Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
salvocataniaMedico Chirurgo
vany 70:
Buonasera dottore,ieri il blog ha festeggiato i 300.000 commenti che tradotti in cartaceo equivalgono a quasi 550 volumi di 225 pag. ciascuno. Sono in Italia da pochi giorni e rientrerò a Londra dove vivo nel fine settimana se le restrizioni me lo consentiranno. Mi scuso per l'esternazione su un problema che con lei abbiamo affrontato nel 2019 con tutto il nostro gruppo in occasione dell'incontro annuale che si teneva dal 2012 e saltato solo nel 2020 causa Covid.
Questo gruppo (" INVISIBILI") come Clara ha spiegato più volte è una creatura nel reale del blog virtuale dove noi scriviamo di rado (ecco perché invisibili) ma seguiamo tutte le sue vicende interne attraverso la lettura quotidiana e interveniamo quasi sempre in occasione di ricorrenze e sondaggi.
Veniamo alla ragione per cui scrivo a nome anche delle altre del gruppo dove Clara fa un po' da portavoce. Ho letto volentieri il libro proposto da lei sul blog " Sulla terra in punta di piedi " di Sandro Spinsanti . Avevo anche letto tutti gli altri libri di Spinsanti da lei proposti sul blog ( " 1-La medicina vestita di Narrazione, 2- Morire in braccio alle Grazie,3-La cura con parole oneste ) .Libro godibilissimo , ma non è di questo che volevo discutere. A pag 185 ho trovato un brevissimo trafiletto in cui cita il blog ! Con Clara abbiamo detto "meglio tardi che mai", ma eravamo molto contente del riconoscimento dell'esistenza di un mondo virtuale, ma sulla nostra pelle sappiamo quanto sia reale, ignorato da tutti proprio tutti gli scrittori che trattano di Medicina Narrativa.
Ma facciamo un passo indietro ! Anni fa eravamo rimasti favorevolmente scioccati perché per la prima volta Cristina Cenci :"Un lavoro pioneristico in questo ambito è stato fatto su medicitalia da Salvo Catania con il gruppo ragazzefuoridiseno. Salvo Catania è stato tra i primi a scrivere un libro di medicina narrativa in Italia e tra i primi a intuire le potenzialità del gruppo digitale per il processo terapeutico.
https://cristinacenci.nova100.ilsole24ore.com/2016/09/29/la-medicina-narrativa-digitale-diventa-di-gruppo/?refresh_ce=1
Troppa grazia, ma dopo questo gratificante per tutti noi riconoscimento un silenzio assordante sino alla citazione di Sandro Spinsanti. Una narrazione sulla Narrazione virtuale desolante.
E mentre in questi anni c'è stato persino uno spreco della locuzione "Medicina Narrativa" con annunci a ripetizione di ricerche , convegni (capitale Foligno !!!) , libri e slogan su siti a visibilità condominiale, invece omertà assoluta sulla nostra esperienza !
La cosa non mi stupisce affatto ! Se qualcuno ha iniziative fuori dall'alveo della casta politici-docenti universitari non viene neanche nominato. INVISIBILI !!! .Conosco bene questa casta al punto che per non subirla mi sono trasferita all'estero. In Italia esiste da sempre, ma soprattutto negli ultimi tempi, questa Casta silenziosa resta sempre molto potente.
Ad esempio quella dei professori universitari ( in questi giorni sotto mira della magistratura) guadagnano tanti soldi, riescono a smistare a loro piacimento una gran quantità di soldi destinati alla ricerca, costringono gli studenti a comprare libri inutili i cui proventi vanno in parte nelle loro tasche ecc ecc..
Ma è nei concorsi pubblici che danno il meglio, riuscendo sempre a portare avanti i loro uomini grazie a favori reciproci tra professori.
E' chiaro che non bisogna generalizzare, ma una discreta parte di professori universitari fa parte di questa Casta rendendola una delle più influenti nel nostro Paese.
Nulla di nuovo sotto il sole purtroppo, visto che già Indro Montanelli scriveva che i concorsi universitari più che sui generis sarebbero sui cognatis. Nulla di nuovo quindi se l'omertà verso le produzioni di chi non appartiene alla casta sia l'arma più utilizzata per indirettamente discreditare con il silenzio . " Se io non ne parlo ...tu non esisti !"
