Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ortoressica
ElPiGi:
Ragazze sto molto attenta col cibo, da sempre, dalla scoperta del k quasi in maniera maniacale, oggi non ho nessun tipo di sintomo, mi concedo un gelatino, sperando nell'assenza di sensi di colpa poi...sento proprio che mi va!
Niente, volevo solo condividere
E fai bene a mangiartelo. Anche io, tra poco, prendo i ragazzi e li porto in una gelateria qui vicino che mi ispira 😋😋😋.
Cmq oggi è venerdì e sarebbe giornata di allenamento ma non ci penso proprio, tanto tra acqua e camminate mi muovo cmq. 💪💪💪
ElPiGi
Berserker:
Buon pomeriggio dalla piscina di Arpino, che nonostante abbia Sgarbi come sindaco (senza parole) è comunque un posto molto carino!Ad Arpino sono stata per il matrimonio di mia cugina❤️
Alexit
Chiara96 mi fa tanto piacere sapere che stia bene… anche se un po’ dolorante .
Ortoressica sono davvero felice per l tua mamma 🎉🎉🎉🎉
ElPiGi
Stasera anch'io passeggiata al laghetto dell'Eur a vedere This is Wonderland ... e domani nuotata in piscina🏊♀️
ElPiGi
Ortoressica:
E fai bene a mangiartelo. Anche io, tra poco, prendo i ragazzi e li porto in una gelateria qui vicino che mi ispira 😋😋😋.😉
Arena
Bacsil:
Oggi scintigrafia! Pensatemi!🍀🍀🍀🍀🍀
Juventina Fiduciaria, tanti auguri per la tua mamma! 🎂
Chiara96, chiedi pure gli antidolorifici
Fra76 Fiduciaria
mar fiduciaria:
Anche io ho una buona notizia: la tac di mia cugina ha evidenziato una riduzione della massa tumorale di oltre un cm. Proseguirà chemio neoadiuvante per bocca e poi intervento
Grazie dei vostri fili!!!
💪💪💪👏👏👏👏👏
Ottima notizia 🎉
Arena
Chiara96:
ma non condivido la politica di accettazione del doloreA me invece dicevano che non volevano eroi, e che quindi non dovevo sentire dolori. Ogni ospedale ha la sua...
Arena
Ortoressica:
meravigliosa 💞
La biopsia di mamma è negativaaaaaaa
Si festeggia!!!


Ex utente
Buon pomeriggio
Io ci sono 🍀
Marigi Fiduciaria
Io ci sono.
Ho 2 giorni di post da leggere e ora comincio.
Spero sia tutto ok per tutti.




Arena
mar fiduciaria:
la tac di mia cugina ha evidenziato una riduzione della massa tumorale di oltre un cm. Proseguirà chemio neoadiuvante per bocca e poi interventoOttimo risultato!!!
salvocataniaMedico Chirurgo
Berserker:
Buon pomeriggio dalla piscina di Arpino, che nonostante abbia Sgarbi come sindaco (senza parole) è comunque un posto molto carino!
Leggo della mamma di Ortoressica , notizia meravigliosa! ❤️
Su Michela Murgia, onestamente non la sopportavo, la trovavo saccente e antipatica. Ho letto il suo libro sui call center e non mi è piaciuto il modo superbo in cui parlava di se stessa. Questo non fa di me un hater, non mi era simpatica, tutto qui, eppure mi è dispiaciuto tanto quando stamattina ho letto della sua morte. Speravo che potesse smentire il suo "dal quarto stadio non si torna indietro" con tutto il cuore, e mi ha fatto davvero rabbia leggere alcuni commenti sul web "è stato il karma, lo meritava"... Il web ha davvero dato voce agli imbecilli.
Io ci sono.
Tutti abbiamo diritto a "sentimenti" di simpatia o antipatia .
In questo blog però c'è , e non mi riferisco al suo commento ovviamente, molta confusione tra quoziente critico e quoziente empatico e soprattutto tra simpatia, antipatia ed empatia.
Proprio un anno fa c'è stata la scoperta , non per me, di un gruppo di RFS che dal 19 aprile 2019 aveva fondato una chat parallela e clandestina ad invito discriminatorio.
