Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Isa55

Io ci sono!


Faby87
Ma che belli sprchi di nutella!!!! Tesorini!!

Vera87

Io ci sono

Alexit

Ragazzi io sto andando a Catania e ho beccato una fila IMMENSA a causa di un incidente stradale. Per fortuna non si è fatto male nessuno ma strada bloccata per la rimozione del mezzo. Giusto per aumentare un attimo la mia ansia …

Vera87
Rororo:
Ho girato la tac alla senologa, questa la sua Sigra buonasera. La tac mostra non solo una progressione di malattia a livello linfonodale ma anche la persistenza di malattia a livello mammario Sn. Le anticipo che non è operabile ma la discuterò venerdì allo staff con i colleghi oncologi e la indirizzeremo per il meglio. La chiamo io venerdì dopo le 14. Un affettuoso saluto
Dalla tac penso che non c’è margini per un reintervento chirurgico perché la malattia è diffusa ai linfonodi e al mediastino quindi si può fare qualcosa cambiando strategia terapeutico in termini di chemio terapia

Sono distrutta

Sono senza parole perchè la dottoressa l'unica cosa che sa dire è cordiali saluti ?
Che non sia operabile al momento attuale non vuol dire che non esistano terapie in grado di arginare la malattia. E non è possibile che non si preoccupi di trovare neanche una parola di speranza
Qui c'è l'esempio di Lori che quasi 10 anni fa era piena di metastasi e oggi è in vacanza ad Auronzo che scruta il cielo avendo come problema più grave quello di una possibile grandinata.

http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/terapia_speranza_determinazione.htm
Vera87

Non solo il dottore dà speranza a Lori ma la dà tantissima anche a noi e soprattutto a te, Rororo, perchè alla fine dell'articolo allega la bibliografia di pazienti dati per spacciati e guariti contro ogni previsione

http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/terapia_speranza_determinazione.htm

Molly92

Ragazze oggi sono stata un po’ latitante, ma ci sono ❤️ abbiamo fatto la visita dall’oncologo io e mamma poi siamo state un po’ insieme, stasera vi leggo tutte con calme e vi racconto come è andata! Finalmente ho un referto istologico un po’ più completo

Maryca
Nina74:
Politech ultra leggera da 210 cl non so altro. Sulla scheda che mi hanno dato ci sono solo codici e non c'è scritto altro.
Presumo però che siano testurizzate

Io ho la Polytech opticon ed è microtesturizzata quindi probabilmente lo è anche la tua. Magari il chirurgo può ancora rimetterla in sede con una manovra senza ulteriore intervento.
Arena
Sara Padova:
Ieri ho lasciato il vecchio lavoro, giornata ricca di emozioni. Un po’ di tristezze è un senso di liberazione allo stesso tempo. Ancora mi sorprendo di me per la decisione presa

Juventina Fiduciaria
pepeli:
Io credo che lo dicano certamente in buona fede e con le migliori intenzioni.
Purtroppo così illudono le persone.
Ma c è chi davvero non ha più niente a che fare poi col k x tutta la vita.

Ma perché? Condivido le parole di ortoressica .
Oggi sono guarita… del domani nn vi è certezza! I medici nn lo fanno per mentire… in quel momento sei libera da malattia e per la situazione che hanno davanti sei guarita… insieme raccomandano sempre di nn abbassare la guardia e fare gli esami… stile di vita regolare… ecc.
io nn la reputo una illusione.
Patri70
Sara Padova:
Ieri ho lasciato il vecchio lavoro, giornata ricca di emozioni. Un po’ di tristezze è un senso di liberazione allo stesso tempo. Ancora mi sorprendo di me per la decisione presa 👍
W la vita!

I cambiamenti a me sono sempre piaciuti, perché ci offrono tante nuove opportunità e una nuova carica di energia,quindi in bocca al lupo🍀🍀🍀🍀🥰.Cosa farai ora?
Juventina Fiduciaria
Ortoressica:
Xhulja: e cmq se il dottore le avesse detto "non guarirai mai" avrebbe vissuto due anni di merda. Almeno così se li è fatti serenamente.

Esattamente. Ma poi come poteva togliere la speranza? Come poteva prevedere il futuro? E tt le persone che hanno un solo tumore nella vita e mai più?
Juventina Fiduciaria
Faby87:
Ora vi strappo una risata! I miei cucciolotti sporchi di nutella stamattina al bar♥️♥️♥️♥️

😍😍😍😍
Patri70
Rororo
È normale sentirsi così ora,ma non è una sentenza di niente.Aspettiano insieme la risposta del dott.e quelle dell'equipe ❤️ti abbraccio ❤️
Vera87
Valet87:
Cara, tu come sei stata con i primi giorni di sertralina? Io mi sto cacando sotto per gli effetti collaterali che potrei avere nelle prime settimane…

Ma così (effetto nocebo) gli effetti collaterali potresti averli veramente.
Prova invece a convincerti che quegli effetti previsti per ragioni legali dal bugliardino tu non li avrai mai ( effetto placebo) e ti sorprenderai che ne trarrai solo i benefici previsti.
O non vuoi proprio rinunciare alle battute del dottore quando ti allega le vignette "cosa fai nella vita ? Me la complico !"
Ortoressica
Rororo:
Sono distrutta

Un abbraccio tesoro ❤️

Rispondi