Purtroppo non si rendono conto che in tal modo discreditano le loro stesse produzioni letterarie. Ad esempio io non comprerei mai un testo di storia della Germania nazista se lo stesso è omertoso sulle SS o la Ghestapo. Con quelle omissioni il testo è già obsoleto e superficiale ancora prima di essere pubblicato. Noi non siamo la Ghestapo, ma far finta che non esista una realtà virtuale con due milioni di visitatori all'anno e 550 volumi di contenuti "narrati", vuol dire mostrare una "grassa ignoranza", nel senso che la ignorano o fanno finta che non esista e sarebbe più grave se la ignorassero perché non studiano quel che accade nella società contemporanea.
Ho scritto questo commento per togliermi qualche sassolino, ma tutto il nostro gruppo ha deciso di togliersi i macigni dalle scarpe partecipando quando il Covid ci farà tornare ad una vita normale , ai convegni futuri di Medicina Narrativa e chiedere alcune spiegazioni ai personaggi più in vista che fanno lo gnorri.
Queste cose noi le abbiamo riferite a lei direttamente nel 2019 ; ma lei ha fatto spallucce sorridendo e spiegando serenamente le ragioni del suo "tasto IGNORE" e promettendo di rispondere all'omertà con il fragore dei numeri ! E devo dire che i suoi numeri sono molto eloquenti.
Ci sono tanti bocconi amari che abbiamo trangugiato in questi anni . Noi ci conosciamo dal 2010 da quando mi ha operata. Ho frequentato i suoi corsi " dottore si spogli" e poi lei ci ha assistite negli anni successivi nel nostro percorso di volontariato domiciliare "invisibile". L'ho apprezzata per la sua umiltà : lei fratello di un Direttore di un noto quotidiano milanese non ha mai voluto parlare del suo lavoro oscuro con noi tumorate pur avendone tutte le possibilità
e le conoscenze. Però in questo modo la casta continua imperterrita la sua strategia omertosa che è irrispettosa non solo nei suoi confronti, ma anche dei nostri.
Esempio ultimo e poi concludo . Ho seguito attraverso lei il lavoro di giornalista di Lara Facondi che ci sta guardando, ma non è più tra di noi. Ha organizzato un Convegno sontuoso a Roma per il blog e l'Associazione Innominabile (non voglio proprio nominarla) . Ha dato Lara tutto quel che poteva dare per quella associazione. A settembre Lara esegue un esame strumentale e la risposta le viene recapitata a Novembre : metastasi cerebrali.
Abbandonata da tutti Lara, me lo ha raccontato lei dottore, era costretta a fare le cure mediche in un centro e la radioterapia a 10 km di distanza, 2 ore di traffico romano, nello stesso giorno mentre guidava distrutta dalla FATIGUE . La Presidente di quella associazione lavora e lavorava nello stesso Ospedale che hanno somministrato questo trattamento alla povera Lara.
Questo ha devastato Lara più del bastardo. E da quel momento Lara si è lasciata andare !
Quando Lara se ne è andata sul profilo dell'associazione innominabile solo un micragnoso trafiletto di 3 righe con tutto quel che aveva dato lei alla stessa .
Tre mesi prima la Presidente di quella associazione aveva pubblicato un libro .
Non un micragnoso trafiletto su Lara ! INVISIBILE !!!
Mai nominata ! A pag 81 se ricordo bene c'è una brevissima storia in cui è riconoscibilissima la vicenda di Lara-Nina più volte raccontata da lei sul blog , ma la protagonista viene presentata con l'oscuro pseudonimo di Elisa !!! E Lara ormai da tempo grazie anche al blog scriveva che "il cancro si chiama cancro" nel senso che non aveva bisogno di pseudomini di fantasia per presentare la sua faccia.
E quel libro è un esempio di produzione superficiale e obsoleta perché in un capitolo dedicato all'associanismo non dedica una sola riga al nostro blog, con il quale aveva un anno prima condivisa l'organizzazione di un convegno, dimostrando ignoranza sulla storia della Medicina Narrativa contemporanea ben consapevole l'autore che il blog vanta i più alti numeri al mondo in numero di contenuti.
Ma soprattutto ci fa una figura pietosa , con riferimento all'ignoranza colpevole, perché identifica l'inizio dell'associazionismo con la sua innominabile associazione, dimenticando "omertosamente" che una certa Ada Burrone era morta 6 anni prima , ma dopo avere retto una associazione per donne tumorate fondata ben 44 anni prima.
Tutta la storia dell'associanismo in Italia cancellata con un colpo di spugna dall' l'omertà della casta !!
Mi scuso dottore per lo sfogo !
Vanessa
#300,376 Scritto: Ieri 22:45
Vanessa, non dico che quello che scrive lei sia giusto o sbagliato : è la sua opinione ! Ma non condivido il suo modo di reagire agli accadimenti che descrive che non sono in linea con tutto quello che abbiamo imparato qui dove ci alleniamo a proagire piuttosto che reagire
.
