Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Eli Firenze Fiduciaria
Eli Firenze Fiduciaria
Amica 69
Il 9 gennaio ci sarò anche io con te
Dada
Come va? Vi state divertendo?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
dottore ma ha voglia di skerzare?

Ma ovviamente come per la morte non sai quando, ma accadra'.

Nulla e' eterno o vuole che un giorno sia dietro uno schermo...anche se





e poi mi piace molto l'idea un giorno di potervi responsabilizzare in un ruolo piu' importante del mio

- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Jenny:
Il dottore ha detto che è un accorgimento in più. Bisogna capire l'incidenza del trattenere il fiato. Oppure se come spero credo non vi sia bisogno di chiedere apnea perché si è angolato sufficientemente i fasci di raggi.

Si' e' cosi' e quindi non vi create paturnie superflue !
Michi2
Michi2

Stasera mamma ha anche un leggero dolore all'occhio potete già immaginare dove il lato scuro della mia testa sta viaggiando....metastasi. Questa parola mi assilla da più di un mese, non ne esco più.
Mia mamma da donna-bulldozer quale è (una vera leader, fortissima, ottimista e determinata) cerca sempre di sdrammatizzare....ma io ho sempre paura che sottovaluti i sintomi. Al contrario, io sono una pappamolla e siccome quando ha avuto la peritonite a giugno sono stata io a costringerla ad andare in ospedale (lei avrebbe tranquillamente resistito ai dolori ancora per non so quanto, sdrammatizzando ma anche facendosi molto male) ora cerco di stare super vigile su ogni sintomo che ha. Sono diventata iperprotettiva e forse esagero, non so. Ora ho tanta paura delle metastasi polmonari, ma tanta tanta. Secondo voi sarebbe inutile chiedere al dottore di prenotare una RX al torace? Sarebbe stupido?

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
dottor Catania
Troppo forti le sue vignette! Anche se a certe cose il mio cervello si rifiuta di pensare....e nn lo penso nemmeno x lei eh... E se io una cosa nn la penso... NN ESISTE!
Buona notte dottore! Un grattino a Mina e nn muova troppo i piedi altrimenti me la fa innervosire
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Oggi parlando con l'oncologo mi sono resa conto che io credevo di essere stata trattata coi "guanti" visto che il primo k l'ho avuto a 29 anni, ma in realtà ce ne sono voluti ben tre perché mi consigliassero ( ma l'ho chiesto prima io) di fare il test genetico.Ora sono in attesa dei risultati ,come già sapete, ma mi viene spontaneo chiedermi se a quest'ora potessi avere già fatto una prevenzione più profonda.
Che nervoso che mi viene....alla fin fine mi sento trattata come tutta la massa che per carità va bene eh.....mica io sono la regina di Inghilterra......però almeno un po'di più informazioni potevano darmele in tutti questi anni.....stamattina invece ,dopo che ho comunicato che mi hanno fatto fare il test genetico, mi son sentita dire dal medico: finalmente!
Sinceramente mi sono cadute le braccia xche secondo me era anche lui che doveva indirizzarmi in quella via già da tempo.Scusate lo sfogo ma sta cosa mi ha fatto male.

Da una parte mi dite " scherza dottore...vuole prepensionarsi nel blog ?"
ma contemporaneamente e periodicamente mi chiedo se quello che scrivo poi qualcuno lo legge veramente.
Anche Lei Pepeli quante centinaia di volte avra' letto Salvo Catania scrivere
" ma a cosa vi serve il test genetico se avete avuto un tumore sotto i 40 anni ?"

"Pensate che sia stato provocato dall'invecchiamento delle cellule come la maggioranza dei tumori ?"

http://www.senosalvo.com/tutti_abbiamo_un_tumore.htm

Lei avrebbe bisogno di un test genetico per scoprire la causa del suo tumore GENETICO anche se non ci sono stati altri casi in famiglia ?

