Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
emma73
Pansè:
Vorrei sapere se anche qualcuna di voi in passato ha notato questa cosa che ho notato io e cosa ne pensate.
Scusatemi ancora ma lo dovevo scrivere.


Invece seguendo la raccomandazione del dottore di chiarire sempre hai fatto bene a scriverlo

Magica81:
L' ho notato anche io

Però se avete rilevato che esistono utenti che remano contro perchè non lo rilevate pubblicamente citandoli ad uno ad uno ?
Gettare così sospetti generici nel mucchio non serve certo a migliorare il clima del blog.
O perchè non lo segnalate al dottore ?
O pensate che lo stesso dottore remi contro il blog ?
Non riesco proprio a seguirvi.
- Modificato da emma73
Nina verona

Buongiorno a tutte volevo aggiornarvi sul eco collo la radiologa mi ha tranquillizzato dicendo che tutto apposto e che ci sono dei linfonodi reattivi alcuni che erano molto grandi prima di sono ridotti. Però oggi ho anche visita ottorinolaringoiatra per vedere cosa mi dirà sul gonfiore del viso dalla parte destra e ancora un po' di fastidio/ doloretto. Non so io mi ero già preparata per fare agospirato linfonodi settimana prossima però aspetto a sentire cosa di dirà di dare oggi ottorina. Oggi vado al lavoro dopo la visita . Questo fine settimana avrei anche matrimonio di mio fratello ma non me la sento di andarci e fare festa senza mia madre non e la stessa cosa e non me la sento però dal l'altra parte mi piacerebbe esserci per lui. Solamente che lui non se lo meriterebbe nemmeno tanto quindi penso non ci andremo 😔 grazie a tutte 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈Alerai91

Si ma non me la sento in questi ultimi due anni da quando mia madre e scomparsa me ne sono successe di ogni. La mia salute e andata a rotoli e ne ho sempre una. E tutto insisto con il COVID e antibiotico sbagliato della mia doc da lì tosse etccc.. e lunga la storia. Non sono mai tranquilla passa un problema ne arriva un altro e le difficoltà economiche difficili.
Io purtroppo contribuisco quanto posso perché con la salute non sono proprio la massimo purtroppo come ero una volta.
Mio fratello si è riappacificato con le altre mie due sorelle adesso che si sposa fatalita. ma da quando la mamma se ne andata lui non c'è stato per nessuna. Anche se non vado possiamo restare in rapporti civili e rispettosi. Ma sapendo come fatto lui se la legherà al dito.
Ma non mi importa. Ci andrei solo per la mamma che quando litigavamo stava male. Però ormai le ferie non le posso chiedere e troppo tardi. Poi non me la sento non sto bene . 😔

Giuli91

Auguri Speranza 🎉

Giuli91

Io ci sono

Nina verona
Alerai91
Io cerco di non pensare al destino e a queste cose un po' mi intimoriscono non lo so . Dopo tutto quello che successo al improvviso a mia madre ho paura di tutto. Mi sento persa . Forse un segno
Alexit

Emma73 aspe. Nessuno parla di utenti adesso presenti nel blog. Si parla di situazioni che sono sembrate strane, e vorrei anche dire per esempio che Rororo per esempio ha spiegato di aver iniziato a scrivere come caregiver e poi ha iniziato a parlare in prima persona. Qualcuno ha chiesto spiegazioni e lei ha semplicemente spiegato. Ed è qui nel forum. Quindi nessuno mette in discussione le utenti nè tantomeno il dottore.
Anche perché non è questione di giudicare. Ma si parla di utenti che magari arrivano, gettano il blog nello sconforto, nella confusione o nel dubbio ( scusate ma la ragazza che scriveva sempre e solo in vena super polemica questa estate me la ricordo solo io ? Che non ha mai speso una parola di supporto o di racconto di se stessa? E che è stata sollecitata più volte da qualcuno delle invisibili a spiegare questo atteggiamento e che poi è sparita ?) e poi non scrivono più nulla.

Maryca
Valet87:
. C’è stato un momento in cui, avvitata nelle mie paure senza riuscire ad uscirne, diverse ragazze e il dottore stesso sono stati molto fermi nel non assecondarle più. E questo mi ha dato più di molto altro la forza di scuotermi, di chiedere aiuto, e di prendere i farmaci di cui avevo bisogno da tempo.