Lei è scappata dall'Italia per non subire la casta !
Io dico
della casta !
Proviamo a fare una analisi della situazione leggendola oggettivamente ma tenendo conto soprattutto di
Quindi occupiamoci della bottiglia senza più tenere conto della casta
1) Cominciamo a portare a casa gli amici che già ci rispettano e studiano
a) Cristina Cenci
https://cristinacenci.nova100.ilsole24ore.com/2016/09/29/la-medicina-narrativa-digitale-diventa-di-gruppo/?refresh_ce=1
b) Sandro Spinsanti
c) degli altri e della casta ? E degli altri "ignoranti" che non studiano o fanno gli omertosi per puerile gelosia ?
2) Ma chi lo dice poi che siamo invisibili ?
Se oltre due milioni di visitatori all'anno entrano nel nostro blog proprio invisibili evidentemente non siamo.
E pur se invisibili qualcuno su di noi ha scritto .
Certo fa un certo effetto che chi ha scritto su di noi non si occupa di Medicina Narrativa, (ad eccezione di Cenci e Spinsanti che se ne occupano), e quelli che se ne occupano ci ignorano, ma non le so dire se per le ragioni che ha indicato lei.
Noi abbiamo utenti di 4 continenti, ma evidentemente quelli che ci ignorano sono troppo impegnati perchè hanno milioni di utenti in tutti i continenti e pianeti, Marte e Venere compresa !
......
Sarà questa forse la ragione del perchè i loro libri non sono molto fedeli alla realtà che vediamo noi
Se poi guardiamo la nostra bottiglia in realtà io non mi sentirei del tutto invisibile
https://www.medicitalia.it/news/senologia/8326-il-blog-ragazze-fuori-di-seno-visto-dai-media.html
e ultimo in ordine di tempo
https://www.medicitalia.it/news/senologia/8609-le-ragazze-fuori-di-seno-sul-corriere-della-sera.html
Vanessa ,se ne freghi se siamo invisibili agli altri
Del resto noi siamo Fuori di Seno, e siamo così poco convenzionali che non abbiamo bisogno neanche del caschetto !
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Patty:
Buongiorno a tutti e buongiorno cara Spe! Grazie del tuo caffé, ne aggiungo un altro po' anch'io per chi si sta svegliando adesso. Grazie Dott. Catania sempre per i preziosi approfondimenti, ultimo quello sulla letalità, oltre che contagiosità, della variante inglese. Ergo....vaccinarsi comunque! Davvero, anche i media stanno spostando l'attenzione su questa cosa di astrazeneca che ora molti non vogliono più fare. Anche ieri in Campania molta gente ha rifiutato di vaccinarsi, ancor prima che arrivasse di fatto la sospensione delle inoculazioni, certamente predisposta a solo scopo precauzionale in attesa di chiarimenti. Ma... speriamo bene!Buona giornata a tutti e a dopo.
Angel
Patty
Scommetto che entro giovedì il caso Astra Zeneca si sgonfierà e verrà escluso ogni nesso degli effetti avversi letali con la somministrazione del vaccino.
Basta guardare i dati delle vaccinazioni con Astra Zeneca in Inghilterra per rassicurarsi definitivamente.
L'approfondimento precauzionale è comunque un atto dovuto e doveroso per ogni caso dubbio registrato
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
CHOKIE75:
Buongiorno RFS buongiorno DOTTOR CATANIAOggi Raff riprende la chemio con Epirubicina. L'ultima TAC è stata valutata come molto positiva.....Nessun PD nell'ultima TC.
Dottore le chiedo: A malattia ferma, o in eliminazione delle metastasi al fegato, si continua con la stessa terapia?
non si prova una più aggressiva per ricercare maggiori miglioramenti? Intendo....nel momento in cui la stadiazione è piatta....
Si ragiona in maniera differente da quel che pensa lei.
In Medicina l'ottimo è nemico del buono !
Se c'è stata una risposta e anche se la malattia non è stata eradicata del tutto il fatto che si sia stabilizzata è predittivo di una buona risposta.
E quindi vale la strategia di una partita di calcio : Squadra che vince non si tocca !
salvocataniaMedico Chirurgo
Paffi:
Ragazze vorrei chiedervi un consiglio. Tra 6/8 mesi devo fare eco e mammo di controllo. Il centro senologico dell'ospedale dove ho fatto le terapie e dove si trova l'equipe da cui sono seguita, mi ha comunicato che, avendo fatto l'intervento in un'altra clinica ( a loro associata), non posso fare presso di loro questi esami.L'alternativa è:
1. farli in un posto molto lontano da casa e non molto considerato dal punto di vista delle attrezzature disponibili.
