Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente

Ho fatto casino con i nomi , comunque grazie di cuore a questo blog in generale, è la mia fonte di tranquillità e Dio solo sa quanto questa sia preziosa in tali situazioni

kitu, bene, si inizia la "disinfezione"
Mercoledì ti saremo vicine, vedrai che andrà tutto bene
Una mia amica (che per adesso non riesco a portare nel blog) ha fatto la prima chemio venerdì e domenica mattina era al supermercato .
Ha cercato appoggio e consigli da me e mi piace pensare, dr. Catania, di aver contribuito, raccontandole della mia "buona esperienza" con le chemio, ad evitarle l'impotenza appresa e l'effetto "alone", di cui Lei ci ha tanto parlato.
Lei forse mi dirà che predico bene e razzolo male : come sempre avrebbe ragione, ma sto migliorando, mi creda

Ex utente
VALENTINA82
Se riusciamo a regolarizzare la mia tiroide impazzita, dovrebbero chiamarmi per l'intervento dal 2 al 10 febbraio

P.s.: riguardo al ca 15.3, da settembre ad oggi ho fatto 14 iniezioni di fattori di crescita...
Grazie
- Modificato da Ex utente
VALENTINA82
Amica69:
P.s.: riguardo al ca 15.3, da settembre ad oggi ho fatto 14 iniezioni di fattori di crescita...

Avendo fatto i conti per due anni con un marcatore stronzo che di tornare nei range non ha mai voluto saperne sono diventata nel tempo un'esperta di cause non tumorali che possono farli rialzare.
I fattori di crescita sono una delle più banali, strano che l'oncologo non te lo abbia detto.
Avanti tutta allora che manca poco
Daniela Sicilia
Juventina
posso solo dirti grazie
Daniela Sicilia
Vava
la protesi sta bene, grazie e ti manda i suoi saluti..
Dada 62 Fiduciaria
PEPELI
Hai fatto un cambiamento bellissimo da quando Ti ho conosciuto....tvb e grazie che mi hai pensata ieri
Celebriamo la Vita ora e ringraziamo Dio ed i medici che Ci curano....

NINA
La mia Pet è ancora chiusa dal 5 febbraio 2018... e lo rimane! Lesse online il Mio oncologo a suo tempo...e rimane chiusa altrimenti qualsiasi termine astruso mi manderebbe in tilt! MI FIDO CIECAMENTE DEL MIO MEDICO...
Alternative?????
Quindi non aprire quella busta siamo tutte per mano ed aspettiamo con Te...andrà tutto bene!

Oggi massaggio rilassante me lo ha regalato mio figlio per Natale faccio un pò fatica a spogliarmi e far vedere le cicatrici ancora rosse ma chissene ....adoravo queste cose prima, ora faccio un pò fatica.
Più interessante un trattamento al viso all'ossigeno che è incluso nel regalo e che faccio più avanti....lì non ci si spoglia
☯Fede

Ho poco tempo ( devo andare dall'oncologo per la visita ) ma volevo dire qualcosa sul" Caso Daniela".
In generale senza riferimento a nessuno, come ci si può arrabbiare con una persona che non sta bene perchè attanagliata dalla paura e non ascolta tutte le rassicurazioni che le vengono fornite da ogni parte? Non perchè non vuole ascoltare, ma perchè non riesce e nulla centra la volontà. Anche le indicazioni di rivolgersi a un supporto psicologico per farsi aiutare ( che sta facendo da quando c'è stata la diagnosi della malattia) o cambiarlo, per il momento, risultano consigli utili ma non ascoltati da chi sta male. Sarebbe come dire ad depresso di alzarsi perchè pigro e spronarlo a compiere le normali azioni quotidiane. Spesso non ci si accorge di essere nel loop.Si ottengono più risultati, dal mio punto di vista, nel momento di picco massimo, con un ascolto senza giudizio anche se a fin di bene. Una persona presa dal panico non può essere lucida e essere nel panico non è una colpa! Altro aiuto è quello del Dottor Catania che chiede di parlare con la sua psicologa a tu per tu( ma lui lo può fare...).
Percui meno sproni e più empatia!!
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il Dott. Bellizzi!!!

@marina sicily

Buongiorno mie care, buongiorno dottore...

non riesco a trovare le parole per esprimere i sentimenti provati durante e dopo (e ancora adesso) la lettura della storia di Rosa... mia cara, ti mando solo un abbraccio grande e commosso, anche se non ci conosciamo; spero tanto che le cose si risolvano, per affetto nei tuoi confronti e, se posso, per un senso di giustizia, perché meriti tanto e di più, non solo per riportare in equilibrio l'ago della bilancia dopo quello che hai attraversato, ma anche e soprattutto per quello che sei

Daniela cara, al posto tuo sarei lusingata dai "rimproveri" ricevuti e, se me lo permetti, anche la richiesta del dottore di parlare con la tua terapeuta va molto oltre quello che, da un medico, si potrebbe sperare... uno psicologo, anche di fronte ad un caso di palese rapimento cancerofobico, di fronte ad una paziente che lamenta dei dolori, non dirà mai "non si faccia controllare, è tutto nella sua testa", ed è più che giusto così... ma dopo un confronto con "white doctor", chissà... e se comunque il confronto non è diretto, hai un volume di roba da stampare... io sono l'ultima persona qui sul forum che ti può dare il proprio esempio, anzi, il dottore ci accumuna in una convivenza in questa "melma" di paure, inseguimenti e fughe... diciamo che spezzerò sempre una mezza lancia per te, ma solo metà... ci sono troppe mani tese a tuo favore per stare lì a guardare mentre ti lasci trascinare dalla corrente dei tuoi pensieri, non darlo per scontato...