Cio' non vuol dire che il suo test sara' positivo , perche' viene fatto solo sul
Brca1, 2

Se venisse negativo ha oltre il 50 % di probabilita' che siano interessati altri geni, in primis il o decine di altri geni in studio o centinaia di altri geni di cui non sappiamo nulla !

Aspetta le spiegazioni dei medici per fare Prevenzione quando sa che la maggioranza di questi

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Michi2:
Stasera mamma ha anche un leggero dolore all'occhio potete già immaginare dove il lato scuro della mia testa sta viaggiando....metastasi. Questa parola mi assilla da più di un mese, non ne esco più. Mia mamma da donna-bulldozer quale è (una vera leader, fortissima, ottimista e determinata) cerca sempre di sdrammatizzare....ma io ho sempre paura che sottovaluti i sintomi. Al contrario, io sono una pappamolla e siccome quando ha avuto la peritonite a giugno sono stata io a costringerla ad andare in ospedale (lei avrebbe tranquillamente resistito ai dolori ancora per non so quanto, sdrammatizzando ma anche facendosi molto male) ora cerco di stare super vigile su ogni sintomo che ha. Sono diventata iperprotettiva e forse esagero, non so. Ora ho tanta paura delle metastasi polmonari, ma tanta tanta. Secondo voi sarebbe inutile chiedere al dottore di prenotare una RX al torace? Sarebbe stupido?

Conclusioni : sua mamma ha solo bisogno di stare lontano dal contagio della figlia !
Titti inf
Titti inf
salvocatania:
Oggi a Lecco : giornata con forte vento ma bellissima e già mentre uscivo da Milano ho goduto di uno spettacolo purtroppo raro. La pianura padana ripultita dallo smog con tutte le Alpi innevate ed il lago increspato come il mare per il forte vento.Alle 14 ho visto Farfallina che sarà operata in questo mese.Poi casualmente ho incontrato Elisa che aspettava l'oncologa L'ho fatta spogliare in corridoio (scherzo) e le ho fatto una duplice cazziatona :1) Perchè non aveva il tutore e neanche un foulard al braccio 2) Perchè la ferita è bellissima e il risultato eccellente e quindi si stava piangendo addosso ingiustificativamente

Ci vedremo presto anche noi. Io sono consapevole che le mie cicatrici non sono bellissime. Ma le guardo con simpatia e poi penso che si può fare qualcosa e se così non fosse..mi accetto. Ultimamente devo accettare tante cose e le cicatrici più profonde non si vedono in superficie. E sa una cosa non me le ha fatte il K quelle. Non era riuscito lui. Ma tutto si ripara gli passiamo un po' di oro e riempiamo tutto. Non rimane mai tutto come prima e tutto intero. In mezzo alle cartacce sto cercando lo scatolino che contiene la carta della serenità e della proattività. Oggi pomeriggio mi sono iscritta ad un corso di salsa e bachata base...inizio da qualche parte e inizio lunedì. Lo sa' mai avrei sognato di farlo veramente questo corso ma l'ho sempre desiderato fare!!!!. Tutto può cambiare sempre e non sempre in negativo...
Titti inf
Titti inf
Angy73:
Dottor Catania e care rfs vi faccio oggi gli auguri di buon anno nuovo, ieri mi è stato impossibile . È venuta a mancare improvvisamente mia suocera Una donna meravigliosa che io adoravo... un grande dolore

Mi dispiace tanto per tua suocera. Anche la mia era un angelo biondissima e con gli occhi azzurri...per tutto quello che mi sta succedendo se lo sapesse si rivolterebbe nella tomba...Ti abbraccio e condoglianze
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Amica69 il 9.1 ? Già segnato ! Contaci !

