Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Mamyblue
ladybug:
Grazie purtroppo però di nuovo neutrofili sotto i 1000 e terapia sospesa 😔
Poi ovviamente a lavorobuso la ffp2 ma torno a casa con un mal di testa allucinante. 😔

Domani leggerò le varie pagine, intanto ceno, prendo un brufen e vado a letto. Buonanotte ❤ ❤ ❤

Mi dispiace Ladybug di sentirti così avvilita. Cosa ti ha detto l'oncologo, non ha proposto di passare al dosaggio da 100 mg?
Chiara96
Rain84:
Buongiorno, ecco.. mi hanno chiamato,.domani inizierò la radioterapia. Vi va di raccontarmi la vostra esperienza?Quali sensazioni si provano? Brucia? Fa male?

Ciao... Io non sentivo assolutamente nulla.. nemmeno dopo , non ho mai sentito bruciore
Nina verona
Mamyblue
Sto guardando proprio adesso il libretto dei vaccini e lo fatta nel 1996 c'è solo questa data nn vedo altri richiami.

Spero sia solo quello niente di più grave perché purtroppo ho guardato internet e so che ho sbagliato.

Anche quando deglutisco sento qualcosa sempre dalla parte destra.
Dovrò fare scialo-tac come va detto ottorinolaringoiatra con mezzo di contrasto. Per andare a fondo 😔
salvocatania
pepeli:
Circa un anno fa ci aveva promesso che avrebbe pubblicato qui,prima o poi, le schede che aveva negli anni complicato x molte di noi riguardanti i fattori prognostici modificabili dal paziente sulla base di come e cosa scriviamo nel blog, di come ci conosce lei, del nostro k,ecc...
Poi le varie vicissitudini ferragostane dello scorso anno purtroppo le hanno fatto perdere la motivazione ( comprensibilmente)....pensa che prossimamente potremo sperare di leggerle?
Grazie🙏💗🤗



Pepeli,
voglio essere franco !
Troppe cose spiacevoli sono accadute nell'ultimo anno per potere pretendere da me un serbatoio di passione sempre a livelli vicini alla tracimazione.
In quella ricerca ci ho sempre creduto e continuo a crederci, ma ovviamente necessita (ormai necessitava) di una verifica sui fattori biologici . E questo prevedeva il nostro accordo con Curigliano.
Di solito per parlare di fidanzamento occorrono almeno 2 persone di qualsiasi sesso.
Ma se una delle due ci crede poco a quella relazione farebbe sorridere fare un giro per negozi per scegliere le bomboniere.
Chi ha da capire comprenderà bene cosa intendo dire.
In sintesi
1) Quella ricerca io la porterò avanti, ma probabilmente me la porterò nella tomba perchè non ci sono più i tempi per un altro giro di giostra.
2) Stia tranquilla che io ho ben presenti tutte le utenti del blog cui interessa questo tipo di ricerca e molte di esse hanno anche privatamente ricevuto le mie personali osservazioni nei casi in cui io ho ritenuto che fossero fuori strada nel loro percorso di Prevenzione degli eventi avversi (recidive, nuovi tumori, metastasi...).
3) La scheda di Pepeli . Che bisogno c'è di rifare una scheda di Pepeli visto che la trova sul blog ?
a) quante volte, sin dal proprio giorno, l'ho invitata a stampare tutti i suoi post e poi a distanza di 6 mesi fare una "auto-analisi" cronologica.
b) quante volte le ho ,affettuosamente da parte mia ma forse qualcuno le ha lette con "modalità crudele", fatto osservazioni del tipo "pepeli la smetta di cercare coach, tutors, motivatori fuori di lei, perchè le motivazioni resilienti sono tutte dentro di noi".

c)

d) sino a pochi giorni fa quando lei mi chiedeva la differenza tra the verde, viola, amaranto,
arcobaleno e io le ho risposto seccamente