2. Farli nella clinica dov'è ho fatto l'intervento, considerata la migliore, sotto il profilo della strumentazione, ma dove, anche, la prima volta, mi hanno sbagliato la diagnosi.
Se fossi almeno certa di non trovare la stessa dottoressa, forse, accetterei, ma non ho modo di accertarmene prima.
Io mi sento abbastanza serena rispetto a quello che è successo, ma non mi si può chiedere di sentirmi a mio agio e di avere ancora fiducia in quella persona e, tutto sommato, in quella specifica struttura radiodiagnostica.
Sono molto combattuta
Considerate le difficoltà logistiche, Covid compreso, io rischierei di ritrovami con la stessa persona sperando che quanto successo non si ripeta essendo molto improbabile che possa ripetersi un errore. E comunque se ritrovasse la stessa persone ne terremo conto criticamente dell'interpretazione del referto.
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Lo hanno pubblicato su rivista prestigiosa.È uno studio serio.Il gruppo 0( il mio) corre meno rischio di forme gravi.C'entra l'uomo di Neanderthal con il suo Dna.Ho capito poco e niente...ma sembrerebbe veroMagari il Dottore ci spiega meglio
Vi avevo già spiegato con molti dettagli durante la prima ondata di non tenere conto di questa informazione.
Io che ho il gruppo B quando avevo letto quello studio mi ero detto
Pepeli invece che è una
si preoccupa
- Modificato da salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lucy:
2 giorno senza febbre, tampone fissato per lunedì prossimo.Ho visto che abbiamo raggiunto i traguardi delle 20.000 pagine e 300.000 commenti, pazzesco!! Il mio primo commento, marzo 2018, è pagina 1248, sembra incredibile!
Invece di stare a contare il numero dei nostri commenti ci dica quale è il suo indice di saturazione di ossigeno
salvocataniaMedico Chirurgo
.
.
CORANOVIRUS INESISTENTE N.2 ! I MORTI ? SEMPRE COLPA LORO !!!
.
Siamo a luglio e continuiamo ad essere assediati dai commenti dei familiari delle vittime che non tollerano che si possa continuare a parlare di virus ammansito, o peggio inesistente, avendo perso un familiare a causa dello stesso.
In questi ultimi 5 mesi purtroppo siamo stati bombardati da informazioni schizofreniche dai media. Alcune testate non hanno avuto neanche il pudore di risparmiarci a distanza di pochi giorni addirittura titoli in prima pagina di significato del tutto opposto.
i titoli di prima pagina del 27 febbraio e del 10 marzo
Per chi ha perso un familiare a partire da giugno, tre sono tutt'ora le informazioni inaccettabili per lenire il proprio dolore che vengono narrate nel nostro blog
1) Che si parli solo di virus attenuato o addirittura sparito e contemporaneamente rimosso il tema dei morti.
Per fortuna, e va riconosciuto merito, è stato appena pubblicato uno studio dell'Università Vita-Salute San Raffaele, che ha analizzato i tassi ufficiali di mortalità per Covid-19 in 9 ambiti metropolitani occidentali (oltre alla Lombardia, l'Île-de-France, la Greater London, la regione di Bruxelles-Capital, la Comunidad autonoma di Madrid, la Catalogna, la regione di Stoccolma, la regione di Copenhagen e lo Stato di New York) con caratteristiche simili per demografia, attività commerciali e spostamenti di persone. Lo studio, , è stato pubblicato sulla rivista scientifica Acta Biomedica, dopo che già ad aprile erano stati resi noti i dati preliminari a 30 giorni dall'inizio dell'emergenza e relativi a 6 regioni metropolitane.
Accanto a questo però molte fake news sono state riprese da diverse testate che hanno cercato di convincerci che l'elevata mortalità registrata in Lombardia (quasi 17.000 morti) fosse da mettere in relazione alla elevata età media dei morti e alla elevata densità abitativa . Questi due fattori di rischio non sono del tutto convincenti se consideriamo l'epidemia che ha colpito il Giappone che ha
1) Densità abitativa superiore a quella della Lombardia. Il Giappone ha 125 milioni di abitanti
2) Età media della popolazione : la più anziana del mondo
3) La epidemia è scoppiata in Giappone ancora prima che in Italia e non sono state adottate che blande misure restrittive.
