Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Dada 62 Fiduciaria
Io ci sono

Eli Venezia:
Ieri fatta visita oncologica . In linea di massima è andata abbastanza bene. Il dott. è' stato molto scrupoloso e amichevole. Mi ha prescritto una visita senologica e una nuova ecografia per la presenza di due cisti "sporche" (così le ha definite l'ecografista) nell'ex seno sinistro (dove c'era il tumore)e un'eco addominale per la nuova cisti all'ovaio. Esami da fare senza urgenza, mi ha detto, e questo mi ha tranquillizzato

Bene per la visita oncologica ok
Occuparsene senza preoccuparsi! Ste cisti che palle!
Creamy
Patri:
Oggi una moltitudine di fili colorati per:

- Raff ❤️ di Chokie75 ❤️
che ha visita antalgica

- Elisabetta 63 ❤️
che ha visita di controllo

- Bibi82 ❤️
che ha visita chirurgica

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese

Buon giorno a tutte!! Subito pronti tanti fili colorati!!

Ikigai ho appena letto che è già arrivato il referto, allora non sarà champagne ma più o meno sapevi della malattia ai linfonodi, e quindi è sicuramente una buona notizia che sia solo li! Immagino che ora dovrai rivedere l'oncologa con il risultato. Ti abbraccio e ti tengo per mano aspettando l'inizio cure!

Titina bravissima con la macchina del pane, subito all'opera!!!
Marigi Fiduciaria
Titina
Pagnottina bella bella.
Bravissima.
Creamy
Alexa:
il dentista vorrebbe interviene a 4 mesi dall ultima x geva
L oncologa ha detto un minino di 3 mesi in base all intervento.
Ora sta prendendo antibiotico ma ovvm se l infezione c e dovuta alla radice li rimmarra.
E possibile che fine ad ottobre deve fare cura? Nn ci sono delle eccezioni dove si puo intervenire prima?

Magari valuteranno in base a come va con l'antibiotico....rischi/benefici. Fare l'intervento ai denti con questi farmaci è un po' rischioso, se magari con un ciclo di antibiotico la situazione rimane sotto controllo allungheranno i tempi per intervenire il più tardi possibile.
Creamy
CHOKIE75:
Non so come farà ma RAFF oggi avrà chemio e visita antalgica quasi in contemporanea

Per come ci danno gli appuntamenti in ospedale io spesso penso che contano sullo sdoppiamento! Spero che riesca a fare tutto senza strapazzarsi troppo!
Ex utente
Elivenezia
Le cisti, come dice Dada, che palle! Ma per fortuna si possono gestire con calma❤️

Vi racconto questa. Io e mia sorella abbiamo tre cugine, di cui due sorelle, figlie, a loro volta, di due sorelle di mia mamma.
Negli anni scorsi abbiamo creato una bella relazione, vedendoci e sentendoci spesso. Io, in particolare, avevo un rapporto particolarmente frequente e stretto con una di loro, soprattutto dopo che lei aveva cominciato ad avere dei problemi con il marito. La chiamavo e l'ascoltavo per ore. Lei è una psicoterapeuta molto preparata, super specializzata, sempre impegnata in qualche master, ma piuttosto sola, anche perché si è dovuta trasferire in una grande città che non ama e in cui non si è mai veramente inserita.
Dunque, l'anno scorso viene data loro notizia della mia malattia. La più vecchia, una donna molto energica, ma anche tanto sensibile, comincia a scrivermi dei messaggi, mi chiama anche, ma è sempre, nonostante le mie rassicurazioni, sempre in grande difficoltà emotiva, fino a spegnersi del tutto e sparire.
Delle due sorelle, la più giovane non l'ho mai sentita, in nessun modo. Ma d'altronde un atteggiamento di negazione gliel'avevo già visto fare con i suoi genitori. Speravo crescesse, ma non è stato così.
Resta la cugina amica, la professionista... Questa mi scrive dei messaggi, in cui mi chiede come va con la casa nuova. Io, che sto facendo la chemio, immagino il suo imbarazzo e per aiutarla, le parlo con serenità delle terapie e con positività del mio stato d'animo. Ma l'effetto che sortisco è altro silenzio.
Giorni fa mi manda un messaggio in cui mi dice che non mi sente da tempo (!) e mi chiede come va, come sto nella casa nuova. Io la ringrazio, rispondo che va tutto bene e le chiedo come sta lei.
Il messaggio lo legge, ma non risponde.
Mia sorella la chiama e le dice che per non creare antipatici fraintendimenti, vorrebbe capire come mai per un anno non si siano fatte mai sentire neanche con lei.
La cugina cade dalle nuvole e dispiaciuta le dice che non voleva invadere la mia "privacy".
Ha usato questa parola.
Io sono rimasta senza parole. Non invaderò più la sua privacy chiedendole come sta. So che è buona e c'è rimasta male, sono sicura che rifletterà, ma io non ho più tempo da perdere per insegnare a vivere a persone della sua età. A un certo punto o ci sei oppure ti arrangi.
Nella tua PRIVACY
Creamy
Eli Venezia:
Ieri fatta visita oncologica . In linea di massima è andata abbastanza bene. Il dott. è' stato molto scrupoloso e amichevole. Mi ha prescritto una visita senologica e una nuova ecografia per la presenza di due cisti "sporche" (così le ha definite l'ecografista) nell'ex seno sinistro (dove c'era il tumore)e un'eco addominale per la nuova cisti all'ovaio. Esami da fare senza urgenza, mi ha detto, e questo mi ha tranquillizzato.

