Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Benvenuto!
Capisco la tua confusione. È difficilissimo confrontarsi con questa malattia comprendendo tutto, o quasi, quello che i medici ci dicono (e, comunque, potendo, all’occorrenza, fare domande di chiarimento), che non posso pensare a quale senso di smarrimento dobbiate aver provato, in più, in questi anni per la distanza linguistica e fisica.
La cosa importante è che abbiate trovato la strada migliore per le cure. Adesso, credo, bisognerà, con pazienza, ricondurre ciò che la tua compagna fa negli USA ( tipo di terapie, ma anche tempi e modalità) a quello che succede qui in Italia. Io spero che possiate trovare l'incastro, il passaggio giusto, perché immagino sarebbe più facile per la vostra vita.
Anche se, ho capito, tu saresti disposto a trasferirti per stare di nuovo con lei. Sono sicura che, in ogni caso, risolvendo le conseguenze della pandemia, le cose diventeranno più semplici.
Se ti va, raccontaci meglio i dettagli di questi anni e di quello che avete provato. Mettere per iscritto aiuta a mettere ordine. Ci si libera di ciò che è inutile e si fa spazio e chiarezza per nuovi pensieri
Micostil
Idem
Fisicamente meglio, il braccio mi fa male ma lo muovo sempre meglio
Umore ko
A me consigliarono, oltre agli sciacqui con acqua e bicarbonato per disinfettare, la vitamina E pura. TOCOFEROLO ACETATO. Me ne diedero loro un tubetto, ma lo trovi anche in farmacia
Anch'io proprio a novembre.
Benvenuto Marco, sicuramente il Dottore ti risponderà. Sembra una situazione complicata ma risolvibile, io tifo per voi!
Ciao Marco, ho appena letto la tua storia con emozione. Hai la mia età e hai tutta la mia comprensione. Dalle tue parole trapela tutto l'amore e la dedizione che hai per la tua compagna. La mia storia è molto diversa dalla tua ma anche io sono caregiver e anche io ho pensato tante volte che la malattia di mia mamma è diventata alla fin fine la mia malattia mentale. La tua frase mi ha colpito. La vostra situazione è molto delicata, di mezzo ci sta la distanza, il casino creato dal Covid e le problematiche relative al piano terapico da condurre in Italia. Ma sono sicura che qui troverai tutta l'accoglienza e le rassicurazioni che non hai ricevuto interfacciandoti con il team medico dall'America. Il Dott. Catania ti risponderà presto e ti darà il suo parere. Stare quì fa tanto bene Marco, anche per noi caregivers, ti sentirai meno solo 
Vi ringrazio davvero.
Purtroppo per anni e anni mi sono informato tentando di studiare la sua specifica malattia, su libri di medicina in inglese visto che le informazioni in lingua italiano su questa rarissima e spesso letale patologia, sono ridotte all'osso e talvolta tediando i suoi medici con le stesse domane reiterate nel tempo. Medici che giustamente hanno in cura centinaia di donne, e non possono stare appresso e lo comprendo ai miei dubbi perenni o ansie. Ma non essendo fisicamente li, sono lasciato abbastanza da solo al corso degli eventi.
Ho un altro anno davanti da solo ma sapendo che lei e' viva, sta bene e i suoi oncologi mi ripetono che tutto cio' che poteva andare bene, ci e' andato. Ma la sua convivenza con la chemio orale fino a data da definirsi non comprendo come possa visti i suoi problemi affiancarsi alla mia e sua vita di coppia. Ho letto questo forum per anni, capisco che sono finito in un loop mentale senza tante uscite, e mi sono deciso finalmente di raccontare la mia storia.
Voi siete ancora, chi più chi meno, nel mezzo della tempesta. State salendo la parete, o siete appena arrivate in cima. La vostra sensibilità è carne viva, le paure, nervi scoperti. È normale che qualsiasi cosa vi arrivi addosso, non solo colpendo i vostri sentimenti, ma anche le vostre sicurezze, gli appigli faticosamente costruiti per restare salde, arrivi con una forza devastante.
