Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Pat_
Pat_
Titti inf
Dai Titti vedrai che il prossimo anno ci andrai al concerto dei Muse.
Quando abbiamo preso i biglietti degli U2 era febbraio. ..E io ero bel pieno dello tsunami K , considera che il 22 febbraio sono stata operata. Non sapevo come sarebbe stato il mio percorso. ..ma mi sono detta li prendiamo e alla peggio li vendiamo. .ma alla fine ce l'ho fatta!!!
Ex utente
Ex utente

Titti

Certo che il tuo ragazzo promette bene e non mi stupisco visto la mamma

- Modificato da Ex utente
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria

Brava Pat hai fatto benissimo. I progetti a medio/lungo termine vanno fatti e ci fanno sentire vive! La vita va avanti durante e dopo la malattia.

Clara1
Clara1
Vittoria:
Dottore le allego esame citologico
Il quadro citologico mostra in un fondo ematico frustoli di stroma denso cellule duttali riunite in gruppi con nuclei atipici sovrapposti talora disposte a filiera .
Componente mioepiteliale veramente scarso/assente . Il reperto osservato e suggestivo per carcinoma mammario . Categoria c4 reperto sospetto

Ti darà la risposta il dr. Catania.
Comprendo l'ansia per le bambine, ma se si responsabilizzano non solo se la caveranno da sole ma ti potranno supportare più di quanto non fossero educate a farlo prima.
Continui a chiedere se guarirò e a questa domanda è sempre difficile rispondere. Me la ponevo anche io in continuazione prima dell'intervento. Poi ho imparato a vivere e non me la sono posta più. Questo accadeva 8 anni fa con un tumore molto più aggressivo del tuo , almeno riguardo alle dimensioni che alleghi.
Il mio era anche un Triplo negativo.
Un abbraccio anche alle bambine !
Claudina2
Claudina2

Ragazze ci sono riuscita non ci credo è stata un avventura, ho perso il cell e insieme a lui tutto il mio mondo non riuscivo più a collegarmi qui perché non avevo più L accesso alla mia email
Stavo impazzendo volevo sapere di voi è non sapevo come fare premetto che sono anche negata (io scrivo solo dal tel)
Comunque ora piano piano leggerò tutto quello che mi sono persa per il momento di il benvenuto a vittoria è un abbraccio a tutte le mie belle amiche
Ps sono claudina devo rifare L avatar

Vittoria
Vittoria
Clara1
Che bello ! Questa cosa mi
Consola tanto ! Ho avuto da questa settimana questa notizia ! Scusatemi !
Vittoria
Vittoria

Grazie a tutte

Ely
Ely

VITTORIA

Quello di mio figlio è stato il primo pensiero.
Gli ho parlato subito, non ho potuto farne a meno perché essendo un po' più grande si è accorto subito che qualcosa non andava e perché eravamo in partenza per una settimana di vacanza lui ed io, e io avevo un livido che era impossibile nascondere in cortume.

Quando gli ho spiegato, ha avuto un momento di chiaro panico. Si è sdraiato sul mio lettino e si è fatto coccolare, coccolandomi.

Allora gli ho detto di non avere paura, che gli promettevo che mi sarei curata, e non sarei morta. Proprio così.
Ho risposto a tutte le sue domande con sincerità.

Al rientro a Roma ha avuto un momento difficile, ma poi, dopo l'intervento, con l'inizio della scuola, si è rasserenato ed è anzi stato un grande aiuto e conforto.

È appena più grande della tua più grande.