Benissimo così!! Un po' di palle rompipalle non ce le facciamo mancare mai, ma giusto per mantenere l'allenamento con le visite! Senza urgenza già sappiamo che è aria fritta, esami per poterlo mettere ufficialmente nero su bianco! Grattini per Michelangelo!

Fra76 mi dispiace per l'unghia del piccolo, ma vedrai che non avrà dolori, ci vuole solo tempo per farla crescere!

Lulin ancora fili colorati per tua sorella!!
pepeli
Paffi
Vorremmo essere ascoltate, accolte e comprese nel nostro dolore, nelle nostre sofferenze..
Avremmo bisogno di buone parole di conforto, aiuto e speranza , tante volte...
Ma non tutti sono disposti, molti si imbarazzano e non sanno che dire o x paura o x mancanza di buon senso
Preferiscono nascondersi e sparire piuttosto che affrontare .
E' umana questo atteggiamento perché siamo tutti diversi nel modo di affrontare le difficoltà della vita, ma qualche volte , anche x gli altri, bisognerebbe rimboccarsi le maniche, scacciare condizionamenti, credenze e paure e mettersi al servizio di chi ci chiede aiuto.
Perché aiutando gli altri aiutiamo anche noi stessi, liberandoci dalle stesse condizionamenti, credenze e paure.
Lascia perdere....la vita insegnerà anche a loro....
salvocatania

Da Lori


.
.

.
.

.


.
.
.
.
.
.
.
.

- Modificato da salvocatania
Morgana76
Paffy concordo con te in ogni parola. Quel " non volevo invadere la tua privacy" suona un po' come " non volevo farmi carico anche dei tuoi problemi". Credo che nessuna di noi abbia mai avuto la minima intenzione di minare la serenità di nessuno. Noi diventiamo più sensibili e ci aspettiamo da chi ci
sta intorno e a cui vogliamo bene determinati comportamenti e molte volte le nostre aspettative falliscono. Tanti sono emotivamente immaturi e impreparati. Quindi a questo punto basta, se ci siete bene sennò tanti cari saluti.
Fra76 Fiduciaria
Eli Venezia
Felice per la tua visita andata bene. Le cisti per noi sono aria fritta da tenere sotto controllo.

Paffi
Io rispetto a te ho ricevuto trattamento al contrario. Per esempio con le mie zie, sorelle di mio padre avevamo perso i contatti. Da quando hanno saputo della mia malattia non passa giorno che non mi chiamino. E io ne sono felice. Soprattutto una di loro che ha fatto il mio stesso percorso mi è stata vicina e mi ha fatto un po' da mamma visto che la mia su questo punto è stata assente (non per colpa sua ma per la demenza).
Ognuna reagisce a proprio modo. Però io trovo che le persone che spariscono lo facciano per non affrontare le loro paure. Oppure perché pensano che la malattia sia un fatto personale da tenere per sé.
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania
Lori
Che tenerezza!
Grazie delle foto!
Cerbiatto? Daino? Capriolo?

Paffi
Tesoro bello! Ci siamo confrontate su questo argomento tante volte.Forse troppo.
Come lo vogliamo considerare? Un problema? No davvero! L'indipendenza emotiva è la risposta!
Stigrancazzi, insomma
Ti voglio bene!
Alexa
Creamy:
Magari valuteranno in base a come va con l'antibiotico....rischi/benefici. Fare l'intervento ai denti con questi farmaci è un po' rischioso, se magari con un ciclo di antibiotico la situazione rimane sotto controllo allungheranno i tempi per intervenire il più tardi possibile.

Creamy credo sia proprio questo il loro obiettivo..
Spero cmq che durante i possibili cicli di antibiotico potrà fare ogni 21 giorni la sua terapia con i zumab
pepeli

WOW!!! LORIIIIIIIIII !!!
che bello un cervo è venuto così vicino a voi !!
wow!! wow!! wow!!
come vi invidio, bellissimoooooooooooo

Alexa
Lori

Ma è uno spettacolo..

Rispondi