Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Isa55
Isa55

Ragazze tranquille ma Annina sta benissimo!
Sono le pubblicità che appaiono !!
a me hanno offerto un ciclo di cure in una clinica privata!!

Frafra88
Frafra88
salvocatania
Lei non mi risponde a queste cose specifiche e ancora di più mi sale il panico
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
ragazze tranquille!!! ❤ non ho nulla
Solo le pubblicità, che grazie Doc Salvocatania ❤ ❤ ❤ sta cercando di far rimuovere! Ieri la pubblicità mi proponeva un intervento alla spina dorsale, oggi lampade!
Franc.64
Franc.64

Capito tutto comunque gli abbracci vanno sempre bene!

Rfs, ora vado da zia, a stasera!

Buona giornata del 25 Aprile!

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Annina:
ragazze tranquille!!! ❤ non ho nulla
Solo le pubblicità, che grazie Doc Salvocatania ❤ ❤ ❤ sta cercando di far rimuovere! Ieri la pubblicità mi proponeva un intervento alla spina dorsale, oggi lampade!

Ah ok! Mi ero spaventata
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria

Buondi
Se volete provare anche voi, quando vi appare la pubblicità cliccate sulla X in alto a dx e aspettate un pó (per chi usa il cell. ), dopo un (bel) pó di secondi, si toglie.
Se si continua a leggere poi non riappare più.
Riprende quando ci si ferma e si ritorna sul blog, anche dopo pochi minuti.
È un pó snervante, ma il dottore ha appena scritto che stanno provvedendo, quindi, armiamoci di pazienza.


Vedo se riprendo la macchinetta, che non uso da un pò, e preparo le tagliatelle.
Buona domenica a tutti.

- Modificato da Marigi Fiduciaria
Marea
Marea

Buon 25 aprile!

Dottor Catania
Ieri pomeriggio mi ha punto un'ape su un dito della mano sinistra (lato dissezione ascellare), tolto il pungiglione, ghiaccio e creme, dolore e un po' di gonfiore e basta. Questa mattina mi ritrovo il dito gonfio come un dirigibile (non riesco a piegarlo), è normale o devo preoccuparmi?
Scusatemi, ma mi preoccupa il fatto che sia il lato operato, che sfiga

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

IO CI SONO

Farfallina Rosa
Farfallina Rosa

Buongiorno Blog!
Oggi " su quel ramo del lago di Como" splende il sole .....
Tra poco partenza x Le Creste del Barro, dedicherò la Salita alla Nostra Angel ....
Naturalmente vi porterò tutti con me, so già che mi commuovero' ma questo è il mio modo per Sentirmela Accanto.....
Vi Auguro una Buona domenica!
Dottor Catania
GRAZIE x tutto quello che fa x noi.....Lei mi aiuta anche quando faccio sport e sono nei momenti di massima stanchezza, ripenso alle sue imprese (soprattutto le corse nel deserto) e mi da la Carica x non Mollare.....
Tutto ciò x me è fondamentale perché l'attività fisica mi ha aiutato ad affrontare e superare il K
....:"HO ANCHE IMPARATO A GUARDARE IL CONTENUTO E NON SOLO LA BOTTIGLIA ".....
WLaVita....

- Modificato da Farfallina Rosa
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
L' ITALIA APRE





Quello che sto scrivendo lo trovate nel blog esattamente un anno fa e nulla è cambiato riguardo alle strategie con le quali stiamo cercando di contenere la pandemia.
Sfido chiunque a trovare una sola previsione, purtroppo pessimista-realista, non centrata in pieno e solo perchè tutte le pandemie della storia dell'umanità sono state controllate sempre mettendo in campo gli stessi strumenti sociali (distanziamento+ vaccinazione).

A marzo del 2020 scrivevo previsioni nefaste sugli atteggiamenti dei politici più negazionisti (Trump, Bolsonaro, Johnson) mentre anche l'Italia in alcuni suoi rappresentanti, tra cui anche medici, scimmiottava queste strategie aperturiste-negazioniste passando persino dalla fase quasi patetica del "virus inesistente".
Non tutto è andato bene, e malgrado Johnson si sia in parte ravveduto con una massiccia campagna vaccinale, gli aperturisti negazionisti l'hanno fatta pagare a noi cittadini con oltre un milione di bare !



