Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
salvocataniaMedico Chirurgo
]
pepeli:
Secondo me forse non si tratta né di dimenticare né di rimuovere né di immedesimarsi.
Si dovrebbe riuscire ad accettare, a non arrovellarsi e rimuginare ma ad occuparsene senza pensare troppo a cosa stiamo facendo.
Non so se mi spiego.
Mantenere un distacco salvifico necessario a consentirci di non dimenticare di VIVERE, xchè vivendo davvero facciamo già una grandissima terapia guaritrice.
Sì lo so...sono tutte parole....del caxxo alla fine😏...ma spero di aver reso l'idea.
Non solo ha reso l'idea, ma ha reso la giusta idea.
Simona90
Giovanna86:
Sono come su un’altalena , mi gira la testa , mi viene da vomitare e vorrei scendere ma L altalena continua , nn si ferma … nn posso scendere 😔Tesoro mio bellissimo, non ti conosco ma vorrei solo abbracciarti e toglierti tutto questo di dosso, davvero 😔❤
Fra76 Fiduciaria
Lady*:
Domani mamma ha la visita dal senologo che l'ha operata... La prima visita dopo la radio... E il 30 ha la visita dall'oncologo. Che ansia!
Mi prendo un po' di fili per lei, per favore...🤞🏻😘🍀
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
L'accompagnano noi💪
Juventina Fiduciaria
pepeli:
Juventina Fiduciaria
Come stai?
Il Topone nostro?🐭💗
Bene ma nn benissimo.
Grazie ❤️
E tu scaccia i criceti… che ti 👀 t vedo😎
🤣
- Modificato da Juventina Fiduciaria
salvocataniaMedico Chirurgo
ladybug:
Ragazze sono un po' preoccupata Allora....con la chemio ovviamente ho perso non solo i capelli, ma ormai sono senza peli. Lavandomi nelle parti intime ho notato al tatto come delle bollicine che prima non sentivo (forse perchè non essendo glabra non le sentivo al tatto). Bho. Mi sono un po' preoccupata e così con l'aiuto di uno specchio mi sono guardata e non sono bollicine, ma sono tanti nei, alcuni appunto sollevati (quelli che mi sembravano bollicine al tatto). Inutile dirvi che sono terrorizzata anche perchè ovviamente il dottor google mi ha detto le peggio cose.
Venerdi ne parlo con l'oncologa, ma qui urge un consulto ginecologico o dermatologico. Sono terrorizzata Solo questa ci mancava Non li ho mai sentiti al tatto, è come se fossero saltati fuori tutti insieme e tutti adesso
Dottore secondo lei è una cosa brutta?
Fotografi e pubblichi.
Da quello che descrive scommetto su dermatologica
Fra76 Fiduciaria
ladybug:
Non li ho mai sentiti al tatto, è come se fossero saltati fuori tutti insieme e tutti adesso
Dottore secondo lei è una cosa brutta?
Ma cosa vai a pensare.. sicuramente niente di importante. Sarà un effetto della chemio.. come per esempio le afte che vengono in bocca. Ti saresti preoccupata?
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Cristina
io ci sono
Vi augro la Buonanotte

Vi augro la Buonanotte


Fra76 Fiduciaria
Bianca 11:
Io sono nuova nel blog, sono molto introversa ,non ho Facebook, ed ero scettica sugli spazi virtuali di condivisione ma mi sono dovuta ricredere di questo luogo di incontro, e sono convinta che anche solo parlarne, con persone che capiscono il tuo stato d'animo, ti stia già aiutando.Anche io non ho facebook o altri social.. ma questo blog è diverso 👏👏👏👏
Simona90
pepeli:
sono in ansia x l'ecografia della prox settimana.......Siamo in due tesoro, ci terremo abbracciate ❤
Patti
Coccinella75:
Anzi ne ho la certezza!Io e te storie simili.....
Io ho la certezza di averlo già, a volte al collo, altre alla testa o al fegato.
Passerà. Per ora mi basta impegnarmi in millemila cose: peccato che la sera la macchia sil soffitto si allarga sempre a dismisura.
Fra76 Fiduciaria
Martuccia:
Oggi ha incontrato i radiologi, hanno deciso di iniziare venerdì con la radioterapia, per capire se dopo 4 o 5 sedute la massa si riduce al punto di poter operare. Dicono che a Parma c'è uno strumento per la radio molto innovativo, unico in tutta la regione ER.Dai che si comincia 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Fra76 Fiduciaria
Francesca fiduciaria:
Vuoi dirmi che quando ti spogli e fai la doccia non pensi di aver avuto un cancro?
Vuoi dirmi che quando incroci una persona con un foulard in testa o con la testa calva tu passi oltre senza neanche avere un piccolo sussulto e non riconoscendo nei suoi occhi le stesse paure?
Vuoi dire che quando vai a fare i controlli non ti viene neanche un leggero nodo allo stomaco?
Perché è questo dimenticare l'ombra..
La consapevolezza che l'ombra non si può dimenticare è già un passo avanti, perché è qualcosa di molto diverso dalla negazione e dalla rimozione.
Parli di persone che hai perso nel reale e nel virtuale.. Sono le stesse che ho perso io... Forse le mie sono di più.. Non numericamente ma intensamente.. Sai in questi 10 anni in cui sono in questo blog quante lacrime, sorrisi, quanti pensieri.. I più reconditi, i più dolorosi, i più umani e anche i più disumani... Non certo quelli che si vanno ad esprimere su Facebook...
Perdere una persona per noi è stato perdere quella persona e non noi stesse nel senso che ad un certo punto abbiamo capito che quella era la sua storia e non la nostra e quella persona era lei e non noi.. E questo ci ha permesso di accomoagnarla e lasciarla andare e non senza sofferenza ma con consapevolezza di averle lasciato qualcosa di noi e lei essersi portata qualcosa di noi con sé.. La' dove un giorno ci rincontreremo.
Questo vuole dire il dott. Salvo.. Per te.. Non per lui o noi o il blog...
Per te...
Scusate del pippone.. Mi è venuto così
Grazie Francy




salvocataniaMedico Chirurgo
Giovanna86:
Al momento mi hanno tolto il Linfonodo che dall eco e agoaspirato è risultato maligno. Sono in attesa di istologico ma nn ho fatto stadiazione perché essendo incinta nn posso fare pet. Ecco quanto … Aspettiamo l'istologico
pepeli
Risa
💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞
Vedrai che tutto andrà bene!!
💪💪💪
💞💞💞💞💞💞💞💞💞💞
Vedrai che tutto andrà bene!!
💪💪💪
