Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
ladybug

❤️❤️❤️
Rosix
Rosix

Buonanotte a tutti
A domani ⭐✨⭐✨⭐
Sogni d' oro

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ginevra12:
Dottore buonasera, ho avuto oggi i referti di mammo ed eco che ho fatto giorni scorsi. Glieli trascrivo:
Esami effettuati:
Mammografia integrata con Tomosintesi ed Ecotomografia
Lo studio è stato eseguito con apparecchiatura digitale( Ge Senographe Pristina) e refertato su monitor da 5 MPx.
Referto:
Corpi mammari a struttura fibroghiandolare con lievi note di asimmetria e distrofia ma nel cui contesto non si apprezzano immagini atipiche nè calcificazioni patologiche, ciò anche con Tomosintesi.
L'ecografia conferma tale dato e mostra al QII di sinistra, formazione lipomatosa di circa 2 cm; coesistono a sx alcune aree fluide. Nulla di rilevante ai cavi ascellari.
Utili controlli annuali
Familiarità: NO
BIRADS 2
DENSITA' B



E c'è poco da dire !

Ginevra12:
BIRADS 2

cioè


ovvero : lei non è oncologicamente interessante.
PRIMULA66
PRIMULA66
sarapadova ma che combini??? Sei stata CAPACE TU di tranquillizzare me per il mal di testa, fitte alle cervicali ecc e ora ti fai prendere dall'ansia? È proprio l'ansia che acuisce i sintomi. ne sono sicura perché è capitato a me!!!!
Io farei quella visita per mettermi tranquilla!
PRIMULA66
PRIMULA66

Mi ha scritto paffina che è andato tutto bene. Si è svegliata e sta sorseggiando the e biscotti. Stanotte rimane in ospedale e non può scrivere ma domani ci aggiornerà.

Ginevra12
Ginevra12
salvocatania
Dottore ovviamente la rassicurazione l'avevo avuta già oralmente dalla senologa ma io mi fido ciecamente solo di lei e volevo anche la sua conferma. Volevo anche chiederle, queste note di asimmetria e distrofia cosa sono perchè non me l'hanno spiegato. Mentre la dottoressa mi faceva l'ecografia,io ho riferito dolenzia al seno sx e un pò di prurito al capezzolo e ho domandato se per caso lei stava riscontrando ectasia duttale (dato che il dott. Google li dà come sintomi di questo disturbo) e lei mi ha risposto di si, ma lieve, ma non lo ha poi scritto nel referto. Questo fastidio da quando ho scoperto il lipoma continua e non ho ben capito se ectasia duttale e asimmetria e distrofia che si leggono nel referto sono la stessa cosa e se possono essere loro la causa dei fastidi.E comunque come posso attenuare questi dolorini che mi fanno sentire il seno sx fastidioso? La dottoressa mi ha detto che torturando continuamente come faccio da un anno il lipoma, la ghiandola si è infiammata, lei concorda? Grazie infinite dottore.
Didi Fiduciaria
Didi Fiduciaria
PRIMULA66
Bene grazie per le informazioni 🍀
PRIMULA66
PRIMULA66


Sunny ringrazia tutte le RFS per il tifo!
Giulio73
Giulio73
Akira
Da al tuo corpo il tempo..alla tua mente il tempo ed il riposo..circondati di cose belle e solo di persone positive ed aspetta..tutto sarà migliore dopo un pochino di riposo e calma..
Sara Padova
Sara Padova
Didi Fiduciaria:
Ciao Sara pensavo che un po’ ti fossero passati! L’ansia di certo li accentua ma davvero credevo che tu stessi un pochino meglio

Ciao Didi, purtroppo il periodo è intenso per diversi motivi. Il dolore se ne va con antidolorifico. Io sono un po’ giù, un po’ demotivata, stanca di visite ed esami. Vorrei approfondire ancora ma non ne ho la forza e a questo punto nemmeno i soldi 😂
Sara Padova
Sara Padova
Michi2:
Sara Padova l'ansia fa bruttissimi scherzi 💓 molto spesso è lei l'attivatrice di sintomi e sintometti. Ascolta, hai avuto il Covid? Se sì, quando? Sai Sara, io conosco tantissime persone che col Covid hanno "guadagnato" cefalee e mal di testa per mesi e mesi.

Grazie Michi. Si, l’ho avuto a settembre ma i dolori che lamento li sento da febbraio/marzo…forse il covid li ha ‘riaccesi’
Giulio73
Giulio73
ladybug
Tantissime donne con 4 linfonodi positive sono vive e vegete come il dottore potrà confermarti...
La chemio è sicuramente pesante ma non impossibile o una catastrofe..mia madre la fece nel lontano 96 e si era.molto pesante..mia moglie l'ha fatta nel 2020 e vedendo la differenza ero sollevato e so di cosa parlo credimi.
Ora hai paura e sei smarrita ma vedrai che tutto si aggiusterà è il primo passo verso la guarigione per cui rimboccati le maniche e vedrai che il tunnel è più breve di quello che pensi..prendi la mano dei tuoi cari è quella nostra..ti accompagneremo all'uscita ;))
- Modificato da Giulio73
Mary74
Mary74
ladybug:
Ho 50 anni e sto piangendo come una bambina. Scusatemi davvero, ma ho semplicemente paura di tutto. Della chemio e di tutta questa situazione. Di tutto.

Credo che tutte abbiamo pianto come bambine, è normale ed è liberatorio. Anche la paura l'abbiamo avuta tutte e ogni tanto si riaffaccia per qualche attimo.
Ma vedrai che sarà tutto affrontabile, pian pianino acquisterei sempre più fiducia nelle cure e in te stessa, riinizierai a vedere il mondo a colori e le lacrime se ne andranno per lasciare spazio ai sorrisi
Ora è il momento di ballare sotto la pioggia, ma il sole tornerà a splendere presto🌈🌞🌈
Sara Padova
Sara Padova
Claretta:
blocca i criceti che stanno avanzando

Provo a ingabbiarli…ma loro cercano di scappare….
Simona90
Simona90

Buonasera blog ❤ adesso corro a leggervi, comunque sto vivendo un' odissea, mi hanno stoppato l'antibiotico dopo 5 giorni perché mi stava massacrando, e il medico mi ha detto pure che non ha capito perché accidenti mi è stato dato un antibiotico per una sinusite virale, visto che è praticamente passata con la prima pastiglia di antibiotico. Ma il problema ora è il cortisone che devo scalare non so come perché mi si è riempita la lingua di bolle rosse. Mi hanno dato deltacortene 25 mg 1 compressa per 4 giorni e mezza compressa per altri 4 giorni. Ora mi mancano le ultime due mezze compresse e non so se prenderle o no😱 la guardia medica non ne ha idea e domani è sabato.

Rispondi