Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongionro blog e buona domenica!!
Heriano
Aspettavo di leggerti, non ti vedevo e comunciavo a preoccuparmi....ma senza motivo xche sentivo che tutto era andato bene!
Sono felice che tua moglie sia già a casa xche così si rimetterà acor più presto.
Vi mando un grandissimo abbraccio e prego xche questo periodo passi veloce x voi e torni presto la tranquillità ma so che siete una coppia forte e salda ed insieme già siete oltre il muro !!! Vi auguro il meglio e presto so che arriverà!!
Un abbraccione ragazzi
Juventina
utente
Il Piemonte oggi ha sospeso in via precauzionale la somministrazione del vaccino AstraZeneca in seguito al decesso il giorno dopo averlo fatto di un signore di Biella.
Saranno coincidenze x carità, ma spero facciano chiarezza. Cosi spaventano soltanto.
Mio padre prende 4 pastiglie tra cuore, pressione e fluidificazione del sangue...per scongiurare il rischio trombosi. Mentre questo vaccino sembra in persone predisposte aumentare proprio questo rischio. Nessun medico ci sa dare una risposta... ma nn sarebbe più semplice fargli fare Pfifer o Moderna?
Appunto!!!
Hai ragione, qui nessuno sa niente e nessuno si prende la responsabilità nemmeno di un consiglio. I medici di famiglia? Preferisco non commentare......
Siamo lasciati soli. E a sentire conoscenti e colleghi sembra che ilmproblema sia non poter andare al bar o al corso di latino americano!!
Speriamo che le cose si ridimensionino con il lock down ....speriamo che arrivino più vaccini pfizer e moderna, speriamo che tutto finisca presto....
Mi piacerebbe che il Papa facesse una preghiera mondiale come ha fatto nel marzo 2020, ci aiuterebbe , almeno a qualcuno darebbe certamente aiuto spirituale io credo. Unirci nella preghiera tutti insieme, aprire i cuori, esprimere ed espandere amore ......
Spero che i tuoi genitori possano vaccinarsi presto, con pfizer o moderna.
Polda mi dispiace tanto
Prenditi qualche giorno per decidere e soprattutto "accettare" queste notizie... sul cosa fare difficile dirlo, ma immagino che man mano se la vedrai peggiorare è probabile che sceglierai di alleviarle la sofferenza... ti abbraccio!!
Ci sono!
Buon pranzo, o buona digestione, fate voi
Dada in buona compagnia dei suoi ragazzi
Patri, fili colorati per tuo genero!
Pat_ rilancia i nostri fili colorati a Valentina, che trovi in sè le risorse per Vivere!
Maddy e fagiolino, vi penso e vi avvolgo di fili iridescenti
mi chiamo Paola , ho 71 anni e sono affetta da un tumore triplo negativo.
Ho scoperto di recente questo blog che mi ha aperto qualche spazio di speranza per il futuro che finora vedevo nerissimo...
A fine settembre ho scoperto un nodo al seno dx (al controllo mammo ed ecografico fatto un anno e mezzo prima non si rilevavano alterazioni, mi chiedo se perchè effettivamente assenti o per problemi di lettura dell'eco che mi dicono difficoltosa nei seni densi...credo che la questione non sia indifferente in funzione della prognosi!)
Immediato controllo ecografico e biopsia che conferma triplo negativo ed alto indice ki67( 63%). Alla risonanza nodo di 1,7 cm.
La chirurga mi presenta l'alternativa tra trattamento proadiuvante con intervento successivo o intervento immediato e chemio successiva. Scelgo la seconda sia per il desiderio di eliminare subito la bestia, sia per le chiare avvisaglie della seconda ondata Covid.
Operata il 15 ottobre 2020, nodo più piccolo del previsto ( 1,2cm) margini indenni, linfonodi indenni, modesta infiltrazione vascolare, ma ki ancora più alto 92%!!!
Non evidenze di metastasi polmonari,epatiche e ossee.
Iniziata chemioterapia a fine novembre con protocollo EC90 dose dense (quindicinale) e successivi 12 cicli settimanali di taxolo.
AL momento sono quasi a metà del taxolo.
Nel complesso ho patito molto la prima tranche, ma per ora tengo duro...