Eppure i morti in Giappone sono meno di mille (984)
Varie sono le ipotesi (almeno 10)
L'ipotesi numero uno è che i giapponesi siano, per cultura, poco inclini alla promiscuità sociale e abituati a indossare la mascherina contro le infezioni invernali e l'inquinamento. Siamo da tempo abituati a vedere anche prima della pandemia giapponesi e cinesi con la mascherina girare nelle nelle nostre città.
Diverse abitudini sociali : L'accenno d'inchino quando le persone s'incontrano, al posto di baci e abbracci o anche solo delle strette di mano, è una realtà nipponica incontrovertibile,
L'ipotesi numero cinque attribuisce un'azione protettiva verso il nuovo coronavirus alla vaccinazione con bacillo di Calmette-Guérin (contro la TBC), che in Giappone è obbligatoria nell'infanzia, così come in Cina, in Corea del Sud, in Russia e in India: il vaccino BCG allenerebbe il sistema immunitario contro qualunque aggressione da microrganismi.
2) Il negazionismo viene percepito come una offesa alla memoria dei propri cari. E' un fenomeno in continuo ed irrefrenabile aumento !
Non si tratta di semplice negazione della realtà , ma di negazionismo . La differenza è enorme : mentre la negazione della realtà è materia personale e come tale è accorta e guardinga, il negazionismo è aperto impudente , combattivo !
E' in aumento malgrado i negazionisti siano stati sbugiardati e persino puniti dagli eventi della pandemia.
I più famosi negazionisti Trump, Jhonson e Bolsonaro hanno fatto pagare ai rispettivi paesi i più alti costi in mortalità della loro superficiale irresponsabilità.
Jhonson addirittura ha sentito il tintinnio dei tubi orotracheali pronti ad intubarlo. Bolsonaro si cura con l'idrossiclorochina malgrado la sua dimostrata inefficacia.
Ma abbiamo tantissimi casi clamorosi di negazionisti puniti dal carognavirus .
Novak Djokovic dopo per avere organizzato i party-tennis ora lo chiamano
NOVAX DJOCOVID.
E ci sono tanti casi clamorosi in questi giorni
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3802/e-morto-di-coronavirus-luomo-che-sosteneva-che-le-mascherine-fossero-una-moda-passeggera?ref=RHRD-BH-I243969202-C6-P1-S2.3-T1
.
https://it.mashable.com/cultura/3801/pensavo-che-il-covid-fosse-una-bufala-mi-sbagliavo-le-ultime-parole-del-paziente-allinfermiera
.
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3766/17enne-immunodepressa-muore-di-coronavirus-la-madre-no-vax-laveva-mandata-a-un-party-in-chiesa
3) La terza cosa ritenuta inaccettabile e ritenuta come mancanza di rispetto per i propri morti riguarda l'affermazione di noti clinici che scaricano tuttora parte delle responsabilità della morte dei propri cari all'età o alle patologie associate..
Zangrillo ci ha provato ancora rispondendo a Repubblica e citando come fonte la Regione Lombardia. Speriamo che la fonte non sia la stessa dell'imperdibile
Ecco il suo Twitter del 3 luglio
smentito dalle dirette testimonianze di decine di familiari delle vittime che confermano i dati del Report Instat-Iss
secondo il quale
Il Covid-19 è causa diretta di morte nell'89% dei decessi di persone positive al test SarsCov2, mentre per il restante 11% il decesso è dovuto a malattie cardiovascolari (4,6%), tumori (2,4%), malattie del sistema respiratorio (1%), diabete (0,6%), demenze e malattie dell'apparato digerente (0,6% e 0,5%).
Il dato emerge dal Rapporto "Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità" di Istat e Iss in base alle informazioni riportate dai medici in 4.942 schede di morte di soggetti positivi al SarsCov2.
Ormai siamo tutti curiosi di vedere sino a che punto questo
farà danni anche a luglio !
https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
.
30 giugno morti (totale 1517 ) ...........Positivi (Totale 8462 )
.
1 luglio : morti 21 (Totale 1538 )....Positivi 187 (Totale 8629 )
..3 luglio : morti 15 ( totale 1583 )....Positivi 223 ( Totale 9053 )
Un manager veneto ha manifestato i primi sintomi il 28 giugno.
Ha rifiutato il ricovero ed è andato in giro con il suo virus.
Il 1 luglio è stato ricoverato nuovamente e intubato in terapia intensiva.
https://www.meteoweek.com/2020/07/03/veneto-ricostruzione-del-focolaio-scoppiato-a-vicenza/
Intubato in terapia intensiva per un virus scomparso da maggio ????