:
*Stati Uniti 580.000 morti
*Brasile 400.000 morti
*Inghilterra 128.000 morti
*Italia 120.000 morti
( di cui ben 33.000 nella sola "eccellente Lombardia")

Quindi


Si possono ben comprendere le istanze aperturiste ( chi non è stufo di questa situazione ?) se solo avessero il coraggio di dirla così com'è : preferiamo avere migliaia di morti piuttosto della morte in alcuni settori economici che ci stanno a cuore perchè sono serbatoio di voti alla prossima consultazione elettorale. Basterebbe dirlo !
Ma non lo dicono perchè apparirebbe troppo schietto e cinico.
E non lo dicono perchè metterebbe a nudo la loro incapacità a contenere una pandemia !
Basterebbe dire che vale prima l'economia delle tante bare in più !
Oltre 350 morti al giorno e nei giornali i morti dimenticati sono persino spariti dalle prime tre pagine.
Non possono dirlo perchè sarebbe una ammissione della loro incapacità.
Una pandemia si combatte con il distanziamento attraverso un lockdown breve , ma efficace seguito dalla vaccinazione se il vaccino è disponibile.
Noi l'abbiamo fatto lungo interminabile e all'acqua di rosa dove senza controlli ciascuno fa quel che gli pare. Con il risultato che l'economia è stata la prima a pagarne le conseguenze.

La Cina ha fatto una chiusura seria di tre mesi e oggi registra qualche contagio da importazione ed il Pil ora è schizzato alle stelle.
Giappone, Nuova Zelanda ed altri paesi del mondo Australe, hanno registrato una mortalità simil influenzale con ripercussioni economiche sopportabili e già in ripresa.
Altri Paesi hanno ridotto la mortalità puntando tutto sulla campagna vaccinale ( Israele).
E ci sono Paesi come il Vietnam che sin qui ha avuto solo 34 morti che non ha fatto neanche i vaccini e ha imposto lockdown brevissimi, ma serissimi, e non ha avuto neanche la terza ondata, mentre noi siamo alla terza e dopo questa apertura irresponsabile c'è da aspettarsi la quarta ondata, se nel frattempo non dovessimo recuperare con i vaccini.

VIETNAM

È uscito indenne dalla prima ondata. Ha governato, con successo, la seconda. Non solo: ha acceso i motori prima e più velocemente degli altri "concorrenti", a cominciare dalla temibile Cina. Insomma, è tornato a ruggire. La domanda è: come ha fatto il "piccolo" Vietnam a domare il virus e ad imporsi al mondo come uno dei Paesi più virtuosi nella lotta alla pandemia, tanto da meritare la "medaglia d'argento" (dopo la Nuova Zelanda) nella graduatoria stilata dal think tank australiano, Lowy Institute che ha misurato la qualità della risposta al virus in 98 nazioni?
I numeri innanzitutto. Il coronavirus ha fatto 34 vittime nel Vietnam. I contagi, secondo i dati della Johns Hopkins University, sono inferiori a quota 2.400. A fare la differenza, rispetto a quanto è accaduto in altri Paesi, è stato un mix fatto di tempestività, di misure draconiane, di trasparenza nell'informazione oltre a una certa attitudine alla disciplina dei vietnamiti. La tempestività quindi. Appena la Cina ha fatto cadere il muro di silenzio con cui aveva inizialmente circondato i primi casi di coronavirus, Hanoi si è mossa e si è mossa velocemente. Già il 21 gennaio del 2020, il ministero della Salute vietnamita aveva emesso le prime linee guida sulla prevenzione dell'infezione e per l'individuazione precoce dei focolai. Secondo il Fondo monetario internazionale, il Paese ha imboccato una strada diversa rispetto a quella battuta dalla maggior parte delle economie avanzate. Mentre queste, per combattere la pandemia, hanno adottato una strategia di test di massa (ad alto costo), il Vietnam ha concentrato invece la sua azione di contenimento solo sui casi sospetti e considerati ad alto rischio. In pratica, nella prima fase della pandemia, sono stati condotti solo 350.000 test, una quota relativamente piccola per una popolazione che è di poco superiore ai 95 milioni di persone. Rovesciando però il punto di vista il Vietnam ha strappato un record: ha testato circa mille persone per ogni caso confermato, il rapporto più alto al mondo.
Le altre carte calate dal regime per contenere la pandemia? L'adozione di una serie di rigide misure di contenimento, dai controlli sanitari aeroportuali al distanziamento fisico, dal divieto di ingresso nel Paese per i visitatori stranieri alla quarantena di 14 giorni per gli arrivi internazionali, dalla chiusura delle scuole alla cancellazione degli eventi pubblici. La popolazione si è mostrata ligia alle indicazioni del regime: le mascherine sono state indossate ovunque nei luoghi pubblici, anche prima che l'Organizzazione mondiale della sanità ne raccomandasse l'uso, i disinfettanti per le mani sono presenti ovunque, nelle aree pubbliche, nei luoghi di lavoro e negli edifici residenziali.
Secondo il sito The diplomat, un ruolo essenziale nel contenimento della pandemia lo hanno rivestito le martellanti campagne messe in piedi dal regime vietnamita per convincere la popolazione ad assumere comportamenti "virtuosi". Il sistema di altoparlanti, istituito allo scopo di avvisare i cittadini di attacchi e bombardamenti durante la guerra del Vietnam, è stato rispolverato per informare sul coronavirus. I cittadini hanno risposto agli appelli «come obbedendo a una chiamata patriottica e militare», scrive il sito. Il successo nella lotta al Covid si è trasformato immediatamente in carburante per l'economia vietnamita. Che nel 2020 è cresciuta del 2,9% contro il 2,3% di quella cinese. Ma non basta. La Bank of America prevede che il Pil del Paese balzerà del 9,3% nel 2021, grazie soprattutto all'esplosione delle esportazioni.
- Modificato da salvocatania
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Primula66 grazie tesoro di esserti ricordata della nostra festa sei gentile. Oggi si riceve la rosa rossa da chi ti vuole bene. Mio marito arrivava con una rosa bellissima lunga che io sapevo far durare a lungo, ora c'è mia figlia e genero che me la regalano ogni anno. E' un simbolo di amore, affetto e ha tantissime legende, il famoso " bocolo " si dà il giorno di San Marco ma non ha niente a che vedere con il santo.

