Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Bene!!!

creamy, hai fatto benone! Sono convinta che parlare con chiarezza sia sempre la strada migliore: hai saputo attendere il momento giusto e ti sei tolta l'osso di gola, permettendo all'operatore di migliorarsi, meglio di così non potevi fare, brava!!!

paci
Va meglio il naso?

Maria
Anch'io sono arrivata stremata alla radio e non ho fatto che affidarmi a loro anche perché hanno una buonissima fama di centro all'avanguardia e competente...Non so, forse perché io non avevo linfonodi da bombardare?
Quello che ricordo è che il giorno della prima seduta mi hanno detto che le radiazioni avrebbero salvato il cuore che le avevano studiate bene con i fisici e quando mi hanno sistemato per la prima volta hanno tutti controllato, incluso il primario, che tutto andasse bene includendo il respiro. Questo lo ricordo bene, che incluso il respiro la radiazione andava dove doveva andare ...e nessuno mi ha detto di non respirare, solo di stare così come mi sistemavano.... Mi devo fidare per forza perché ormai è fatta ma chiederò domani quando ci sarà la visita finale.

Anche tu sei alla fine!!
Ok grazie
Bello sentirti così!!!
Io non ho ancora finito, mi mancano ancora 6 taxoli...che palle!
paci
Il sanguinamento del naso come ti hanno detto è dovuto alla rottura di microcapillari, niente di grave.
Capita anche a me ed è uno degli effetti collaterali della chemio. A me hanno detto di tenere le narici morbide con vaselina e una volta ogni tanto mettere aureomicina. In questo modo non si formano le croste che possono essere parecchio dolorose
Ragazze oggi ho parlato con la Dottoressa, perché stamattina ci aveva parlato mio marito.
Forse lui non ha capito bene, ho chiesto se hanno fatto lo scavo ascellare e mi ha detto di sì perché aveva un linfonodo malato presumo il linfonodo sentinella. 
Ciao Luigia 2.. si forse hai ragione è un po' la paura che mi frena ma lei comunque va sempre di fretta ha un sacco di pazienti. Le chiesi perché non mi era stato fatto nessun esame diagnostico e lei mi rispose perché i linfonodi erano negativi. Ma ora mi sorgono dei dubbi. Penso proprio che alla prossima visita le farò qualche domanda in più.
Io non ho ancora finito, mi mancano ancora 6 taxoli...che palle!
Scusami mi ero portata avanti
Ragazze domani devo fare la 4° di taxolo... oggi ho fatto le analisi fuori perchè all'ospedale avevano la chiusura delle cartelle cliniche, di solito non vedo le analisi perché le guarda direttamente l'oncologa e mi dice solo se vanno bene o no. Ho i globuli rossi un po' bassi (minimo 20 io 18°) e anche l'ematocrito (minimo 35 io 34 e qualcosa) a qualcuna è mai capitato? E' normale? I bianchi sono a posto!
Forse lui non ha capito bene, ho chiesto se hanno fatto lo scavo ascellare e mi ha detto di sì perché aveva un linfonodo malato presumo il linfonodo sentinella.
Non preoccuparti perché se fossero micro metastasi non è niente
Io ho fatto lo scavo ascellare dei tre livelli tolti 32 linfonodi di cui 4 con macro metastasi
Ho fatto le terapie e sono qui a parlare con te
Aspetta l'istologico prima di pensare al peggio
Un abbraccio a te e alla mamma
Ciao per quello che ne so io l'ematocrito va benissimo, non parli dell'emoglobina per cui penso vada bene è quello è un dato importante
Per i globuli rossi una leggera diminuzione può essere un effetto sia delle terapie che di una scarsa alimentazione
Tranquilla
Grazie mille Didi, già stavo nel panico... sì, l'emoglobina è nella norma infatti! Pensa che quando ero donatrice di sangue ce l'avevo sempre risicata (alla fine mi facevano bere un po' di caffè zuccherato per farla salire) invece ora ce l'ho sempre perfetta!
Anche a me si erano abbassati un pochino dopo il primo taxotere, è la chemio, tranquilla.
Ai controlli successivi si erano stabilizzati. Per un po' ho preso un integratore ottimo della salus, si chiama floradix, che anche in passato mi ha aiutato tanto (avevo tanti fibromi all'utero)