Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
salvocatania
Juventina Fiduciaria:
Tesoro mi rispieghi perché hai deciso di far mancare il tuo diario della gratitudine?
Nn sei più grata? Nn credo…
È una punizione? Verso chi se faceva bene in primis a te…
È una protesta? E a chi giova?

È come se Annina nn elargisse più i suoi abbracci orsettosi che la contraddistinguono… perché mai?

Nn vorresti che tutto tornasse alla normalità? Si? E allora…
Aspettiamo il tuo diario della gratitudine!☺️



Non ho capito neanche io cosa c'entrano gli accadimenti sul blog che si esauriranno in pochi giorni con il diario della gratitudine che è un esrcizio di resilienza personale.

Come se io andassi in palestra e smettessi di fare un esercizio con i pesi...perchè fuori piove.
salvocatania
Fabi91:
Ho finito finalmente di allattare a maggio e dopo una settimana dalla fine del allattamento ho effettuato eco e mammografia risultando negative , il mio seno è drasticamente cambiato! Il destro che è quello con cui sfamavo Emily è diventato un ammasso di pelle scesa smagliature e rughe mentre il sinistro è rimasto anche carino .. ( veniva usato meno ) comunque ora che sono sgonfi totalmente nel seno destro ( quello brutto brutto ) si è formata in alto al areola una sorta di fessura non è una smagliatura se passo il dito non c’è il fosso e si nota se alzo il braccio mentre se lo tengo basso si vede solo l’accenno visivamente sembra un dimpling.. l’ho fatto vedere a mia madre e a mio marito che sostengono sia come la pelle sia scesa .. ho letto che il DottorCataniaha dato delle risposte a due ragazze che chiedevano delucidazioni in merito proprio a questo argomento effettuando una manovra per accentuare l’eventuale fossetta io se prendo la parte tra indice e pollice ( a mo di pizzicotto) non noto alcuna fossetta mentre se tiro su la parte con solo dito indice sembra si accentui , dunque non capisco , Dottore posso postare una foto ?



posti la foto

salvocatania
Monica:
Dott.Catania la Monica dei primi tempi ogni tanto esce e la parte ossessiva si presenta,come dice la psichiatra la mente ossessiva crea scenari terribili o situazioni improbabili... ultimamente se dormo sul lato seno o tengo il reggiseno facendo certi movimenti è come se ci fosse qualcosa che si muove...come se scivolasse...forse sono solo muscoli o nervi più sensibili,sono dimagrita parecchio forse è quello.... però la mente se non gestisco pensa a chissà cosa.
Ho sempre la regola delle tre scimmiette pronta nella tasca da tirare fuori.



Non esistono patologie che

Monica:
. ultimamente se dormo sul lato seno o tengo il reggiseno facendo certi movimenti è come se ci fosse qualcosa che si muove..

a meno che non abbia un gatto che si intrufola nel letto
salvocatania
Hope4:
Ho fatto RM e mammotome a luglio, dalla RM è risultato un nodulo di 6 mm non visibile né ecograficamente né tramite mammografia, il nodulo è vicino ma non vicinissimo le microcalcificazioni. Il mammotome ha dato esito negativo ma poiché non c'è certezza che sia stato prelevato anche tessuto appartenente al nodulo devo fare una biopsia del nodulo. Non posso fare biopsia sotto guida di risonanza perché il nodulo è superficiale, posso farla solo chirurgica. Per una biopsia chirurgica con SSN dovrei attendere altri 2-3 mesi. Un tempo infinito



L'attesa è sempre lunga e dolorosa, ma da quanto descrive non ravvedo ragioni per avere preoccupazioni in senso oncologico.
Anche perchè parliamo di un nodulo di 6mm
salvocatania
Ortoressica:
Grazie ancora a tutte per avermi raccontato l'esperienza della quadrantectomia. Il chirurgo, pur di convencermi a togliermi dalla testa le protesi, ha fatto leva sul fatto che per un po' avrei dovuto rinunciare al mio amato nuoto. 😅
Io cmq vorrei anche il parere del Dott. Catania. Grazie ancora per l'attenzione



Nel corso della quadrantectomia si stacca tutto il seno dalla fascia del muscolo grande pettorale e si rimodella il seno sulla misura di quello controlaterale.
Quindi può stare tranquilla.
salvocatania
Ortoressica:
Prego Dott. Catania 😘
L'utente che risponde a ognuna continuiamo a non scivolarlo? 😁



Rispondete se volete, ma avete visto quanti problemi ha ?
Quanti drammi sotto i nostri occhi.

