Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Lady*
Fra76 Fiduciaria:
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
L'accompagnano noi💪

Sei sempre un tesoro ❤️❤️❤️
Lady*
Claretta:
Lady*
Eccoli tutti per la tua mamma!!!🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Grazie Claretta del mio ❤️
67Stefy

Buonanotte Rfs
Buonanotte dott Catania e Stefania
Buonanotte Invisibili
Buon riposo e a domani

Paola di Loris
Martuccia:
Ciao a tutti, buon pomeriggio!
Vi aggiorno sulla mia adorata sorella.
Oggi ha incontrato i radiologi, hanno deciso di iniziare venerdì con la radioterapia, per capire se dopo 4 o 5 sedute la massa si riduce al punto di poter operare. Dicono che a Parma c'è uno strumento per la radio molto innovativo, unico in tutta la regione ER.
Per la chemio invece si attende. Anche perché manca la 2° parte di istologico e ipotizzo vogliano prima cercare di risolvere pratica neurologica.
Pertanto probabilmente rimarrà ancora in neurochirurgia per un po'.
Che dite?

Forse si tratta della protonterapia, mio papà l'aveva fatta a Trento perché in Veneto non c'era, l'alternativa era a Parma. Si tratta di una radioterapia particolare che utilizza i protoni, è adatta a trattare la testa.
Sono contenta che comincino a pianificare le cure, vi mando tanti fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Paola di Loris
Monica:
Paola di Loris
Ciao un saluto

Lori Fiduciaria
Giovanna

Lori
Titina Fiduciaria
pepeli
Ciao 😘😘
Giulio73

Fatta visita ieri e sono tornato molto molto tardi..
Papà è peggiorato la spirometria ha evidenziato un forte.restringimento e la.pneumologa pensa che non sia.solo.bpco ma anche una fibrosi polmonare..vorrebbe una tac ad alta risoluzione.
Papà non vuole ed io da.domani inizio ad insistere ma dentro ho una paura e mi trema lo stomaco.. è come un vaso di cristallo temo di incrinare qualcosa come se scoprissi che sta veramente male ciò mi farebbe crollare tutto addosso..eppoi è sveglio e leggerebbe tutto.
So che la cosa giusta è farla ed alla fine lo convincerò...
La sera sono esausto speriamo solo che il nuovo farmaco lo aiuti di più.
Domani nelle pause da lavoro inizio a chiamare il Cup..
Scusate lo sfogo

Alessandra19864

Buonasera a tutti!
Io ci sono!!!

Lady*
Giulio73:
Fatta visita ieri e sono tornato molto molto tardi..
Papà è peggiorato la spirometria ha evidenziato un forte.restringimento e la.pneumologa pensa che non sia.solo.bpco ma anche una fibrosi polmonare..vorrebbe una tac ad alta risoluzione.
Papà non vuole ed io da.domani inizio ad insistere ma dentro ho una paura e mi trema lo stomaco.. è come un vaso di cristallo temo di incrinare qualcosa come se scoprissi che sta veramente male ciò mi farebbe crollare tutto addosso..eppoi è sveglio e leggerebbe tutto.
So che la cosa giusta è farla ed alla fine lo convincerò...
La sera sono esausto speriamo solo che il nuovo farmaco lo aiuti di più.
Domani nelle pause da lavoro inizio a chiamare il Cup..
Scusate lo sfogo

