Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Speranza
Nina74 Pensa a goderti le vacanze in Grecia. Noi siamo qua e ti aspettiamo❤😍
- Modificato da Speranza
Speranza
Monica:
la Monica dei primi tempi ogni tanto esce e la parte ossessiva si presenta,come dice la psichiatra la mente ossessiva crea scenari terribili o situazioni improbabili... ultimamente se dormo sul lato seno o tengo il reggiseno facendo certi movimenti è come se ci fosse qualcosa che si muove...come se scivolasse...forse sono solo muscoli o nervi più sensibili,sono dimagrita parecchio forse è quello.... però la mente se non gestisco pensa a chissà cosa.
Ho sempre la regola delle tre scimmiette pronta nella tasca da tirare fuori.
Tesoro, compra un grosso martello e randella i criceti!❤❤
salvocataniaMedico Chirurgo
Speranza:
DOC, Lei lo sa, perché glielo dico continuamente, ma lo ribadisco anche oggi, io La stimo umanamente e professionalmente e la rispetto e amo di un amore sincero questa sua creatura, il BLOG, ma stimo e rispetto anche Ale, Marilù, Vava ed altre amiche della chat, che per scelte personali hanno deciso di abbandonare il BLOG. Sono persone di grande spessore che hanno dato un grande contributo a questo BLOG quando presenti, contributo che si evince dal loro esserci state e dai commenti ai loro post e anche dalle sue belle parole esternate nei loro confronti in più di un’occasione. Speranza devo scappare dalla parte opposta alla città ed ho letto sin qui e mi rifiuto di leggere oltre.
salvocatania:
#487.695 Scritto: 22-08-2022 11:34Ora leggo il resto del suo commento !
Speranza:
Sono state pronunciate frasi, dette parole forti un po’ da tutti. “Professionisti a pagamento”, “Marilù è come Coffee”, “Marilù è un troll”, “Sono pure in menopausa”. Ovviamente ognuno viene colpito da quello che lo tocca maggiormente. Non dimentichiamoci che queste sono conversazioni virtuali dove basta dimenticare una virgola per dare un senso diverso alla frase o, ancora peggio, laddove non espressamente specificato, comunicare un senso completamente diverso da quello originario, perché quel senso glielo diamo noi, filtrandolo ed imbevendolo dei nostri pensieri, timori, trasformandolo più in un nostro pensiero che non nel pensiero dell’altra persona. Ad esempio a me ha colpito quel “Pure in menopausa”, forse perché per me è una ferita aperta, essendo entrata in una menopausa indotta dalla terapia ed impedendomi per sempre di diventare madre. Quanto potere questa espressione ha avuto su di me, pur non essendo diretta a me!
Questo è un BLOG meraviglioso la cui finalità è sostenere, donare supporto, dare consigli, trasmettere amore, un angolo di casa che fa stare al caldo, un “pronto soccorso” per curare le ferite, per mettere punti e cerotti e non aprire ferite per infilarci e girarci le dita.
IO CI SONO, ho dato e darò sempre a questo BLOG e non perché abbia ricevuto, non è un do ut des, ma perché ho proprio piacere nell'esserci, nell'interagire con le persone, nel dare consigli, nel portare il mio piccolo vissuto per contribuire a fare chiarezza, ad allargare le prospettive, perché per me la luce è sempre accesa e lo dico qua come lo dico sempre alle mie amiche “Mi potete chiamare sempre anche nel cuore della notte, perché la mia luce è sempre accesa!
Aggiungo : guardi che le frasi "Marilù è un Troll " sono state scritte da una RFS nuova perchè Marilù ha scritto da troll.
Ora le lascio bere il caffè ed in giornata rilegga le mie domande .
Sin qui solo Star dei chattari non ha fatto "una difesa d'ufficio dell'indifendibile "
Per la cronaca ho scritto una mail per manifestare la mia delusione ed amarezza a Stella ed Elisa , persone per le quali credo di nutrire non solo simpatia ma anche affetto.
A riprova di essere neutro sul progetto .
Con loro non ho problemi perchè sono certo che in giornata chiarirò tutto.
La mia delusione deriva da
1) STELLA :
mi sarei aspettata alla frase scritta da Marilù
alla fine se uno paga, può andare da un ottimo professionista tutte le volte che vuole
che l'ascia la tirasse fuori lei e non che invitasse a riporla.
Ricordiamo tutti il caso di Stella in cui tutti "gli ottimi professionisti " le hanno diagnosticato le metastasi toraciche pur avendo disponibili esami strumentali e possibilità di visitarla.
Ricordiamo tutti che il "pirla" Salvo Catania mettendoci la faccia- e scripta manent-
fece scommessa pubblica che in considerazione della storia raccontata da lei non si trattava di metastasi ma di innocui esiti attinici.