In conclusione se lei prova a stamparsi tutte le mie repliche potrà ricostruire la sua scheda personale. Come vede stiamo parlando di minchiate perchè se avessi avuto da fare osservazioni su comportamenti paragonabili al potere cancerogeno del cadmio o dell'asbesto....allora le avrei scritto anche privatamente.
Mamyblue
Nina verona:
Anche quando deglutisco sento qualcosa sempre dalla parte destra.
Dovrò fare scialo-tac come va detto ottorinolaringoiatra con mezzo di contrasto. Per andare a fondo 😔

Comunque stai tranquilla, vedrai che presto risolvi tutto
Paola di Loris

Io ci sono

Coccinella75

Buonanotte blog e dottor Catania, io ci sono.

salvocatania
Michi2:
Sono d'accordissimo con TE Stefy!! Qui io riesco ad essere totalmente ME stessa, nelle mie paure, follie, incazzature e tutto. Ogni tanto leggo indietro ciò che ho scritto e mi dico "Ma che cazzo hai scritto?" e mi sento una persona davvero imbarazzante, un cringe! Insomma è un posto che vale più di 10 anni di terapia. Ecco perché sono anche MOLTO egoista e molto GELOSA di questo posto. Esempio. Io in famiglia ho due casi di long survivors di k al seno, due zie che han fatto entrambe mastectomia, chemio, radio, 10 anni di terapia ormonale, una addirittura 18 anni fa e un'altra 11 anni fa. Non hanno avuto recidive. Ma non riesco proprio a fare il "passo" di farle entrare qui neanche per far scrivere la loro testimonianza e poi andarsene. Se per caso venissero a leggere i miei post DELIRANTI (dalle mie paturnie ossessive su mia mamma alle paure su me stessa penserebbero che soffro di schizofrenia.....per non parlare dei post in cui pianifico di seppellire la Vikinga nel giardino con l'aiuto del Dottore e delle RFS a bordo di un bus con ruspa!!!!!) mi verrebbe da sotterrarmi a me! COMUNQUE LO SAPETE E LO RIPETERO', esistono pure le mie due zie con istologici di merda che stanno bene dopo tutto sto gran tempo. Non smetterò mai di ricordarlo.



Non mi stupisco affatto.
Qui abbiamo 172 Long Survivors , e oltre un centinaio sono state operate dal sottoscritto e dallo stesso invitate.
Ma rappresentano non più del 10 % delle persone da me operate che incontro nella vita reale dopo decine di anni e che mi promettono che racconteranno nel blog la loro storia ed invece poi non lo fanno nè credo lo faranno mai.
Coerentemente al
Mamyblue
salvocatania:
Quella ricerca io la porterò avanti, ma probabilmente me la porterò nella tomba perchè non ci sono più i tempi per un altro giro di giostra.

Scusi Dottore, cosa intende dire? Perché non ci sono più i tempi?
Nina verona
Mamyblue
Grazie Mamyblue grazie davvero 💕
Auguro a tutti buona notte e vi aggiornerò
Ex utente
Nina verona
Vogliamo provare a sederci e fare dei bei respiri per cercare di calmarci insieme? 💞
Percepisco che sei totalmente in balia dell’ansia e mi dispiace molto.
Perché dovrebbe essere qualcosa di grave?
Perché non potrebbe essere qualcosa di curabilissimo e che certamente si risolverà?
Nessuno dei dottori che ti hanno visitata, hanno fin qui sollevato sospetti per una patologia grave. Richiedere di fare esami ulteriori (che potrai fare quando l’otorino torna dalle ferie) non vuol dire che si stia andando a cercare un tumore (come certamente ti avrà invece predetto Google).
Ti lancio una provocazione: il braccio che dicevi ti facesse malissimo quando eri in ansia per i controlli al seno, ti fa ancora male? O ti sembra che sia migliorato? 💞 L’ansia è come un bambino che strilla per attirare la tua attenzione. Placata la paura per il nodulo al seno ora si è messo a strillare per qualcos’altro: il gonfiore al collo. Tra qualche settimana passerà ad altro, vuoi scommettere? Prova a pensarci…