.4 luglio : morti 21 ( Totale 1604 ).........Positivi 223 ( 9276 )
10 luglio : morti 12 ( Totale 1688)..........Positivi 276 ( Totale 10 496 )
20 luglio: morti 13 ( (Totale 1804)....Positivi 190 (Totale 12388)
Dopo 1800 morti nel mese di giugno-luglio (oggi ancora 13 morti !) il partito del "virus estinto" è più vivo che mai !
27 luglio : morti 5 ( totale 1858 )... Positivi 170 ( Totale 14054)
31 luglio : morti 9 ( Totale 1888 )....Positivi 379 ( Totale 15340)
3 agosto : morti 12 ( Totale 1913 )....Positivi 159 (Totale 16933)
5 agosto: morti 10 ( Totale 1928 ).....Positivi 384 (Totale 17507 )
Oggi ricoverati ancora 780 e 45 ricoverati in terapia intensiva
12 agosto: morti 10 ( Totale 1960 )..Positivi 481 ( Totale 20080)
14 agosto : morti 3 ( Totale 1969 )..Positivi 574 ( Totale 21177 )
E questo è di oggi
https://www.corriere.it/cronache/20_agosto_14/coronavirus-cinque-ventenni-gravi-l-eta-malati-si-sta-abbassando-09ff77a2-ddef-11ea-9116-3222a39f46e4.shtml
15 agosto: morti 4 (Totale 1974 )...Positivi 629 ( Totale 21806)
20 agosto: morti 6 ( Totale 2000 )..Positivi 845 ( Totale 24695 )
( Totale
21agosto : morti 9 ( Totale 2009 )....Positivi 947 ( Totale 25642 )
919 ricoverati in reparti Covid ( a fare le cure termali ?)
70 ricoverati in terapie intensive ( a fare i gargarismi ? )
26 agosto: morti 13 (Totale 2040 )..Positivi 1367 (totale 31121 )
1 settembre: morti 8 ( Totale 2073 )...Positivi 978 ( Totale 39767 )
5 settembre:morti 16 ( Totale 2116 ),..Positivi 1695 ( Totale 45868)
9 settembre: morti 14 ( Totale 2160 )..Positivi 1434 ( Totale 51077)
19 settembre:morti 24 (Totale 2275 ).Positivi 1684( Totale 66515 )
30 settembre: morti 19 ( Totale 2477).. Positivi 1851 (Totale 85345 )
-------------------------------------------------------------------------------
https://www.youtube.com/watch?v=Hqn9CHv2Z7M
solo a settembre 404 morti da virus estinto
-------------------------------------------------------
1 ottobre :morti 24 (Totale2501)..Positivi 2458 ( Totale 87903 )
3 ottobre: morti 27 (Totale 2551..Positivi 2844 ( Totale 93245 )
7 ottobre:morti 31 (Totale 2644)..Positivi 3677( Totale 104434)
12 ottobre:morti 39 (Totale 2788)..Positivi 4619 ( Totale 130063)
15 ottobre:morti 83 (Totale 2955)..Positivi 8804 (Totale 152092)
16 ottobre.morti 55 (Totale 3010 ).Positivi 10010 (Totale 162102)
morti da virus estinto
20 0ttobre:morti 89 ( Totale 3288)..Positivi 10874 ( Totale 204944)
21 ottobre:morti 127( Totale 3415). Positivi 15199 (Totale 220143)
26 ottobre:morti 141( Totale 4063)..Positivi 17012 (Totale 313294)
27 ottobre:morti 221( Totale 4284 )..Positivi 21990 (Totale 335284)
31ottobre:morti 297( Totale 5205 )..Positivi 31758 ( Totale 449908 )
morti e 450.000 positivi da virus estinto
2 Novembre:morti 233(Totale 5647). Positivi 22253 (Totale 502078 )
3 Novembre:morti 353( Totale 6000).Positivi 28244 (Totale 530322 )
6 Novembre:morti 446 (Totale 7244).Positivi 37809 ( Totale 633184)
8 Novembre:morti 331 (Totale 8000).Positivi 32616 ( Totale 705611)
morti da virus estinto e 705.611 nuovi positivi
10 novembre:morti 580 (Totale 8936).Positivi 35098(Totale 765980)
11 Novembremorti 623 (Totale 9559).Positivi 32961(Totale 798941)
di contagiati dall'inizio della pandemia e di questi 800.000 da quando il virus è estinto12 Novembre:morti 636(Totale 10195)Positivi 37978(Totale 836919)
