Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ci lasci una testimonianza preziosa che ci invita con leggerezza e fermezza ad essere persone migliori.
Grazie Bava.
Creamy si distingueva per questa sua capacità di sperare sempre. Non in modo irrazionale, superficiale, infantile. Anzi, è sempre stata lucidissima e consapevole, ma di fronte alla difficoltà, non lasciava spazio alla paura, se non quello necessario. E partiva, per vivere tutto, con una semplicità e autenticità disarmanti.
Quando si organizzava con le varie opzioni di cura, lo faceva introducendole nella sua giornata di lavoro o di vacanza. Circondata da affetti. Sempre viva.
Sento forte forte la vita se penso a lei. Davvero ci ha insegnato e continua a insegnarci tanto. Come le persone speciali sanno fare.
Creamy Sara
solo il grande affetto e la profonda stima nei tuoi confronti riescono a placare questo uragano. Pensare a te, ai tuoi nervi saldi, alla tua pacatezza, a quella intelligenza e a quella delicatezza che mettevi in ogni intervento in questo blog. Si vedeva dai post che scrivevi che danzavi. Scrivevi in modo chiaro, ordinato, pacato e misurato; dalle tue parole trasparivano grazia e gentilezza, ma anche quella fermezza e quella determinazione tipiche di chi danza. Dietro a quella dolcezza, c'era una mente lucidissima, una determinazione imperturbabile e un controllo educato di ogni fibra, che hai dimostrato fino alla fine; penso a quella scortese infermiera che ti rispose al telefono in malomodo una manciata di giorni fa a cui risposi con cordialità malgrado le tue difficoltà respiratorie, penso al viaggio che hai fatto dal Trentino a Roma senza bombole d'ossigeno, penso ai cambiamenti di piano dell'ultimo periodo, che hai affrontato sempre accettando ogni sfida. Penso anche ai tuoi ultimi messaggi, in cui si percepivano il tuo dolore e la tua paura. Mi piacerebbe crederti con Wanda, Lara e le altre a sorseggiare una tisana in qualche posto felice adesso. Ma pensare alla stanza di là da sempre mi turba, quindi voglio concentrarmi sul segno indelebile che hai lasciato in questo blog e sul regalo inestimabile che hai lasciato a ognuna di noi col tuo esempio. Grazie Creamy, il dolore è soffocante, la rabbia è inesprimibile, solo alla gratitudine nei tuoi confronti riesco a dar parola 



Buongiorno Rfs
Ancora non riesco a digerire la scomparsa di Sara piena di voglia di vivere assieme al suo Simone!
Dottore un abbraccio speciale a Stefania che era molto affezionata a Creamy 


Io non riesco a dire manco una parola.
Sono tanto addolorata, ma anche tanto arrabbiata.
Troppe ragazze giovani che se vanno...non è normale .
Non è nornale
Creamy
Buona giornata stellina e salutaci le altre amiche

Continuo a non avere parole. Forse non ce ne sono. Di quelle giuste. Capaci davvero di esprimere un reale stato d'animo. E allora è meglio che non ci siano. Guardo un uccello in volo, un cespuglio d'erba mosso lievemente dal vento. Odo il rumore delle macchine che percorrono la strada. È vita. Vita che non è più per Lara, Creamy, Angel.... Mi appare profondamente ingiusto. Ma in questi segni di vita loro ci sono. Nel mio pensiero. Nel ricordo delle loro parole. Dei loro sorrisi. Sulla faccenda di come è stata assistita Creamy, ma anche le altre amiche che non ci sono più, mi sento davvero impotente e disarmata. Nella consapevolezza che spesso siamo solo numeri e protocolli che ci cuciono addosso. Vorrei tanto sbagliarmi.
Patty
Io ci sono!
Non riesco a dire molto di più.
❤️ Creamy ❤️
Un abbraccio al nostro dottore e a tutte/i voi.
Infatti. Mancano proprio le parole.
Ciao Creamy ❤️
Modalità zombie...perché non me lo aspettavo così

Ancora non ci credo.
Mi sorge il dubbio che Lei ci abbia voluto proteggere da una realtà diversa da quella che esprimeva qui.Era sempre delicata nel porsi
.
Oppure il Suo fisico semplicemente ha ceduto.
Il compagno Simone
ieri mi ha scritto che fino a 48 ore prima stava benino con l'ossigeno.Poi tutto è precipitato
Consola un pò che abbia fatto una fine dignitosa veloce e spero indolore
come ha scritto Nella
Scusate...ma oggi è un pò difficile
Vi abbraccio strette
Doc
Un abbraccio a Lei e Stefania
Oppure il Suo fisico semplicemente ha ceduto.
Pensato anch'io entrambe le cose, soprattutto la prima.
Giornata difficile per mille ragioni !
Stefania dal risveglio continua a farmi la domanda che ci facciamo tutti oggi e che non ha risposte.
Domenica pomeriggio eravamo in bicicletta lungo i Navigli di Milano e pur se non vicinissimi osservavamo l'inquietante spettacolo
con mille riflessioni sui rischi della vita.
Poi ho ripensato agli incontri con Sara e la memoria mi ha riportato indietro al 2018 .
Perchè in realtà ho conosciuto Sara non 2019 a Roma al nostro Convegno ma nel 2018 avendo partecipato alla presentazione di un libro di Spinsanti e ci eravamo dati appuntamento di fronte alla fontana a Trinità dei Monti.
E lì ho incontrato per la prima volta anche Lara ...e i suoi occhi magnetici.
E Sara stava sperimentando proprio in quei giorni i primi effetti collaterali (turbante) della chemioterapia.
Volevo scrivere delle mie paturnie post estate… ma mi ritrovo a condividere con voi questscgrande perdita, sarà il destino ma proprio due giorni fa facendo ordine nelle chat del telefono avevo trovato un suo messaggio dove gentilmente mi aggiornava sulle foto raccolte per Nina dato che ero entrata dopo nel gruppo, mi ero dimenticata di questa attenzione che aveva avuto e l’ho pensata con tenerezza sapendo il periodo che stava affrontando….
Dottore un abbraccio a lei e a Stefania❤️
Alle famiglia di Creamy e al suo amore Simone
Non ci sono parole, ma solo lacrime e incredulità





X chi volesse darle un ultimo saluto
Oggi sarà allestita la camera ardente
all’ospedale San Pietro Fatebenefratelli dalle 12 alle 18
I funerali si svolgeranno lunedi
Ore 10 parrocchia san Giustino
Viale Alessandrino 144.
Doc e rfs vogliamo fare "qualcosa" per creamy?
Non so potremmo chiedere a Simone se ha bisogno di qualcosa? O Forse è fuori luogo.
Donazione? Creamy usava donare a qualche ente?
Lo abbiamo fatto per venus per wanda ci terrei che diventasse una consuetudine.
Poi penso sempre alla nostra associazione