Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Smile
Smile
pepeli
Jenny
Anche io lato sinistro ma non l'ho mai usato. Io facevo già i controlli al cuore perché l' antraciclina mi ha dato dei problemi, ma dopo la radio la situazione è immutata.
Certo visto che c'è la possibilità pero' usarlo su tutti dovrebbe essere obbligatorio
Jenny
Jenny
Jenny
Jenny
Smile
Il dottore ha detto che è un accorgimento in più. Bisogna capire l'incidenza del trattenere il fiato. Oppure se come spero credo non vi sia bisogno di chiedere apnea perché si è angolato sufficientemente i fasci di raggi.
Smile
Smile
Jenny
Grazie.. si in effetti è un dettaglio perché gia' la chemio sul mio cuore qualche effetto negativo l' ha dato, ma ho fatto terapia durante e dopo la chemio per contrastarli. Comunque ad Aprile ho la visita di controllo in radioterapia chiederò sr in effetti nel mio trattamento non era necessario utilizzarlo.
pepeli
pepeli

Oggi parlando con l'oncologo mi sono resa conto che io credevo di essere stata trattata coi "guanti" visto che il primo k l'ho avuto a 29 anni, ma in realtà ce ne sono voluti ben tre perché mi consigliassero ( ma l'ho chiesto prima io) di fare il test genetico.
Ora sono in attesa dei risultati ,come già sapete, ma mi viene spontaneo chiedermi se a quest'ora potessi avere già fatto una prevenzione più profonda.
Che nervoso che mi viene....alla fin fine mi sento trattata come tutta la massa che per carità va bene eh.....mica io sono la regina di Inghilterra......però almeno un po'di più informazioni potevano darmele in tutti questi anni.....stamattina invece ,dopo che ho comunicato che mi hanno fatto fare il test genetico, mi son sentita dire dal medico: finalmente! Sinceramente mi sono cadute le braccia xche secondo me era anche lui che doveva indirizzarmi in quella via già da tempo.
Scusate lo sfogo ma sta cosa mi ha fatto male.

Wonder
Wonder

PEPELI

hai più che ragione ad essere arrabbiata, è un preciso obbligo quello del dottore di offrire tutte le informazioni necessarie x far fronte alla malattia. Purtroppo spesso dobbiamo mendicare le risposte alle nostre domande e portare lo scrupolo x quelle non fatte. Fortuna che non sono tutti di questo avviso.

Wonder
Wonder

DADA

Sei a Sorrento?
Vai a mangiare da Zia Emilia a Marina Grande sul mare .. spartano ma ottimo cibo dal prezzo giusto

Wonder
Wonder

VAVA

io ho fatto la chemio anche con i globuli bianchi a 2.400 ed i neutrofili a 1. 500

Ex utente
Ex utente
gating respiratorio???

Ho modificato il messaggio perché mi ero persa alcune delle vostre spiegazioni.
Anch'io faccio radioterapia a sinistra ma il medico radioderapista mi aveva spiegato che il trattenere il respiro era collegato a un certo tipo di radioterapia di cui non ricordo il nome.
Dove vado io hanno fatto prima centratura con 3 tatuaggi, poi una seconda con altri 2 tatuaggi e con la macchina che cambia posizione (mai perpendicolare al corpo) e ce ne saranno altri 2 per le ultime 5 radiate che saranno focalizzate sulla zona da cui è stato rimosso il k.
Comunque sul reparto di radioterapia, io posso solo dire un gran bene: tutti gentilissimi e attenti ai pazienti. Me lo aveva anticipato il chirurgo ed è stato così, e tutto pesa meno in questo modo.
- Modificato da Ex utente
Angel1983
Angel1983

Grazie Vava e Amica69, mi sento rassicurata! Adesso vAdo a riposare, che domani mi aspetta la transumanza...non so da voi ma qui io arrivo alle 7.15 in ospedale e se tutto va bene esco alle 15

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
507852 maddy:
Creamy io gli avrei risposto al dolce infermiere : ma una manciata di colori nella vita no?

Ma noi abbiamo gia' il nostro

"una manciata di colori sui marroni !"



Cristina
Cristina
jenny - pepeli
Anche io ho fatto la radio a sinistra..... 31 radiate !
E nessuno mi ha detto di trattenere il respiro

PEPELI
Esame ok direi che puoi festeggiare

elisa fiduciaria
La tua energia è fortissima ! Brava

Ho letto che le mie piccole cuccioline si sono scatenate il 31 sera
È bellissimo starle a guardare e vedere la loro voglia di vivere
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
pepeli
Anche io mi sono sentita come te quando mi è stato proposto il test genetico dopo 7 anni dal primo k potevo forse risparmiarmi il secondo..
Si vede che doveva andare così
Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Cristina
Cristina
Cristina
Amica 69
Il 9 io ci sono !!
oggi hai finito la radio ?
Se si...... allora bisogna stappare e festeggiare
Domani tocca a

jenny
Replicare

Patricia
Anche se con un po' di ritardo BENVENUTA in questo meraviglioso blog

Stasera c'è un vento fortissimo

Vado a nanna!
Buonanotte a tutti
- Modificato da Cristina

Rispondi