Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Infatti e' specializzato perche' non richiede esami assolutamente inutili nel suo caso !
E non guardi cosa fanno le altre.
O per essere piu' sicura come desidera Daniela vorrebbe che il centro specializzato le richiedesse una autopsia semestrale ?
Infatti per Lei non e' indicata !
Ma quale positivo ! Positivo e' una altra cosa e scommetto che abbia solo delle micrometastasi per le quali ormai si tende a non fare neanche piu' lo svuotamento ascellare. Ma LE RIPETO NE RIPARLIAMO QUANDO AVREMO DATI CERTI.
Mi spiegate perche' se tra voi donne vi date della
non se ne accorge nessuno, e almeno in 4 avete dato della gnocca a Yle, mentre se lo facessimo noi maschi ci darebbero subito dei maschilisti sessisti ?
Scommettiamo che gli altri linfonodi risulteranno negativi e per questo per la terza volta le scrivo che io avrei fatto il possibile per fare un intervento conservativo in considerazione del suo tumore "tonto" ?
Quando le ho fatto lo svuotamento ascellare sei anni fa , anche se il suo tumore era molto piu' aggressivo di quello "tonto" di Paci, le conoscenze erano differenti e non consentivano di eseguire un intervento conservativo sul cavo ascellare.
Oggi ad Elisa non avrei mai fatto uno svuotamento ascellare.
Se continua a restrellare spazzatura sulla rete la incateneranno sulla sedia a dondolo come provvedimento OBBLIGATORIO in quanto pericolosa a se' e agli altri (mamma in primis)
Ma quante volte alla settimana scriviamo che
se interroga il dr. Google la risposta e' sempre la stessa
Umhhh sveglia da quasi un'ora, uffa.
Dottore quali esami sono utili per verificare una diffusione per via ematica?
Grazie
Buonanotte Rfs, o non so se sia più corretto un buongiorno. Sono a Londra e non dormo. Pensavo di dormire come un ghiro dopo la giornata faticosa passata a camminare su e giù per Londra, ma mi ritrovo sveglia e con il solito male alle braccia e alle articolazioni delle mani che non mi danno tregua. Ma capitano anche a voi? Io faccio exemestane da più di 4 mesi, ma solo nell'ultimo mese ho cominciato a soffrire di questi dolori, che la notte peggiorano. Sono come punture di spilli...ufffaaaaa
Qua è tutto molto interessante, Si respira un'aria cosmopolita, e nello stesso tempo storica.
Ogni angolo ha il suo fascino, non si finisce mai di stupirsi, mi sa che pochi giorni sono insufficienti per vedere tutto.
Ora provo a dormire un pochetto, altrimenti domani sono uno zombi che cammina. ...
Un bacio a tutte, vi porto nel mio cuore. Siete tutte a Londra con me.
Dr. Catania, le vorrei chiedere, siccome a suo tempo ero donatrice di sangue (e mi era anche capitato di essere chiamata specificatamente dall'ospedale, per una paziente, sapendo appartenere il mio sangue al gruppo O, fenotipo Rh ccDEE, kell negativo), a seguito della patologia oncologica, mi sarebbe comunque possibile, in caso di necessità, donare sangue, o una ipotesi del genere mi sarebbe preclusa?
Trovo molto interessante la domanda di Raffa72 ovvero se ci sono degli esami per verificare l'eventuale diffusione per via ematica.
Allo IEO avevo sentito parlare di un esame del sangue per la ricerca di CCC. Lei che ne pensa?
dottor Catania
Immagino sia per lo stesso meccanismo per i quali tra alcuni gruppi di maschi si fanno confronti aperti sulle proprie performance sessuali ma se le facesse una donna ai stessi maschi ne manderebbe molti dallo psicologo

Approfitto x una domanda sullo svuotamento: nel caso in cui gli esami di stadiazione mostrino coinvolgimento linfonodale che poi regredisce con la neoadiuvante fino a scomparire come ci si comporta? ...sempre che ciò possa effettivamente accadere, non ne ho idea
Dr. Catania, mi è sorto un dubbio. Siccome ad una mia ex-collega, dopo biopsia e quadrantectomia con analisi del linfonodo sentinella, non era stata data nessuna cura da fare, nè adiuvante nè endocrina, ma solo il controllo annuale di mammografia ed ecografia mammaria, forse è quella la tipologia di tumore definibile in situ, quella che tolto il nodulo non occorre fare altro?