Ti dico tutto questo perché è quello che vorrei sentirmi dire quando sono in preda all’angoscia come sta succedendo a te 💪🏻💞💪🏻
- Modificato da Ex utente
salvocatania
Petra85:
Mi chiamo Petra 38 anni. Nel 2015 all'età di 30 anni mastectomia e svuotamento del cavo ascellare Triplo Negativo (2 linfonodi metastatici) con Ki 67 80%.
Dopo varie peregrinazioni sulla rete ed essere stata devastata da diversi gruppi di Tripli Negativi che frequentavo, casualmente mi sono imbattuta nel vostro blog.
Casualmente perchè all'inizio ero rimasta affascinata dai vostri "turni di guardia" durante il Lockdown per tenere una luce sempre accesa 24 h/24 h. E proprio una luce di speranza stavo cercando.
Poi mi sono resa conto di essere entrata nel gruppo che andavo cercando dove la speranza come la luce di quella finestra non si spegne mai. Io Triplo Negativo aspettavo paralizzata ogni giorno il rude risveglio come l'ha definito il dottore delle cellule dormienti anche se man mano che il tempo passava continuavo a dirmi
"Petra forse non si sveglieranno mai !"
Non ho avuto mai il coraggio di esternare qui e narrare queste paure per non turbare le utenti del blog.
Poi nei giorni scorsi ho letto come è stato trattato il dottore (modalità crudele ?) solo per avere espressa quella verità che io temo sempre, ma che desidero e pretendo non mi venga mai taciuta.
Chi ha dimestichezza con i gruppi di Tripli Negativi arriva a maturare la convinzione che se hai un, come lo chiamate voi, innocuo tontolone , le probabilità di un rude risveglio sono molto scarse (per la verità ci sono anche in quel campione gli sfigati) , ma se i tuoi fattori prognostici sono molto sfavorevoli ti tocca vivere con la spada di Damocle che pende sulla nuca per il resto della vita.
Questo secondo lo studio Curigliano e della ricercatrice portoghese.
Qui invece ho trovato le prove (1150 Tripli Negativi, centinaia di metastatiche e tasso di mortalità 0,virgola) che oltre ai fattori prognostici convenzionali che ci condannano alla spada di Damocle, esiste anche tanto altro sul quale lo stesso paziente può metterci del suo.
Ho deciso di scrivere per far sapere al dottore che sarebbe bellissimo che fosse portata avanti la ricerca Curigliano-Catania andata a male per via del Covid.
Per questo ho deciso di scrivere per chiedere al dottore : abbiamo qualche speranza che questa ricerca possa rianimarsi e ripartire di nuovo ?
Cosa possiamo fare noi per incoraggiarla ?

Un abbraccio per tutti





Se si rilegge la risposta che ho dato a pepeli potrà intuire che sono scarsse le probabilità che la ricerca arrivi ad una conclusione affidabile che prevede una verifica di tanti fattori biologici.
Io andrò avanti per conto mio e se continuerà a seguirci potrebbe trovare aggiornamenti interessanti .
Adesso non sono in grado di aggiungere altro.
ElPiGi

Notte blog

Io ci sono❤️

salvocatania
L1980:
Ciao a tutte
sto aspettando di sapere se faccio prima l' intervento o prima la terapia.Ho un' ansia che non si puo' spiegare. Deve arrivare il risultato di un esane(fish), per sapere se her e' positivo o negativo
Se positivo terapia
Se negativo intervento
Chiedo al Dott Catania se e' meglio che sia positivo o negativo
Gli altri valori sono
Grado G2
Recettori estrogeni 99%
Recettori progesterone 1%
Ki67 25%
Grazie



Le hanno risposto correttamente che si tratta di un fattore sfavorevole, ma all'atto pratico l'amplificazione si traduce nel vantaggio non trascurabile di potere accedere alle terapie più efficaci di ultima generazione.
DarkElena Fiduciaria
Io ci sono

Petra85
Benvenuta!

Rispondi