Nulla di male a chattare con chi si vuole a condizione di non avere doppi canali di comunicazione con criteri discriminatori verso gli esclusi.
E qui mi fermo per non dare troppa importanza a quegli accadimenti dolorosi
Se l'intento fosse stato quello di voler distruggere lo spirito del blog devo ammettere che sia stato raggiunto.
Il blog non è più quello di prima e persino il "boccalone" di prima Salvo Catania non è più quello di prima .
Ho le prove che l'intento almeno di 4 ghost di quel gruppo fosse quello di boicottare il blog,
ottenendo l'effetto opposto perchè in 11 mesi il blog ha registrato oltre 100.000 commenti e quasi 10 milioni di visualizzazioni. Dati mai ottenuti prima e quindi il blog è tutt'altro che estinto.
Poi il contenzioso è esploso quando ho pubblicato quell'articolo che è stato visto come una dichiarazione di guerra. Si sa la verità spesso fa tanto male.
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/8973-uomini-ominicchi-e-cancer-ghosting.html
Berserker:
Buon pomeriggio dalla piscina di Arpino, che nonostante abbia Sgarbi come sindaco (senza parole) è comunque un posto molto carino!
.
Non mi interessa ovviamente giudicare Sgarbi come politico e neanche come critico d'arte per miei ovvi limiti. Ma certamente è l'esempio più eclatante e clamoroso di un personaggio che mostra il più basso quoziente empatico quando spiritato insegue le sue vittime al grido di "capra-capra" e nello stesso tempo (il colmo per un critico) il più basso quoziente critico.
Sperando che non ne sia consapevole di questo suo comportamento perchè se lo fosse userei un altro termine.
SIMPATIA-ANTIPATIA-EMPATIA: differenza?
"SIMPATIA" significa “PATIRE INSIEME”, “CONDIVIDERE un' emozione” in quanto deriva dal greco “sun”(= con) + “pathos”(= sofferenza, sentimento).
La simpatia nasce, infatti, quando sentimenti o emozioni provati da qualcuno “contagiano” un'altra persona, creando una condivisione del sentimento.
E’ dunque l’opposto di "ANTIPATIA" che significa “avversione” in quanto deriva dal greco “anti”(= contro) + “pathos”(= passione).
Il termine “simpatia”, significando “patire insieme”, evidenzia la natura negativa dell’emozione condivisa, la sofferenza o l’infelicità; tuttavia nell'uso comune il termine ha ormai acquisito un’accezione positiva, fino a considerare simpatico colui che semplicemente condivide le nostre idee.
La parola "EMPATIA", invece, deriva dalla particella greca “en”(=dentro”) + “pathos”(=sofferenza, sentimento), per cui è la CAPACITA' DI COMPRENDERE ciò che una persona sta provando, IDENTIFICANDOSI nella situazione in cui quest'ultima si trova.
È dunque evidente come “simpatia” ed “empatia” abbiano un significato differente, nonostante spesso vengano erroneamente utilizzati come sinonimi: se si riesce, infatti, a provare intimamente i sentimenti di qualcuno (empatia), non sempre poi nasce il desiderio di alleviare le sue sofferenze condividendole (simpatia)!
Leggetevelo e scoprirete il vero significato del nostro
e soprattutto che
"Prima di diagnosticarvi una bassa autostima o peggio uno stato di depressione,
provate a verificare se vi siete circondati di stronzi anaffettivi "
(Salvo C...omplicazioni)
- Modificato da salvocatania
Berserker
Salvocatania , ho empatizzato con Michela Murgia, essendo figlia di una paziente oncologica deceduta mi è venuto naturale 🥺. E forse il termine "antipatia" l'ho usato senza saperne il significato profondo, nel modo più "sempliciotto".
Epigi, hai una cugina ciociara come me quindi 😍. Io in realtà sono di Monte San Giovanni Campano, che è praticamente appiccicata ad Arpino.
Epigi, hai una cugina ciociara come me quindi 😍. Io in realtà sono di Monte San Giovanni Campano, che è praticamente appiccicata ad Arpino.
- Modificato da Berserker
pepeli
Io ci sono