morti da virus estinto
13 Novembre:morti 550 (Totale10745).Positivi 40902(totale 877821)
17 Novembre:morti 731(Totale 13110).Positivi 32131(Tot 1.008.600)
18 Novembre:morti 753(Totale13884).Positivi 34283(Tot.1.042.883)
20 Novembre:morti 699(Totale15236).Positivi 37242(Tot.1.116.301)
morti da virus estinto
21 Novembre:morti 692(Totale15928).Positivi 34767 (tot.1.151.068)
24 Novembre.morti 853(Totale17973.Positivi 23232 (Tot.1.225.567 )
26 Novembre.morti 822(Totale 19517)Positivi 29003 (Tot 1.280.513)
27 Novembre.morti 827(Totale 20344)Positivi 28352 (Tot.1.308.365)
morti da virus estinto
30 Novembre.morti 672(Totale 22243).Positivi 16377(Tot.1.351.633)
1 Dicembre.morti 785( Totale 23028 ).Positivi 19.350(Tot.1.370.953)
3 Dicembre.morti 993(Totale 24705).Positivi 23225 (Tot 1.414.970)
4 Dicembre.morti 814(Totale 25519).Positivi 24099 (Tot. 1.439.069)
morti da virus inesistente
e oltre dall'inizio della pandemia
5 Dicembre.morti 662(Totale 26181).Positivi 21052 (Tot. 1.460.121)
8 Dicembremorti 634( Totale 27907).Positivi 14842 (Tot. 1.507.507)
10 Dicemb.morti 887(Totale 29293). Positivi 16999 (Tot.1.537.514)
11 Dicemb..morti 761(Totale 30054).Positivi 18727 (Tot.1.556.241)
morti da virus estinto
12 Dic..morti 649 ( Totale 30.703). Positivi 19903 ( Tot.1.576.144)
15 Dic..morti 846 ( Totale 32394). Positivi 14844 ( Tot.1.627.766)
17 Dic..morti 683 ( Totale 33757).Positivi 18236( Tot.1.663574)
18 Dic..morti 674 ( Totale 34435).Positivi 17992 (Tot.1.681566)
19 Dic..morti 553 ( Totale 34986).Positivi 16308 (Tot.1.697874)
35.000 morti da virus estinto
Vale a dire che con questa ancora in pieno corso, abbiamo avuto gli stessi morti della prima ondata !
E ancora non abbiamo imparato nulla !!!
20 Dic..morti 352 (Totale 35338). Positivi 15104 (Tot. 1.712.948)
22Dic..morti 628 (Totale 36681). Positivi 13318 (Tot. 1.737.108)
23 Dic.,morti 553(Totale 37234 ), Positivi 14522 (Tot 1.751.630)
oltre morti in Italia dall'inizio della pandemia
25 Dic..morti 459 (Totale 38198).Positivi 19037 (Tot. 1.788.177)
29 Dic.morti 659 (Totale 39958).Positivi 11202 (Tot.1.827.234)
30 Dic.morti 575 (Totale 40533).Positivi 16202( Tot.1.843,436)
morti da virus estinto e sono 100 i medici morti (totale 278) da quando il virus è inesistente
31 Dic.morti 555 (Totale 41088).Positivi 23477(Tot.1.844.436)
morti 462 ( totale 41558 ). Positivi 22211 (Tot. 1. 866.647)
5 Gen. morti 649 (Totale 43266).Positivi 15378(Tot. 1.918.901)
6 Gen. morti 548 ( Totale 43814).Positivi 20331(Tot. 1.939.232)
8 Gen. morti 620 (Totale 44848). Positivi 17533(Tot. 1.974.785)
9 Gen. morti 483 (Totale 45331). Positivi 19978(Tot. 1.994.763)
10 Gen.morti 361( Totale 45692).Positivi 18.627(Tot. 2.013.390)
di nuovi positivi da quando il virus è stato dichiarato estinto
11 Gen. morti 448 ( Totale 46140).Positivi 12.532(Tot. 2.025.932)
14 Gen.morti 522 (Totale 47785).Positivi 17.246(Tot.2.073.194)
19 Gen.morti 603 (Totale 50094).Positivi 10.497(Tot.2.134.905)
morti da quando il virus è stato dichiarato estinto
20 Gen.morti 524 (Totale 50618).Positivi 13.571(Tot. 2. 148.476)
23 Gen.morti 488(Totale 52099).Positivi 13.331(Tot. 2.189.500)
26 Gen.morti 541(Totale 53359).Positivi 10.593(Tot. 2. 220.284)
28 Gen.morti 492(Totale 54318(.Positivi 14.372(Tot. 2. 249.860)
