Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
didi sì, finito (per adesso e mi.auguro per sempre)!!

Dr. Catania la nuova oncologa ha detto che le Gamma GT possono alzare a causa delle terapie e che non è niente di preoccupante così ha deciso di farmela fare ugualmente. Adesso devo dire che sono molto provata e mi fa un bel po' male dalla parte del fegato, comunque almeno è finita e vediamo nei prossimi giorni come andrà...
Sono comunque sollevata al pensiero di aver finito questo percorso

Ragazze, non prendete impegni per il 9 gennaio alle 8:35, ho la Tac di controllo e vi voglio tutte con me a tenermi la mano (e a cambiarmi il pannolone, perché al pensiero mi sto cagando sotto già da adesso ... lo so dottore, non dovrei, ma è così Però devo dire che non è affatto un pensiero fisso... PER ORA NON DONDOLO.. )
Raffa72

Ciao! Passo per un saluto veloce mentre ho su le verdure per fare la vellutata.
Oggi solita camminata al sole, 4 km, e funerale della mia madrina nel pomeriggio
Ieri ed oggi sono stata assente dal blog. Recupero sta sera.
Il 31 a mezzanotte ho brindato a tutte noi, eccome se ho brindato. Alla nostra salute, sorelle.
Un bacione e un abbraccione.

Patri Fiduciaria

Bene Amica 69 intanto questa è fatta!!!! Il 9 gennaio tutte con te !!!!

Jenny
Creamy
Il gating respiratorio viene principalmente utilizzato nella radioterapia stereotassica delle lesioni polmonari dove il movimento respiratorio contribuisce in maniera più evidente a quello del tumore, al fine di evitare sia la mancata irradiazione del bersaglio sia di danneggiare in maniera indebita i tessuti sani.

Ho trovato questo sul sito dell'Humanitas...
Qualcun'altra ha usato questo dispositivo durante la radio?

Ragazze, qui bufera! Pioggia fredda con vento! Sono uscita sul balcone per salvare qualche pianta ed era pazzesco... pensavo di volare via anch'io!
Domani ultimo giorno di radio terapia, per cui, tempo, fai il buono non esagerare che devo fare gli ultimi 130 kilometriii
Jenny
Amica69
un abbraccio di fine corsa
Ex utente
Amica69
Si speriamo per sempre
Jenny

La notte di capodanno, insieme a tanti messaggi copiati, incollati, girati all'impazzata, ma vuoti, ho ricevuto questo da un'amica. Anche se pure questo era copiato e incollato su whatsapp, sapevo che ogni parola era vera perché lei è veramente un'amica. Lei mi ha chiesto se mi fosse piaciuto e io ho risposto che mi ha fatto pensare, oltre che a me e lei, anche a noi, a questo gruppo. Eccolo:


Un giorno molto caldo una giovane donna sposata andò in visita a casa di sua madre e, insieme, si sedettero su un sofà a bere the ghiacciato.

Mentre parlavano della vita, del matrimonio, delle responsabilità e degli obblighi dell'età adulta la madre pensosa fece tintinnare i suoi cubetti di ghiaccio nel bicchiere e lanciò un'occhiata serena e intensa alla
figlia:
"Non dimenticare le tue Sorelle!" raccomandò, facendo turbinare le sue foglie di the sul fondo di vetro.
"Esse saranno sempre più importanti man mano che invecchierai.
Non importa quanto amerai tuo marito, né quanto amerai i bambini che potrai
avere: avrai sempre bisogno di Sorelle.
Ricordati di viaggiare con loro ogni tanto: ricordati di fare delle cose con loro...
ricordati che 'Sorelle' significa TUTTE le donne... le tue amiche, le tue figlie, e tutte le altre donne che ti saranno vicine.
Tu avrai bisogno di altre donne, le donne ne hanno sempre bisogno."

"Ma che strano consiglio!" pensò la giovane donna "Non mi sono appena sposata?
Non sono appena entrata nel mondo del matrimonio? Adesso sono una donna sposata, per fortuna! Sono adulta! Sicuramente mio marito e la famiglia cui stiamo dando inizio saranno tutto ciò di cui ho bisogno per realizzarmi!".

Ma la giovane donna ascoltò sua madre e mantenne contatti con altre donne ed ebbe sempre più 'sorelle' ogni anno che passava.
Un anno dopo l'altro venne gradualmente a capire che sua madre sapeva molto bene di cosa stava parlando: stava parlando di come, mentre il tempo e la natura operano i loro cambiamenti e i loro misteri sulla vita di una donna, le sorelle sono il suo sostegno.

Dopo più di cinquanta anni vissuti in questo mondo, questo è tutto ciò che ha imparato, È TUTTO QUI:

Il tempo passa.
La vita avviene.
Le distanze separano.
I bambini crescono.
I lavori vanno e vengono.
L'amore scolorisce o svanisce.
Gli uomini non fanno ciò che speriamo.
I cuori si spezzano.
I colleghi dimenticano i favori.
Le carriere finiscono.