La questione che mi preoccupa è di non riuscire ad ottenere alcun dato prognostico, per quanto ovviamente relativo, che mi consenta di immaginarmi il futuro più o meno prossimo e di regolare di conseguenza i miei progetti di vita.
comunque ringrazio il dott catania per il messaggio positivo!
Benvenuta Paola!! Non cercare statistiche per sapere come andrà in futuro! L'intervento è andato bene, era più piccolo del previsto e il ki alto corrisponde ad un ottima risposta alla chemio!! Vedrai che andrà bene!!
Heriano, bene che siete già a casina! Ma tua moglie si chiama Raffaella come quella di Chokie? Uh non lo sapevo

A proposito, Chokie e Raffa, come va?
Ciao Lasimo, ti mando un abbraccio!
Cara Juventina, tenta di avere risposte più certe da altri medici di vostra fiducia. Anch'io ho la preoccupazione costante di proteggere la mia mamma.
Io vado con il caffè... poi un pezzo della torta di Dada anche se potrebbe aver lievitato come i biscottini di Marea!!

Questi giorni ho iniziato un po' ad allenarmi a casa, a camminare appena posso ci vado, questa mattina parco e ho anche corso un po'....corsa solo 2.5 Km ma ho pensato che era meglio non esagerare per il primo giorno!
Vediamo se riesco a mantenere costanza con l'allenamento!!
Ciao Leopoldo
io prendo anastrozolo da novembre 19 e mi hanno detto di farlo per 5 anni, a parte un pò di incriccamento generale e doloretti alle articolazioni che risolvo facendo attività fisica, non ho altri inconvenienti. Da controllare lo stato delle ossa, vitamina D, colesterolo, ma questo chi vi segue lo sa sicuramente!
Come si chiama tua moglie? Chiedile se vuole venire anche lei, la aspettiamo!
Altra domanda da marito angosciato. Quanto tempo passa tra la tac di stadiazione e l'intervento chirurgico? Scusate ancora il disturbo.
Ciao cara Paola!
Concordo con tutto quello che ti ha scritto La dolce Creamy!!
Io feci neoadiuvante per una palletta triplo negativo che non volle saperne di diminuire, anzi cresceva, quindi non finii neanche le infusioni, mi sono operata e come te tessuti, margini e linfonodi tolti erano indenni e non avevo metastasi. Ho fatto come te eau de taxol. E dopodiché che si fa? Si archivia e si va avanti!
Nessuna statistica ti potrà dire con certezza il tuo futuro. Non aspettare di sapere se puoi vivere, vivi ora da subito!
Ti abbraccio!
Ciao! Io ho fatto prima intervento e poi Pet prima di iniziare la chemio, prima avevo fatto rx torace e basta mi sembra..
Per la terapia ormonale gli unici effetti per me che sono stata messa in menopausa sono appunto i sintomi della menopausa che si possono alleviare con integratori movimento ecc
Buongiorno a tutti.
Heriano e dolce metà siete in discesa.
Polda vedrai che il cuore ti guiderà quando sarà il momento.
Paola qui ci sono tantissimi tripli negativi, credo circa 300... o forse più..
tra cui io di 4 cm linfonodo preso , ma con il tempo e molto aiuto soprattutto qui nel blog ho imparato a dire che "Io non sono il mio istologico" e del mio domani non ne so niente perciò non me ne preoccupo.
non è stato per niente facile io che sono stata paurosa e angosciata per molto tempo nella mia vita dal cancro in poi , con due figli piccoli di cui uno appena nato. ora posso dire di aver perso tanto di quel tempo che non tornerà più paralizzata dalla paura. ma non me ne faccio una colpa, improvvisamente come se si accendesse una luce mi sono resa conto che forse ce la potevo fare e che non era giusto buttare la mia vita alla ricerca di notizie che non sarebbero mai state certe ne nel bene ne nel male..
non mi sono travestita di resilienza come qualcuno ha avuto il coraggio di dirmi, ma ho imparato piano piano e SULLA MIA PELLE che non voglio più spendere il mio presente per piangere e compiangere il mio passato e inseguire la ruota delle incertezze del mio futuro.
se starai con noi imparerai questo... e farai un viaggio che forse sarà il più bello della vita.
e' in arrivo il capitolo ragazze.
Ti abbraccio e ti accompagno