dice che probabilmente avrò gli stessi sintomi della menopausa (io ho 52 anni) e li temo perchè per ragioni personali ho legato alla premenopausa a una serie di difficoltà relazionali/familiari che mi hanno molto segnata. Vedremo come andrà.
Didi,
come sempre sei rassicurante, grazie
Stefania Fiduciaria
Stella
sveglia alle due di notte, metatarso k.o., tacchi alti e matrimonio....ti aspetta una giornata impegnativa
pepeli

Pepeli,
una mia amica 'diversamente sana' non ha avuto problemi. Mi dice di sentirsi una favola dopo due anni di pillolina, qualche disturbo (cistiti ricorrenti, memoria ballerina, stipsi) ma per lei va bene così.
Stefania Brescia
Cacchio!!!! cistiti ricorrenti e memoria ballerina a me già spaventano molto sinceramente...
Di cistite già ogni tanto mi capita di soffrirne...e la memoria mi serve x il mio lavoro....
Che palle!
Grazie a tutti x il conforto di ieri sera.....spero oggi vada meglio,magari vedo se riesco a consolarmi con un po di shopping.....

Juventina
Ti penso ....andrà tutto bene, stai tranquilla e pensa alla crociera che ti aspetta!!! Ti invidio!!

Rori

Buongiorno a tutti! Sono finalmente a casa ma con il pensiero a lunedì quando dovrò ritornare a Milano...uffa! Almeno speriamo che non ci siano altri intoppi altrimenti mi sentono....
Juventina incrocio le dita insieme alle altre per la tua risonanza e ti penso...cmq hai fatto benissimo a prenotare la crociera...baci baci
Dada62
Si Dada i fastidi sono questi....

Dada 62 Fiduciaria

Dott.Catania
Sarebbe così gentile da chiarirmi una cosa che mi gira nella testa e sta per diventare chiodo fisso? Se io ho un k G3 Herb2 +++" amplificato" vuol dire che ho una forma più aggressiva rispetto ad un G3 herb2+++ e basta?
Cioè
Gli Herb2 sono di tanti gradi di aggressività?
Esistono gli Herb2 senza i +?
È per visualizzarlo nella sua Potenza e mandarlo meglio ASF! Nemico cattivo= pensieri Potenti...sa che faccio Meditazione...
Per favore non mi risponda che mi devo laureare in Medicina per capire...grazie

Cindy
Rfs e dott.Catania

ieri sono stata colpita da un improvviso e violento attacco di afte. Un fastidio forte e improvviso. Bocca dolorante....un disastro.

Attualmente non sento quasi i sapori e ho sempre la bocca un poco impastata.

Normale per essere alla vigilia della 10 Taxolo.

Il mio oncologo mi aveva dato alcune pastiglie di acido ialuronico da scogliere in bocca in caso di afte, ma in questi mesi di cure tutto procedeva bene.

Così, ieri, ho seguito il consiglio del risciacquo con sale e bicarbonato e stamattina sono quasi guarita! Sorprendente! Oggi proseguo ancora, ma i sintomi e il fastidio si sono alleviati parecchio.

Grazie a questo blog ! Grazie al dott.Catania.
salvocatania

Vedo che inizia una giornata movimentata .
La frattura di un metatarso (Stella) non e' una tragedia.....ma non potere mettere i tacchi alti...e' una catastrofe !

Rispondi