Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Nina74
Ginevra12:
Io per esempio sono estremamente fragile, altro che guerriera! e mi darebbe fastidio, quasi ribrezzo se dovessi tra poco scoprire che quel mostro ce l'ho addosso e mi si rivolgessero parole di incitamento alla sfida...

Io ancora non ho capito a quale categoria appartengo 😂😂😂 mi dà fastidio se vedo atteggiamenti di compassione nei miei confronti e mi dà fastidio se mi trattano da persona forte e coraggiosa.... ogni approccio con me è sbagliato. Ecco forse sono della categoria del silenzio!
Akira
Nina74:
Akira spero che i dolori vadano meglio e anche se un po' in ritardo faccio gli auguri a tuo fratello

Ciao Nina, oggi giornata no con l'artrite.. Spero vada meglio domani. Grazie per avermelo chiesto ❤️ e grazie per gli auguri ❤️❤️❤️
Mary74
Bava Fiduciaria:
Ieri sembrava passato ma oggi di nuovo ripartito dal deltoide...so che ci sono mille buone ragioni innocenti ma io ho le mie per aver lo stesso ansietta. Mi inviate un po' di fili da compagnia

🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈❤️🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Mary74
Didi Fiduciaria:
Buonasera
Io ci sono

Intervento lungo perché colecistimolto infiammata ma ora mi sto svegliando e anche il male

Scrivo di più domani e grazie

Grazie a te per aver raccolto le energie per rassicurarci che è andato tutto bene. Un pò di dolore credo sia normale, spero che una bella dormita lo spazzi via.
🌈🌈🍀🌈🌈❤️🌈🌈
Nina74
Ortoressica festeggio con te l'istologico.... benvenuta nel club dei tontoloni😉
Mary74
Fra76 Fiduciaria:
Mia zia ha fatto oggi la PET. Risultato tra qualche giorno.
Così finalmente potrà iniziare la radio.
Mi prendo un po' di fili colorati per lei

🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Mary74
mar fiduciaria:
Stasera sono proprio cottissima e... dolorante...

Ti avvolgo di fili colorati per tenerti al caldo e proteggerti dall'umidità che acuisce i doloretti
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Mary74
Marigi Fiduciaria:
Una nonnina (sai ancora le nonne con il fazzoletto in testa ) ha impastato pizza per tutta la truppa. 3 pizzone fantastiche che manco in pizzeria. E quindi erano "impegnati" (chi poteva) in quest'attività.
Vedessi le foto.... troppo troppo tenere. Sarei andata là apposta a darle un bacio

Per fortuna è tutto ormai alle spalle
Akira
Nina74:
Ecco forse sono della categoria del silenzio!

Anche per me è la stessa cosa: alla compassione, ai luoghi comuni, preferisco di gran lunga il silenzio!
Mary74

Buonanotte ragazze
Buonanotte dottore

Ginevra12

buonanotte Mary

Ily 82 fiduciaria
salvocatania:
Che non assomigliasse affatto a quell'alieno mostruoso, l'estraneo e contrario che si è impossessato del nostro corpo portandolo perfidamente alla rovina.

Che, proprio dovendo antroporfomizzare, riuscissimo a immaginarlo come un idiota arcaico e primitivo, una sorta di tonto e limitato, non per questo poco pericoloso, non per questo meno pericoloso.

Anzi pericolosissimo pur non riconoscendogli una identità dotata di una volontà malvagia,nè dotato di una "intelligenza malvagia" e che la sua pericolosità deriva dalla sua strutturale insensatezza, dalla sua primitiva organizzazione metabolica e per paradosso, distruttivo in quanto stupido e inaspettatamente elementare e afinalistico.

Ecco dottore é proprio quello che pensavo in questi giorni... Sento persone parlare del tumore come qualcosa di estraneo entrato nel nostro corpo, come se fosse un virus deciso a distruggerci ma in realtà sono alcune nostre cellule che si sono "rincoglionite" mi scusi il termine. Da quello che so le nostre cellule nascono crescono muoiono, invece quelle tumorali dimenticano di morire e continuano a crescere come delle cretine senza rendersi conto ed è per questo che secondo me è difficile curare il cancro perché non bisogna eliminare qualcosa di esterno entrato nel nostro corpo ma correggere l'errore che si è creato in quelle cellule tonte. Quindi il termine guerriera non mi piace proprio, io non sto combattendo contro il mio corpo ma cerco di curarlo e vivere al meglio la mia vita con la speranza di correggere le cellule tonte.
salvocatania


Anche se Dada non mi rivolgerà più la parola dopo questo mio post, vorrei ricordare a chi, e sono diverse, continua a chiedermi privatamente sue notizie, vorrei consigliare di scrivere direttamente a lei , perchè io le avevo promesso che non avrei cercato di esercitare alcuna pressione su di lei.
Quindi contattatela direttamente voi.

