Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Forum RFS: come stimare il rischio individuale di tumore al seno (modelli Gail/NSABP), fattori di rischio e indicazioni per una sorveglianza attiva e personalizzata.
Fra76 Fiduciaria
Isabella2708:
E' capitato a qualcuna di voi?

A me è successo un paio di volte. La prima volta.. la notte prima che Gabriele iniziasse la prima elementare. Mi sono spaventata da morire. Pensavo che stessi per morire. Giramenti di testa assurdi. È durata qualche minuto. Dopo quell'episodio mi è capitato ancora qualche volta sempre di notte.
Shelley
Maryca:
Riguardo alla efficacia della chemio dopo i 60 giorni ricordo che qualcun altro qui sul blog aveva avuto lo stesso problema e il dottore aveva risposto che era comunque efficace. Certo, meglio cominciarle prima possibile...

Quindi secondo quello che hai letto, l'efficacia chemio non verrebbe ridotta. Speriamo. Non vorrei fare un sacrificio inutile. Grazie Maryca
Ex utente
Isabella2708:
E' capitato a qualcuna di voi?

Si più di una volta ed è un bell’attacco di cervicale!
A mio marito è successo per la prima volta un mese fa, a me tante volte. Prova a fare esercizi per sbloccare il collo. In genere se ti capita a letto gira la testa dal lato opposto per farle calmare.
Maryca
Shelley:
Quindi secondo quello che hai letto, l'efficacia chemio non verrebbe ridotta.

Vorrei aiutarti di più ma non ricordo di quale RFS si trattasse e nemmeno il periodo quindi non riesco a trovarti la risposta del dottore.
Bibi82

Io ci sono

Bebemia comprendo la tua ansia e la tua paura di sbagliare strada perché è un timore di ogni paziente, con o senza figli. I malati oncologici desiderano guarire o allungare il più possibile il proprio tempo, o semplicemente migliorare la qualità della propria vita. Tutte noi aspiriamo a una soluzione definitiva per il cancro o almeno a nuovi super farmaci che diano speranza dove ormai le opzioni siano rimaste poche. Le sperimentazioni servono proprio a questo. Purtroppo di cancro si muore, ma magari no. E quel magari no è appeso proprio alla possibilità di nuovi farmaci. Io ho fatto la cura classica e ha funzionato, o almeno così sembra al momento, ad altre ragazze non ha funzionato. Né noi né i medici possono saperlo prima come andrà, perché ogni paziente reagisce a modo suo. Per i dettagli tecnici del farmaco e del protocollo devi parlare con i medici, il dottore che hai nominato è un luminare. Difficilmente troverai qui altre pazienti che seguono questa sperimentazione almeno che io sappia è così. Se non sbaglio ti avevano preventivato che saresti stata monitorata e nel dubbio avresti iniziato la cura classica con la chemioterapia che abbiamo fatto tutte. Spero che la visita che farai sarà chiarificatrice e che tu riesca ad affidarti con serenità alle cure. Un abbraccio

Nina verona
Isabella2708
Ciao Isabella a me succedono dei mini capogiri ma forti così mai
Fai la visita con ottorinolaringoiatra vedrai che saprà dirti meglio purtroppo non ti posso essere più di così di aiuto
pepeli
Linda1980
Forza andrà tutto bene 🌈🌈🌈
Noi saremo con te 🫂💞🫂💞🫂💞
Hai tutte le risorse x farcela!!
pepeli
Mamyblue
🌈🌈🌈🌈Facci sapere!!🌈🌈🌈🌈
Alerai91

Ragazze, a chi ha fatto mastectomia soprattutto,vi è mai capitato di avere un dolore sordo al seno che si propagava all’ascella? Più che dolore è senso di gonfiore ma gonfio non è , mi fa male leggermente solo quando mi tocco dove sta la protesi.
Ho i criceti che stanno un po’ impazzendo però poi mi dico
“hai appena fatto una tac stai tranquilla”
Non so se collegarlo al tempo, infatti da ieri è un po’ umido qui

- Modificato da Alerai91
Ex utente
Alerai91
Si a me è capitato, poso dirti che adesso i tessuti sembrano migliorati ed è passato quasi un anno. Inizialmente ad esempio qualunque cosa mettessi dentro il reggiseno per imbottire (io ho una differenza di tre taglie) a 5 minuti avevo la stampa e i tessuti erano sempre duri. Adesso sono più morbidi, ma ogni tanto il dolore lo sento e secondo me è anche la protesi.
Bebemia
Bibi82
Si il protocollo che mi hanno indicato è in un ospedale,mentre Michelino de Laurentiis in un altro.
La mia perplessità è a chi affidarmi.
Quale cura è più efficace per me per i miei requisiti .
Nel frattempo sto facendo tt le analisi del caso domani ritiro esito risonanza magnetica ,lunedì farò per tac ,mercoledì esami genetici brca1, e nel frattempo mi hanno fatto secondo istologico del nodulo al seno per vedere se la tipizzazione è la stessa.
Quello che nn ho capito se entro in questa sperimentazione saranno 8 cicli di questo medicinale per ridurre massa e togliere cellulare cancerose prima dell intervento.poi in base a come uscirà istologico penso prevedono altro ciclo di chemio o radio ma da valutare poi .
Vorrei solo capire se una volta dentro quando faranno i controlli a distanza ravvicinata se dovessero vedere che non fa effetto possono cambiare terapia?
Entrare in un protocollo è come fare un contratto?
Lucy

Buon pomeriggio, io ci sono

Giuli91

Buon pomeriggio, io ci sono ❤️
Di ritorno di una passeggiata di 3km, non quelle che facevo prima....ma è già qualcosa 🎉

Bibi82
Bebemia:
Vorrei solo capire se una volta dentro quando faranno i controlli a distanza ravvicinata se dovessero vedere che non fa effetto possono cambiare terapia?
Entrare in un protocollo è come fare un contratto?

Che io sappia i controlli ravvicinati vengono fatti proprio per valutare se cambiare terapia. È così anche con la chemioterapia classica. la priorità è la salute del paziente, questo sempre. Programmano delle eco e a ogni visita oncologica fanno un controllo clinico e dei marcatori. Se la situazione non evolve positivamente si cambia strada.
Bibi82
Alerai91
Hai descritto alla perfezione il mio problema attuale. È iniziato con la nebbia e l' umidità di questi giorni, so già che sparirà appena il sole deciderà di scaldare un pochino. È così dall' intervento ciclicamente. Ormai i miei criceti non si azzardano nemmeno a salire sulla ruota perché sanno che non ci casco più. Lancio un po' di ai tuoi criceti biricchini

Rispondi