Giulio mi dispiace tanto per tuo padre, spero tanto che la nuova cura possa aiutarlo a stare meglio. Noi siamo sempre qua... E non scusarti per lo sfogo: siamo qui per questo! 😊🌈🌈🌈🍀
Giulio73
Giovanna86
Ti capisco ed è umano pensare che se mi allontano dai malati sarò meno malata..se il contesto cambia dimentico la malattia.
Ognuno sviluppa un suo modo per sopravvivere.
Quando troverai un tuo equilibrio ora minato nuovamente forse vedrai che non è il contesto a cambiarti ma tu a cambiare il contesto.
Quando sorridi pur non essendoci nulla per cui sorridere illumini gli altri ed aiuti te stessa..ma ripeto lungi da me giudicare o dare consigli ognuno trova la sua strada.
Un sorriso
Annina Fiduciaria
Francesca Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Buonanotte a tutti💓🐻
salvocatania
Giovanna86:
Ho letto la sua risposta e non posso non risponderla con lo stesso cinismo e spietatezza con cui mi ha risposto lei .
Lei parla ad una ragazza a cui il tumore è arrivato a 29 anni , quando si è nel pieno della vita , nel pieno di fare progetti , nel pieno di aspettative sul futuro . Il tumore , a quel tempo , me le ha strappate tutte … ho dovuto ricostruirmi sulle macerie e trovare un equilibrio per riuscire a sopravvivere a tutto ciò che mi era passato sopra .
Non sono stata più attiva sul blog perché avevo bisogno di ossigeno… si di ossigeno x tornare a respirare . Alla diagnosi e i seguenti 3 anni non ho adottato (come dice lei) la modalità struzzo anzi, sapevo perfettamente tutto quello che sarebbe potuto succedermi . Sapevo tutto della tipologia del tumore e lei nn sa quante amiche (fisiche e virtuali) abbia dovuto salutare nel corso di questi anni.
Poi però ho dovuto lasciare i blog, le associazioni e tutto quello che girava intorno al tumore perché volevo vivere e non solo sopravvivere e sa una cosa , si sbaglia a dire che nn ha mai conosciuto nessuno che ha dimenticato la malattia perché io invece ero riuscita , non so come, a sentirmi guarita e a nn identificarmi più in una paziente oncologica . Sarà stato questo il motivo del mio ritorno di malattia ? Può essere ma mi creda ho vissuto gli ultimi 4 anni più che mai, godendomi la vita come mai fatto prima , sentendomi una persona normale che poteva progettare e guardare avanti .
Sa come posso sentirmi adesso ? Mi sento spacciata , mi sento in un vortice di pensieri in cui nn so aggrapparmi a niente e sa xke ? Perché a differenza di quello che dico io la modalità struzzo nn L ho mai messa . So quello che ho e so cosa mi aspetta .. le false speranze , le chiacchiere , il supporto virtuale è utile certo ma la verità è che il cancro fa schifo , è tutto una merda e le storie sdolcinate e a lieto fine servono solo x andare avanti ma la verità è che si sopravvive e non si vive un’altra volta e io sono stanca di dover imparare a sopravvivere di nuovo !

Giovanna





Evidentemente non mi sono spiegato bene !
Ma le cose stanno diversamente !
Lei è entrata nel blog 7 anni quando il blog era condotto da Salvo Catania 1 che era [( quello è morto bruciato (*) sul campo nel mese di agosto 2022)] una figura completamente diversa da Salvo Catania 2 che le sta rispondendo oggi .

(*)


Quel Salvo Catania 1 era solito andare a stanare tutte le persone che mi chiedevano aiuto .
* Pensi che mai conosciuta Venus , attiva nel blog per pochi mesi morta il 25 gennaio 2020, come oggi, e Salvo Catania 1, sollecitato dal cognato medico si era precipitato a Roma senza pensarci 2 volte per aiutare il collega a scrivere una interpellanza parlamentare, ultima speranza per fare avere a scopo compassionevole una terapia di nuova generazione alla cognata. Tutto inutile ma rifarei le stesse cose anche nella nuova veste di Salvo Catania 2.
* quel Salvo Catania 1 aveva fatto la stessa cosa volando a Zurigo per ottenere a scopo compassionevole una nuova terapia dalla Novartis per una altra RFS (questa conosciuta anche nella vita reale)
* L'elenco è lungo ma quel Salvo Catania 1 era, come direbbe mio figlio, così pirla, e lo rifarei, da organizzare a Milano un incontro multidisciplinare di oncologi veterinari per un ultimo disperato tentativo terapeutico nei confronti di un pelosetto di una RFS del blog mai vista. A spese di Salvo Catania 1.
* L'elenco è lungo , ma per spiegarle che quel pirla anche quando è entrata lei, che ora mi accusa di cinismo e spietatezza, nel blog ha acceso il suo circuito della empatizzazione e si è reso disponibile a spiegarle anche privatamente (sempre AGGRATIS ) che non fosse possibile "rimuovere il dramma con un colpo di spugna" e che le persone nella mia esperienza che si erano illuse di aver rimosso tutto l'avevano pagata cara e nei casi meno gravi almeno con un secondo tumore.
E lei era una sconosciuta anche se io avevo il suo nome e cognome attraverso le mail.

Giovanna86:
Non sono stata più attiva sul blog perché avevo bisogno di ossigeno… si di ossigeno x tornare a respirare .

Sconosciuta perchè definirsi attiva nel blog è una parola grossa perchè sino a 10 giorni fa lei aveva scritto appena 40 post, malgrado i miei, da cinico e spietato, incoraggiamenti a non isolarsi. L'abbiamo già dimenticato ??
Ho cercato di farle comprendere che il suo approccio fosse sul piano della prevenzione non del tutto corretto.
Ma evidentemente non sono riuscito a chiarire il mio pensiero nè allora e nè adesso.
E qui mi fermo.

Quel che è stato è stato . Ora pensiamo alla situazione attuale e anche se Salvo Catania è bruciacchiato dal Burnout le rinnovo la mia disponibilittà con l'immutabile

- Modificato da salvocatania
salvocatania
pepeli:
Con il COVID possono gonfiarsi i linfonodi delle ascelle?
Io ne sono guarita ma mi sembra di sentire un nodino grosso sotto ascella dove ho avuto il k😟😟😟😟



Rispondi