Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Ex utente
Elpigi
Leggo ora che abbiamo una data

L’importante è questo!!! Aspettiamo insieme il 22 🍀🍀🍀
E non si azzardassero a inventarsi altre fregnaccie perché se la vedranno con un esercito di rfs incazzatissime 💪🏻💪🏻💪🏻💞
Ex utente
mar
Che gente di merda…
Anni fa ci provarono con mio nonno…lui era al parco a farsi i fatti suoi e si sono avvicinati questi due tizi, che gli hanno detto che suo figlio aveva comprato un computer e mancavano dei soldi…che gli aveva indicato lui dove trovarlo al parco per farsi dare la cifra mancante. Poi si sono offerti di accompagnarlo al bancomat. Lui dapprima li ha seguiti, ma poi quando ha visto che volevano farlo salire in macchina li ha fortunatamente mandati affanculo…

Bravissimi che avete pensato subito a chiamare vostro figlio!
Arena
Paola di Loris:
Loris va meglio, settimana scorsa ha fatto la Tac ed è risultata negativa
Non si sa quando potrà rientrare al lavoro, e mi dispiace che si perda le recite di Natale dei bimbi (ci sarà troppa gente e lui ha ancora le difese basse), però lo vedo meglio, più in forze, e più positivo🤞🏻

Sono molto contenta per voi!

Marigi Fiduciaria:
Stasera il mio capufficio ha scritto nel ns. gruppo whatsapp che, all'improvviso, è morto il mio adorato ex capo area.
Sono letteralmente sconvolta.

Mi dispiace.... un abbraccio

ElPiGi:
responsabilita' data ai plastici.
Ho una data...22 Dicembre.

Bene che si è risolto!

Mar fiduciaria:
Oggi siamo stati vittime (per pochi minuti) di quelle truffe telefoniche in cui ti comunicano “brutte notizie “ su un famigliare ( nostro figlio), trattenuto a loro dire presso una caserma dei carabinieri e bisognoso di vedere un avvocato… mentre mio marito era intrattenuto sul telefono fisso, ho chiamato mio figlio al cellulare, che mi ha risposto subito(evento raro!!!), con voce serafica, ed abbiamo così interrotto la comunicazione con i truffatori! Però, due minuti di cuore in gola non ce li siamo risparmiati…

sticazzi!!!! ma cosa guadagnano a dire queste cose? qual era lo scopo? Magari farvi uscire di casa per entrare loro? Non ho parole...

Lori Fiduciaria:
A proposito del racconto di ieri che sono in lista di attesa per il rinnovo del Piano Terapeutico dal mese di ottobre e dopo che mia figlia si è arrabbiata con il Cup per un'attesa di due mesi e mezzo, stamattina ho ricevuto la telefonata dall'Ospedale per andare domani alle 10 a fare sta benedetta visita.
Ecco vedete che alle volte incazzandoci riusciamo ad essere ascoltate o per lo meno essere rispettate. Cosi domani spero di avere il mio rinnovo.

Grandeeeee

Coccinella75:
la situazione è ancora molto molto delicata. Oggi sono dovuti intervenire perché il cuore ha avuto dei problemi! I medici non si esprimono...

Forza, spero si stabilizzi presto
salvocatania
Leonhart:
Buonasera a tutti, noi ci siamo Dopo una settimana dalla prima infusione di Eribulina gli effetti della chemio sono stati abbastanza “tollerabili”, metto le parentesi perchè mia mamma è stata debilitata da 7 mesi di Taxani che l’hanno messa in difficoltà con la neuropatia periferica, diciamo che la stanchezza è stata l’effetto principale, allentato dal ritorno all’uso di Deltacortene 25mg. Ho appena ritirato le analisi e le GOT continuano la loro salita ormai settimanale, dai 182 di settimana scorsa ora siamo a 318..e le GPT a 92. Dottor Catania secondo lei domani con queste transaminasi può fare l’infusione? per il resto è tutto senza asterischi (neutrofili, piastrine, rossi, emoglobina ecc..) Grazie



Non so cosa decideranno perchè non ci sono linee standardizzate.
Ma anche se decidessero di far "riposare" il fegato per un brevissimo periodo questo non inficerebbe l'efficacia delle terapie.
Arena
Luciana:
ieri hanno detto che mi avrebbero operato a gennaio e invece stamattina mi hanno chiamato per andare a fare visita dall'anestesista e domani mi operano.

domani saremo tutte con te, ti toglieranno il bastardo di dosso! 🤞🤞🤞🤞
Coccinella75
Arena:
Coccinella75:
la situazione è ancora molto molto delicata. Oggi sono dovuti intervenire perché il cuore ha avuto dei problemi! I medici non si esprimono...

