Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ho fatto misurare dal marito...sopra l'osso esterno..uno è 16 cm l'altro è 15 cm...la mano è ok...non è rosso..paura dottore
Trascrivo le risposte che avevo inserito nel mio commento di partenza, in quanto era l'unico modo per poterlo fare
Stella, ti rispondo qui perché non mi si apre lo spazio per scrivere i messaggi. In questi ultimi giorni vengo bloccata spesso e per lunghi periodi. Si, sono la prima. Per il momento il mio disturbo è comunque relativo, in quanto ho limitazioni ma la malattia per ora non sta peggiorando, ed è già positivo, dal momento che non si guarisce ma si può solo cercare di rallentarne la progressione.
Tu per l'asma, come la gestisci?
Nina, posso solo risponderti qui Facendo una vita tranquilla, senza sforzi, senza correre, senza fare tante scale, il respiro è abbastanza normale, il catarro nelle vie respiratorie è sempre presente, ma ci si abitua. Il dramma sono la pioggia, il gelo, le correnti d'aria, le malattie da raffreddamento in genere, tenendo conto che gli accessi di tosse potrebbero far scoppiare la bolla di enfisema e collassare il polmone. Comunque l'importante è non arrivare a dover restare collegata alla bombola di ossigeno. Se riesco a rallentarne la progressione posso mantenere una discreta qualità di vita.
Ma paura di che ? La differenza di 1 cm l'avra' sempre avuta dall'intervento perche' c'e' sempre una lieve stasi linfatica!
Stia assolutamente tranquilla e se appare oltre il TUMOR (rigonfiamento)
http://www.senosalvo.com/riabilitazione.htm
RUBOR
CALOR (calore) al braccio ovviamente
FUNCTIO LAESA inibizione della funzionalità dell'area colpita (specie se si tratta di un'articolazione) a causa del dolore e degli squilibri indotti dail'infiammazione
subito ANTIBIOTICI AD AMPIO SPETTRO (da tenere sempre in casa e a maggior ragione da portare sempre in vacanza)
@enza ti posso chiedere se ti sei informata sul curriculum di questa terapeuta? È abilitata a fare psicoterapia? Non voglio spaventarti, ma un'occhiata la darei.
Dipende dal suo dispositivo perche' nessun altro si lamenta di blocchi.
Che vuol dire vengo bloccata ?
Grazie dei consigli dottore...ne terrò conto...solo un dubbio...rubor calor functio laesa...no dolor??? Ma poi nel polso o in tutto il braccio? Il braccio è normale...la sensazione di cuscinetto sotto ascella è la solita..grazie della cortese attenzione
Non ho parole !
Enza mi sono fatto molti nemici e dopo la mia reincarnazione lo rifaro' a massacrare i medici per la loro scarsa capata' empatica di intereagire con I pazienti, ma non e' che tengo fuori gli psicologi, ovviamente alcuni psicologi.
Del resto come c'e' vasta letteratura sugli errori dei medici e sarebbe da stupidi ipocriti far finta di nulla ( escluso il solito pirla Salvo Catania che cosi' si fa solo nemici)
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/1755-l-errore-medico-reale-in-senologia-corretto-dal-consulto-online.html
c'e' anche vasta letteratura sui DANNI DELLA PSICOTERAPIA
Se mia figlia mi raccontasse questo, e mi prendo la responsabilita' di quel che scrivo, la convincerei a scappare via da quello psicoterapeuta (dopo essermi accertata come osserva Sonica se lo e' veramente).
All'associazione Attivecomeprima dove si svolgevano diversi corsi quello cruciale di base e per decine di anni era proprio del
RIPROGETTARE L'ESISTENZA
per tornare alla normalita' , quella che lei ben descrive.
Sei una grande Donna!
Aiuto! Non voglio guardare su Google. Ho letto dell'enfisema che può scoppiare facendo collassare il polmone (pauraaaa!). Premetto che fino ad ora non sapevo cosa fosse un enfisema, la tac me l'ha trovato ma visto che nessun medico mi ha detto nulla non mi ero posta il problema. Fino a 3 settimane fa come sapete fumavo molto, ma ho sempre fatto lunghe nuotate e palestra e non mi è mai mancato il fiato in modo serio...devo stare attenta adesso???
Dr Catania, sia dai tre smartphone che dal PC ultimamente capita spesso che io sia collegata ma nell'impossibilità di inserire commenti
ciao, sei sicura di non aver affaticato quel braccio ?
Te lo chiedo perché mentre ero in montagna mi e' capitata la stessa cosa con il braccio operato.
Avevo il polso e la mano leggermente piu' gonfia, mentre il braccio era ok.
Anche io ero andata in tilt subito, pensando al linfedema.
Ma il linfedema e' molto diverso e doloroso.
Poi riflettendoci, mi sono resa conto che avevo affaticato il braccio portando dei pesi (le borse con vestiti e altre cose di quando siamo arrivati in montagna).
Io ho fatto gli esercizi per il braccio, l'ho tenuto a riposo e poi nel giro di una settimana e' tornato normale.
Anche a me capita, però ho notato che dipende dalla connessione Wi-Fi. Infatti quando la disattivo, perché ci sono problemi, mi ricompare lo spazio dei commenti. Questa tecnologia valla a capire

Ed aggiungo in contemporanea cell, tablet e pc
Si ovviamente anche DOLORE, ma quello gia' l'aveva descritto Lei
Speranza, ma io ho anche il pacchetto dati su scheda SIM uno con la Wind e uno con la 3. Non mi so spiegare come mai, ma tant'è. E grazie per l'apprezzamento. Pensa che la BPCO, questa patologia che tanti nemmeno conscono, fa tante vittime. E con una buona divulgazione il suo peso anche sociale potrebbe essere ridimensionato. Basterebbe che fosse nota la spirometria ad un grande bacino di utenza per poter arginare il tutto, e intervenire quando può bastare il farmaco da inalare, oltre a precauzioni varie, per conservare una vita pressoché normale.
Controlli sempre se ha inserito il suo LOGIN,
Non so darle altra spiegazione.
Se dipendesse dal sito capiterebbe a tutti.