Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Marea
salvocatania
Quando Arianna le ha chiesto se la pet ha come limite quello di non individuare le micrometastasi e lei ha risposto si, intendevate in generale o solo linfonodi?
Mi riferisco al fatto che la mia pet era negativa, mentre l'ultima tac evidenziava cose di 4 mm: significa che la pet non le avrebbe comunque viste???
Vava
dada62
Mi hai fatto schiantare dal ridere
Claudina

Dott.Catania spero solo che se il mio amichetto ha pensato di farsi un giretto per via linfatica con le chemio L ho debellato

Michel_a
pepeli:
Mi fate venire l'ansia con sto in situ,non in situ,infiltrante,invasione perineurale,invasione vascolare,ecc.....bastaaaaaaaaa!!!
Tanto non ne veniamo fuori

pepeli

Hai ragione ... solo ansia, pero' la testa, a volte, va per i fatti suoi... anche se si cerca di guardare oltre.

pepeli:
Spero non mi facciano tutti domande, imbarazzanti. Se posso userò il "ma dai"....ma spero non mi chiedano particolari

A me, ad esclusione dei parenti e amici stretti stretti , non mi sono state poste mai domande dirette o di particolari. Anzi i più, alla notizia, sono scappati !!!

Goditi il matrimonio e fregatene di eventuali domande stupide!!!

Claudina

Hai ragione pepeli ogni tanto sembra di tornare punto è a capo

Yle
Ajtha Acklo
Anche a me hanno detto che se sarà confermato dall istologico in situ, non farò nessuna cura, AVENDO TOLTO TUTTI E DUE e mi chiedo se sia un bene o un male!
GGO16
dott Catania
Domanda idiota : ma un k, quando nasce, nasce in situ e poi si trasforma in infiltrante, giusto? E si può dire quanto tempo passa in genere per trasformarsi da in situ ad infiltrante?
GGO16
Ajtha
Ricordati che hai una figlia. Non esimerla dalle responsabilità nei tuoi confronti. E tu, se senti di avere bisogno di aiuto, metti l'orgoglio da parte e chiedilo.
Maxi

Ajtha
Ciao, ma se leggi bene cosa ha scritto il Dottore lui dice che il tumore in situ può dare recidive al seno operato è proprio per questo che si fa RADIOTERAPIE, questo intendeva !
Io penso che tutti noi che siamo nel forum con un infiltrante faremmo cambio al volo con il tuo in situ!!
Stai tranquilla
Max

Raffa72
Yle
Yle, buongiorno! Buon sabato. Goditi la montagna. Dai che sei gnocca! L'istologico arriverà coi suoi tempi, non sprecare neanche un giorno di vacanza dietro a lui, anche se piove ;)
Big KISS
Raffa72
Michel a
Bravissima che hai buttato le siga!! Smak. Mi raccomando tieni duro, puoi farcela! ... anche senza il cerotto ;)
salvocatania


36.025 commenti, 4 milioni 062.263 visite
2.402 pagine di contenuti equivalenti a
65 volumi cartacei da 225 pag/cad,
323 utenti presenti,





Raffa72
Dada 62
Tutta la parte sulle ex scariche è esilarante, mi sono piegata in 24 dalle risate. Sei troppo simpa! <3
Eli Firenze Fiduciaria

Ciao a tutte!
Ecco la mia storia.. a 32 anni nel 2011 sento un nocciolino seno sx corro dal mio medico ecografia ago aspirato carcinoma infiltrante.. 4 cicli di chemioterapia 30 sedute di radio e cura ormonale.. in famiglia ho una cugina paterna operata prima di me per tumore al seno ma nessuno prende in considerazione questo fatto nessuno mi parla del test genetico.. 2017 nasce mia figlia ( congelamento ovoli prima della chemio) tutto benissimo il tumore un lontano ma sempre presente ricordo.. controlli ogni 6 mesi eco mammografia 1 volta l'anno
La mia senologia a marzo mi parla del test la prima in 7 anni.. decido di farlo positiva brca1!
Luglio mammografia nodulo di 10 mm sotto la cicatrice ( a settembre mi sarei messa il lista per gli interventi) mi ha fregato prima a metà settembre dovrò operarmi con recidiva e ho tanta paura!! I pensieri verso mia figlia sono tristi ma devo superare tutto!!
Se avessi saputo prima nn mi sarei ritrovata con la ripresa della malattia che rabbia e angoscia
Vi abbraccio tutte

Ajtha Acklo

Maxi, io ero tranquilla, non pensavo che in seguito potrei avere una recidiva o un altro tipo di tumore , ma il problema che mi pongo é soltanto che avrei difficoltà a trovare qualcuno che mi accompagni e mi assista le 24 ore dopo la dimissione dall'ospedale. Riguardo mia figlia, sola con due bambine da crescere, a centinaia di km di distanza, non è fattibile che mi ci appoggi.

- Modificato da Ajtha Acklo

Rispondi