Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
emma73

Io ci sono

emma73

Auguri di Buon Compleanno a Speranza 77

Fra76 Fiduciaria
Lady*:
Fra76 Fiduciaria:
Fili colorati già da ora🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Grazie... Tu sei sempre un tesoro grandissimo❤️❤️❤️❤️❤️

Francesca fiduciaria
Tati:
Uno subisce tutti quei sintomi delle chemio, per vedere una riduzione minore...
Vabeh scusate lo sfogo davvero, ma in qsto gruppo davvero trovo tanta empatia.
Grazie

Tati.. A me si era ridotto 0..
Pensavo la stessa cosa... Poi quando mi hanno operato han visto che si era necrotizzato all'interno. Quindi forza, la risposta è già un'ottima risposta di per sé.
emma73
Ginevra 53:
So qualcosa del fenomeno delle ex utenti, ma di certo non era mia intenzione diventarla. Buona giornata a tutte.

E questa è già di per sè una bella notizia
Ex utente

Esprimo anche io il mio parere e poi mi taccio. Quello che rende questo blog un posto speciale (per me almeno), è il fatto di poterlo considerare un porto sicuro, uno spazio franco libero da giudizi di qualunque forma. Io stessa ci ho “vomitato” le mie paure più profonde in questi mesi, pur non avendo avuto una diagnosi di tumore. E ho ribadito più volte la gratitudine per le ragazze e il dottore che hanno non solo accolto i miei deliri e le mie paure, ma soprattutto non hanno mai proferito giudizi. E questo almeno per me ha fatto tutta la differenza del mondo.
Ma c’è un ma. C’è stato un momento in cui, avvitata nelle mie paure senza riuscire ad uscirne, diverse ragazze e il dottore stesso sono stati molto fermi nel non assecondarle più. E questo mi ha dato più di molto altro la forza di scuotermi, di chiedere aiuto, e di prendere i farmaci di cui avevo bisogno da tempo.
Io non saprei se Ginevra ci sta prendendo in giro o meno, ma sono convinta che continuare ad assecondare la sua richiesta di rassicurazioni non le sia di aiuto.

C’è poi anche il tema del pudore e del rispetto dovuto alle compagne di viaggio, e non certo perché ci sia una “classifica della sofferenza”. Ed è per questo che sono sbottata quando ho letto “io darei la mia vita” (e chiedo scusa se sono sembrata un po’ dura ma è stata una reazione spontanea). Perché si, onestamente mi metto nei panni di chi sta affrontando le terapie, le cure, (proprie o di un familiare), ed entra qui per leggere venti post dove ci si dispera per una mancata risposta su Facebook.
Aggiungo per concludere, e chi vuol intendere intenda, che “cca nisciun è fess”.
E la chiudo qui.

Magica81
Pansé:
Vorrei sapere se anche qualcuna di voi in passato ha notato questa cosa che ho notato io e cosa ne pensate.
Scusatemi ancora ma lo dovevo scrivere.

L' ho notato anche io
Maryca
Pansé:
anche nelle situazioni più brutte, una forte empatia e vicinanza, in poche situazioni (quelle che ho elencato) per me non è stato così perché è come se volessero tirar fuori il peggio di noi, come paura, nervosismo soprattutto, perdere la pazienza,…. Il lato meno “empatico” chiamiamolo così

Pansé quello che scrivi è possibile, anzi in qualche caso probabile.( Verrebbe da dire che chi si mette a fare il provocatore in un blog di questo tipo qualche problema serio ce l'ha e avrebbe bisogno di aiuto) io credo però che a volte chi inventa una storia palesemente incongruente potrebbe anche essere una persona molto sola che ha bisogno di parlare con qualcuno, con un reale problema quindi ma diverso da quello palesato. È difficile capire come comportarsi in questi casi ed è difficile distinguere.
Fra76 Fiduciaria
Speranza77
Buon compleanno 🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂
Magica81
Spuzzi, mi hai fatta sorridere ma mi dispiace per la botta tremenda che ti sei presa ❤️
Alexit

Comunque ragazze , e non parlo specificatamente di Ginevra, anche io in passato ho avuto questa sensazione. Ricordo una ragazza che aveva scritto parlando di un istologico da biopsia che corrispondeva ad un lobulare e dopo intervento parló di triplo negativo. Dopo aver sollecitato più volte spiegazioni ( anzi che lei chiedesse spiegazioni ai suoi medici ) è sparita senza dare traccia di sè.
Giusto per fare un esempio che ricordo perfettamente ..

Ex utente

Scusate se oggi sono particolarmente negativa. Venerdì accompagno mia mamma a fare mammografia di controllo (ha saltato qualche anno per via del covid e per trascuratezza), e non riesco a scacciarmi di dosso una brutta sensazione. Mi sento molto in colpa per questo.
Abbraccio tutte 💞💞💞

Alexit

Auguri Speranza e Isa auguri in ritardo ❤️

Bibi82

Io ci sono

Pansé
Non hai tutti i torti. Ci sono stati in passato casi di persone che erano palesemente fuori contesto, altre che cercavano di creare situazioni di forte stress. A me ad esempio la storia di Coffe e di Farfallina spaventata non hanno mai convinto. Credo avessero altre patologie, ma sicuramente poco a che fare con il tumore al seno. Non va bene alimentare o assecondare questi soggetti perché è controproducente per noi stessi e anche per loro. È giusto provare ad aiutare ma se poi la situazione sfugge di mano, io scelgo di premere IGNORE, per me stessa, perché non mi va di essere presa per il naso, per il blog, e anche per la persona che sta cercando attenzioni in modo sbagliato.

Giuli91
ladybug
💪❤️

Rispondi