Non solo questo, ma scrissi almeno 5 volte " se Stella avesse delle metastasio io mi taglio lo scalpo e lo pubblico sul blog."
Stella fu operata e il mio scalpo restò al suo posto.
Per me quella frase la considero vile e infamante
alla fine se uno paga, può andare da un ottimo professionista tutte le volte che vuole perchè tranne "gli ottimi professionisti " giovanissimi tutti gli altri "ottimi professionisti" in circolazione o hanno studiato poco di Senologia o hanno avuto come docente il "pirla" Salvo Catania che chiamato da Umberto Veronesi ha insegnato alla Scuola Italiana di Senologia per quasi 15 anni.
E visto che il blog è pieno di insegnanti dico subito che la mia nomina per raccomandazione si riferisce solo al primo anno (raccomandato da Umberto Veronesi) , ma poi in tutti gli anni successivi la riconferma avveniva sulla base dei voti che davano gli "ottimi professionisti" discenti a noi docenti. Io a 35 anni insegnavo Senologia a discenti di 60 anni.
Alla fine del corso i discenti davano tre voti : competenza scientifica-qualità del materiale presentato-capacità comunicativa.. Si stilava una classifica con le votazioni segrete e gli ultimi 3 docenti classificati venivano eliminati per l'anno successivo. Anche al prof. Veronesi davano il voto.
2) Elisa
Ci conosciamo bene da 10 anni. Di lei non posso che dire bene come per Stella e Speranza.
A differenza di Stella e Speranza non si può certo dire che sia, tranne di recente , molto presente nel blog, ma sulla sua onestà intellettuale e trasparenza ci metto la mano sul fuoco. e quindi sono certo che sarà sufficiente spiegarci.
Ma non ha speso come tutto il gruppo chattaro-Star esclusa- una sola parola per la frase infamante nei miei confronti !
Ha fatto una premessa persino inappropriata !
Io avrei scritto salvando l'amicizia con Marilù e Ale " Sono basita dalla frase infelice di Marilù perchè per come la conosco io è persona gentile e intelligente ecc ecc "
Bastava cambiare l'ordine degli addendi.
Fare la negazionista avendo letta quella frase è irrispettoso nei miei confronti
Io al mio amico che ha fatto una cazzata gli vado sotto casa , gli sgonfio le gomme e poi gli chiedo conto di quel che ha combinato e magari lo trascino dalla vittima a chiedergli scusa.
LE CHAT
Ho solo testimoni qui del mio incoraggiamento ad ampliare le relazioni, chat comprese
Persino con Lara e con Dada in particolare.
Quel che ne penso ?
1) Io non le frequento perchè la chat è come dare una pistola in mano con il porto d'armi.
Legittima per carità ma DIVISIVA SEMPRE, prima o poi, perchè prima o poi c'è la testa calda che ne fa un uso inappropriato della pistola, specie in quelle che escono dalla chat.
Esempio visto il gran numero di insegnanti quanto mai divisiva quella della scuola.
Se c'è una sola chat della scuola potrebbe portare in gran parte dei vantaggi , ma se poi ce n'è anche una degli insegnanti, una dei genitori (specie se le controllano le mamme!) e una degli studenti potenzialmente diventa una Babele esplosiva.
2) La chat è in genere segreta. SIC !!!!!
In realtà di segreto in una chat c'è solo PULCINELLA
Infatti io so quasi tutto delle chat parallele del blog . Chissà perchè !
E in alcuni casi mi hanno fatto arrabbiare. Ad esempio quando tutti sapevano del video per Nina-Lara, ed io avevo chiesto che lo pubblicassero sul blog.
Non c'è stato niente da fare perchè una figliastra si era opposta.
E non aggiungo altro.
Altro esempio : chi ha saputo nulla delle iniziative a favore di Wanda-Rebecca ?
Di alcune sì perchè pubblicate sul blog ! Di altre le scoprivo quando facevo una gaffe dietro l'altra perchè Antonio mi ringraziava per cose a me sconosciute e io dovevo far finta di esserne al corrente.
3) La chat è discriminatoria almeno per il blog.
Non sarebbe discriminatoria se gli inviti fossero lanciati attraverso il blog e non per iniziative di un singolo.
Infatti in questi giorni ricevo mail cui non so dare risposte dalle escluse.
Anche io mi sentirei discriminato se nessuno mi invitasse.
Ma come non era Salvo Catania quello che generava figure di figlie e figliastre ?
Come la mettiamo con le sorelle e sorellastre ??
Stamattina glielo offro io il secondo caffè
- Modificato da salvocatania
Speranza
Monica:
mia mamma ha vissuto bene per tantissimi anni con il k purtroppo è mancata per altri problemi.