Vale mi hai risposto ad una domanda che mi stavo ponendo, cioè se rispondere centinaia di volte alla stessa domanda ossessiva non rischi di alimentare l'ossessione.
emma73
Bibi82:
Non hai tutti i torti. Ci sono stati in passato casi di persone che erano palesemente fuori contesto, altre che cercavano di creare situazioni di forte stress. A me ad esempio la storia di Coffe e di Farfallina spaventata non hanno mai convinto. Credo avessero altre patologie, ma sicuramente poco a che fare con il tumore al seno. Non va bene alimentare o assecondare questi soggetti perché è controproducente per noi stessi e anche per loro. È giusto provare ad aiutare ma se poi la situazione sfugge di mano, io scelgo di premere IGNORE, per me stessa, perché non mi va di essere presa per il naso, per il blog, e anche per la persona che sta cercando attenzioni in modo sbagliato.

Infatti se ti leggi tutti gli approfondimenti del dottore (vedi indice) sulla cybercondria si evince la strategia suggerita dal dottore
# non puoi girarti dall'altra parte perchè anche se non hanno una patologia organica sono quelli che soffrono di più
#si accolgono per contenerli suggerendo gradualmente un supporto
# poi superata una "soglia " si attiva il tasto IGNORE per non peggiorare il...loop infinito .
Vale la pena rileggersi gli approfondimenti che mostrano un grande impegno da parte del dottore.... che rischia di risultare vano.
Juventina Fiduciaria
emma73:
Però se avete rilevato che esistono utenti che remano contro perchè non lo rilevate pubblicamente citandoli ad uno ad uno ?

E che senso avrebbe se sono utenti che nn fanno più parte del blog? E soprattutto sono utenti che sono state qui in passato… se leggi indietro li trovi senza bisogno di fare elenchi.
Inoltre nn credo remassero contro il blog ( forse solo alcuni che erano particolarmente disturbanti) ma credo avessero altre patologie concomitanti .
Il dottore e’ il nostro capitano… e’ sempre qui con noi, ci legge e partecipa… perché dovremmo segnalargliele? Lo vede da solo!

emma73:
O pensate che lo stesso dottore remi contro il blog ?

Ecco questa tua affermazione mi colpisce molto. Davvero. Io mai avrei lontanamente pensato una roba simile. Nn mi avrebbe proprio sfiorato l’anticamera del cervello.
Noi vogliamo bene al dottor Catania. Il blog e’ la sua creatura, passa le notti con noi, invece di dormire. Il giorno di Natale è qui, x tenere compagnia a chi e’ solo.
Come fai a pensare anche solo lontanamente a una cosa del genere?
- Modificato da Juventina Fiduciaria
emma73
Maryca:
Vale mi hai risposto ad una domanda che mi stavo ponendo, cioè se rispondere centinaia di volte alla stessa domanda ossessiva non rischi di alimentare l'ossessione.

Valet è proprio l'esempio più gratificante per il blog.
E' stata accolta come suggerisce il dottore malgrado le sue continue reiterazioni e malgrado il suo psicologo le avesse vietato di frequentare il blog.
Poi c'è stata una svolta e Valet è diventata , e lo sottolineo, una vera RFS molto importante di supporto per il blog !
Grazie Valentina !
Alerai91
Francesca fiduciaria:
Alerai .. Ho sempre pensato che il giorno della morte di una persona corrisponda ad una nuova nascita.. Per questo il giorno in cui è morta mia mamma evoca in me tristezza ma anche speranza.

🩷🩷🩷
Alice82

Potete perfavore mettere in agenda mia madre domani inizia la radioterapia.
Spero che vada tutto bene e che la faranno ..Altrimenti domani sentirete dalle belle.

Speranza77
Buon compleanno 🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂🎉🎂

Giuli91
Alice82
Giuli91

Buon pomeriggio blog, io domani quinta radio🤞, sono stata ferma due giorni per manutenzione ordinaria della macchina; per ora tutto ok non ho avuto particolari sintomi 🤞

Alerai91
Nina verona:
Io cerco di non pensare al destino e a queste cose un po' mi intimoriscono non lo so . Dopo tutto quello che successo al improvviso a mia madre ho paura di tutto. Mi sento persa . Forse un segno

Cosa intendi scusa?

Rispondi