Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
Juventina
Tesoroo oggi siamo tutte con te a tenerti forte la mano. Forzaaaaaa
- Modificato da Speranza
Speranza
Speranza
Patri rfs
buongiornoooooooo
Pollon
Pollon

Forzaaaaa juventina!

Ely
Ely
Marilù
Ah, io in questi casi gli dico: capisco che tu possa non sentirti, ma io ne ho proprio voglia e poi ormai ho pagato già il volo. Non preoccuparti, tu resta pure a casa, vado da sola.

Siamo sempre partiti tutti....
Speranza
Speranza
Marilù:
non è il caso di partire per Londra visto che entrambi non siamo al top della forma (io mi sento un po' stanca e lui deve fare un piccolo intervento in bocca perché sembrerebbe che siano 2 denti a dargli problemi ai linfonodi del collo)
Va beh mi preparo e vado a fare radioterapia e poi a scuola.

Marilù bona radiata e se posso dari un consiglio: PARTITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Sarete anche un po' stanchi e avrete anche poca voglia, ma appena metterete "il
naso fuori di casa" vi dimenticherete pure i vs nomi.
- Modificato da Speranza
Ex utente
Ex utente

Buongiorno a tutti

juventina, siamo lì con te, togliti il pensiero e stai tranquilla che non sarà niente

marilu accetta un consiglio: insisti per andare, non credo ve ne pentirete...

rori, facci sapere di papà, un abbraccio

- Modificato da Ex utente
Ninni
Ninni

Buongiorno a tutti
Juventina anche io sono con te forza!!!vedrai che non sarà nulla solo un pensiero in meno
Marilu se posso darti un consiglio insisti insisti e insisti, Londra è sempre stupenda ma in questo periodo, tutta addobbata a Natale è meravigliosa!! Un piccolo sforzo per partire ma poi vi ritroverete in mezzo alle luci di Carnaby Street o sulla passeggiata lungo il tamigi e ti garantisco che non ve ne pentirete!!!

Pattiy
Pattiy
salvocatania
Buongiorno Dott. Catania, vorrei riagganciarmi al discorso introdotto da Pinella che faceva anche riferimento alla pet/tac annuale. Lei poi replicava a Pinella che nemmeno io che avevo 5 linfonodi in metastasi faccio un followup intensivo. In effetti devo dire che questa cosa me la chiedevo già da tempo e ne avevo parlato anche con l'oncologo che mi era capitato al controllo di settembre. Cioè gli avevo chiesto se non fosse stato il caso, visto che a me era G3, ki67 del 35%, her 2 2+ (benché non amplificato) e soprattutto i famosi 5 linfonodi presi, di introdurre la pet/tac proprio per avere un po' più sotto controllo tutta la situazione. Per esempio, gli avevo domandato, ma ammettiamo si forma qualcosa al cervello, ma come lo individuiamo per tempo? Mi disse che a parte eventuali sintomi i marcatori tumorali innalzandosi rileverebbero qualcosa che non va e quindi si partirebbe con altre indagini. A parte il fatto che spesso noi qui abbiamo sempre detto che un innalzamento dei marcatori può avvenire anche per cause non tumorali, mi rimane un po' la convinzione che forse questa pet/tac almeno ogni due anni forse sarebbe il caso che la facessi. Anche perché ognuno alla fine mi dice una cosa diversa. L'esperto di diagnostica mammaria che è stato anche oncologo al Pascale mi disse di farla ogni due anni, il dottore che mi ha fatto l'ecografia mammaria al policlinico mi ha detto che la pet/tac andrebbe fatta annualmente. Io in tutto questo una pet l'ho fatta a dicembre 2016 per via di certi linfonodi ascellari a sinistra (lato non operato) che sembravano dubbi alla risonanza. Ma altrimenti non l'avrei fatta. Al momento faccio scintigrafia ossea, rx torace, eco addome. Non so se è sufficiente nel mio caso. Lei dottore mi consiglierebbe di inserire anche questa pet/tac, magari ogni due anni? Grazie dottore. Buona giornata a Lei e a tutte le amiche del blog.
Patty
Cristina
Cristina

Buongiorno

JUVENTINA
In bocca al lupo!
Andrà tutto bene

MARILU'
Buona radiata

Cristina
Cristina

NINA
a quest'ora sarai già partita, ma comunque volevo augurarti di nuovo BUON VIAGGIOOOOOO
e anche se è per lavoro, divertiti

Mare64
Mare64
buongiorno blog!
Dottor Catania ho sentito dada e dice che da ieri non riesce ad accedere!
Cristina
Cristina

DADA
Oh noooooooo
Comunque anche io è da parecchio tempo che dal tablet non riesco più a connettermi. Ho scritto allo staff e mi hanno detto di aggiornare il broswer. Così ho fatto, ma non è cambiato nulla !!!!
Ho scritto di nuovo e non mi ha più risposto
DADA
magari con te funziona !!

Cristina
Cristina

Ora scappoooooo vado al lavoro
Qui fa freddissimo ! Aiuto

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Amica69:
Quando mi sono iscritta al blog, dovendo scegliere il mio nickname, ero indecisa fra Amica69 ed il soprannome che invece mi hanno dato i miei amici (specialmente i maschi, devo dire...). Sa quale è..? TRITINA (abbreviazione di tritap..le, non ricordo se l'avevo già detto)! Sono così, un martello pneumatico quando mi fisso su una cosa...Ma mi creda quando le dico che in questo blog ho ritrovato il sorriso, anzi le risate proprio, fra le sue vignette, la sua "sottile" ironia e le battute della nostra dada...
Però a Tafazzi ancora non mi aveva paragonato nessuno...
!!! Mio marito è qui che mi sta guardando perché sto sghignazzando come una scema davanti al cellulare ed io non ho il coraggio di raccontargli l'ennesima figura da "tritina" che ho fatto, perché mi dirà: "ora fatti riconoscere anche lì!!"
Tornando seri, mi creda quando le dico che a prescindere dalla mia ansia, in generale va meglio, molto meglio... e questo grazie anche a tutti voi

Si' che va meglio ! Allora non gli stampi i primi commenti di
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Mare64:
Dottor Catania ho sentito dada e dice che da ieri non riesce ad accedere!

Cristina :
Oh noooooooo Comunque anche io è da parecchio tempo che dal tablet non riesco più a connettermi. Ho scritto allo staff e mi hanno detto di aggiornare il broswer. Così ho fatto, ma non è cambiato nulla !!!!Ho scritto di nuovo e non mi ha più risposto DADAmagari con te funziona !!

Provo anche io a scrivere allo staff !

Rispondi