Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
salvocatania
Lina84:
Buongiorno a tutti, mi chiamo Carolina e vi leggo da tempo perchè questo è l'unico sito che non demonizza i Tripli Negativi, mentre sulla rete si legge solo che sia il tumore più aggressivo e con meno cure disponibili.
Da alcuni profili social frequentati da Tripli Negativi sono scappata a gambe levate e spero di resistere alla tentazione di sbirciare ancora le loro sentenze di morte.
Non ho mai scritto in questo sito ma seguo da un pò con molto interesse la discussione interessantissima sul ghosting di cui oltre a voi nessuno parla mai.
Sono interessata perchè mi sento vittima di questo comportamento che ha lasciato in me sensazioni sgradevolissime di disagio, persino dolore , praticamente insanabili , malgrado la mia storia ogni volta che la racconto appaia anche a me molto banale.
Nel 2018 sono stata operata di un Triplo Negativo dopo neoadiuvante. Nella mia stanza ho conosciuto una coetanea ricoverata per un carcinoma in situ. Paradossalmente ero io a confortare lei . Siamo state operate nella stessa giornata e da lì è nata una grande, così pensavo io, amicizia. Ci scambiavano tutte le nostre sensazioni. Con il senno del poi ero io che iniziavo la giornata con il mio , imparato qui, IO CI SONO e con l'immancabile IO CI SONO, concludevo la mia giornata. Avrei dovuto sospettare qualcosa per il fatto che solo io manifestavo le mie paure da Triplo Negativo a lei che non faceva neanche terapie dopo l'intervento , ma allo stesso tempo ero sempre io a rassicurare lei per le sue paure veramente esagerate.
Tutto è andato bene in questa nuova amicizia sino a gennaio 2023 quando facendo i controlli mi sono ritrovata tra capo e collo una nuova diagnosi di Triplo Negativo all'altro seno. Pensavo che mi spettasse un nuovo e tremendo shock anche perchè inaspettato, ma la mia reazione fu sorprendente persino per me stessa, perchè fu pacata e razionale e con la determinazione di chi si convince che "se ce l'ho fatta una volta ce la farò a maggior ragione una seconda volta". Con tatto è delicatezza cercando di non spaventarla comunicai la novità alla mia grande amica. Da lei, molto impressionabile, non mi aspettavo nulla oltre ad un semplice "mi dispiace". Invece non solo non disse nulla , ma liquidò velocemente la telefonata quasi come se fosse lei e non io la vittima di quella nuova bufera. Ho provato nei giorni successivi a contattarla e poichè non mi rispondeva più , mi sono convinta che non fosse il caso di insistere. Dentro di me l'ho giustificata sino all'inverosimile , ma poi quando mi sono resa conto che mi aveva bloccata anche sui social, allora ho dovuto incredula arrendermi. Ho provato gli stessi sentimenti di tutte le vittime del ghosting : in cosa ho sbagliato IO ?
Avrei voluto chiederlo a lei, ma non avendone avuta più la possibilità sono stata costretta a ricominciare ad occuparmi solo di me stessa.
#571.471 Scritto: 02-05-2023 16:52





E grazie per aver voluto condividere la sua esperienza anche sul blog

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html
Arena

Domani finirò di aggiornarmi, mi si chiudono gli occhi

LoryCalif, ti aspettiamo

Star76 Fiduciaria, piangi e sfogati ma leggi anche il blog, scrivi, scaricati. Noi ci siamo

salvocatania
camii:
magari qualcosa abbia potuto già raggiungere il fegato, polmoni, o costole/ scapola e crescere, dato il grado g3 e l'indice k67 di 55%. Mi auguro che siano soli deliri e paure di una malata oncologica



Sin qui è più probabile che si tratti solo di deliri e paure di una malata oncologica
salvocatania
Mamyblue:
Dottore, leggevo di un farmaco Volociximab che bloccherebbe le metastasi ossee. Cosa ne pensa lei? È una prospettiva reale?



Da quando è entrata nella pratica clininica tutta la famiglia degli ZUMAB ne abbiamo tante e nuove terapie e non solo in prospettiva.
- Modificato da salvocatania
Nussi

Io ci sono!

Nussi

Buonanotte a tutti!

salvocatania

.
.
LoryCalif








.
.
.
.

- Modificato da salvocatania
Faby87

Ciaooo ragazze
Ciaoooo doc!
Sarà stato lo spavento, l'agitazione, il cortisone che ho preso prima di dormire🥴 ma non ho sonnooooooo!
Tra 3 ore parto x Pescara da sola x la chemio, ma niente autostrada oggi, ci metterò 2 orette ad arrivare ma voglio tranquillizzarmi x bene!
Ho appena finito di scaricarmi una playlist rilassante x la radio in auto così mi rilasso😅😅😅😅😅
E mi raccomandooooo!
Petto all'infuori ( chi vero, chi finto cm me, chi invisibile 😂😂) ma fiere di esserci anche oggi!!!!❤❤❤❤❤
Ci sentiamo nel pome quando avro mandato a f...lo la penultimaaaaaa! 🎉🎉🎉🤞🤞🤞qualche incrocio che qua non si sa mai🤣
🌈🌈🌈 a chi ne ha bisogno

- Modificato da Faby87
Juventina Fiduciaria


Bei sogni
😴

Iocisono
Sally 72

Buongiorno ♥️ blog.
Lascio I miei fili colorati per l'agenda di patri ed a prescindere.
lorycalif
Passate un sereno mercoledì.
Buon tutto a tutti

Patri Fiduciaria

Buongiorno dott Catania ❤️
Buongiorno blog ❤️
Io ci sono 🌸

Patri Fiduciaria

Oggi montagne arcobaleno 🏔️ ⛰️ ⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️⛰️🏔️di fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:

- 67Stefy❤️
che fa RMN bacino e schiena 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Faby87 ❤️
che fa 11 Tax 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Loris ❤️
che fa la Pet 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Pepeli❤️
che ha visita endocrinologica 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Marigi❤️
che fa eco addome e visita di controllo oncologica 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Mimi73❤️
che fa ecografia e mammografia 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- le altre RFS❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Modificato da Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Daniela Sicilia ❤️
Benvenuta alla piccola Adele❤️
Auguroni zietta
Patri Fiduciaria
Marea ❤️
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per i tuoi controlli 🌈🍀❤️🌈
Patri Fiduciaria
Fede❤️
Non ci sono parole …

Rispondi