Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Juventina Fiduciaria
Arena:
Anche a me mi avevano prelevato con il lettino. Mi ricordo di aver fatto un tragitto che mi era sembrato lunghissimo, pensavo "ma non arriviamo mai"? E mentre ero sul lettino piangevo in silenzio, terrorizzata da tutto e mi ricordo di aver pensato anche "beh, faccio in tempo ancora a scappare" 😅. Ma in quel lungo tragitto tra 1000 corridoi non sapevo più dove ero e non avrei trovato l'uscita in tempo...

Pure io avrei tanto voluto scappare… con i miei due camici azzurrini che facevano comunque vedere tutto…mentre aspettavamo l’ascensore x scendere in sala operatoria ricordo di averlo proprio pensato. Ma poi mi dicevo “ dai che ti liberi!”… riflettevo sul fatto che una volta facevano la pre-anestesia, e si arrivava in sala più rilassati. Invece a me nn hanno fatto nulla e in sala ci sono andata a piedi … e poi pure li ( finalmente sul lettino) ho aspettato che la chirurga finisse l’altro intervento… nn finiva mai! Gli odori, i rumori , il freddo… nn vedevo davvero l’ora di dormire…E ricordo di aver protestato 😬 perché un’infermiere mi voleva mettere un pannolone !!!! Ma nn un assorbente da donna… proprio uno grande a mutandina con gli adesivi! Io nn lo sapevo, nn volevo, mi sembrava una cosa assurda. Nessuno ti spiega nulla… ti fanno e basta e io gli avevo detto un fermo no. Poi ovviamente, dopo avermi spiegato che nn mettendo il catetere sotto anestesia avrei potuto farmi la pipì addosso, ho accettato mio malgrado 😑😔.
Ricordi pessimi.
- Modificato da Juventina Fiduciaria
Alexit

Ragazze così mi fate paurissima ( scherzo )… ma bisogna essere intubate per l’operazione? Ma sopratutto:sono sicura di volerlo sapere?

Pepeli ❤️ vedrai che il dottore ti saprà spiegare meglio questa cosa.

Alexit

Elpigi e Spuzzi avete fatto Tac? Come state?

Rororo
Fra76 Fiduciaria
🙏
Juventina Fiduciaria
Alexit:
Ragazze così mi fate paurissima ( scherzo )… ma bisogna essere intubate per l’operazione? Ma sopratutto:sono sicura di volerlo sapere?

Molto probabilmente si. Devi chiedere all’anestesista se ti faranno anestesia generale.
Se ti può consolare… la cosa più importante e che nn ho avuto dolore ! Sono stata fortunata perché nn mi hanno messo i drenaggi ma un bendaggio compressivo… è come sempre più la paura di quello che realmente è.
Rororo
laila80
Grazie per le belle parole ❤️
Alexit

Io non ho mai avuto bisogno di un ospedale in vita mia. Mai un osso rotto, mai nulla. Mio papà purtroppo un abituè negli ultimi 17 anni per il
Morbo di chron e poi sopratutto problemi cardiologici.
L’intervento mi sembra la soluzione migliore, non vedo l’ora, come se farlo
Togliesse la maggior parte del “problema”… ma se ci rifletto mi fa paurissima pure lui.
Non mi ero mai fermata a pensarci ma pazienza!
Comunque direi che faranno anestesia totale visto che farò mastectomia con ricostruzione

Mary74
pepeli:
(BI-RADS 3)

È un bi-rads 3, quindi dubbio, sono convinti anche loro che sia qualcosa di benigno legato al lipofilling o alla protesi ma giustamente devono accertarsene.
Vedrai che sarà aria fritta 🤞🍀🌈❤️
Arena
Xhulja
Wow, che storia quella di tua zia!!
Arena
- Modificato da Arena
Triplogianna85

Io ci sono

Bianca 11

Sono in attesa per la visita...
Ansia

Triplogianna85
Marea:
Chissà, avrei forse avuto bisogno queste parole anch'io, ma forse non le avrei ascoltate perché semplicemente non era il momento.
Molte di voi lo sanno, io avevo 33 anni e stavo per sposarmi quando ho avuto una diagnosi terrificante. Potessi tornare indietro, ci sposeremmo prima e proveremo ad avere figli prima, ma indietro non si torna. Non avevamo sicurezza lavorativa, eravamo entrambi precari, non avevamo una casa nostra. Non me ne faccio più una colpa, d'altronde io mi sentivo ancora una ragazzina (e lo ero a tutti gli effetti), volevo una carriera, non mi sentivo mica pronta a fare la mamma. Non ho mai giocato con le bambole, non ho mai avuto istinti materni, finché ho conosciuto mio marito, un anno prima della laurea. E lì ho pensato che si, con lui per la prima volta in vita mia mi trovavo a desiderare una famiglia, ma avevo 24 anni e mi sentivo immortale, con tutta la vita davanti.
Questo pippone per dire che forse il momento giusto non esiste, se è destino succederà e se non succederà pazienza, sono viva, in salute e ho incontrato la mia anima gemella. Sono felice e realizzata, così, anche ora guardando il mare.

Chiamalo pure pippone, ma è piaciuto anche a me
Arena
Marea:
se è destino succederà e se non succederà pazienza, sono viva, in salute e ho incontrato la mia anima gemella. Sono felice e realizzata, così, anche ora guardando il mare

Coccinella75

Buonanotte blog e dottor Catania, io ci sono!

Patri70:
Patri Fiduciaria:
Oggi 🧵 🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per:

- Elpigi❤️
che fa la Tac🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Pepelina❤️
che fa RMN di controllo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Bianca11 ❤️
che ha visita oncologica di controllo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Costanza74 ❤️
che fa la 4 chemio 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Ladybug ❤️
che ha visita con chirurgo plastico 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Suppi83❤️
che fa la Tac 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Spuzzi83 ❤️
che ritira il risultato delle analisi del sangue 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Simi 78❤️
che fa la Pet 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🍀🍀

Con voi 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🍀🌈🌈🍀🍀🍀🍀🌈🌈🌈🌈

🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Buongiorno blog e dottor Catania

Rispondi