MA... le Sorelle sono là!

Non importa quanto tempo e quante miglia ci siano fra voi. Un'amica non è mai così lontana da non poter essere raggiunta.

Quando dovrai camminare per quella valle solitaria - e dovrai camminare da sola - le donne della tua vita saranno sull'orlo della valle, incoraggiandoti, pregando per te, tenendo per te, intervenendo a tuo favore ed attendendoti con le braccia aperte all'estremità della valle.

A volte, infrangeranno persino le regole e cammineranno al tuo fianco. O entreranno e ti strapperanno da lì. Il mondo non sarebbe lo stesso senza donne.

Quando abbiamo cominciato questa avventura non avevamo idea delle gioie o dei dispiaceri incredibili che avremmo avuto davanti. Né sapevamo quanto avremmo avuto bisogno le une delle altre. Ogni giorno, ne abbiamo ancora bisogno.

Mi hanno detto di passare questo messaggio a tutte le donne che anche solo una volta mi hanno aiutato a sorridere ed a rendere la mia vita piena di significato.
... l'ho appena fatto.

Ex utente

Eh sì dott... ma lei mi ruba le parole... il lago era incantevole... scuro ma increspato come il mare...
Si si... ci siamo incontrati per caso... e ho approfittato per mostrare la ferita... macché piangersi addosso dottore ... ma quando si incontrano certi personaggi in ieo... no comment...
Le mie energie sono impiegate in ben altro... e non mi riferisco solo alla chemio che inizierò ma ...al mio master e alla mia famiglia sopra ogni cosa ( eh sono una mamma e una moglie con M maiuscolo)... e a me!!
Ah e il foulard stasera ce l.'ho...il braccio resta al collo fino a .... Domani? Scherzo sono in ripresa r come al solito voglio spaccare il mondo

Ex utente
Jenny
BELLISSIMA RIFLESSIONE! Quanto è vera...

Domani ultima radiata, sorella, festeggerai anche tu

Grazie patri

raffa72 mi spiace per la tua madrina.
Grazie del brindisi di fine anno
Creamy
vany 70:
Sono senza parole !
Come Luigia, Veronica e tante altre qui ho seguito i corsi del dr. Catania che dal vivo confermava quanto consigliato dalla tua psicologa anche se espresso con un chiaro
"un vaffa...non ha prezzo !"

Hai proprio ragione! Il Vaffa sarebbe stato meglio di mille parole, però chiedendo più gentilezza ho provato anche a darla, chissà se funziona!! Sono tornata a casa ora, dalle 11.30 di questa mattina che ero uscita per la radio!! Che rottura! Sempre il tecnico "simpatico" ora che sono uscita mia ha chiesto se poteva invitarmi a cena per farsi perdonare! Suppongo scherzasse, cmq ecco l'altro giorno non si ricordava nemmeno di avermi già vista, ora non se ne dimenticherà più!

Jenny a me hanno spiegato che il gating lo usano per allontanare il cuore dal punto in cui mi mandano la terapia, sostanzialmente trattengo il respiro mentre va la terapia, se perso fiato la terapia si ferma. Da quello che ho capito non sarebbe indispensabile (poi magari ci dirà meglio il dottore), qui la fanno così. Di sicuro dipende dal punto in cui devono mandare la terapia, io ho 6 campi (non so se è la dicitura corretta) per coprire linfonodi vari. Avevo letto in giro su internet che a volte si usa questo sistema, poi quando ho fatto il centraggio mi hanno spiegato che l'avrei fatta così. Onestamente non ho approfondito molto, sono arrivata talmente stanca di tutto a questa radioterapia che non ne ho avuto le energie! So solo che,a causa dei tatuaggi sbiaditi del gating, (quelli del centraggio si vedono bene), ogni volta che capita un tecnico nuovo si stressa perché non trova il punto esatto sul mio torace per poggiare il sistema che permette alla macchina di controllare il mio respiro. Però oggi era la 18esima... e quindi meno 7!!
Ex utente
Fiduciaria elisa
La tua energia si "sente" ed è bellissima...
Dr. Catania, ha descritto così bene quello splendido panorama che sembrava di vederlo..
La nostra maddy potrebbe farci una bellissima tela...
pepeli
Jenny
Bellissima,grazie x averla riportata qui

Rfs
Ho fatto visita oncologica di controllo,tutto ok.
Dovrò fare la moc x tenere minitorato le.ossa.
Si va avanti...sempre e soprattutto senza voltarsi indietro.
Ex utente

Amica

Paci
Didi Fiduciaria
Grazie Didi...
Paci

Amica

Rispondi