Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Akira
Rosix:
Alla buon ora 😝😝😝😝😝😝
Buongiorno ❤️

Si amica 🤣🤣🤣🤣🤣
Oggi sono un po' pensierosa 🤯🤯
salvocatania
Noemi08:
Grazie mille dottore, sempre disponibile a rispondermi. A tal proposito volevo aggiungere, che ultimamente,non so se sia un caso,mi da fastidio proprio il seno sinistro in questione e l'ascella,come.se.mi tirasse. Può essere collegato alla.conformazione del.seno? O forse al fatto.che ultimamente l'ho.toccato continuamente ,anche schiacciandolo,per andare a beccare questa pallina? E ho infiammato.le.ghiandole?!

Attenzione immagini forti !

Secondo lei dopo una mammografia e relativo "strizzamento" è logico aspettarsi un "indolenzimento" dei seni ?

I turchi usavano un rudimentale mammografo come strumento di tortura





Ma lo lasci in pace sto povero seno !!!
Noemi08
salvocatania
Ha ragione,mi ha quasi convinta🤔😀 non vorrei trovarmi nei panni di questa povera pallina però, che con il timore potesse essere qualcosa, l ho tormentata,strizzata, per vederne i contorni,per vedere se si muove,di tutto e di più 🙄🙄🙄🙄🙄 basta da oggi faccio come se non ci fosse,altrimenti mi fondo io cervello mio carissimo dottore che con tanta pazienza risponde ai nostri scleri 😀
Annina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria tanti fili per il nostro amico Topone💓💓💓💓🌈🌈🌈🌈🌈
salvocatania
Ambasciator non porta pena


DADA alcune RFS mi chiedono di farle sapere che manca loro il suo terapeutico
Sally 72

Buon sabato a tutti.
Io ci sono
Buon tutto a tutti

Rosix
Met
Chemioterapia neoadiuvante si....e il numero vedi linfonodi mai specificato in nessun esame, ma adesso sono puliti ( sembrano) ...nessun problema,puoi chiedere quello che vuoi
Bianca 11

Cato Dottor Catania
Mi ha già rassicurato sulle mie lievi fluttuazioni dei marcatori e per questo la ringrazio infinitamente, le voglio chiedere se visto la mia situazione, recettori negativi-her 2 positivo- tumore operato con quadrantectomia di 5 mm , linfonodi puliti, tac e scintigrafia pulite, k67 60%..., la terapia a cui sono stata sottoposta e che fra poco finirò, platicaxtell herceptin settimanale per tre mesi e tranzumab ogni tre settimane per un anno, è adeguata e se i rischi di recidiva sono elevati.
L'oncologa che mi segue non si è mai sbilanciata per motivi che io comprendo ma ho bisogno di sentire anche il suo parere.
In questo anno faticoso non ho mai smesso di lavorare e nessuno, tranne i miei cari, si è accorto di quello che stavo passando, ho preferito per mio carattere e per pregresse dolorose esperienze personali non condividere con altri il mio percorso ma in questo forum ho deciso di aprirmi , penso che mi faccia bene!
Grazie e scusi per il disturbo

Rosix
Dottore
Domanda troppo assurda per avere una risposta vero?
Rosix
Akira
Capisco cara,
Vedrai che troverai una soluzione ,ne sono certa💓
Rosix
Met
Il tuo istologico come è? E sei stata già operata?
Daniela Sicilia

Buon sabato rfs..
Manca 1 settimana al natale e stamattina già vedevo al supermercato carrelli piena di spesa come se la gente dovesse mangiare fino a scoppiare io sta cosa non lho mai capita.
Io a Natale la mattina lavoro e poi pranzo a casa con marito e mamma e pomeriggio andiamo a giocare o tombola da un collega di Antonio tutto nella normalità diciamo così..
Un abbraccio a tutte..
Ciao Dadina

Rosix
Akira:
Ragazze io comunque vorrei chidervi scusa se sono sembrata una persona che rifiuta le terapie e se ho involontariamente ferito qualcuno, ma non è affatto così. Anzi sono la prima a curarmi, ad effettuare visite, controlli e ringrazio di averle fatte e di aver potuto scoprire e curare le patologie. Solo che nel mio caso mi chiedo davvero quanto sia necessaria questa terapia, tutto qua. Spero possiate capirmi ❤️

Scusa e perché avresti dovuto ferire qualcuna? Ognuno ha delle priorità, ognuno ha un rischio diverso e soprattutto ognuno è libero di scegliere la propria strada ....non vedo in cosa tu abbia potuto sbagliare.....Io ad esempio non avrei il coraggio di non fare una terapia, ma siamo in due situazioni diverse. In ogni caso , qualunque cosa tu decida io ci sarò sempre a fare il tifo per te ❤️
Tania70

Buon pomeriggio blog.

Non voglio far mancare i miei fili colorati più splendenti alle Rfs in agenda e a tutti quelli che ne hanno bisogno.
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Papà di Dafne
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Lori, LoryCalif, Loris, Sole siciliano
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

mar fiduciaria:
Juventina Fiduciaria:
Patri Fiduciaria:
Oggi 🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶🧶 di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈per:

- Ladybug ❤️ che fa la 2 chemio 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- la zia di Fra76❤️ che oggi viene trasferita nell’oncologia dell’ospedale in cui è in cura 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- le altre RFS impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

4Mori80
Akira
[i]Grazie Mori ❤️
Se posso, non hai crioconservato per scelta o non te ne hanno parlato i dottori?
La felicità è davvero tanta per il tontolone, nella sfortuna sono stata fortunata però dall'altra parte voglio valutare e capire bene...[list]
Io non ho chiesto e non mi è stato proposto...è stato tutto molto veloce ad ottobre 2020 ho scoperto a 40 anni a dicembre intervento e a gennaio facevo la prima puntura di enantone..poi radio etc.. forse perché non ho chiesto io? O forse perché i 5 anni di terapia mi portano ad averne quasi 46 ed è un po tardi per pensare a tutto il resto...allora penso ..è destino mi dovevo svegliare prima dei 40..ora poi non ho neppure un compagno ...ma ci penso spesso...allora fantastico una adozione da single!
- Modificato da 4Mori80

Rispondi