Oppure andatela a trovare ....al Parco !!!

Mi sono imbattuto facendo una ricerca su questo post che mostra come Dada sia insostituibile soprattutto quando duettava con Linda.

Altro che guerriere !!!


Ricopio il post più significativo e le nuove strabuzzeranno gli occhi. Il 2019 prima della pandemia sicuramente è stato l'anno più bello del blog, dopo i nostri convegni di Parma e Roma.
Meno male che è arrivato il Covid , se no ci avrebbero arrestati in massa.
--------------------------------------

------------------------------------------

salvocatania:
#105.482 Scritto: 11-07-2019 18:02

Ragazze............ma che figure mi fate fare ?

Ho finito adesso di operare e mi sto leccando le ferite della figura che a stento sono riuscito a rimediare. Certi commenti sarebbe il caso di postarli in



Alle 14 in punto guardo l'orologio della sala operatoria . Siamo in attesa dell'estemporanea di ben 3 linfonodi sentinella. Intervento di quadrantectomia inferiore e Mastoplastica ricostruttiva.
La paziente dorme e noi siamo con le mani ferme.
Poiche' la mia nuova ferrista e' in sala dalle 8 del mattino le faccio una proposta, ho voglia di caffe' anche io, " perche' non andiamo a prendere un bel caffe' (ovviamente si lascia la paziente coperta sterilmente e assistita dall'anestesista e un aiuto anestesista) e poi visto che tardano a darci una risposta cominciamo a chiudere la parte della mastoplastica ?

Andiamo nella sala adiacente dove c'e' la macchinetta del caffe' e anche un computer. Nell'ora precedente durante l'intervento avevo parlato del nostro blog alla nuova ferrista che ha avuto recentemente la mamma operata di tumore al seno e lei si mostra molto interessata alla nostra palestra di resilienza (sic !) . Non comprende come si possa allenare attraverso lo strumento virtuale ed io in sfida e con tanta sicumera e con il caffe' in mano " guardi, adesso entro nel blog e si rendera' conto come la condivisione delle piccole e grandi cose, lacrime o sorrisi che siano, possa essere allenante quando si e' confusi e paralizzati dalla paura".

Alle 14,05 entriamo nel blog, io seduto lei alle mie spalle per poter leggere, a pag .7030 ...e mi viene un colpo perche' in cima alla pagina campeggia

Dada 62:
Laura: Ci vorrebbe un parco cazzi nuovo di zecca!

:
Ammazza!!!! Questo si che è proazione!
Li vogliamo tutti in erezioneeeee!!!!!!
Entriamo tastiamo palpiamo...
Controlliamo le palle sotto che siano sode e doppie.
Per il funzionamento solo le single!
Io sono super partes, ma un consiglio ve lo do volentieri!
Me ne sto nell'area cervelli, a fare i colloqui.

Faccio il lavoro sporco perchè
Vi lovvo immensamente

Ma questo è un blog di tumorate al seno???????

....proprio quella pagina con il "parco dei cazzi nuovi, e Dada supervisore nell'area dei cervelli che fa i colloqui "

Ho un attimo i disorientamento , ma poi pensando alla paziente ancora a meta' intervento ho resistito a seguire l'istinto di



e trangugiando saliva ho guadagnato tempo
" qui deve essere successa qualcosa di grave ...le faro' vedere meglio una altra volta ! Rientriamo in sala per andare avanti perchè siamo in ritardissimo"

Rientrati in sala ,coperto dalla mascherina ho dovuto arrampicarmi sugli specchi
".......le spiego meglio ! Deve essere successa qualcosa di grave a qualcuna delle ragazze. In questi casi mettendo da parte il linguaggio politicamente corretto elaboriamo il risentimento con un linguaggio colorito , ma sempre metaforico. Anche il personaggio che scrive e' una metafora e non pensera' che noi ci riferiamo ad un parco dei cazzi reale e la stessa figura del supervisore che palpa pesa e fa i colloqui preliminari e' la metafora della narrazione condivisa da tutto il gruppo di Auto-Mutuo Aiuto !"

Non sono sicuro di essere stato convincente !

..........................................

Del resto non siamo lacrime (oggi io) e sorrisi (oggi voi ) ??????????
Claretta

Buongiorno blog!Io ci sono!
Niente di meglio che svegliarsi e cominciare a ridere con il parco cazzo raccontato dal Doc😂😂😂
Avrei voluto vedere la sua faccia e la.faccia della signora 😂😂😂

Patri Fiduciaria

Io ci sono 🌺

Rispondi