30 Gen.morti 421(Totale 55216.(Positivi 12.745(Tot. 2. 276.179)
2 Feb. morti 499 (Totale 56291).Positivi 9.660(Tot. 2.293.854)
3 Feb. morti 477 (Totale 56768). Positivi 13.189(Tot.2.307.043)
4 Feb. morti 422 (Totale 57190). Positivi 13.659(Tot.2.320.702)
9 Feb. morti 422 (Totale 58951). Positivi 10.630(Tot.2.378.603)
11Feb.morti 391 (Totale 59678). Positivi 15.146(Tot.2.406.705)
12 Feb.morti 316 (Totale 59994). Positivi 13.908(Tot.2.420.613)
13 Feb.morti 311 (Totale 60305). Positivi 13.352(Tot.2.433.965)
morti da quando il virus è estinto
16 Feb.morti 336(Totale 61120). Positivi 10.386(Tot. 2.462.740)
17 Feb.morti 369(Totale 61489),Positivi 12.074(Tot. 2.474.814)
19 Feb.morti 353(Totale 62189).Positivi 15.479(Tot. 2.504.505)
23 Feb.morti 356(Totale 63302).Positivi 13.314(Tot.2.555.942)
24 Feb.morti 318(Totale 63620).Positivi 16.424(Tot.2.573.536)
25 Feb.morti 308(Totale 63928).Positivi 19.886(Tot.2.593.522)
27 Feb.morti 280(Totale 64461).Positivi 18.916(Tot.2.632.937)
.
2 . morti 343 (Totale 65237). Positivi 17.083 (Tot. 2.680.587)
3. morti 347 (Totale 65584). Positivi 20.884 (Tot, 2.701.471)
5. morti 297 (Totale 66220). Positivi 24.036 (Tot. 2.758.402)
8. morti 318 (Totale 67042). Positivi 13.902 (Tot. 2.817.569)
Dall'inizio della pandemia in Italia
forse
9. morti 376 (Totale 67418). Positivi 19.749(Tot. 2.837.718)
11. morti 373 (Totale 68123). Positivi 25.673(Tot. 2.885.800)
12. morti 380 (Totale 68503). Positivi 26.824(Tot. 2.912.624)
15. morti 354 (Totale69438). Positivi 15.267(Tot. 2.975.268)
16. morti 502 (Totale 69940). Positivi 20.396(Tot .2.995.664)
.
.
.
.
.
- Modificato da salvocatania
Speranza
IO CI SONO
BUONGIORNO BLOG E DOC
CAFFÈ e musica leggera, anzi leggerissima per svegliarsi col sorriso, anime belle ❤️
BUONGIORNO BLOG E DOC
CAFFÈ e musica leggera, anzi leggerissima per svegliarsi col sorriso, anime belle ❤️
Patri Fiduciaria
IO CI SONO ❤️
Patri Fiduciaria
Buongiorno dott. Catania ❤️
Buongiorno Spe ❤️
Buongiorno famiglia RFS ❤️
Speranza
Creamy:
Allora tutto bene!! Ho una settimana immersa nel lavoro, e si prevede "picco" ,giovedi e venerdì per scadenze varie!!! Però procede bene, io mi sento bene... ogni tanto penso che vorrei sapere come sta andando la cura, ma cerco di avere pazienza perché ho iniziato da poco e so che é presto per qualunque indagine...perciò per ora tanta pazienza!!❤️
Pazientiamo insieme❤️
Patri Fiduciaria
Speranza:
CAFFÈ e musica leggera, anzi leggerissima per svegliarsi col sorriso, anime belle ❤️Bevo ☕️ e ascolto
grazie Spe ❤️
Speranza
Daniela Sicilia:
ho mandato un messaggio alla nostra Angel e mi ha detto che sta molto meglio e questa e una notizia bellissima, non vedo l ora di rivederla.Grazie Daniela per le notizie positive su Angel ❤️ ❤️
Angel
❤️
- Modificato da Speranza
Speranza
Patri
Buongiorno ❤️
Buongiorno ❤️
Patri Fiduciaria
Speranza:
Creamy:Allora tutto bene!! Ho una settimana immersa nel lavoro, e si prevede "picco" ,giovedi e venerdì per scadenze varie!!! Però procede bene, io mi sento bene... ogni tanto penso che vorrei sapere come sta andando la cura, ma cerco di avere pazienza perché ho iniziato da poco e so che é presto per qualunque indagine...perciò per ora tanta pazienza!!
❤️
Pazientiamo insieme❤️
Creamy ❤️
Intanto ci piace un sacco il tutto bene ❤️ e poi vabbè tanta pazienza