Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Daniela Sicilia
Cara creamy ti auguro con tutto il cuore che domani in quella busta ci siano notizie di gioia..
Un abbraccio
Ex utente
Doc ovviamente quando parlo di mammella intendo la protesi!
In un punto sul costato. Proprio al lato esterno della protesi. Tocco e sento qualcosa di molliccio e dolorante.
In un punto sul costato. Proprio al lato esterno della protesi. Tocco e sento qualcosa di molliccio e dolorante.
salvocataniaMedico Chirurgo
Berserker:
Ma io sono l'unica a non volerne sapere di fare la conta anticorpale? Con Johnson e Johnson (felicissima di aver fatto il monodose prima che lo sconsigliassero) non ci sono nemmeno studi diffusi. Ho l'ansia di non avere abbastanza anticorpi, che ovviamente mi farebbe venire altra ansia...
Per la verità anche se non ci sono studi pubblicati , c'è uno studio in pre-print , del quale si conoscono i dati e che sono confortanti perchè fatto da ricercatori sudafricani proprio sulla variante Delta che ormai è la più diffusa.
UNA singola dose del vaccino Covid-19 prodotta da Johnson & Johnson è altamente efficace nel prevenire malattie gravi e morte per le varianti Delta e Beta del coronavirus. Questa la risposta di uno studio clinico condotto in Sud Africa, il primo test nel mondo reale sull'efficacia del vaccino contro la variante Delta, considerata altamente contagiosa. Il Ministero della Salute del Sud Africa ha riferito questi risultati preliminari in una conferenza stampa, sottolineando però che non sono ancora stati sottoposti a revisione paritaria o pubblicati su una rivista scientifica.
Nello studio, chiamato Sisonke, i ricercatori hanno valutato una dose del vaccino Johnson & Johnson in quasi 500 mila operatori sanitari, ad alto rischio di Covid-19. Il vaccino ha dimostrato di avere un'efficacia fino al 95% contro la morte per variante Delta e fino al 71% contro il ricovero in ospedale. I ricercatori hanno anche sottolineato che il vaccino ad una sola dose ha generato risposte immunitarie leggermente inferiori contro la variante Beta, che si pensa sia più abile nell'eludere la risposta immunitaria rispetto a Delta.
Crediamo che questo vaccino stia facendo ciò per cui è stato progettato, ovvero impedire alle persone di andare in ospedale e che finiscano in terapia intensiva. O addirittura possano morire
Una buona notizia, che smentisce il timore che una sola dose potesse non essere sufficiente contro la variante Delta, che è molto più contagiosa e sta dilagando dappertutto.
Berserker
salvocatania
Grazie, dottor Catania.
Grazie, dottor Catania.
Franc.64
Ci sono!
Lori la tua birboncella Milù è davvero carina! Ti abbraccio!
Creamy, con te
Buonanotte!
DarkElena Fiduciaria
Buonanotte a tutti!
salvocataniaMedico Chirurgo
Malaga:
Doc ovviamente quando parlo di mammella intendo la protesi! In un punto sul costato. Proprio al lato esterno della protesi. Tocco e sento qualcosa di molliccio e dolorante.Senza una visita non saprei che dire . Mi verrebbe da dire di stare assolutamente tranquilla, ma darei una valutazione su quanto riferisce lei molto superficiale perchè a distanza.
In genere in una femmina quando
Malaga:
Tocco e sento qualcosa di molliccio e dolorante.non c'è mai nulla di preoccupante.
In un maschio ci sarebbero da fare altre ben altre considerazioni
- Modificato da salvocatania
Ex utente
salvocatania:
In un maschio ci sarebbero da fare altre ben altre considerazioni
Ex utente
Marea:
Mi ricordo che scappavo a fumare (fumavo ancora, ora sono 3 anni che ho smesso) sulla scala antincendio e me ne andavo in giro col mio drenaggio per l'ospedaleSei un mito
Ex utente
Patty:
stare qualche giorno in più in ambiente ospedaliero lo vedo come una cosa rassicurante.Io il contrario, dammi da fare a casa qualsiasi cosa (medicazione, drenaggi...) ma basta che mi molli il prima possibile

Comunque è vero che dimettono velocemente però credo vogliano anche favorire una rapida ripresa
- Modificato da Ex utente
Ex utente
Creamy io ci sono e se hai bisogno di fare "due chiacchiere" sono qui...fino alle 2 penso di reggere
Kychi
Buonanotte, ho appena finito di leggervi e come sempre (in questo brevissimo percorso di conoscenza)siete punti luminosi che mi fanno chiudere la giornata in bellezza.
Grazie
E grazie ikigai
[quote=Ikigai]salvocatania:
In un maschio ci sarebbero da fare altre ben altre considerazioni
per queste ultime risate , insieme anche alle sigarette in ospedale di marea, tra drenaggi e fuitine nicotinadipendenti.
Meraviglia
Lost_
Buonanotte a tutte/i
Ex utente
Kychi
Buonanotte
Buonanotte
salvocataniaMedico Chirurgo
Ikigai:
Comunque è vero che dimettono velocemente però credo vogliano anche favorire una rapida ripresaIkigai:
Comunque è vero che dimettono velocemente però credo vogliano anche favorire una rapida ripresa..................dei loro guadagni !!!!!