Forza, spero si stabilizzi presto

Grazie mille ❤️❤️❤️
Coccinella75

Buonanotte a tutti

Nina74

Io ci sono
Buona notte ❤️

salvocatania
Silvia**:
Buongiorno a tutte le RFS di questo gruppo meraviglioso.
Vi leggo da più di un anno ma non ho mai scritto alcun contributo.
Dottore, mi sono permessa di inviarle anche una mail alla quale non ha ancora risposto. Non so se l'abbia letta tra le tante che riceve.
3 anni fa quando sono stata operata rimasi basita perchè mi aveva immediatamente risposto pur essendo per lei una sconosciuta, in un momento di disperazione. Non potrò mai dimenticare di avere ricevuto da lei una risposta, mentre il mio oncologo si era reso latitante.
Mi chiamo Silvia( è il mio vero nome) 38 anni e Triplo Negativo.
Neoadiuvante in piena pandemia e 3 linfonodi metastatici con ki 67 all'88%.
Mi associo a tutte le utenti del blog che sono interessate ad un suo ritorno di passione riguardo a diversi temi scottanti sui quali i nostri oncologi non ci danno risposte con il pretesto che non ci sono dati scientifici che possano autorizzare conclusioni attendibili.
Anche al di fuori del blog, che è conosciutissimo, moltissime persone , marchiate da fattori prrognostici sfavorevoli, Tripli Negativi in primis, sono
molto interessate a cementare la loro speranza riguardo ai diversi temi affrontati in questo blog e trascuratissimi al di fuori dello stesso.
In particolare riguardo a :
1) Recidiva tardiva (rude risveglio) o secondo tumore che si sviluppa a distanza di tempo
2) metastasi a distanza di anni (dovuto alla dormienza metastatica ?)
3) Concetto di cronicizzazione o guarigione ?
4) Fattori prognostici veri e presunti
5) fenomeno degli Outliers
Ho qui di seguito copiati alcuni temi di discussione sul blog .

In soldoni dottore cosa possiamo fare per risvegliare la sua passione dentro o fuori del blog ?




E' un tema in discussione da tempo su questo blog.
Purtroppo il serbatoio della passione non si riempie schiacciando un tasto come si fa dinnanzi ad una pompa di benzina.
Il prossimo futuro anche del blog, riguardo ai contenuti perchè riguardo alla sua reputazione va tutto benissimo, dipende anche da alcuni chiarimenti all'interno del blog necessari e che adesso non è il caso di anticipare.
Se continua a seguirci comprenderà meglio questa mia affermazione.
E' verissimo che il tema sui fattori prognostici veri e presunti, sul "rude risveglio", sulla "dormienza metastatica " sembra che interessi a pochi, pazienti compresi . Possiamo proprio dire che lo stato dell'arte sia alla deriva in alto mare .

Riporterò qui di seguito come "area in aggiornamento " uno studio recentissimo , tra l'altro condotto da ricercatori italiani, per farvi comprendere quanto si brancoli nel buio addirittura sul percorso che si dovrebbe iniziare a percorrere per condurre una ricerca affidabile.
- Modificato da salvocatania
DarkElena Fiduciaria
Io ci sono

ElPiGi
Bene per la data

Arcobaleno
Festeggiamo con te

Mar Fiduciaria
Siete stati bravissimi

Tania70
Buon lavoro socia!

Luciana
Con te domani

Lori fiduciaria
Felice che sei riuscita ad anticpare
Patri70
Luciana:
ieri hanno detto che mi avrebbero operato a gennaio e invece stamattina mi hanno chiamato per andare a fare visita dall'anestesista e domani mi operano.

arriviamo tutte da te❤️🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Annie.

Buonanotte Blog

Annie.

io ci sono

DarkElena Fiduciaria

Buonanotte a tutti!

Franc.64

Ci sono!

Rfs, caregivers e dottor Catania,
buonanotte💚

🌈pace ora!🌈

Rispondi