Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
La ringrazio Dott. Catania per la risposta.
Sa mi capita che quando corro ho dolore nella parte alta dell'addome,appena sotto la gabbia toracica.
Che sia normale?
Non capisco se sono gli addominali ....

Grazie
A parte questo,volevo chiederle come sta Stefania con i suoi dolori...e mandarle un abbraccio
Se in quella mammella ha fatto la radioterapia l'ipotesi più probabile è quella di una LINFOSTASI (stasi linfatica ) abbastanza frequente tra gli esiti anche a distanza di qualche anno.
Aspettiamo alcuni giorni e vediamo l'evoluzione.
Grazie dottore. Interessante. In questo caso dovrebbe fare cure particolari o passa da sola?
Intanto mia madre è attualmente al pronto soccorso, perchè è venuta mia sorella e ha notato una specie di buchino nero sotto il seno e ci pareva potesse essere il becco di qualche insetto, quindi l'abbiamo portata al PS pensando magari a qualche reazione allergica, ma ci ha telefonato e ha detto che era solo un punto nero che poi hanno ripulito. Ora è ancora li da 3 ore...
Frisco
Beato chi vi capisce a voi donne !
Ovale, verticale, strisce per terra ???
Ma che gliene frega a lei di tutto ciò se le hanno detto a chiare lettere
E' BENIGNO !!!!!
E' preoccupata perchè non le hanno detto che è maligno ???????????????
Nel suo film Harry a pezzi
, Woody Allen non ha dubbi
" Le parole più dolci della vita non sono IO TI AMO , ma
E' BENIGNO !!!
Grazie a tutte le RFS e al nostro Dottore per i pronti riscontri.
Vi voglio bene.
annina, bava
Siete bellissime ❣❣❣
lorycalif
Che carina la,tua dottoressa

amica
Mi dispiace tanto per la tua mamma

Ti abbraccio forte ❤
marea
Ci mancava anche il vaccino
Stella, leggo della moc. Sono dispiaciuta. Tu continua a fare sport e aggiungici anche la terapia...e continua ad essere giovane fuori...le ossa dentro lo sentiranno
grazie Sà
stella
Questa risposta mi piace molto

Concordo con sara
Che bello che Camilla stia con te

Vi vedo trafficare in cucina mentre preparate la torta di fragole

Crescendo, Camilla, queste cose le porterà nel cuore ❤ e quando sentirà il profumo di torta che cuoce nel forno, immediatamente le verrà in mente quando con la nonna trafficava in cucina

Che meraviglia
Salve a tutti. Mi sono appena iscritta. Abito a Cagliari, ho appena compiuto 47 anni. Il 30 aprile mi sono sottoposta a mastectomia nipple sparing sinistra più ricostruzione autologa con lembo addome DIEP. Purtroppo ho avuto anche complicanze post operatorie, è stato più pesante del dovuto. Avevo una zona a piastrone che partiva dal capezzolo trai QQ superiori che si irradiava verso l alto. Da risonanza sembrava 4 cm.
Ho da sempre avuto mammelle complesse. Forte dolorablita' costante, ero "sotto controllo" da 20 anni per fibroadenomi multipli, soprattutto a sinistra, mastopatia fibrocistica e cisti. Ho seguito dal 2016 un percorso di procreazione assistita, con 7 icsi omologhe e 2 transfer da ovodonazione. Ho avuto solo 1 gravidanza con aborto alla 7 settimana. A 41 anni mi è arrivato il diabete autoimmune insulinodipendente, avevo già la tiroidite autoimmune di hasmoto dalla età di 16 anni...non mi faccio mancare nulla insomma. Tornando al seno....da esame istologico è stato confermato carcinoma lobulare infiltrante multinodulare, un nodulo sopra il capezzolo di 5,5 cm(!!!!) e uno nel QIE di 1 cm,mai visto neanche alla risonanza.. Recettori Estrogeni 90%, progesterone 50%, ki67 15% e 20% Her2 negativo. 2 linfonodi sentinella negativi, margini puliti. Più 4 fibroadenomi. Ho eseguito test genomico ENDOPREDICT ,che ha calcolato un rischio di 3,7 ( limite rischio basso é 3,3) probabilità recidiva a 5 anni senza chemio al 14%, a 10 anni dell'11%. Beneficio chemio 5%. Purtroppo incide molto la,dimensione del nodulo più grande. Secondo lei dr. CATANIA , quale sarebbe la terapia più indicata?sono anche preoccupata per altro seno...presenta già 2 noduli sotto il centimetro, ma non sono stati indagati...anticipatamente ringrazio.
Il grado è G2, stadio IIB.
Dimenticavo!!
Ricordati di dire a Camilla che internamente il tuo cucchiaio di legno contiene un pelo di unicorno e quindi è magico
così le torte vengono sempre buonissime

Funziona
garantito
Buona sera blog
Io ci sono
Fabio
Il dott e le altre rfs ti hanno già tranquillizzato. Anche io che sono ancora in terapia con trastuzumab ho la fosfatasi alcalina fuori range. Tra l'altro da me in ospedale il limite è 120, da tua moglie 98.
Comunque la mia oncologa non si preoccupa quindi.. non preoccupiamoci
Ciao e Benvenuta

Il dottor Catania ti risponderà sicuramente
Grazie mille!
Gentile Dottore,
La ringrazio veramente tanto per la sua disponibilità. Le auguro buona serata e auguro buona serata a tutte le bellissime ragazze del blog.
Eleonora