Daniela Sicilia
Didi Fiduciaria
poi ho capito che non legge, non ascolta, chiede sempre e solo di se stessa quelli che gli altri scrivono se lo fa scivolare addosso, allora ho rinunciato, mi dispiace ma finché non si farà seguire in modo serio e programmato da uno psicologo non ne potrà uscire
cara Didi intanto non ti permetto di dire io non ascolto e che chiedo solo di me stessa , perche di me non hai capito mai una minkia..ecco
perche io chiedo mi interesso delle altre persone anche se in maniera non esplicita non significa che io nn mi interesso delle altre..
se poi ho chiesto a te personalmente x il fatto della protesi, alcune informazioni le ho chieste a te perche sicuramente il dott Catania non ha una protesi e quindi mi e venuto spontaneo chiedere a te che hai la protesi ma a quanto pare l averti vomitato le mie preoccupazioni ha urtato la tua sensibilita mi dispiace.
io sto cercando di farmi aiutare e non ho mai preteso niente, siccome per me il blog e una famiglia e quindi mi sfogo qua,io leggo tutto ,e non finiro mai di ringraziare il dott Catania ma l ansia non va via con un colpo di spugna, quindi non e facile.
non tutte siamo uguali, tu magari riesci io magari avro bisogno di piu tempo per migliorare me stessa, beata tu che sei una donna forte io purtroppo sono piu fragile
Ex utente
VALENTINA82
L'oncologo mi ha "ricevuto" per circa 20-30 secondi, andando da uno studio all'altro, in un tragitto di 5 o 6 metri
Ma d'altra parte aveva gli appuntamenti fissati....
Menomale qui ho voi ed il nostro dottore, che pur avendo mooooolto più da fare del mio oncologo (ne sono certa), trova sempre il.tempo per noi
Vava
Daniela Sicilia:
la protesi sta bene, grazie e ti manda i suoi saluti..

Ricambio i saluti alla protesi (ciao ciao protesi) e ti invito a riflettere sul fatto che la protesi che ora sta bene fino a una settimana fa ti avvelenava la vita.
Dai Daniela, non buttare via il tuo tempo con pensieri di malattie che non hai
Daniela Sicilia
☯Fede
cara fede ti ringrazio e ringrazio le altre per il supporto, oggi sono stata dalla psicologa e stiamo provando altro, quindi proviamo,mi dispiace che qua tutte eroine x salvarmi ma vi siete mai chiesto quello che io provo o il dolore che ho dentro??
a chi mi dice ha letto la storia di Rosa??
io conosco Rosa di persona e per me e una persona splendida e mi dispiace che la vita sia stata bastarda con lei, anche io ho empatia verso le altre anche se qualcuna mi paragona ad essere egocentrica mi dispiace non e cosi, e che sono stata risucchiata in un vortice piu grande di me e lo so, ora spero col tempo di riprendere la mia vita.
sono fragile lo so, paura ma sono qua perche e il posto dove mi sono sentita piu al sicuro come in una casa,grazie a tutte.
ora vado .buona giornata
Juventina Fiduciaria
Daniela Sicilia:
a chi mi dice ha letto la storia di Rosa??
io conosco Rosa di persona e per me e una persona splendida e mi dispiace che la vita sia stata bastarda con lei, anche io ho empatia verso le altre anche se qualcuna mi paragona ad essere egocentrica mi dispiace non e cosi, e che sono stata risucchiata in un vortice piu grande di me e lo so, ora spero col tempo di riprendere la mia vita.

Brava. Brava che l'hai scritto e ce ne hai reso partecipi. Perché se nn ci parli noi nn riusciamo a conoscere questa parte di te.
Kitu
Vava
Grazie mille

Si cercherò di fare la solita vita.. a parte il lavoro
Attività fisica e magari qualche weekend a casa
Juventina Fiduciaria
Daniela Sicilia:
dispiace che qua tutte eroine x salvarmi ma vi siete mai chiesto quello che io provo o il dolore che ho dentro?

Certo che me lo sono chiesto, ed è per questo che ci sono. Ad abbracciarti, a sgridarti, a darti una pacca sulla spalla, a prenderti in giro, ad asciugarti virtualmente le lacrime. Nn si fa così tra amici? Nn si fa così in famiglia?
E magari fossi un'eroina...mi basterebbe solo un po' più di cinismo e meno sensibilità... E vivrei molto meglio.
Ma tu pensi che quel dolore io nn ce l'abbia dentro? Ma pensi che io nn abbia paura di morire? Tu 6 fragile... Ti dirò una cosa... Lo sono anche io.
- Modificato da Juventina Fiduciaria

Rispondi