Ringrazio tutte quelle che avete già commentato e sta venendo fuori uno squarcio interessante di un fenomeno su cui c'è poca letteratuta

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html

L'utente che continua a postare probabilmente è un ghosted per malattia mentale.
Massimo rispetto mi raccomando.
- Modificato da salvocatania
Nussi

Io ci sono!

salvocatania
Bibi82:
Ho letto solo parzialmente i messaggi in questi giorni, per esigenze fisiche, emotive e di impegni familiari. non conosco le ragazze che sono rientrate per un saluto, ma auguro a loro ogni bene e sono ben contenta che siano riuscite a trovare un loro equilibrio post cancro, io ci sto ancora lavorando e credo che mi servirà ancora tempo. Non voglio entrare nel merito della questione perché non conosco i precedenti. Vorrei esprimere la mia vicinanza e ringraziare il Dott Catania per il suo supporto costante, professionale ed, scusatemi se è poco, umano.
Per il resto condivido le parole di Bava fiduciaria .
Siamo un blog auto mutuo aiuto, concentriamoci su questo obiettivo e sul rendere questo posto un ambiente positivo e resiliente, per noi tutte, per il Dottore che ha fatto e sta facendo tanto per noi, per le donne e i caregiver che entreranno in futuro.



Nussi

Buonanotte a tutti!

salvocatania
Met:
Ciao Sole
Stabilità cioè é rimasto un linfonodo ? In ascella?
I medici cosa ti hanno detto .
?



Sole non è stata operata.
Sta facendo neoadiuvante per una mastite carcinomatosa.
Michi2

Ily un giorno faremo un pullman per l'Irlanda

Mary74:
Michi2:
Ahahha vero STEFY, W LE SCOREGGE!!!! L'unica guerra accettabile è la guerra delle scoregge

Ehh però dovevi partecipare alla battaglia anche tu

Li avrei disintegrati, con tutte le birre che sto tracannando 😜
salvocatania
Isa55:
Dottor Catania non ci abbandoni lo so come si sente ce lo ha detto!! però senza di lei questo blog non avrebbe senso lei è il perno !

Non faccio altri commenti perchè non mi sento all'altezza lo hanno fatto egregiamente le altre Rfs!!!

Oggi pomeriggio tento di rispondere alle sue domande!



Vada tranquilla perchè abbiamo alcuni giorni di tempo ancora.
Michi2
Alexa belle le tue parole e belle le foto che hai postato, il tuo cucciolo sta diventando gigante ♥️♥️♥️♥️

Ily prossima volta che capiti nelle Marche mi devi chiamare, ché ci andiamo ad abbuffare sulla costa 💙💙💙💙
salvocatania
Morgana76:
Bava grazie, hai espresso esattamente quello che penso io...se mi permettete, aggiungo anche che ci sono rimasta male nel sapere che ci sono ragazze che non scrivono più nel blog, ma che scrivono tranquillamente in chat private...forse sono nate amicizie esclusive? Non so, forse è anche giusto così. Sono un po' confusa dopo tutte queste discussioni.



Abbia pazienza che presto si chiarirà tutto.
salvocatania
Bava Fiduciaria:
Anche io ne sono convinta, molti se ne saranno andati piano piano senza acredine ma solo perchè è finito l' "amore" o il bisogno o il tempo. Ed essendo un posto virtuale a volte si entra e si esce con dinamiche diverse del reale (non è che in un bar entro e mi siedo al tavolo dove un gruppo di amiche sta chiaccherando) . Volevo solo dire che non mi sorprende che qualcuno risponda alla chiamata in tono negativo ma nemmeno mi interessa sviscerare l'argomento, così come mi spiace non sapere come stanno alcune persone che nn scrivono più ma lo accetto che faccio prima. Sono fatta così



Giustissimo quel che ha scritto.
Ma non facciamo confusione.
Qui non stiamo parlando di persone che sono entrate e ne sono uscite per fine amore o passione.
Quando parlo di ghosting parliamo esclusivamente di persono che hanno avuto una lunghissima (parliamo di anni ) relazione reale e virtuale con il blog e poi sono sparite senza salutare nessuno.
C'è una bella differenza ! E vale non solo per il blog ma per qualsiasi relazione anche reale.

Rispondi