Eppure, aver perso Creamy, per quanto enorme sia il nostro dolore, per quanto forte il senso di incredulità, non riguarda la vostra situazione. Non fatevi spaventare dal fatto che questa orribile malattia decide il destino di molte di noi. Perché per tante altre questo destino avrà facce completamente diverse.
Ho appena riletto il post che Creamy scrisse nel giugno del 2019, dopo aver saputo che c'erano già probabili metastasi ai polmoni. Dice: “ ho bisogno di tempo pratico per me”. Non aveva detto ancora a nessuno di questa brutta PET, non era ancora riuscita a piangere. Il tempo che le serviva non era una dimensione astratta in cui agitarsi. Era un tempo “ pratico”, un tempo concreto, un tempo d'azione, un tempo per tornare a “ impastare” la vita, avrebbe detto Angel. Questo dobbiamo cercare anche noi. Un tempo “ pratico”, per imparare dalle nostre sorelle rfs, perché ciascuna di noi è un pezzo di un magnifico puzzle, non un elemento isolato, e nulla di ciò che facciamo, diciamo, viviamo andrà perduto
Vi abbraccio
BenvenutoMarco86!
Tra poco il Dottore ti aiuterà
La situazione sembra molto complicata ma una soluzione c'è, vedrai.A me verrebbe da consigliarti un Centro di eccellenza italiano che prenda in carico la tua compagna.Di dove siete?




L'immedesimazione è normale.Ma dobbiamo lottare per non farci sopraffare.Di cancro si può morire ma magari no
Buongiorno a tutti,
non trovo le parole per Creamy,
ieri sera ho letto e mi sembrava incredibile,
Mi dispiace tanto
Un ringraziamento di cuore a chi ha scritto pensieri bellissimi
su Creamy
Avviandosi a passi di danza li avrà ascoltati e sarà stata fiera di sè.
Un abbraccio di cuore a tutti
Grazie Paffi
Hai colto in pieno, probabilmente penso troppo cercando di razionalizzare inutilmente questa marea di emozioni che sento.
Benvenuto Marco86❤ la tua storia è difficilissima e piena di amore. Resta con noi, parlaci di te, di lei. Il doc presto risponderà ❤
Un abbraccio ancora più forte a chi sta danzando sotto la tempesta,
ricordando che sì.. il destino non è nelle nostre mani, ma sotto le nuvole c'è comunque sempre il sole
Un sole che può ritornare sempre e fare cessare la pioggia in un attimo
Baci, tanti baci e abbracci a tutti 
(In tempo di Covid almeno virtualmente si può fare 
)
Buongiorno (Si fa per dire)
Dolce Creamy come ripeto sempre sono da poco in questo Blog.
Che per me è come se fosse una famiglia! Quando sono entrata qui mi sono trovata in famiglia tutte queste bellissime donne, dolci, amorevoli..
E per questo, veramente vorrei ringraziare voi di cuore perché con una sola frase mi avete tranquillizzato insieme al Dottor Catania
Sono una ragazza insicura, tutto ciò che mi è successo da piccola mi ha portato ad avere paura anche della mia ombra. Ma Creamy con una semplice frase mi ha fatto stare bene, anzi benissimo.
Non la conoscevo molto ma da quel poco e come se l'avessi conosciuta da tempo.
Ma posso solo dirvi per esperienza che lei è qui con noi, che ci vede, ci sente. E in questo momento sono sicura che lei ci sta abbracciano.
Ve lo dico con certezza.
Lei si farà sentire semplicemente con il suo profumo, con le sue carezze, e il sussurrare nelle orecchie. Lo so per certo.
Sei in un posto stupendo dove lei è tra le braccia di Gesù e veglia su di noi..
Creamy ti vogliamo davvero bene! E ti mando un abbraccio






