Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Oggi pomeriggio ho parlato con radiologo che referterà la risonanza magnetica lombo sacrale e bacino
Robe e ci credo che ti senti stordita, aspettiamo insieme la risposta del dottore che potrà spiegarti meglio la situazione.Noi con te ❤️



Visto adesso

Molto utile soprattutto quando fuoriesce qualcosa dalle fogne.
Grazie staff
Benvenute🌻☀️🌈
Salve, ho 45 anni, senza figli e senza familiarita' per tumore seno e ovaie. A novembre 2022, dopo eco e mammo negative, mi hanno fatto fare per sicurezza una RM con contrasto per via di una piccola fossetta nel seno dx.
Risonanza ok.
Controllo ad aprile e a luglio 2023 (in 2 centri diversi) con ecografia tutto regolare, presenti al seno ds delle cisti e un fibroadenoma di 9 mm già noti da tempo (ho seno molto denso e nessuna familiarita)...
Controllo a dicembre 2023 Mammografia negativa ma dall'ecografia è comparso un nuovo fibroadenoma vicino all'altro e un addensamento pseudonodulare di 1 cm nel quadrante della retrazione cutanea (la retrazione comparsa ad agosto 2022 piccola e mi sembra inalterata, anche se mi sembra che il seno destro in questione sia più '"scavato' e con qualche anomalia cutanea che pero' non sono sicura di poter considerare fossetta o retrazione. Se alzo il braccio mi sembra non si veda. Al centro dove mi sono rivolta ad aprile mi hanno detto che se fosse un vera fossetta si vedrebbe addirittura di più alzando il braccio....)
Il radiologo, sorpreso visto la precedente risonanza negativa, mi ha fissato una biopsia stereotassica per l'addensamento pseudonodulare che farò fra qualche giorno.
Parlando mi ha detto che potrebbe anche essere un'infiammazione del tessuto ma poi a casa mi sono accorta che ha messo la sigla E4b.
Leggendo il significato mi sento molto spaventata.
Da inizio anno inoltre sento un dolore strano, profondo e a fitte proprio nel seno destro.
La sigla E4b è davvero praticamente una sentenza quasi certa di tumore?
Possibile che a luglio non ci fosse nulla nell'ecografia e ora ci sia già qls di 1 cm..
L'immagine del nodulo mi sembra proprio la temuta forma.stellare...
Salve, a novembre 2022, dopo eco e mammo negative, mi hanno fatto fare per sicurezza una RM con contrasto per via di una piccola fossetta nel seno dx.
Risonanza ok.
Controllo ad aprile e a luglio 2023 (in 2 centri diversi) con ecografia tutto regolare, presenti al seno ds delle cisti e un fibroadenoma di 9 mm già noti da tempo (ho seno denso e nessuna familiarita)...
Controllo a dicembre 2023 Mammografia negativa ma dall'ecografia è comparso un nuovo fibroadenoma vicino all'altro e un addensamento pseudonodulare di 1 cm nel quadrante della retrazione cutanea (la retrazione è molto piccola e inalterata da piu di un anno, invisibile a braccia alzate).
Il radiologo, sorpreso visto la precedente risonanza negativa, mi ha fissato una biopsia stereotassica per l'addensamento pseudonodulare che farò fra qualche giorno.
Parlando mi ha detto che potrebbe anche essere un'infiammazione del tessuto ma poi a casa mi sono accorta che ha messo la sigla E4b.
Leggendo il significato mi sento molto spaventata.
Da inizio anno inoltre sento un dolore strano, profondo e a fitte proprio nel seno destro.
La sigla E4b è davvero praticamente una sentenza quasi certa di tumore?
Possibile che a luglio non ci fosse nulla nell'ecografia e ora ci sia già qls di 1 cm?
Il nodulo mi sembra abbia la temuta forma stellare.
Non so dove devo allegare le foto, può aiutarmi? Eh si che sono anche moderatamente tecnologica!. Forse non sarò lucida per l'ansia che mi sta accompagnando....