Claudina2
Claudina2

Ecco ho sistemato L avatar prima era biondo era con la parrucca ora sono così corti e scuri non posso ancora schiarirli
Vittoria hai la mia età a me è passato quasi 1 anno dall intervento è il 31 agosto ho finito tutto il pacchetto di cure lo so questo è il momento più brutto mi ricordo che io mi svegliavo di notte e dicevo a mio marito che non volevo morire non volevo lasciare i miei ragazzi ma poi ti renderei conto che è una schiocchezza da dire e pensare

Ora L unica cosa che puoi fare è stare serena e che nella peggiore delle ipotesi ti curerai e starai bene forza forza

Vittoria
Vittoria

Mia figlia più grande quando ci ha visto agitati si è accorta che qualcosa non andava ... per due giorni è rimasta senza parlare ... poi mi sono armata di coraggio e le ho detto che mamma non sta bebè ma farà di tutto per ritornare più forte di prima ... lei si è messa a piangere ma poi ha detto mamma mi hai tranquillizzato ... e questa è stata la prima vittoria ...

Raffa72
Raffa72
Ninni,
è una notizia meravigliosa! Sono TANTO felice per te!
Quanto alle domande indecenti in sala d'aspetto, posso immaginarmi che quella donna fosse magari impaurita e bisognosa di risposte e approfittasse di te che ci sei passata prima di lei senza accorgersi che ti stava urtando. Non so... ma porta pazienza.
Quel che è certo è che nella borsetta di una RFS non devono mai mancare le cuffiette

Didi,
che botta! La vita è soffio, porca vacca.

Carol, che sollievo! Stai per mettere la parola fine a questo tuo grosso guaio. Quando cominci a pre-festeggiare?

Titti, la testa a kiwi... pure io. Crescono, mi sento anche un po' moquette come diceva Dada.
Che emozione il tuo racconto della tesi.
Um, prendo nota di come stai scherzando sui tuoi punti di sutura, mi servirà per reagire meglio al mio post operatorio.
Aiutononcivogliopensare!

Sul mio sorriso dolcissimo...Titti, Jenny, ma siete sicure? Io mi trovo sempre molto iena. Sarà forse che la malattia mi sta ammorbidendo un po'.

ciao Tony.
Marea
Marea

Ciao a tutti!

Ninni

Via dalle palleeee, evviva!!!

Stella

Se ho ben capito stai aspettando i risultati della tac. Se è così ti tengo compagnia con la bottiglia in fresco.
Io i controlli li ho a novembre, per ora niente sedia a dondolo, poi vediamo se servirà un pannolone!

Benvenute alle nuove entrate, avremo modo di conoscerci!

A tutte/i
Ho letto che al senato sarebbe stato organizzato un convegno sul tumore alla mammella metastatico, a voi risulta? Qualcuno sa qualcosa? Giusto per sapere se è uscito qualcosa di interessante o meno, lei Doc che ne pensa?

Lorena
Lorena
376579 MARA:
Dr. Catania tra le migliaia che ha operato per una mastite periduttale c'è anche la mia lunghissima storia.
Ho visto che Carol non ha ancora risolto il problema nonostante i suoi pellegrinaggi della speranza da Cosenza sino a Tieste e Udine, cioè dalle Alpi alle Piramidi.

Io ho una storia ancora più lunga e nonostante tante conoscenze (sono una capo sala professionale Ospedaliera) ho dovuto girare dal Manzanarre al Reno prima di risolvere il mio problema.
Mi sono augurata anche io di avere un tumore in cambio piuttosto che la maledetta mastite delle fumatrici perchè le mie mastiti avevano una frequenza di almeno 6
riaccensioni all'anno. Cioè appena guarivo da una mastite che comportava un doloroso intervento ne insorgeva una nuova.
Senza pause !
Ho subito 16 interventi dolorosi sino a che una mia collega che si era trasferita a Milano un giorno mi ha telefonato emozionatissima a mezzanotte parlandomi di Lei
"Mara forse riusciamo ad uscire dall'incubo "
"Sono stata messa qui in sala operatoria al Policlinico Multimedica e il Prof. Catania ha operato oggi 2 mastiti periduttali. Uscendo dalla sala operatoria gli ho chiesto quale fosse la percentuale di recidive e lui mi ha risposto impertubabile :percentuali di recidive ? ZERO...virgola !! "

La mia amica era eccitatissima perchè entrambe queste pazienti erano state operate già al seno controlaterale da tempo dal Prof. Catania ed erano praticamente guarite, ma avevano continuato a fumare e la mastite era insorta nell'altro seno.
E da allora sono corsa dal Prof. Catania e ho subito il diciassettesimo intervento (2008)...il 17 porta buono ? è stato quello definitivo!

