Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao, buona serata a tutti
G31, anche a me è successo che si fosse gonfiata la mano o le dita della mano del lato in cui ho avuto dissezione ascellare. Si trattava di stasi linfatica. Fare movimenti con la mano in alto, fare "ciao ciao" aprendo e chiudendo la mano sono tutte cose utili per ripristinare la circolazione linfatica. A me era successo dopo una piccola scottatura sempre al lato operato. Ma è rientrato tutto. E comunque non è pericoloso. Non spaventatevi
Un abbraccio a tutte, specialmente ad Angela Sardegna
come va cara?
Grazie.Mamyblue
Lei in realtà non avuto la dissezione, le hanno tolto solo 5 linfonodi
Buonasera blog, io ci sono 
Buonasera a tutti, io ci sono ❤️
Un abbraccio a tutti!
Angel con te, prestissimo potrai iniziare le terapie
Lori le montagne ti daranno ristoro, te lo dico da un rifugio della val badia dove c'è pace e l'incredibile bellezza delle montagne
Le ho detto che non ci vedo nessun problema, lei si preoccupa dicendo che potrebbe essere un linfonodo che blocca la circolazione.
Lei che ne pensa.
Grazie.
Le dica che può stare assolutamente tranquilla.
Per un marito vedere la moglie che gli mostra il dito medio gonfio non è sempre un bello spettacolo, ma non è un problema preoccupante.
(non trovo foto con il dito medio)
Scherzo ovviamente !
1) Quando c'è un linfedema importante e successiva linfangite all'arto superiore a seguito di uno svuotamento ascellare (ma anche se raramente può accadere anche per un semplice "sampling" come nel suo caso o addirittura anche per la sola asportazione del linfonodo sentinella) questo fenomeno di solito interessa o tutto l'arto o almeno inizialmente la sola mano.
2) Quindi è probabile nel vostro caso che ci sia un problema limitato al solo dito e che non rientra nelle precauzioni previste negli altri casi.
3) Ovviamente se i segni dell'infiammazione si estendessero alla mano o all'arto avere in casa degli antibiotici ad ampio spettro è consigliabile.
Per il momento è indicata una profilassi a base di cps di
BUONASERA A TUTTI!Io ci sono🙋♀️
Gentile dottore.
È da un anno che ho un linfonodo ascellare gonfio e dolonte nell'ascella sinistra.
Ho fatto due ecografie.
La prima con linfonodo aumentato di volume con morfologia conservata ed ecostruttura di tipo aspecifico con diametro massimo di 28mm.
La seconda a distanza di due mesi con alcuni linfonodi aumentati di volume a localizzazione superficiale e profonda con morfologia conservata ed ecostruttura di tipo aspecifico con diametro massimo 25 mm a sinistra e 19mm a destra.
Mi ha detto dopo l'ultima ecografia di non depilarmi per cinque mesi.
Non mi sono depilata per cinque mesi ma continuo ad avere gonfiore e dolore al tatto nell'ascella sinistra.
Secondo lei mi devo preoccupare? Non capisco perché l'ecografista non abbia scritto che sono linfonodi reattivi... In più
Mi è stato diagnosticata la tiroide di Hashimoto (ma non pensa che sia collegata ai linfonodi ingrossati)... Sono in paranoia...
sardegna ❤️ vi aspettiamo qui
Buonanotte a tutti, domani si torna al lavoro 😞
Angela e Lori
Non siete sole



