Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Anche i cereali sono pieni di pesticidi se è x quello!!!
Forse la soluzione è diventare uno yogi e vivere di aria....🌬️💨😝😝
Fare mammo annuale e visite ogni 6 mesi
Pensi che io a lei avrei persino sconsigliato di fare il test !
Altro che togliere mammelle e ovaia !!!
Infatti nel suo caso non è stato di alcun aiuto se non incrementare il livello di ansia.
Buonasera!
Scrivo qui perché ho trovato l’indicazione sotto alcuni consulti, spero di non sbagliare
Mi presento, sono Ilaria, ho 25 anni. Chiedo un parere più come conferma, perché sono consapevolmente ipocondriaca e ho letto tanti consulti del dott. Catania simili alla mia situazione, probabilmente il mio cervello non si accontenterà finché non riceverà una risposta diretta
Qualche settimana fa mi son resa conto per caso di avere due linfonodi palpabili all’inguine, uno a ds e uno a sx. Saranno più o meno 1cm/1,5cm, sono indolenti e mobili. Probabilmente sono lì da tutta la vita e me ne sono resa conto soltanto adesso, però da brava ipocondriaca sono preoccupata. Non ho disturbi in particolare, mi sento bene. Ho effettuato le ultime analisi del sangue 4 mesi fa ed era tutto nella norma, 4 mesi sono troppi? (controllo per lavoro, quindi con annessi test per epatite e altre malattie se non sbaglio, non ricordo di specifico). Inoltre ho un linfonodo al collo di caratteristiche simili da ormai 10 anni che è sempre uguale, all’ecografia fatta all’epoca non fu ritenuto significativo, semplicemente mi dissero che era un linfonodo normale e che potevo palparlo essendo io un soggetto magro. Questa cosa un po’ mi tranquillizza ma vorrei una sua opinione. La ringrazio!
Definizione immeritata !!



troppoooooo bella!
Ho passato una vita intera a mangiare sano e a fare sport. Quando ero giovane x mantenermi in linea e poi per la salute e invece...Zac...arrivato cmq!
Ora, lungi da me, dire che non serve a niente altrimenti temo che il Dottor Catania (bentornato doc!) mi sbatta fuori a calci ma consentitemi (letto alla Berlusca) di avere le palle girate a mille se ci penso!!! Pensate che una volta ho portato indietro il riso nero comperato da mio marito xchè non biologico 🤦🏻♀️
E chi lo dice che non debba ringraziare quello stile di vita sano se ha avuto il tumore solo dopo i 40 anni.
Glielo dice chi come me ha operato molte donne in età inferiore ai 30 anni 8ad esempio nel blog Elisa e Robertina) e addirittura 30 anni fa una bambina , così la vedevo io, di 14 anni. Mastectomia bilaterale. Oggi viva e vegeta con prole.
Quindi non ha una controprova ....
Anche i cereali sono pieni di pesticidi se è x quello!!!
Forse la soluzione è diventare uno yogi e vivere di aria....🌬️💨😝😝
E lo so! Infatti diversifico, mangio un pò di tutto! Speriamo bene🤞
Ne' il fibroadenoma riscontrato nel 2018, ne' il fibrolipoma riscontrato circa 15 giorni fa al seno rimasto si vedono alla mammografia (ultima fatta a novembre 2021). Si vedono solo con ecografia!
Questo vuol dire che il mio seno fibroghiandolare presente dei forti limiti per l'affidabilità della mammografia!?
È la conclusione a cui sono arrivata! Poi però penso che le microcalcificazioni si sono viste... boh...
Mi può aiutare a capire!?
Grazie mille
La mammografia è sempre l'esame più importante nella diagnostica mammaria, ma ha i suoi limiti quando la componente fibroghiandolare è elevata ed il seno è desno
Ne' il fibroadenoma riscontrato nel 2018, ne' il fibrolipoma riscontrato circa 15 giorni fa al seno rimasto si vedono alla mammografia (ultima fatta a novembre 2021). Si vedono solo con ecografia!
Questo vuol dire che il mio seno fibroghiandolare presente dei forti limiti per l'affidabilità della mammografia!?
È la conclusione a cui sono arrivata! Poi però penso che le microcalcificazioni si sono viste... boh...
Mi può aiutare a capire!?
Grazie mille
La mammografia è sempre l'esame più importante nella diagnostica mammaria, ma ha i suoi limiti quando la componente fibroghiandolare è elevata ed il seno è desno
Sa, purtroppo sono molto pessimista di natura, inoltre ho un figlio di appena 14 mesi e i pensieri sul doverlo lasciare a questo mondo senza di me, se mi succedesse qualcosa di brutto, com'è successo a mia madre, purtroppo abbondano. Per questo pare così allettante l'ipotesi di dare "un colpo di bacchetta magica" come potrebbe essere la chirurgia preventiva, che ha citato anche lei col caso della Jolie (lei però aveva madre e zia col cancro, se ben ricordo, non solo madre)... ma da sana sarebbe possibile accedervi solo tramite riconoscimento di un'eventuale mutazione... l'alternativa è aspettare che/se mi venga qualcosa, per poterlo fare poi come paziente, ma sinceramente preferirei evitare di farmi venire qualcosa, se si potesse prevenire facendo altre azioni prima ...
Spero davvero che i fattori di rischio si possano ridurre, come dice lei, anche del 50%... intanto anche l'allattamento prolungato, che stiamo portando avanti ormai da 14 mesi e si continua, pare abbia molti benefici in casi di familiarità e eventuali mutazioni, quindi speriamo bene ...
Isabella
Non c'entra nulla la sua situazione con quella di Angelina Jolie.
Legga questo articolo che avevo scritto 10 anni fa quando tutte le donne volevano togliersi mammelle ed ovaie.
[url=https://www.medicitalia.it/blog/senologia/3426-l-effetto-angelina-jolie-l-oroscopo-genetico-e-il-rischio-reale.html]
Isabella[/quote]
[/url]
Faccio il pieno per portarlo a casa.
Cominciate a lamentarvi del freddo ?
Ma se fin qui avete scritto ogni giorno
Io ci sono!
Buonanotte a tutti!
..Sapete che tendo a non lamentarmi ma oggi sono veramente preoccupata per papà e sento tanto la mancanza di mamma, ho pianto tanto e mi sento molto sola ancora una volta ad affrontare non so cosa.
Scusatemi, non dovrei ammorbarvi con i miei pensieri ma ho davvero il culo a rovescio
In ogni caso un passo alla volta tutto si farà.
Viene voglio bene.
LoryCalif un abbraccio forte
Ikigai Fiduciaria ciao tesoro
Aggiustare il tiro su quell'apparato non è sempre facile, ma alla fine si riesce a riportarlo a una vita normale.
Ci sono!
Bene Patri allora vi penso con la mamma nella casina al mare!
Bravi i capellini di Ikigai
Ciao Met!
Titina anche io ho una variante bard 1 con significato incerto e il genetista mi ha detto di non fare niente anche perché non si fa niente in questi casi, questi mutazioni sono così e all inizio questa cosa mi ha portato tanta ansia ora non ci penso proprio più.. patri la Tachipirina stamattina e santa miracolosa mi ha tolto il mal di testa ora sono a lavoro e poi ho sabato e domenica liberi ma il 15 lavoro..pazienza dai..
Bnotte e sogno d oro