Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Franc.64

Che fatica però leggere diecinaia di pagine
Via, ora è l'ora di dormire,

Buonanotte a tutto il blog!
💚

Franc.64

Dark ma come è andata dal dentista?

salvocatania
Veroniketta95:
La ringrazio tanto dottore, se può esserle utile le dico che di mutazioni non ce ne sono, ne casi di tumore al seno e/o ovaie in famiglia, tra tutte le mie cugine, nonne, mamma. Solo ad una mia zia paterna a 50 anni un c.in situ alla mammella. Soffro di ovaio multifollicolare (ho preso Rubidelle solo x 6 mesi) e il menarca mi è comparso 4 mesi prima che compissi 11 anni. Volevo solo sapere se ci fosse una correlazione tra la comparsa di queste cisti al seno ultimamente aumentate, e la prolattina alta di cui soffro. La ringrazio tanto.



Anche se ci fosse , e non è detto che ci sia, una correlazione , la presenza di cisti è un fattore funzionale che non incrementa il rischio globale di tumore al seno
Ex utente
salvocatania
D'accordo dottore, quindi una eco al seno ogni anno va bene? Se una volta sospeso il Dostinex e la mia prolattina sarà di nuovo un po' fuori range, non dovrò preoccuparmi in senso oncologico per il seno?
Ex utente
PRIMULA66
Coccinella75
salvocatania ho dimenticato di chiederle se è normale avere sotto la cicatrice del linfonodo sentinella un cordone duro a distanza di quasi un mese dall'intervento.
Ex utente
Franc.64:
Ho disegnato questo bigliettino che pensavo di mandare a Reby per S. Valentino.

Bellissimo
Ex utente
Juventina Fiduciaria:
Ragazze ma qualcuna conosce i marimo?

Ioooo
Ne volevo prendere uno, li vendono perfino su amazon
Coccinella75
Ikigai Fiduciaria:
Franc.64:
Ho disegnato questo bigliettino che pensavo di mandare a Reby per S. Valentino.

Un dolcissimo pensiero
salvocatania
Farfalla spaventata:
Mia sorella e la mia famiglia è al corrente di come sono da quando sono nata. Io non faccio nessun ricatto emotivo. Esprimo quello che mi fa male. Anche la dottoressa sostituta del mio medico oggi mi ha confermato che è inutile dirsi bugie, i tumori hanno cellule furbe che sfuggono al controllo del sistema immunitario e già il mio ha fatto cilecca e queste cellule staccate potrebbero risvegliarsi perciò devo fare le cure preventive.
Voglio chiarire, non so qui per spaventare e fare la disturbatrice, voglio anche chiarire non salto gli incontri dalla psicologa ne dallo psichiatra, li ho fatti telematicamente per il discorso covid ma non li ho saltati. Ho scelto questo blog per essere sostenuta nella mia fragilità psicologica che già era presente.
Dite che non volete abbandonarmi ma bisogna capire se la mia presenza non possa essere disturbante perché io non posso cambiare improvvisamente.
Io ho paura delle cure perché giustamente non sono acqua di rose, ho paura della radioterapia.
Cerco rassicurazioni sulle vostre esperienze.
Non posso assolutamente garantirvi di poter diventare più empatica.
Credo bisogna capire se possiamo restare connessi oppure no.
Quando oggi ho sentito le conferme della dottoressa ho anche pensato che non so riuscirò a vivere con questa preoccupazione. Questo è il mio modo di sentire le cose. Non sono sicura che sto facendo il percorso psicologico giusto o io non sto rispondendo bene quindi vi prego di non essere troppo duri e di capire la situazione a 360 gradi. Perché dietro c'è sofferenza e nessuna intenzione di ferire anche se inavvertitamente lo faccio.
Vi ringrazio



Vede che quando vuole e si libera dalla compulsione di sparare mitragliate di paure inesistenti , riesce a fare un discorso con un certo buon senso ?
Ora mentre va a rileggersi quanto le ho risposto ieri , mi fa un compitino semplice e banale ?
Continui a scrivere quel che vuole.
Io le risponderò sino ad una certa soglia di assecondamento, ma le risponderò .

Ma ad ogni commento suo di replica deve ricopiarmi questo aforisma.
In tutti i commenti se vuole che io le risponda


P.S.
Non sarebbe una cattiva idea se lo stampasse e lo attaccasse alla parete della sua cameretta, e magari una copia in cucina perchè lo veda anche la sua mamma !
Non mi chieda perchè...ci arriverà da sola.
Ex utente

Buonanotte a tutti

Ex utente

Un per tutte le RFS nella stanza accanto

Ex utente
salvocatania
D'accordo dottore, quindi una eco al seno ogni anno va bene? Se una volta sospeso il Dostinex e la mia prolattina sarà di nuovo un po' fuori range, non dovrò preoccuparmi in senso oncologico per il seno?
Annetta
Ikigai Fiduciaria
Domani si riparte cara, direzione traguardo
Ex utente
Annetta
Stasera ci hai fatto sognare con i tuoi racconti... che bello
Notte
- Modificato da Ex utente

Rispondi