Lori
Creamy
Creamy

Buongiorno e buona domenica a tutte!

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Eli Firenze mi son dimenticata di dirti quanto è bella Olivia, è una giovincella o sbaglio. Io so che la figlia di Sara di PD è una brava cavallerizza e se ne intende più di me. E' vero che sono molto intelligenti ? Comunque vi siete fatti proprio un bel regalo in famiglia. Il tuo bambino poi è un amore. Ciao

Lori
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Marea:
Ieri pomeriggio mi ha punto un'ape su un dito della mano sinistra (lato dissezione ascellare), tolto il pungiglione, ghiaccio e creme, dolore e un po' di gonfiore e basta. Questa mattina mi ritrovo il dito gonfio come un dirigibile (non riesco a piegarlo), è normale o devo preoccuparmi?
Scusatemi, ma mi preoccupa il fatto che sia il lato operato, che sfiga

Oggi è la giornata del menagramo ( sono io ).

Al 98% sicuramente non servirebbe far nulla. Ma per quel 2% porta-sfiga in chi ha subito una dissezione ascellare completa se fosse mia figlia, la mia compagna, mia sorella le consiglierei di
fare per 5 giorni un antibiotico ad ampio spettro precauzionale!!!!

http://www.senosalvo.com/riabilitazione.htm

A mia suocera consiglierei precauzionalmente....di non fare nulla !
Mary74
Mary74
Frafra88:
Passerà questo momento?come farò Se la situazione sarà grave?
Perdonatemi davvero

Tesoro, prendi un bel respiro profondo.
Ti hanno scritto birads 4a, se hai cercato online, avrai visto che quell' "a" significa basso sospetto di malignità.
Hanno scelto di ricontrollarti dopo tre mesi, e anche questa è una buona notizia, perché se ci fosse stato un forte sospetto avrebbero approfondito subito.
Nei cavi ascellari non hanno visto niente, quindi anche considerando la remota possibilità che sia un tumore, l'avresti preso in tempo e nessuna cellula è andata in giro. I tuoi dolori non c'entrano niente col nodulo.
A me sembra che tutto faccia pensare a un fibroadenoma, anche perché hanno scritto chiaro e tondo che il sospetto è quello.
Ma tu chiedi cosa farai se sarà un tumore...ti curi, ti operi e guarisci!
Dai tesoro, distrai la mente, il fatto che la vostra attività sia chiusa per covid non ti aiuta, trova qualcosa che ti impegni e ti aiuti a contrastare l'ansia in attesa della visita. Un abbraccione

Rispondi