Dada Sorrento è meravigliosa. Sarà perchè ho ricordi bellissimi, quando sono stata operata nel '96 mio marito aveva preso una stanza in un hotel ( bellevue Syrene) che dava sul mare e la sera c'era un'orchestrina che suonava tutte canzoni napoletane compresa " Caruso" di Dalla. Mi aveva portato lì perchè gli avevano detto che se nuotavo su quelle acque il mio braccio sarebbe guarito in fretta.......poi ci sono tornata per diversi anni perchè a noi piaceva la zona e poi eravamo vicino a Napoli facilmente raggiungibile con l'aliscafo.........come dimenticare tanta bellezza.
Dada goditi la vista di quel mare stupendo e non pensare a niente. Tornerai caricata e in perfetta forma. Saluta per me Sorrento.

Ciao Ragazze si è fatto tardi ed è ora di nanna.

A domani Lori
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Stella ricordavo bene che la tua piccolina ha già due anni, da mangiare di baci nel vederla danzare e godersi la musica........diventerà sempre più bella coccolata dal vostro amore. Un bacione a tutte e due.

Lori
Titti inf
Titti inf
Creamy
Mi dispiace che hai trovato delle persone così poco empatiche durante la tua seduta di radioterapia!!!!che nascondono bene la loro professionalità. Fallo presente sempre. Loro si daranno una regolata (almeno mi auguro) e tu ti sentirai liberata...
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Vi ho lette tutte tuttissime!!

Un abbraccio a Angy73 per l'improvvisa perdita dell'amata suocera
Uncabbraccio a Ma cherie che ha finito il suo percorso di cure
Il 9 ovviamente tutte con Te nel tubo della Tac con canti e risate perchè andrà tutto benissimo..
Un abbraccio alla mamma di Arianna...cerca di mantenere la calma! Hanno levato , no? Positivi o no non ha più importanza!
Un abbraccio a Patricia
Non pensare che 1 bicchiere di vino interferisca con Herceptin! L'umore sotto i piedi si
Michi2....smettela di spiare le "metastasi" di Tua madre mi sa che sta meglio di te!!!! Poni l'attenzione su tutto il bello che cè intorno a te! Distraiti!Forza ! Diventi matta così!!
Oggi mi fa male un orecchio...che sia una metastasi?
Ex utente
Ex utente

Mi si era spento il cell...
Dr. Catania, sono contenta che la mia spiegazione possa aver aiutato una nostra rfs, ma se mi parla di prepensionamento, io mi taccio per sempre !! Sto scherzando ovviamente
Penso spesso alla sua enorme mole di lavoro ed a quanto tempo e dedizione gli dedica, ciononostante egoisticamente parlando, ci sentiremmo orfane senza di lei nel blog...
Quindi "quoto" "quota 300"!!

cristina era l'ultima chemio, stappiamo e festeggiamo ugualmente
Grazie a te ed a tutte le amicheche saranno con me il 9, vi voglio bene
Ed il 10 tutte con maddy

michi2 ho anch'io una mamma che cerca sempre di sminuire e riconosco che per una figlia sia motivo di preoccupazione e di stress, perché temi sempre che ti celi qualcosa, questo per dirti che ti capisco profondamente, ma ormai i risultati della'agobiopsia sono imminenti, attendete quelli e dopo in un modo o nell'altro, tutto prenderà il suo iter, fìdati.

vava, 3700 non direi abbastanza, direi piuttosto buoni, tranquilla

paci, capisco eccome! Sono contenta che tu sia più tranquilla

titti hai fatto benissimo!! Ogni tuo desiderio è un ordine per te stessa adesso! Brava!!!

Buonanotte lori cara e buon riposo a tutti

dadina, ma chère, buon proseguimento di ferie! Ci manchi un po' nel blog, ma so che è perché ti stai rilassando e riempiendo occhi e cuore di cose belle ed allora mi consolo e sono felicissima per te!

- Modificato da Ex utente
Titti inf
Titti inf
Amica69 Che bello questo traguardo..Stringiti forte e datti della BRAVAAA

Rispondi