Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dr. Bellizzi, io da più di un quarto di secolo non vedo la TV, non la posseggo proprio, e neanche leggo i giornali. Non ho nemmeno fatto un giro di notizie su Facebook. Quindi potrei aver un sento senso che ha captato la condizione meteo? Mistero.
Mai in vita mia avrei pensato una cosa del genere, ma se la finale sara'
PSG-Juve ci puo' contare che saro' li' di persona a fare il tifo per la Juve, anche perche' CR7 l'ho preferito a Messi da sempre.
Non mi faccia questi inviti. Le ho gia' detto che per quest'anno mi basterebbe che il falso ragioniere resti senza Champions che ha persino vinto il mononeurone Balotelli.
Se programmato per domani......allora
e ci scriva non appena sveglia !

...ehm... che dire? Forse era meglio se stavo zitto...
Siamo esseri umani... e probabilmente ha parlato più la donna che non la psicologa...
certo, se le ha messo su ansia, è stata un'abile mossa di marketing per vender e più sedute!

Ora le racconto questa (tanto per evidenziare il lato umano al di là dell'ideale, e del fatto che non siamo del tutto perfetti).
Primo paziente maschio affidatomi nell'unità di psicologia oncologica. Io fresco fresco tirocinante post laurea pre iscrizione ordine.
Si chiama Fernando ed ha un tumore ai testicoli.
Ricordo solo quella sensazione nella mia zona dove non batte il sole equiparabile ad una pallonata... non è tornato ad altri colloqui ed io ho tirato un sospiro di sollievo...
Siamo umani prima che psicologi...
O lupi che belano alla luna ...per essere svegli a quest'ora ?
Mare64
Ciao bella amica mia...

Credo che la sensazione che hai spiegato sia comune a tutte noi e ti capisco benissimo...da una parte cè una persona che continua a funzionare come prima, dall'altra ce nè una ancora traumatizzata dall'evento...l'obiettivo, secondo me, sta proprio nel riuscire a ricostruire un'unità andata persa...ed è il motivo per cui siamo qui...
Il cancro ti distrugge psicologicamente non fisicamente...ok ,le cure e gli interventi ...ma sono cose superabili...è il carico emotivo il problema...non so se sei d'accordo...
Comunque sei una persona splendida ...come donna mamma moglie e nonna
e generi intorno a te tanta serenità e la dispensi a tutti...Forse sei un pochino scarica...
Ciao Pa...ti voglio bene
Mi fa male il polso da qualche giorno...se lo schiaccio ...e questa mattina è leggermente gonfio ma non rosso...mi è presa la fifa
Il braccio ovviamente è quello operato e dove ebbi anche il fuori vena con chemio rossa nel 2008..
La sensazione di nervi " corti" se stendo il braccio ce l'ho da tempo ed ho sempre cercato di stendere e muovere bene il braccio con esercizi assegnati dal fisiotetapista.Secondo lei da cosa può dipendere? È capitato a qualcuna di voi, ragazze?
Grazie mi è venuta l'ansia...
Dottore ,le ricordo che subito svuotamento ascellare fino al terzo livello in gennaio... non può ricordare ogni singolo caso...grazie mille
Certo Dottore che prima siete esseri umani, e meno male aggiungerei... per quanto svegli a tutte le ore!!!
Non era una critica alla mia terapeuta, per quanto le diverse uscite mi abbiano lasciata un po' senza parole. Lo dicevo in relazione ai discorsi sui commenti delle persone che ci stanno intorno, perchè spesso secondo me è difficile rapportarsi a qualcuno con questi problemi... vengono fuori gaffes, commenti poco opportuni, frasi di circostanza, approcci di empatia che possono sembrare finti. Io ho raccontato la mia storia a tutti, mi ha aiutato a metabolizzare. Ho scoperto che diverse donne che conosco in passato hanno avuto esperienze come la mia, ci siamo confrontate, mi è stato utile a considerare questa situazione parte del quotidiano... come se il muro di cui si parlava ieri qui, d'un tratto non ci fosse piu. È che il cancro fa paura, a tutti, ma in particolare a chi per fortuna non lo conosce nè da lontano nè da vicino. Il mio muro è crollato qualche anno fa quando è toccato ad una cara zia, che purtroppo non ce l'ha fatta dopo anni terribili. Lei viveva in un paese piccolo, e mi stupivo di quanta gente passasse a casa sua per salutarla ogni giorno. Nell'ultimo periodo qualcuno si commuoveva... me compresa ora che ci sto ripensando. Io non ho mai visto cattiveria in queste persone, ma tanta tenera impotenza. Commiserazione?... forse, ma la ritengo sempre dovuta all'immensa paura che la gente ha quando si parla di cancro. Non riesco a vedere cattiveria o falsita in chi mi chiede come stai, o in chi mi ha detto, rientrata dalle ferie, che non si direbbe che ho avuto quello che ho avuto.
Era solo per quello che raccontavo della mia psicologa, per dire quanto di fronte a certi argomenti anche le persone piu "centrate" psicologicamente possono fare fatica... figuriamoci gli altri!!!
Buona domenica a tutti
Lunedì 10 ore 8.30 ricovero
Martedì 11 intervento
Sempre se l'assicurazione mi manda l'autorizzazione.
Certo che scrivo, ma di nascosto, o mio marito penserà che ho l'amante!
Dada mi fai morire dal ridere....la scena del telefono che squilla in mezzo al riso
...sei un personaggio.
Buongiorno RFS
Il mio cruccio più grande è come mio figlio, cui ho dovuto parlare del mio tumorino perché il livido sul seno si vedeva lontano km, in costume, reagirà ai mesi che abbiamo davanti.
Grazie a tutte ragazze dopo rispondo a tutte ora il marito mi reclama andiamo a passeggio ieri palestra baci a tutte

Quanti anni ha tuo figlio?
Io al mio ho detto che avevo una pallina nel seno, cattiva e che avrebbe potuto farmi stare malissimo. Per questo grazie ad una bravissima dottoressa chirurga la pallina è stata tolta con un'operazione e ora sto meglio anche se dovrò prendere delle pastiglie x un po' di tempo. Ho ingigantito molto questo aspetto del medico che aiuta, perché dei dottori ha paura...nn ha digerito i 2 ricoveri x broncospasmo... e se nn respira bene e io nn ci sono lo deve dire, invece x la paura di andare in ospedale magari ha i rientramenti e dice che sta benissimo.
La cicatrice l'ha vista sin da subito e mi
ha chiesto solo se mi faceva male, come le fasciature appena tornata a casa.
Secondo me puoi raccontargli quello che ti succede, in linguaggio rapportato all'eta' e capirà. Oppure puoi aiutarti con qualche libro, ce ne sono molti sull' argomento.
A proposito di sogni...
Stanotte ho sognato che mi toglievo la maglia e mi accorgevo improvvisamente di avere il seno operato molto diverso dall'altro, piccolissimo. Ero incredula perche l'avevo osservato tante volte ed era quasi uguale all controlaterale , mi chiedevo come poteva essere successo e se c'era rimedio.
Mi sono svegliata angosciatissima.
A distanza mi sembra nulla di importante.
Che vuol dire leggermente gonfio? Anche la mano e' gonfia ?
Misuri la circonferenza del polso e poi di quello controlaterale con un metro da sarto e cosi' ne e' sicura.
Nel nostro indice trovera' piu' volte la voce LINFEDEMA
o linfangiti (ma non mi sembra il caso)