Quel che vorrei dire a Carol da veterana degli Ospedali di non lasciarsi incantare dai cartelloni luccicanti della Breast Unit . Ce ne sono di validissime, ma nella maggioranza dei casi ci sono chirurghi promossi da quando hanno istituito le Breast Unit a senologi, sul campo mentre in tutta la vita precedente avevano fatto solo ernie, varici, appendicectomie.
Si sa che senologo non vuol dire nulla perchè la specializzazione di Senologia non esiste. Senologo è chi ha praticato senologia da tutta la vita.
Guarda quindi la persona e il suo curriculum e non la pomposità della Breast Unit, che non vuol dire assolutamente nulla.
Riguardo alla mastite periduttale poi sono pochi quelli che hanno vasta esperienza, perchè la maggioranza dei chirurghi oncologi bravissimi in oncologia non ne vogliono sentir parlare perchè non è un tumore. Spesso è un pretesto per non avere " rogne".
E purtroppo pochi hanno l'umiltà di dichiarare "non sono capace di fare questo intervento "

Quindi vorrei dire a Carol di farsi ben consigliare e solo da chi ha avuto una esperienza analoga.

Mara

(che non scrive da un bel pò ma la storia di Carol mi ha fatto balzare dalla sedia non a dondolo)

Mi chiamo Lorena ho 43 anni .
Non mi meraviglio affatto della incredibile esperienza raccontata da Mara e da Carol.
Anche io ho girato tutti i centri di eccellenza dello stivale e ogni tanto mi trattenevano per una veloce, ma dolorosissima incisione, e tanti saluti.
Tutti pronti a tranquillizzarmi con la stessa sentenza " E' incurabile!"
Raramente ho trovato qualcuno più umano degli altri che iniziava bene con "Cara ragazza devi aver coraggio e rassegnarti a convivere con questa patologia su cui non ci sono cure e non c'è nulla da fare"

Ma non scrivo per questa ragione, bensì per una altra.
Come Mara dopo 15 interventi alla mammella anche io ho trovato girovagando sulla rete una soluzione definitiva con il dr. Catania.
Poi però dopo 5 anni di benessere riacquistato mi trovarono un Triplo Negativo .
Esattamente come Mara.

Ora leggendo la sua storia sono balzata dalla sedia.
Non è che la mutazione genetica che impedisce di eliminare gli effetti della nicotina (ero una forte fumatrice) sia un forte fattore di rischio per il tumore Triplo Negativo ?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Bell'incontro all'oncologico...la mia amica che convive con metastasi ossee dal 2008 ...non sapevamo di avere terapia lo stesso giorno! Ora le hanno cambiato terapia...lei ha scoperto di avere il k al seno perchè caduta in bicicletta...al pronto soccorso si sono accorti che era una frattura patologica..ha la mia età ed è VIVA E VEGETA

Raffa72
Raffa72
Ely, comprato parrucche in anticipo, prima che cadessero e mai messe. Meno male che le ho prese colorate, almeno le riciclo a carnevale. Per il 70% non ho usato nulla: pelata; 30% turbante. Turbante messo più per non urtare la sensibilità altrui che per me stessa. A volte utile per proteggermi dall'aria condizionata o dal sole.

Ragazze, in merito al k che ci cambia fuori e non dentro... ummm certo io mi sento sempre io ma allo stesso tempo sto cambiando. Se non nel cuore nella testa. Forse non sto evolvendo, ma tornando indietro a quando ero più giovane, prima dei 35, quando mi facevo meno problemi su tante cose. E allo stesso tempo mi sento di affrontare la realtà in maniera più adulta. Boh, a me dentro sta succedendo un bel casino.

Ciao Vittoria, benvenuta. Resta con noi su queste pagine. Non te ne pentirai.

Rispondi