Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Capisco molto bene il tuo discorso...anch'io mi faccio mille paranoie su cosa inalo...ma poi penso a quel che inalavo prima...e non mi facevo tante domande!
Io avevo letto a suo tempo l'opinione del grande Veronesi che sosteneva che facesse meno male delle sigarette normali e che l'importante era smettere le altre...poi avevo letto le conclusioni di uno studio importante e serio che mi aveva abb.tranquillizzato..ma è passato un pò di tempo e non so se ci sono studi più recenti..e poi manca sempre il lungo periodo.Chissà...fra 20 30 anni ne sapremo di più...
La dipendenza dalla e-cig la contemplo ancora e non lotto neanche per eliminarla...sono impegnata in altro
Un abbraccione e complimenti che hai smesso di fumare!
Complimenti anche a te che hai intrapreso lo stesso percorso, senza voler essere complottista quando parli di queste cose ti vengono mille pensieri: non è che gli studi approfonditi non siano stati mai fatti a causa degli interessi economici che questo strumento va ad intaccare e cose del genere ? Ma non voglio entrare in argomenti che alla fine sono senza uscita, in ogni caso il FUMO è veleno, è dimostrato e documentato scritto quasi sul travertino e spero di non averci più a che fare ed è anche la dimostrazione più lampante di quanto le ragioni economiche superino di gran lunga l'interesse del benessere della persona.
dimenticavo..prenotata ecografia seno per il 18 settembre e x la scintigrafia dopo il 18 ..e questa e fatta..il prelievo una mattina che sono libera vado a farlo..
ora vi racconto questa...siccome dovevo fare il controllo a settembre x la protesi, e io l ho fatta l 8 agosto visto che mi sembrava che c era questa lateralizzazione che poi non c era, e mi ero presa 3 giorni di ferie e il biglietto lo avevo gia fatto mesi prima..
ho deciso che vado lo stesso a Milano, vado a dormire dalla mia amica di Como, e vado a visitare i castelli di Bellinzona, e una Lucerna e lo Carno una parte della Svizzera..
saro fuori di senno..ma almeno ne approffitto..
e poi mi organizzo per i mercatini di Dicembre...tra Vienna oppure faremo Bolzano-Bressanone-Merano, il trio dei Mercatini...vedremo quale ci comviene fare..
l anno scorso dopo il convegno, sono stata ai Maercatini di Trento-Bolzano e Verona..
il tumore mi ha dato una cosa..prima avevo paura di viaggiare, pensavo a tanti problemi prima di partire, mi facevo paranoie inutili , ora dopo il tumore invece parto piu tranquilla, e come se la voglia di conoscere posti nuovi mi rende piu viva..
..oggi ho sentito parlare di calcio e, pur non capendoci molto (non seguo da anni in modo approfondito) volevo dire la mia :
Il vero interista è una persona che allena la resilienza....(oppure la rassegnazione) 
Scherzi a parte e perdonatemi la parentesi, ieri è venuto a mancare il portierone dei tempi d'oro della mia squadra (l'Udinese, dalla serie C alla A in 2 anni ) il buon Della Corna...a soli 66 anni, lo conoscevo di persona, erano i tempi in cui il calcio era molto più "umano" e rappresentativo, penso che metà della rosa della squadra non fosse solo italiana ma friulana, agli allenamenti andavi a bordo campo (ero un ragazzino) e spesso capitava di fare qualche palleggio con i tuoi "beniamini" ...molto meno divi di ora (e molto meno frequentatori di parrucchieri).
Brava...dobbiamo riprenderci la nostra vita....aspettiamo la foto!
Sono senza parole !
Nel mio libro (prefazione Veronesi) di 30 anni fa ed ero giovanissimo Primario anche io di chirurgia, scrivevo come raccomandazione ai medici " E' mia abitudine lasciare il mio recapito telefonico alle pazienti operate per eventuali emergenze. Nessuna ha mai disturbato se non per una reale emergenza. Questo permette alla paziente di vivere il distacco dall'ospedale con relativa sicurrezza "

Concetto ribadito (prefazione anche qui di Umberto Veronesi) 20 anni dopo in altro libro

Sono trascorsi 30 anni ma vedo che nulla sia cambiato !
Paturnie solo paturnie

Buongiorno a tutte
io e il mio cagnolino che si chiama Spirit ringraziamo per i complimenti!! La foto è di giugno dello scorso anno (4 mesi dopo fine chemioterapia) quando ero nella fase ed Sheeran ancora con faccia a palla dal cortisone!
durante i 6 mesi della chemio ho preso taaaanti chili, a fatica li sto perdendo, me ne restano ancora una decina da perdere ma almeno l'effetto pallone del viso è subito scomparso!
Buon lunedì a tutte, io sono ancora in montagna con le mie figlie, mio marito ha ripreso a lavorare, non tornerei mai a Napoli c'e una tale pace qui nel verde!
Si possono meettere gli auto abbronzanti??
Se sì qualcuna conosce una marca che non ti faccia diventare color carota??
Pepeli
Le gocce di Collistar
Io le uso una mattina si è una no le metto sul viso unitamente alla crema che do abitualmente e spalmo bene tutto fino a che non si è assorbito completamente
Nel mio libro (prefazione Veronesi) di 30 anni fa ed ero giovanissimo Primario anche io di chirurgia, scrivevo come raccomandazione ai medici " E' mia abitudine lasciare il mio recapito telefonico alle pazienti operate per eventuali emergenze. Nessuna ha mai disturbato se non per una reale emergenza. Questo permette alla paziente di vivere il distacco dall'ospedale con relativa sicurrezza "
Concetto ribadito (prefazione anche qui di Umberto Veronesi) 20 anni dopo in altro libro
Sono trascorsi 30 anni ma vedo che nulla sia cambiato !
salvocatania
Purtroppo, Dottore, mi sa che Lei è l'eccezione che conferma la regola.
Nel mio caso, avessi avuto bisogno di un consulto col chirurgo (oltre ai controlli concordati) , avrei dovuto chiamare l'ambulatorio (aperto 3 giorni a settimana per 2 ore, o eventualmente il reparto)
L'oncologa, invece, mi ha informato che per contattarla devo chiamare il centralino del centro e provvederà lo stesso a mettermi in comunicazione con lei.
Poi, per carità, non è che ti abbandonano, ma numeri o mail diretti non ne danno.
Premetto che il tifo tira fuori la parte peggiore delle persone ma gli idioti lo sono a prescindere...ci sono regole che nn vengono rispettate di normale educazione e buon senso, come il rispetto x i morti. Superga, Heysel purtroppo insegnano.
Io nn ho la sua cultura calcistica, ma so ( ho letto) che Facchetti aveva dei contatti con i designatori arbitrali. Ci sono le intercettazioni, quindi è inutile negarlo.
Se noi siamo stati messi alla gogna esattamente x la stessa cosa, mandati in B con una squadra che ha fatto vincere il mondiale, penalizzati di scudetti vinti sul campo...perché voi dovreste uscirne puliti? Dottore nn si possono negare i fatti...
Io avevo il cell.del chirurgo ( mai usato) e lui il mio....
Ho la mail dell'oncologo a cui risponde ,se non subito, nel giro massimo di un giorno( usata spesso)...
Hai smesso di fumare?
Anche Marea!!
Anche Michel a!
BRAVISSIME
Dada62
Ci sto provando e nel contempo sto lievitando
Ma quanto è difficile!
Quando aggiungiamo il tuo nome alla lista delle se fumatrici?!?
Dai che ce la fai anche tu!