Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao ! Scrivi pure

Visto che roba? Tutto concentrato in 1,63 cm x 45 kg


Grazie! So di essere dei vostri da soli 2 mesi ma non conosco personalmente nessuna che abbia avuto un tumore al seno e non potermi confrontare con chi sa concretamente di cosa si sta parlando è brutto, anche perché in ospedale non mi hanno detto un gran che.
Sono stata già operata ho fatto la quadrantectomia, ma il risultato della biopsia sembrava un po' meglio dell' istologico che ho ricevuto dopo l'intervento e ora ho proprio paura. Premetto che ho un ormonale con 2 linfonodi tolti per micrometastasi, her2 negativo, ki67 passato da 28% a 40%, grado passato da 2 a 3.
Dopo la biopsia mi dissero di non preoccuparmi che ne sarei uscita tranquillamente, ora mi hanno guardato e mi hanno detto è un tumore che corre.....


E se corre tu lo fermi!
Stai tranquilla!! Non è il più brutto istologico del mondo! Mi sento di abbracciarti e tranquillizzarti! Aspettiamo il doc e il suo parere. Parlaci di te, dicci cose belle, così ci conosciamo meglio e pensiamo per un po’ ad altro!
Bella la frase "per aspera ad astra", me lo scrisse mia cugina sul mio biglietto di auguri per i 18 anni. Al tempo avevo la capoccia di una bimbaminchia quindi non capii proprio bene cosa significasse. Poi andando avanti diciamo che l'ho capito bene cosa fossero quei cazzo di "aspera". Proprio bene l'ho capito...e una volta mi sono pure detta "che sfiga mi porta sto per aspera...vedo solo gli "aspera"!
Il mio allenatore di pallavolo, tanti anni fa, mi diceva una cosa che mi sta tornando sempre più utile. Una frase pratica, ma infinitamente saggia nella sua semplicità, sicuramente meno significativa di "per aspera". Quando sbagliavo un servizio o comunque facevo qualche papera durante una partita (e mi affliggevo al punto di andare in tilt) mi diceva sempre "Pensa alla prossima palla! Concentrati sulla prossima palla!". Aveva ragione....bisogna pensare alla "prossima palla" e non soffermarsi troppo sugli "aspera" che ci sono accaduti, altrimenti rischiamo di rovinarci il presente, al punto da farci paralizzare dalla paura e dal dolore degli "aspera" passati. Magari la prossima palla è un altro errore, nessuno lo nega, ma la prossima palla potrebbe anche essere la schiacciata più bella della tua vita, il punto del secolo, il servizio che ti fa vincere la partita! Chi lo sa
Grazie non sapete che piacere parlare con voi vi leggo da tanto ora piango dall'emozione!!
Vi leggo da aprile quando mi trovarono questo nodulo che sembrava benigno, poi lo sapete anche voi....escalation di dubbi accertamenti un pizzico di sfiga ed eccomi qui.
Ho 46 anni scrivo da Bologna e ho fin ora vissuto questa cosa da sola perché il mio compagno sta lavorando al mare (ha fatto avanti e indietro come una trottola povero anche lui) e la mia famiglia non sa niente non so come dirlo a mia mamma che è anziana e si agita, insomma un po' un casino..
Ovviamente io sono permeata da quel desiderio da ottenne di correre dalla mamma piangendo come una fontana ma proprio non posso farle questo
Er98%, Pr95%, grazie dell'incoraggiamento
È un po’ “the show must go on” (da leggere abbligatoriamente cantando!)
Sicuramente è un grande insegnamento di vita, ed è vero, mai piangere sul latte versato. “Pensa alla prossima palla” non bisogna accanirci su quello che è stato. Perché non si può mai sapere come andrà la prossima volta… Vedi, io come scrivo rifletto.
Comunque mi hai fatto troppo ridere quando hai detto vedevo solo quei caxxo di “aspera”!


Io ho studiato pianoforte invece, ero negata per lo sport. Sono un tronco. In tutti i sensi
ma la mia insegnante mi dato insegnamenti diversi. Quando sbagliavo una battuta me la faceva ripetere finché non mi veniva perfetta.
Ho ancora nelle orecchie il suo “DA CAPO”





E io dopo un po’ dicevo “no basta ci rinuncio!” E lei mi urlava nell’orecchio (perché era mezza sorda ma non aveva capito che però io ci sentivo benissimo!
) INSISITI PERSISTI E CONQUISTI LAURA!
E io dentro di me (“ma vai a cagare vecchia bacucca!)
Ma lì….ho imparato a non mollare mai. Perciò dico “per aspera sic itur ad astra“ perché mai mai mai mollare! (Ma solo perché ho studiato latino e il mio prof ce lo ripeteva sempre!)
La prossima palla potrebbe essere perfetta, la prossima battuta musicale eseguita egregiamente. Poi se non è così vado a menare al tuo allenatore e alla mia maestra di musica che data l’età dubito ancora sia viva e pure al prof di latino!


Hai fatto benissimo a buttare fuori! E grazie per aver aggiunto altre long survivors!
Annetta
Il tuo mi sembra un istologico di quelli con cui fare volentieri cambio! Guarda l'elenco dei ki67 che pubblica il Dottore, non farti spaventare da dei numeri! E soprattutto dalle frasi infelici di chi ti dice che corre. Chi corre inciampa anche!

Hai fatto benissimo a buttare fuori! E grazie per aver aggiunto altre long survivors!
Annetta
Il tuo mi sembra un istologico di quelli con cui fare volentieri cambio! Guarda l'elenco dei ki67 che pubblica il Dottore, non farti spaventare da dei numeri! E soprattutto dalle frasi infelici di chi ti dice che corre. Chi corre inciampa anche!

Marco e Annetta benvenuti!
Buon pomeriggio per quello che è possibile ragazze e Dott.Catania
Marco
Benvenuto non sono in grado di darti una risposta medica ma posso dirti che sei un grande uomo e questo traspare dall'amore con cui parli della tua compagna
Annetta
Benvenuta il Dottore ti risponderà presto parlaci di te intanto