Un abbraccio


Speranza
Claretta:
La.prima giornata di lavoro post ferie è andataClaretta, buon rientro, in ritardo da parte mia, al lavoro


Rosix
Speranza
Grazie ,
È sempre bello sapere che qualcuna ti comprende fino in fondo
💕💕💕💕💕💕💕
Grazie ,
È sempre bello sapere che qualcuna ti comprende fino in fondo
💕💕💕💕💕💕💕
Speranza
Franc.64:
Corfino e la Pania
Oggi bella passeggiata!
Che bello



Speranza
Claretta:
inizialmente quando persi la mia per circa un anno,ma.anche di più non ero io,ero arrabbiata con il mondo intero, razionalmente sapevo che non era giusto ma poi ci ricadevo.Un giorno riuscii a litigare con un signore anziano nel parcheggio di un supermercato perché mi frego'il posto auto che stavo aspettando da 5 , che se ci penso adesso mi viene male,non esiste che io litighi per un parcheggio e per giunta con un signore anzianoClaretta, ti stringo ❤
Speranza
LoryCalif:
Buonasera ragazze/I, buonasera doc! Oggi giornata impegnativa perché ho avuto un sacco di amici che si sono alternati x venirmi a trovare qui al mare....gli ultimi sono appena andati via e sono un po stanchina ma è stato comunque bello e mi ha distratto un po'...È stata una giornata impegnativa, ma impregnata di amicizia, di affetto, di attenzioni.
Sono contenta che tu abbia così tanti amici che ti sostengano e che si preoccupano per te❤❤❤
Speranza
Michi2:
Oggi abbiamo passato la giornata a casa con la madre del Vikingo e una sua amica fikissima che ora è in pensione e che si trattiene qualche giorno (questa casa è un porto di mare) che fino a qualche mese fa lavorava per RTE ossia l'equivalente irlandese della RAI; è stata una giornalista radiofonica molto conosciuta quassù, ora è in pensione (top pension💸💸) quindi vive di vacanze, bisboccio e il puro e semplice godersi la vita. Pensate che ha una sorella di una settantina d'anni chiamata Bríd che anni fa ha avuto il tumore al seno, con tanto di mastectomia chemio radio e compagnia cantante. Ebbene ora se ne sta a bisbocciare nelle isole del Pacifico, sperando di trovarsi un ometto da quelle parti 😁🌈🎉😜
Comunque, stasera a un certo punto, dopo aver mangiato ottimo salmone cucinato dalla madre del Vikingo e pessime "pizzette di cavoli" cucinate dalla sottoscritta (non lo so come me so venute in mente le pizzette di cavoli 🤦♀️🙄), entrano prorompenti altri amici di madre Vikinga, che si siedono al grande tavolo di legno della pittoresca cucina (luogo che negli anni ha visto i peggio personaggi e le conversazioni più interessanti e disparate) amici storici di famiglia che si portano appresso una tizia che hanno conosciuto in America qualche tempo fa e che si è rivelata un personaggione. La tizia è Erin, una poliziotta del New Jersey lesbica dal viso rubicondo, l'accento marcatissimo, la battuta prontissima, il culo più largo del tavolino e un livello de caciaronità che neanche nelle osterie romane trovi. Ebbene Erin ci ha raccontato le peggio avventure che ha vissuto tra il New Jersey e New York, da poliziotta, facendoci pisciare sotto. Inseguimenti, zuffe, baruffe, situazioni assurde e tanta birra per schiarirsi la voce. Sembrava di stare in una sit com americana. Qui ogni giorno è un episodio nuovo, non ci si crede!! 😁
I tuoi resoconti irlandesi mi incantano. Sembra tutto uscito da un libro. Famiglia fantastica quella del tuo Vikingo









Speranza
Rosix:
Speranza
Grazie ,
È sempre bello sapere che qualcuna ti comprende fino in fondo
Claretta
Speranza:
IO CI SONO
BUONGIORNO BLOG E DOC
CAFFÈ ☕☕☕☕☕☕☕☕☕ per augurarvi che anche oggi possiate trovare una piccola gioia che illumini la vostra giornata e vi faccia gioire e che vi dia la forza per sorridere sempre ❤
Buona giornata, anime belle❤
Buongiorno blog, stamattina sono puntuale per il caffè con Speranza ,mi faccio un giro alla ricerca di aggiornamenti e di RFS già sveglie ❤️
Claretta
Speranza:
Claretta, buon rientro, in ritardo da parte mia, al lavoroGrazie Speranza
Claretta
Speranza per ora il tuo caffè lo prendo giusto io,mi sembra non ci sia ancora nessuno🙂
Patri Fiduciaria
Io ci sono 🌸