Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Però può essere che io sia stata incosciente e fortunata....sentiamo cosa ti consiglia il dottore!
Ripeto.
Offrite sempre il braccio controlaterale specie in caso di svuotamento del cavo ascellare .
In caso di necessità e se non ci fossero alternative per un singolo prelievo non succede nulla.
Ma io sarei tentata di offrire l’altro braccio, io ho tolto solo il sentinella, secondo voi si può fare? Sono stanca è un incubo e poi ematomi ovunque sulle mani e sui polsi….
Io per fare gli esami del sangue do il braccio operato (anche a me hanno tolto solo il sentinella). Sto ancora facendo le terapie nell'altro braccio e ormai mi fanno male le vene visto che mi mettono e tolgono l'ago ogni volta.... al meno per gli esami del sangue lo faccio riposare e do l'altro
Benvenute alle nuove arrivate.
Tutto il giorno per aspetti burocratici per il cambio scuola di mio figlio.
Oggi ultimo giorno nella vecchia scuola...
Lunedì si inizia, sperando di trovare il giusto supporto.
In bocca al lupo per il cambio!!
Sì, è una bella liberazione!
Le ricordo che ho un triplo negativo con un Ki 67 al 95% ad oggi ho fatto 8 chemio bianche con immunoterapia, me ne restano altre 4 e poi dovrò fare le rosse, non so se ricorda ma il mio K occupava l'intera mammella, ad oggi si è rimpicciolito, ma c'è ancora.,..
Il senologo oltre a ripetermi spesso che è un tumore molto aggressivo, ma questo io già lo so....alla mia domanda se dopo aver fatto la mastectomia, cosa che tutti mi dicono sia la scelta migliore, potesse farmi nello stesso momento anche la ricostruzione, mi ha detto che per lui sarebbe opportuno farlo in un secondo step, questo perché mi ha detto che dopo l'intervento dovrò fare anche la radioterapia, per me anche questa è una cosa nuova, dove faccio le chemio mi avevano detto che dopo l'intervento avrei continuato solo con l'immunoterapia...
Mi ha spiegato che fare la radio ridurrebbe i rischi di recidiva, e fare la ricostruzione subito nel mio caso non sarebbe ottimale...che dire mi sento molto confusa; non ho casi di tumore al seno in famiglia ma cmq mi è stato consigliato di fare il test genetico, e alla mia domanda se nel caso dovesse uscire positivo poi farà mastectomia bilaterale, mi ha detto di no, perché al momento dobbiamo pensare al seno malato...
Infine mi ha detto che devo fare la pet, perché la tac con mezzo di contrasto che ho già fatto, non gli dà nessuna indicazione dettagliata sui linfonodi che citano, ovviamente ho un ansia terribile che dalla pet possano uscire metastasi che per fortuna dalla tac non sono uscite.
Pensavo di avere le idee più chiare ma mi è solo venuto un gran mal di testa...mi scusi per il post così lungo e grazie mille per il suo tempo!!!
Non è facile rispondere alle sue domande soprattutto perchè quando è entrata nel blog le dimensioni del tumore erano notevoli e adesso non ho idea quale sia la situazione attuale.
Se qualcuno parla di radioterapia è perchè evidentemente si teme di non raggiungere la radicalità completa con la sola chirurgia.
Non saprei come consigliarla.
E' seguita in un centro con larga esperienza oncologica ?
Premetto di effettuare una volta al mese iniezione di Decapeptyl per bloccare il ciclo in attesa di intervento per isterectomia totale.
Sono terrorizzata dal pensiero di un tumore al seno
Mercoledì prox già fissato mammo+eco
Grazie saluti
Ovviamente almeno una visita è necessaria per formulare una ipotesi diagnostica.
Nella mia esperienza quando una paziente riferisce l'insorgenza di una lesione rapidamente "da sera a mattina" nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di una innocua CISTI che può insorgere nell'arco di poche ore
🤞🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🍀🌈🤞
Buonanotte ragazze
Buonanotte dottore
Buonanotte a tutti!
Ci sono!
Buonanotte Rfs e dottor Catania!
💚
🌈Due bambini morti su un barcone, e noi zitti...🌈
Bello avere vostre notizie. L'intervento è ancora recente, per cui i dolori credo che siano normali. Secondo me il gonfiore può essere siero che non è più drenato, l'eliminazione senza drenaggio è più lenta. Spero che oggi riesca a riposare
Mia madre dopo che le è stata rimossa una metastasi cutanea le è stato diagnosticato una recidiva al seno carcinoma HR negativo her 2 positivo, ha fatto il primo di 6 cicli con transumab, il seno è molto danneggiato, pieno di pustole e malato, vedo che pian piano almeno la parte di sopra si sta un po assorbendo, ma la parte di sotto è ancora abbastanza danneggiata, cosa vuol dire ? Perchè si formano quelle pustole e ferite ? Il dottore ha detto che è la malattia ma vorrei sapere perché si formano
Buonanotte a tutti
Un
per tutte le RFS nella stanza accanto
Sono Paola Triplo Negativo e siamo in tante in attesa dei suoi fattori prognostici modificabili dal medico e dallo stesso paziente, di cui nessuno degli oncologi ci fa mai un minimo cenno.
Grazie
Anticipatamente grazie.
Datemi un pò di tempo e sicuramente affronterò questo tema con dati assolutamente inediti frutto di una mia ricerca per oltre 40 anni.
Perchè è vero che i dati sulla sopravvivenza sono sempre più confortanti, ma occorre dire anche quelli sulla mortalità sono ancora inaccettabili
Eccomi, ho letto tutto
Ora vi aggiorno sui miei esami del sangue... Premessa, settimana scorsa ho fatto l'ecografia alla tiroide (ho un gozzo multinodulare di quasi 4 cm, ho fatto ago aspirato qualche anno fa ed era benigno, e le dimensioni sono simili da anni). La funzionalità della tiroide è sempre stata normale, ma mi era stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto (anticorpi molto sopra i range da anni).
Questa settimana hi fatto gli esami del sangue della tiroide da portare settimana prossima all'endocrinologo, insieme alla moc e ai relativi esami del sangue.
La funzionalità della tiroide (TSH) è andata a farsi friggere..... il valore è di solo 0,08....
Questo può essere colpa delle terapie? Del tumore? È una cosa reversibile? Dovrei fare un nuovo ago aspirato?
Mi ha colto un po' di sorpresa questa cosa...