Grazie
salvocatania
Dottore Salvo
Non mi do pace ci penso in continuazione non riesco a comprendere la prego mi dica qualcosa lei come può succedere quello che è successo a me? La presenza del filloide maligno aggrava la mia situazione? Come può un fibroadenoma per loro certo essere un carcinoma ed in più presente con altri due piccolini di 12/13 mm mai visti prima ho fatto qualsiasi esame !
Dottore non si infastidisca
La prego per lei è sbagliato che prenda un altro parere?
Il chirurgo Gennari che mi aveva visitato il 4 per l asportazione del filloide ha detto clinicamente dato che era duro elastico sembrerebbe un fibroadenoma capisco che può sembrare che non accetto la realtà lo so!
Mi dica qualcosa la prego 🙏 posso mandare risonanza ? Loro l hanno visionata prima che io la ritirassi
Dottore possibile che invece di un filloide sia un carcinoma metaplastico? Sto impazzendo 😭😭😭
E cmq giovedì farò tac total body.
Aspetto con ansia sua risposta 🙏❤️
Buonanotte a tutti e un benvenuto alle nuove arrivate 🌈🌈🌈
Benvenuta☀️🌻
Aspettando la risposta del dott sostituisci il numero utente anche con un nome di fantasia in modo che sei meglio riconoscibile
Grazie della sua risposta dottore, mamma quest'anno ha fatto una terapia per il reflusso gastro esofageo. Spero possa essere quello. La cosa che mi preoccupa di più è che oltre al valore del calcio fuori range ha anche il valore del turnover fuori range a 1.13 (limite 0.78), ho notato anche un abbassamento dei valori della vitamina D rispetto ad ottobre, anche se la vitamina D risulta ancora nel range. Assume dibase e l'ultimo prolia l'ha fatto a maggio. Calcio e turnover mossi insieme mi spaventano tantissimo.
Nella vita reale non li considera nessuno ( e te credo) quindi vanno in giro per il web a scassare le palle, perché altro non gli/le riuscirebbe di fare e vanno fuori di testa.
Tutto sta a non considerarli. Più gli si dà corda , più si sentono vivi (si fa per dire).
appunto.
Bene bene i miei controlli periodici
Domani visita di controllo con il chirurgo che mi ha operato. Come da consiglio del dott Catania domani lo incontro per capire al di la dell’ infiammazione in corso per la mia liponecrosi e capirne un po’ di più sul mio stato dei tessuti a seguito radioterapia. Ovviamente porterò’ i suoi saluti dott Catania
Caspita ezio
Leggo solo adesso.
Mi dispiace tantissimo, ma tanto tanto.



Vi abbraccio forte tutti.

















Per allegare foto devi aver scritto 20 post, per raggiungerli puoi scrivere "Io ci sono".
Poi cerca su google il sito POSTIMAGES, ti appare una stringa dove ti chiedono di caricare un'immagine. Allora tu apri la cartella che contiene le tue immagini o foto, selezioni quella che ti interessa e clicca su APRI.
Aspetta che la foto venga ricaricata al 100%, ti apparirà quindi la pagina successiva dove vedrai la tua foto inserita in un RIQUADRO, sotto al riquadro appaiono dei LINK, seleziona quello intitolato ANTEPRIMA PER FORUM, ci clicchi su e fai COPIA, poi ti trasferisci sul blog e manda un post dove avrai fatto INCOLLA .
con le prime manifestazioni di un Linfoma Gastrico e la sua storia è proprio quella di una vera paziente oncologica con le sue terapie e follow-up non sempre poco invasive (gastroscopia con esame istologico prima annuale e poi biennale)
La stella bellissima


Ma le facce che fanno sono spettacolari
Bella lei !

E' sufficiente il controllo a 6 mesi, ma se desidera un approfondimento dovrebbe allegare i dati richiesti nella richiesta di consulto ( et, familiarità....)